Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Moonlight_Tsukiko    14/04/2024    0 recensioni
Eren Jaeger sogna di vivere in un mondo dove sua sorella è ancora viva e di non dover usare le sue preziose strategie di adattamento per provare qualcosa che non sia dolore. Ma la vita ha il suo modo per distruggere tutto ciò che vi è sul suo cammino, ed Eren si ritrova in una spirale dalla quale non sembra uscirà molto presto.
Come capitano della squadra di football della scuola superiore Shiganshina, Levi Ackerman sembra essere la colonna portante per i suoi compagni di squadra. Ma quando non è in campo e non ha indosso la sua maglia sportiva, diventa semplicemente Levi. Levi Ackerman forse sarà anche in grado di aiutare le altre persone, ma Levi certamente non può difendersi dallo zio alcoldipendente.
Nessun altro ha provato il loro dolore, nessun altro ha vissuto ciò che hanno vissuto loro, e nessun altro potrà mai capirli. Ma tutto cambia una volta che si stabilisce una relazione non convenzionale che li forza a mettere a nudo tutte le loro cicatrici.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Berthold Huber, Eren Jaeger, Jean Kirshtein, Levi Ackerman, Marco Bodt
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Go ahead and Cry, Little Boy

Capitolo 28




 


Levi

Sono le due del mattino quando io ed Eren lasciamo finalmente il bar.

Mi sfrego con forza i talloni dei palmi delle mani sugli occhi, tanto da far esplodere piccole punte di luce sotto le palpebre chiuse. Espiro pesantemente, un misto di frustrazione e confusione mi si accartoccia dentro.

Quando le mie mani ricadono sui fianchi, Eren ne afferra una. Si morde il labbro e io lo guardo, cogliendo ogni dettaglio del suo volto. Mi fissa in modo uniforme, con gli occhi un po’ più larghi e molto più verdi di come li ricordavo. Il lampione di merda non gli rende giustizia, penso tra me e me.

“Che c’è?” Chiede, con il viso arrossato dal freddo. Sniffa e alza un sopracciglio, le labbra si incurvano in un mezzo sorriso.

Il calore si accumula nelle mie viscere e si fa strada verso il mio petto, avvolgendo saldamente il mio cuore. Fa male, ma non quel tipo di dolore che ti fa venire voglia di strapparti i capelli. È come una doccia che non è troppo calda, qualcosa di comodo e facile in cui posso perdermi.

“Fai una foto. Durerà più a lungo,” aggiunge rapidamente Eren, ridendo tra sé e sé, e io sorrido prima di riuscire a fermarmi.

“Non mi tentare.”

Lui sgrana gli occhi e mi dà una leggera spinta con la spalla. Allaccio le nostre dita più strette, accarezzando il dorso della sua mano con il pollice. Le parole mi si bloccano in gola e deglutisco a fatica.

“Grazie,” riesco finalmente a dire. Non mi preoccupo di approfondire.

“Non devi ringraziarmi,” dice Eren. Poi mi guarda con apprensione. “Torni a casa?”

“Sono le due di notte,” dico sbuffando. “Devo farlo.”

“Non voglio che tu lo faccia.”

“Lo so,” dico, avvicinandolo per dargli un bacio sulla guancia. Lui sorride ampiamente e io provo di nuovo quella sensazione di calore. “Voglio dire, abbiamo tutte le vacanze invernali per vederci.”

“Un giorno intero senza di te,” dice, sospirando forte. “Come farò a sopravvivere?”

“Sei così drammatico,” dico con un gemito. “Non ti stanchi?”

“No, non proprio.”

“Almeno sei sincero,” dico, guardandolo con affetto.

Camminiamo in silenzio. A metà strada verso la casa di Eren, lui inizia a dondolare le nostre mani. Io rido delle sue buffonate, mentre un po’ della mia precedente frustrazione sta finalmente svanendo. Lo guardo con la coda dell’occhio, senza volerlo perdere di vista.

“Non voglio che tu te ne vada,” piagnucola dolcemente Eren, e io alzo lo sguardo per vedere che casa sua è a pochi metri. “Potrei benissimo portarti in camera mia di nascosto.”

Sbuffo. “Non stasera.”

Eren alza un sopracciglio. “I miei genitori non sono in casa...”

“Bugiardo,” dico, baciandogli il naso e ridendo quando lo stropiccia.

Lui mi sorride storto, inclinando la testa di lato.

“Avresti detto di sì se fosse stato vero? Solo per possibili occorrenze future.”

“Prova a risponderti da solo,” dico, pizzicandogli il naso in modo giocoso.

Gli lascio la mano, il che sembra smorzarlo un po’. Si strofina la nuca.

“Starai bene?”

“Mi sento già meglio.”

“Intendo più tardi,” dice Eren, aggrottando le sopracciglia. “Kenny non...?”

“No,” dico, e in un certo senso ci credo. “Non farà nulla.”

Eren annuisce e incrocia le braccia.

“Chiamami quando arrivi a casa. O mandami un messaggio. Sembra che tu stia per svenire,” scherza. Alzo gli occhi.

“Non sono così stanco,” dico, ma appena lo faccio, sbadiglio. Maledico il mio corpo per avermi tradito e ignoro lo sguardo compiaciuto di Eren. “Ti mando un messaggio.”

“Lo immaginavo,” dice. Affonda i denti nel labbro inferiore e io sospiro, frustrata.

“Lo fai apposta.”

“... Forse.”

“Me ne vado,” dico, tirandolo in avanti e baciandolo sonoramente. Lui fa un rumore di protesta contro le mie labbra e io scuoto la testa. “Dai, non fare il bambino. Possiamo anche uscire domani, se questo ti rende felice.”

“Sono il tuo bambino,” dice sfacciatamente, ammiccando, e io cerco di fingere di non esserne influenzato. “E sì, questo mi renderebbe molto felice.”

“Fantastico,” dico. “Ci vediamo dopo, ok? Non stare sveglio fino a tardi.”

“Sì, mamma,” dice lui, salutandomi e alzando gli occhi al cielo. Sorride di nuovo e si avvia lungo il vialetto, voltandosi di tanto in tanto a guardarmi. “Torna a casa sano e salvo! Non dimenticare di mandarmi un messaggio!”

“Oh mio Dio, ho capito!” Dico, con le guance arrossate. “Vai a dormire, sfigato.”

Lui tira fuori la lingua in modo scherzoso, ma apre la porta. Aspetto che si chiuda dietro di lui prima di avviarmi verso casa, infilando le dita congelate in tasca. Chiudo la cerniera del cappotto fino in fondo e ci seppellisco la metà inferiore del viso, desiderando di avere una dannata sciarpa o qualcosa del genere.

Quando arrivo a casa, Kenny non si vede. Mi tolgo gli stivali dalla porta e appendo il cappotto nell’armadio prima di salire di corsa, cadendo all’indietro sul letto. Tiro fuori il telefono dalla tasca e mando un rapido messaggio a Eren.

Sono a casa, tesoro.

Sorrido tra me e me, sapendo che apprezzerà il mio tentativo di umorismo. La sua risposta arriva meno di un secondo dopo.

Tesoro? Ho appena vomitato. Non siamo più negli anni Cinquanta.

Alzo gli occhi alla sua risposta.

Faccia da culo.

Ti piace il mio culo ;)

Ehm... no? BUONANOTTE.

:O Bene!!! BUONANOTTE!

Rido tra me e me e faccio scivolare il telefono sul comodino. Sono stanco e troppo comodo per cambiarmi, quindi mi tolgo i jeans e passo la notte. Piego le braccia dietro la testa e guardo davanti a me, con la testa beatamente sgombra per una volta.

I miei occhi si posano sulla videocassetta della mamma. Inspiro bruscamente e mi giro su un fianco, chiudendo gli occhi e costringendoli a dormire.
 
***

“Buon compleanno! E buon Natale. Ma soprattutto, ora sei maggiorenne!”

“Oh mio Dio,” dico, con la voce roca per il sonno. Isabel non sembra preoccuparsene e mi supera letteralmente a gomitate nel corridoio.

“Questo è per te,” dice Isabel, porgendomi una scatola incartata. “È da parte mia e di Farlan, ma al momento è disperso. È stato chiamato al lavoro.”

“Deve lavorare a Natale?” chiedo. Isabel annuisce, sospirando con simpatia.

“Gli orrori di fare il commesso,” dice scuotendo la testa. Batte le mani. “Lo apri o no?”

“Gesù, aspetta un attimo,” dico, ma strappo la carta da regalo e scuoto sperimentalmente la scatola all’interno. “Che cos’è?”

“Non lo so, perché non provi ad aprirlo?” Dice Isabel, incrociando le braccia. Alzo gli occhi.

“Ci sto lavorando,” dico, muovendo il dito sotto la striscia di nastro adesivo.

Si strappa facilmente. Lo stacco completamente e capovolgo il coperchio della scatola. Ripiego la carta velina e scopro un portafoglio sottile ed elegante. La superficie nera lucida brilla sotto la luce del corridoio.

“Porca miseria,” dico, allungando la mano per afferrarlo. Il mio nome è inciso in basso. “Questo è... porca miseria.”

“Il tuo portafoglio ha visto giorni migliori,” dice Isabel, ridacchiando. Distolgo lo sguardo, imbarazzato. Uso lo stesso portafoglio dalla terza media. È logoro ai bordi e manca poco che cada a pezzi, ma è ancora funzionale.

“Grazie. È fantastico".

Lei sorride e si protende in un abbraccio che io ricambio facilmente.

“Non c’è problema. È un po’ difficile trovare qualcosa per il ragazzo che ha tutto, ma ci siamo riusciti,” dice scrollando le spalle. “Allora, hai qualche programma per oggi?”

“Non proprio,” ammetto. Deglutisco a fatica.

Il sorriso di Isabel vacilla appena.

“Tua madre sarebbe orgogliosa,” dice, e quasi odio il fatto che sia ancora in grado di capire cosa sto pensando. “Davvero.”

“Io…”

“Oh, ciao.”

Mi irrigidisco e non oso voltarmi. Isabel si alza un po’ in piedi, lanciando un’occhiata dietro le mie spalle. La guardo, cercando di valutare la sua reazione. Quando ci guardiamo negli occhi alza un sopracciglio, ma io scuoto la testa. Lei non sa nulla di Kenny, se non che è mio zio. È così che voglio che rimanga.

“È un piacere rivederla, signor Ackerman,” dice Isabel con semplicità. “Sono passata a trovare Levi. Spero che non le dispiaccia.”

“No, affatto,” dice Kenny, in modo troppo piacevole, e mi chiedo vagamente quanto abbia bevuto. “Levi non invita spesso i suoi amici. È bello rivederti.”

“Anche per me,” dice Isabel. “Scusate per il disturbo.”

“Non c’è problema,” assicura Kenny. Le sorride gentilmente. “Voi due divertitevi. Io devo fare alcune commissioni.”

“Per esempio?” Chiedo prima di potermi fermare. Mi schiarisco la gola e distolgo lo sguardo, con qualcosa di aspro che mi riempie la bocca.

“Torno per cena,” dice invece Kenny e passa davanti a me e a Isabel per uscire di casa.

Chiudo la porta dopo di lui e mi appoggio ad essa per qualche minuto. Isabel tossisce piano.

“Non farò domande.”

“Grazie,” dico, con convinzione. Mi lecco le labbra. “Io... in realtà dovevo vedere mio fratello oggi.”

“Sammy, giusto?” Mi chiede Isabel. Annuisco. “Ti lascio fare.”

“Dovresti conoscerlo,” dico. “È un bravo ragazzo. A volte mi ricorda te. È un po’ iperattivo.”

“Stai dicendo che sono iperattiva?” Isabel chiede, stringendo gli occhi. Io rido.

“No, certo che no. Vuoi venire?”

“Certo,” dice lei dolcemente. “È il tuo giorno.”

Annuisco e prendo le chiavi. Aggrotto le sopracciglia quando noto che l’auto di Isabel non è in vista.

“Hai fatto tutta quella strada a piedi?” Chiedo, girandomi di scatto per guardarla. Isabel annuisce lentamente.

“Sì...?”

“Avresti dovuto chiamare. Sarei venuto a prenderti.”

“E rovinarmi la sorpresa? Non c’era speranza,” si schernisce Isabel. Mi fa cenno con le dita. “Sono arrivata tutta intera, fratellone. Smettila di preoccuparti per la tua bella amichetta.”

Alzo gli occhi al cielo e sblocco la macchina. Io e Isabel ci sistemiamo e inserisco la chiave nel cruscotto. Espiro dolcemente e allaccio la cintura, aspettando che Isabel faccia lo stesso prima di uscire dal vialetto.

“Bella macchina,” dice Isabel sorridendo.

Mi mordo forte l’interno della guancia. “Mamma ha risparmiato per comprarmela.”

Gli occhi di Isabel si ammorbidiscono. Scuoto la testa.

“Non volevo guidare dopo la sua morte,” dico. “Era troppo doloroso, sai? Ma ero davvero stufo di chiedere sempre passaggi a Reiner.”

Il suo nome ha un sapore amaro sulla mia lingua. Mi ritrovo a pensare a Bertolt. Non gli ho più parlato da quel giorno a casa sua. Mi segno mentalmente di mandargli un messaggio più tardi o qualcosa del genere.

“Levi...”

“Sto bene,” dico scrollando le spalle. Se Isabel nota come le mie mani si stringono intorno al volante, non dice nulla.

Arriviamo a casa di Sammy. Parcheggio lungo il marciapiede e prendo il suo regalo sul sedile posteriore. Isabel sorride alla vista.

“Sei proprio un tenerone,” dice con affetto.

“Stai zitta,” rispondo senza alcun vero astio.

Ci avviciniamo alla porta d’ingresso e suono il campanello. Isabel si aggiusta il cappello e io fisso il vialetto non ancora spianato mentre aspettiamo. Olivia apre la porta dopo qualche minuto.

“Oh, Levi,” dice, prima di rivolgere un rapido sguardo a Isabel.

“Sammy è in casa?” Chiedo. Gli stringo il regalo per enfatizzarlo. “Ho preso qualcosa per lui.”

“Sì, è sveglio,” dice. Mi guarda con aria di sufficienza. “In realtà ci stavamo preparando per andare da mia madre.”

“Oh, non ci vorrà molto,” le dico.

Olivia annuisce e si allontana. Io e Isabel entriamo in casa e ci puliamo le scarpe sul tappeto.

“Questa è la mia amica Isabel,” dico, facendo un gesto verso Isabel. “Isabel, lei è Olivia.”

“Sono la sua matrigna,” dice Olivia.

“Era,” correggo io, con dolcezza, e Isabel si schiarisce la voce.

“Piacere di conoscerla,” dice Isabel.

Olivia le fa un sorriso stretto prima di sparire nel corridoio per andare a prendere Sammy.

“Stai bene?” Isabel chiede a bassa voce.

“Sto bene,” rispondo. Lei sembra dubbiosa e io scuoto la testa. “Sinceramente.”

“Va bene.”

Cadiamo in silenzio quando Sammy scende di corsa le scale. Mi accovaccio in modo da essere all’altezza e gli scompiglio i capelli.

“Ehi, ragazzino,” gli dico.

Mi getta le braccia al collo e io lo stringo forte, chiudendo gli occhi e premendo il viso contro la sua piccola spalla.

“Ehi, ti ho preso una cosa,” dico, tirandomi indietro e porgendogli il regalo. “Buon Natale, piccolo.”

“Wow, davvero?” Gli occhi di Sammy si spalancano. Afferra il regalo con impazienza e sorride. “Grazie, Levi!”

Guarda Isabel oltre le mie spalle.

“È la tua ragazza?” chiede senza mezzi termini.

Soffoco la mia stessa saliva. Isabel fa una faccia disgustata.

“Non mettermi in testa quell’immagine, ragazzino,” dice. Si china e gli dà un pizzicotto sulla guancia. “Sono solo un’amica. Mi chiamo Isabel. E tu?”

“Samuel,” dice lui. Lui sorride. “Puoi chiamarmi Sammy, però.”

“Sammy,” dice Isabel, come se non l’avesse mai sentito prima. Mi guarda sorniona. “Spero che non ti dispiaccia condividere Levi con me. È una specie di fratello anche per me.”

“Davvero?” Sammy dice e io alzo gli occhi al cielo.

“In senso figurato,” mormoro, alzandomi. “Dai, ragazzino. Lo apri o no?”

Sammy strappa la carta da regalo, lasciandosi dietro dei pezzetti di carta. I suoi occhi si spalancano quando guarda il gioco tra le mani.

“Wow!” Esclama, con gli occhi spalancati. “È appena uscito! Come hai fatto a procurartelo?”

“Soldi,” dico, ridacchiando mentre Sammy si lancia verso di me. “Ti piace?”

“Sì!”

“Sono contento,” dico, arruffandogli i capelli. Lancio un’occhiata a Olivia, che ci osserva in silenzio. “Ehi, perché non pulisci tu?”

“Ti aiuto io,” propone Isabel, prendendo un po’ di carta da regalo.

Sammy e Isabel si dirigono in cucina. Io infilo le mani in tasca.

“Non dovevi prendergli niente,” dice Olivia. Faccio spallucce.

“Forse no. Ma è mio fratello,” dico. "Ora devo prendermi cura di lui.”

Lei annuisce e stringe le labbra.

“Mi dispiace per quello che ho detto l’ultima volta che sei stato qui,” dice, e i miei occhi si allargano. “Non posso immaginare quanto debba essere stato difficile per te. Michael non è il miglior uomo in circolazione. L’ho capito adesso.”

Faccio di nuovo spallucce, con la bocca dolorosamente asciutta.

“Non devi scusarti,” dico sinceramente. “L’ho superata. Davvero.”

“Mi sento ancora malissimo,” dice. Sospira dolcemente. “Non posso dire di conoscere molto di te. Ma da quello che ho visto, sei un bravo ragazzo. A Sammy piace averti intorno.”

“Cercherò di essere più presente, allora,” dico. Mi strofino la nuca. “Grazie per avermi permesso di vederlo.”

Olivia annuisce. Sammy e Isabel tornano allora.

“Beh, dovremmo andare,” dico. “Sono sicuro che volete mettervi in viaggio.”

“Di già?” Sammy chiede, deluso, e io annuisco.

“Lo so, ragazzino. Tornerò presto. Promesso.”

Sammy annuisce, con l’aria ancora un po’ contrariata.

“È stato bello rivederti,” dico guardando Olivia. Lei annuisce lentamente.

“Anche per me, Levi,” dice.

Isabel mi dà una pacca sulla spalla mentre ce ne andiamo. La porta si chiude alle nostre spalle e io rilascio un respiro pesante.

“Sinceramente mi aspettavo la matrigna cattiva di Cenerentola,” sbuffa Isabel. Io rido.

“No, Olivia non è così,” dico. È vero. Non mi sono mai preoccupato di conoscerla, più per l’amarezza verso mio padre che per altro, ma lo so. È una brava persona.

“Ehi, Levi,” dice Isabel mentre torniamo alla macchina. Alzo un sopracciglio.

“Cosa?”

“Grazie,” dice. “Anche a me dispiace.”

Scuoto la testa.

“Non preoccuparti. Dai, andiamo a mangiare qualcosa.”

Isabel sorride ampiamente.
 
***

“Ehi, amico, buon compleanno!”

“Grazie,” dico, abbracciando Marco. “Che ci fai qui?”

“Sono venuto a portarti fuori,” dice, dandomi un leggero pugno sulla spalla. “Ho portato anche un amico speciale.”

“Un amico speciale?” Ripeto, stringendo gli occhi. Mi fermo quando noto Bertholdt che incombe dietro Marco, con un’aria imbarazzata. “Oh. Ehi, amico.”

“Ehi,” Bertolt annuisce. Sorride lentamente. “Come ci si sente a essere maggiorenni?”

“Non lo so,” rido. “Dimmelo tu.”

Marco fa una smorfia. “Non avrei mai pensato di essere circondato da vecchi il giorno di Natale. Davvero, non potevi scegliere un giorno migliore per nascere?”

“Zitto,” mormoro, ignorando la risata fragorosa di Marco. “Davvero, dove stiamo andando?”

“Fuori,” dice Marco. “In realtà ho invitato un altro ospite speciale. Ma è una sorpresa, temo.”

“Ah-ah,” dico, perché non voglio nemmeno iniziare a pensare a cosa potrebbe significare. “Andiamo, allora.”

Marco annuisce e mi spinge. Mentre lo facciamo, fisso il mio vialetto vuoto e mi chiedo se Kenny sarà a casa quando tornerò. Sono quasi le nove e non lo vedo. Decido di non pensare a lui e di concentrarmi sui miei amici. Marco mi spinge sul sedile posteriore della sua auto, mentre lui e Bertholdt siedono davanti.

“È bello vederti,” dice Marco a Bertholdt. “Ti sei nascosto, amico. Mi sembra di non vederti da anni.”

“Sì, beh, ho pensato che non ci fosse motivo di restare,” dice Bertholdt. L'implicazione dietro le sue parole mi fa venire la nausea, ma me la scrollo di dosso. Non stasera. Non ho intenzione di pensarci stasera.

Marco canticchia dolcemente e accende la radio. Appoggio il mento sul pugno e guardo fuori, senza mai soffermarmi troppo a lungo su un punto. Ogni casa che passiamo ha qualche tipo di decorazione natalizia. Mi fa ridere l’innumerevole quantità di Babbi Natale gonfiabili che incrociamo.

“Okay, domanda seria,” dice Marco lentamente. “Ricevi regali di Natale e regali di compleanno? O solo uno?”

“Ehm... non lo so,” dico, sbattendo lentamente le palpebre. Ripenso all’anno scorso, quando la mamma aveva messo un sacco di roba sotto l’albero. “Entrambi, credo.”

“Fortunato figlio di puttana,” dice Marco. “Io sono fortunato se ricevo una dannata carta regalo.”

Bertholdt sghignazza e io mi ritrovo a sorridere al suono. Il resto del viaggio è trascorso con Marco che fa battute natalizie terribilmente esilaranti. All’improvviso si ferma e batte le mani.

“Bene, capitano,” dice, incontrando i miei occhi nello specchietto retrovisore. “Preparati a essere stupito.”

Alzo gli occhi ma scendo dall’auto. Mi sfrego le mani e mi guardo intorno.

“La piazza della città?” 

“Vieni con me,” dice Marco, gettandomi un braccio intorno alla spalla e portandomi avanti.

Sospiro, ma lo seguo, Bertholdt a qualche passo di distanza. Ci troviamo davanti al gigantesco albero di Natale non illuminato. Ci sono poche altre persone. L’accensione dell’albero di Natale non è mai stata una cosa importante. Le uniche persone che vengono religiosamente sono coppie di anziani. Non che mi dispiaccia, naturalmente. È solo un po’ triste.

“Ehi,” dice qualcuno contro il mio orecchio, il suo respiro caldo contro la mia pelle gelata.

Mi volto e vedo il volto sorridente di Eren.

“Che ne è stato del fatto che ci vediamo domani?” Chiedo, inclinando la testa di lato.

Eren sogghigna e indica Bertholdt e Marco, che distolgono rapidamente lo sguardo.

“Va bene che tu sia qui?” Chiedo, alzando le sopracciglia. “Alla tua famiglia, intendo.”

“A loro sta bene,” dice lui, intrecciando furtivamente le nostre braccia. Guardo Marco e Bertholdt, che fanno del loro meglio per non guardarci. Sorrido dolcemente. “Ho detto che era il compleanno di un amico molto speciale.”

“Un amico molto speciale,” ripeto, ridacchiando. “Questo è un modo per dirlo.”

“Bene, lo spettacolo inizia,” annuncia Marco. Alzo un sopracciglio e guardo l’albero.

Un uomo è in piedi alla base, con un telecomando in mano. Le coppie di anziani iniziano un conto alla rovescia e io li guardo, sentendo il calore del respiro di Eren contro la mia guancia.

“Tre...”

“Due...”

“Uno...!”

L’albero esplode in una moltitudine di luci, uno spettacolo brillante di colori che mi lascia a dir poco senza fiato. Marco ed Eren esultano, mentre io e Bertholdt ci accontentiamo di manifestazioni di gioia più silenziose.

“Buon compleanno,” sussurra Eren.

Sorrido e lo tiro verso di me, baciandolo appassionatamente. Sento Marco e Bertholdt che dicono qualcosa dietro di noi, ma non mi importa. Il calore che avevo sentito all’inizio della giornata è tornato in tutta la sua forza.

“Dio, ti amo,” dico senza pensarci.

Gli occhi di Eren si spalancano e la punta delle sue orecchie diventa rossa. Appoggio le mani sulla sua vita, con il respiro che mi si blocca in gola.

“Dici davvero?” chiede, con voce sommessa. “Mi ami?”
 
“Certo, amore,” dico, baciandolo di nuovo. “Ti amo.”

Eren ride, dolcemente, e mi cinge il collo con le braccia.

“Anch’io ti amo,” dice.

Lo bacio di nuovo, solo perché posso, e quando ci stacchiamo Marco e Bertholdt guardano velocemente verso l’albero. Rido e tiro Marco verso di me.
“Grazie, amico,” dico, facendo un gesto verso l’albero. “Per avermi portato qui, intendo.”

“Abbiamo pensato che sarebbe stato difficile per te,” dice Bertholdt, e capisco subito che sta parlando della mamma. “Spero che questo ti abbia fatto sentire meglio.”

“Sto bene,” dico.

“Tra l’altro, è stata un’idea di Eren,” aggiunge Marco. “All’inizio non voleva, ma abbiamo insistito perché venisse.”

“Non volevo che vi stancassi di me,” dice Eren, sorridendo. “Sai, dato come ti ho visto stamattina.”

“Stufarmi di te?” Ripeto, alzando un sopracciglio e baciandolo a stampo. “Impossibile.”

Lui sgrana gli occhi e mi urta delicatamente con il fianco. Sono quasi le dieci, quindi ci dirigiamo verso una piccola tavola calda per mangiare qualcosa. Ci accalchiamo tutti in uno dei minuscoli tavoli e fissiamo i menu per un po’.

“Ehi,” dico, attirando l’attenzione di tutti. “Grazie. Davvero. Questo... è stato probabilmente il miglior compleanno di sempre.”

“Te lo meriti,” dice Eren.

“Sei stato uno dei migliori amici che potessimo desiderare,” interviene Marco. Bertholdt annuisce e io non posso fare a meno di sorridere. “Dovremmo essere noi a ringraziarti.”

Ordiniamo il nostro cibo e mangiamo in silenzio una volta ricevuto. Marco si schiarisce la gola e ci guarda.

“Ehi,” dice. “Siete felici?”

“Cosa?” Chiede Eren.

Marco lancia un rapido sguardo tra di noi.

Ah.

“Lo siamo,” dico, guardando Eren.

“È l’unica cosa che conta, allora,” dice Marco. “Avresti dovuto dirmelo, sai.”

“Non c'è molto da dire,” ammetto.

Eren ridacchia.

“Ha ragione, non c’è,” dice. “Ma sì, va tutto bene. Noi... ehm, stiamo bene insieme.”

“Sono contento di sentirlo,” dice Bertholdt con dolcezza, ed Eren sorride.

Finiamo di mangiare e paghiamo il conto.

“Ehi, noi andiamo alla macchina,” dice Bertholdt, facendo cenno con il pollice alle spalle.

Lui e Marco scompaiono, lasciando me ed Eren in piedi fuori dalla tavola calda.

“Il miglior compleanno di sempre, eh?”

“Certo,” rispondo io.

“Ho qualcosa per te,” dice Eren, mordendosi il labbro. “È...”

“Non osare dire stupidaggini,” dico.

Eren scuote la testa e si mette in tasca. Mi lascia cadere in mano qualcosa di leggermente freddo e io lo guardo, con le sopracciglia aggrottate. È una chiave di ottone lucido, attaccata a un sottile cordoncino di cuoio.

“Che cos’è?” Mormoro. Lui si umetta le labbra.
 
 
“Me l’ha data mia sorella,” dice. “Ha detto che era la chiave del suo cuore e che finché l’avessi avuta, il suo cuore sarebbe stato sempre mio e che mi avrebbe sempre amato.”

“Eren...” Sussurro. “Non posso accettarlo.”

Lui scuote di nuovo la testa. “Mi ha detto che un giorno avrei trovato qualcuno a cui darlo. Quindi... la sto dando a te. Ora hai la chiave del mio cuore. Il mio cuore è tuo.”

“Cristo santo,” dico, senza parole e sopraffatto dalle emozioni.

“Mi dispiace,” dice Eren velocemente, e io scuoto la testa.

“Non scusarti,” dico, allungando la mano e legandomela al collo. “È perfetto. Lo adoro. Ti amo.”

“Anch’io ti amo,” dice con calore, e ogni centimetro del mio corpo ne risente.

“Mi fai sentire una merda, lo sai,” mormoro, stringendolo a me. “Non ti ho preso niente.”

“Sei più che sufficiente per me,” dice. Deglutisco con forza.

“Aspetta, ho qualcosa.”

Eren mi guarda con curiosità.

“Che cos’è?”

Mi schiarisco la gola dolcemente. “Esci con me. Ti vengo a prendere, ti porto dei fiori, tutto quanto.”

“Davvero?” Chiede Eren, ridacchiando.

“Sì,” dico io, annuendo. “Rendiamo... rendiamo la cosa ufficiale.”

“Mi stai chiedendo di uscire?”

“Sì,” dico. “Hai intenzione di dire di sì?”

“Certo,” dice, baciandomi con decisione, e mi sembra di poter toccare il cielo. “Immagino che non ti preoccupi più della tua reputazione, eh?”

“Fanculo la mia reputazione,” dico. “Tu sei l’unica cosa che conta.”

Eren ridacchia dolcemente e io lo bacio di nuovo.

“Dovresti andare,” dice, facendo un gesto verso la macchina di Marco. “Probabilmente vogliono vederti.”

“Possono aspettare.”

“Levi.”

“Va bene, va bene,” dico, allontanandomi con riluttanza. La collana è un peso piacevole intorno al mio collo.

Eren ride e mi saluta. Mi volto prima di chiamarlo al di sopra della mia spalla.

“Ti amo, Eren Jaeger,” dico, fregandomene di chi mi sente.

“Anch’io ti amo, Levi Ackerman,” dice Eren, con gli occhi che brillano, ed è la cosa più bella che abbia visto in tutta la maledetta giornata.

Quando finalmente arrivo alla macchina di Marco, entrambi hanno dei sorrisi di merda sul viso.

“Che c’è?”

“Niente,” insiste Marco. “Sono solo molto onorato di aver assistito a una scena così tenera e affettuosa.”

“Oh, stai zitto,” dico, ma non riesco a trattenere il sorriso.

Marco ride e si allontana dal vialetto. Mentre passiamo, i miei occhi si posano sull’albero di Natale e tutto il mio corpo si riempie di calore.

“Il miglior compleanno di sempre.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight_Tsukiko