Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    21/09/2009    18 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 11


ù.ù  sono aumentati i preferiti e i seguiti ...  bene sono felicisssssiiiimmmaaaaa


Grazie per il sostegno che mi donate, ogni vostra parola è fonte di ispirazione!  


Vi adoro  TUUUUUUTTTTTTTIIIIIIII avrete la pazienza di sopportarmi e seguirmi nelle mie idee?


Vorrei fare una premessa. Ciò che andrete a leggere non è uno sclero da parte mia, è tutto collegato con un filo conduttore nascosto nel mio cervellino. Perciò non pensiate che sia strano quel che accade in questo capitolo, soprattutto se lo collegate con il precedente . Diciamo che ... mi è servito per qualcosa che avverrà nel futuro ... prossimo ovviamente!



Basta con le ciance! Buona lettura!!



__________________________________







CAPITOLO  11
   







Non potevo dimenticare o tralasciare quel che era accaduto.
Passai tutta la notte a ripercorrere le mie labbra con un dito. Erano vivide le sensazioni che avevo percepito e non potevano abbandonarmi così repentinamente.

Un sorriso mi sfiorò al pensiero dell'ultima frase che mi aveva letteralmente lanciato prima di accomiatarsi. Era una piccola, astuta e forse anche un po' pericolosa stellina, ma aveva scelto me.

La mia pace non durò a lungo perchè un tornado di nome Alice squarciò come un lampo la mia tranquillità.

- Quindi le margherite non sono il suo fiore preferito - rideva sedendosi al mio fianco..

La guardai di sottecchi - Credo che tu sappia già quale sia il suo fiore preferito, altrimenti non penseresti costantemente alle performance di Jasper -

- Cosa dici ... io adoro il mio Jasper - sistemava i fiori sul tavolino di cristallo innanzi a noi con fare disinvolto.

- Dai Alice. Dammi un aiutino - stavo cercando di tentarla con uno di quei sorrisi che sortivano un bell'effetto su Bella, ma con lei non funzionava.

- Te lo puoi scordare. Dovrai arrivarci da solo, con metodo e abnegazione - mi stava ricambiando il mio sguardo, ma in maniera molto più decisa.

- Io ho metodo e taaaaanta abnega... sì quella cosa lì - Emmet come sempre si era intromesso, non invitato, nella conversazione.

- Amore l'abnegazione e il sacrificio di sè stessi verso qualcosa o qualcuno - Rosalie era sempre molto paziente con lui.

- Topolina ti sembra che io non mi sacrifichi per te? -

- In cosa scusa? -

- Mi hai privato di venti giorni di giochetti ed mi sto immolando al tuo volere - quelle parole meste e la sua faccia da cane bastonata suscitarono l'ilarità generale, perfino Rosalie si lasciò catturare da tanta tenerezza.

- Orsetto la tua condanna è stata ridimensionata a poche ore - Emmet fu l'uomo più felice del mondo in quel momento.

- Vai a prendere Bella e portala a scuola stamattina, ti concedo il tragitto in macchina. Dopo le lezioni la riporterai immediatamente qui, abbiamo da fare - Alice aveva dettato i suoi ordini senza possibilità di replica.

Ero sulla porta quando mi arrivò un altro comando - Ricordati di portarle qualcosa -



Accolsi Bella che usciva di casa appoggiato allo sportello della mia Volvo.

Da principio si stupì, ma poi mi raggiunse felice. La feci accomodare sul sedile e posizionandomi al posto del guidatore le porsi un fiore: una rosa canina.

- Grazie - si sporse per sfiorarmi la guancia con le labbra. Avrei voluto girarmi ed impossessarmi di quel cuoricino carnoso che mi si offriva, ma non volevo spaventarla.

Misi in moto e partii alla volta della scuola.

Fu Bella a parlare per prima - A cosa devo questo fiore stavolta? -

- Se non ricordo male ieri sera mi hai lanciato una sfida. L'ho colta ed intendo vincerla -

- Una sfida? Io? Quando? - il suo sguardo era dubbioso.

- ... la margherita non è il mio fiore preferito ... - citai testualmente.

- Tu ... tu ...  hai preso alla lettera ciò che ho detto ... io ... io non volevo apparire maleducata. Mi sono piaciute tantissimo le margherite - era preoccupata.

Una risata precedette la mia risposta - Sta tranquilla. Ho  deciso di scoprire da solo qual'è il tuo fiore preferito. D'accordo? -

I suoi occhi si velarono di lacrime e girò il volto dalla parte opposta per non lasciarsi scoprire, così per riportare su di me la sua attenzione cominciai a parlare - La rosa canina è un fiore dalla doppia valenza: da un lato si caratterizza per la sua bellezza ed il suo profumo; dall'altro per i rami pieni di spine, un ostacolo per chiunque si avvicini e tenti di coglierla. E' un fiore delicato e piacevole, ma può anche arrecare sofferenza ... -

Aveva ascoltato in assoluto silenzio la mia spiegazione, osservandomi attentamente. Nel frattempo ero giunto nel parcheggio della scuola.

Anche Bella si guardò intorno per capire dove fossimo, aveva notato l'assenza di movimento. Aprì lo sportello dell'auto e scese, prima di richiuderlo mi regalò un sorriso furbetto.

- E' stato meraviglioso ascoltare le tue spiegazioni ... ma non è il mio fiore preferito! - fuggì allegra raggiungendo le mie sorelle che ci stavano aspettando, con loro entrò nell'edificio.

Ancora una volta ero rimasto a guardarla inerme.

La mattina passò piuttosto lentamente. Non avevo più avuto occasione di restare solo con lei. A scuola c'era troppa gente e finita questa, contrariamente a quanto preannunciato, Alice e Rosalie l'avevano portata a casa nostra delegandomi il compito di autista per il resto della famiglia.

In passato non mi avrebbe dato fastidio questo comportamento, ma ora bramavo la sua presenza costantemente, purtroppo però
sembrava che non fosse diventata di "vitale" importanza solo per me. Oramai tutti i Cullen ne erano dipendenti.

Le mie sorelle erano diventate le mie peggiori antagoniste! Era perennemente l'oggetto delle loro attenzioni. La portavano ovunque, non badando a spese. Ogni centro commerciale o estetico nei paraggi di 100 km e oltre era stato abbondantemente visitato da quelle pazze isteriche.


Più di una volta Esme era dovuta intervenire. Bella aveva assunto il ruolo di Barbie per quelle due sciagurate che se la giravano e rigiravano per pomeriggi interi fra vestiti, acconciature, manicure e tutte quelle attività che fanno tanto andare in visibilio il gentil sesso lasciando i poveri maschietti sempre interdetti. Come si fa ad utilizzare un bagno per ore, ore ed ore...

Ogni volta che provavano una nuova pettinatura, correlata da un vestito appena comprato, la malcapitata doveva mostrarlo all'intera famiglia.

Carlisle annuiva soddisfatto. Jasper non poteva che mandarle occhiate compassionevoli, nessuno meglio di lui poteva sapere cosa significasse stare sotto le grinfie della sua adorata.

Emmet era molto loquace. Gli piaceva, anzi gli faceva tenerezza quella piccola pulce ed ogni volta cercava di risollevarle il morale paragonandola a qualche animaletto.
Era diventato un gioco fra loro. Bella era stata definita scoiattolo senza coda ... pavone spennato ... opossum rinsecchito ... Mai una volta si era offesa per quegli apprezzamenti gratuiti. Rideva gioiosamente riempiendo di allegria  la nostra casa.

Con me era diversa. Quando esibiva una nuova mise abbassava lo sguardo e le sue gote si imporporavano. Spesso era ancora più imbarazzata perchè quel folletto malefico mi costringeva ad esprimere un giudizio, ma non andavo mai al di là di un "..carino il vestito... i capelli sono accurati... non esagerate con il trucco... " Suscitando le ire della mia adorata sorellina e scatenando in lei sempre più confusione.


Quel pomeriggio ero seduto al pianoforte, stavo suonando il pezzo preferito di Esme quando un pensiero mi fulminò.

Se stavolta non le fai un complimento come si deve ti riduco la Volvo un rottame. Era Alice che aveva formulato quella dolce meditazione, mi costrinsi ad alzare lo sguardo verso l'ampia scalinata.

Lei era lì... assolutamente magnifica! Se fossi stato umano sarei incappato in un principio d'infarto.
Un abitino rosso semplice, ma raffinato avvolgeva il suo corpo regalandole una linea morbida e molto sensuale. I lunghi capelli erano stati ripresi vicino alle tempie con due roselline che le lasciavano l'ovale del viso scoperto. Il trucco delicato evidenziava la linea degli occhi e disegnava le sue labbra in maniera perfetta. Non trovavo parole per descriverla.

Stava scendendo titubante, a causa degli stivali con tacco 12 che quella folle di sicuro le aveva rifilato controvoglia quando alzò il suo sguardo nella mia direzione.

Era giunta alla fine della scalinata, ma quella distrazione rischiò di farle saltare l'ultimo gradino. In un attimo fui da lei per sorreggerla.

Il suo profumo mi avviluppò e i suoi occhi mi incatenarono - Sei bellissima - alitai sul suo viso.

- G-grazie..- riuscì a proferire dopo istanti di esitazione.

- Ehi fratello puoi smettere di sbavare e arrotolare la lingua- In quel momento pensai ad un libro che avevo letto una volta  "101 modi per assassinare qualcuno e non essere scoperti" . Ne  conoscevo altrettanti ma volevo che si sapesse che la morte di Emmet era avvenuta per mano mia.

- Ha ragione Edward. Se ti sposti possiamo ammirarla anche noi, ma se le resti attaccato come una cozza sullo scoglio è un po' difficile..- pensai che anche Jasper  di lì a poco avrebbe raggiunto il nostro futuro defunto fratello!

Mio malgrado mi allontanai, ma non riuscivo a toglierle  gli occhi di dosso.

- Cara sei stupenda, più del solito se possibile - Esme sorrideva e la guardava con fare amorevole.

- Già - mi era scappato involontariamente e questo aveva reso le sue guance ancor più rosse, della stessa tonalità del vestito.

- Farai un figurone alla festa! - Alice aveva raggiunto Jasper.

- Quale festa? - mi ero accigliato. Non mi ricordavo di essere stato invitato ad una festa.

- La festa che si terrà questa sera... - perchè Rosalie mi sembrava compiaciuta? Troppo compiaciuta!

- Non sapevo che ti avessero convinto ad accompagnarle anche nella loro vita mondana - dovevo assolutamente parlare con quelle due scriteriate. Stavano diventando troppo invadenti. Loro erano pur sempre vampire di una certa età, ma Bella era ancora giovane, per di più non ufficialmente impegnata.

- Noi non andremo da nessuna parte fratellino. Non siamo state invitate - un  sospetto cominciava a farsi strada.

- Chi sarebbe questo sconsiderato che ha dimenticato di invitare il mio bocciolo di rosa? - Che fortuna! Sai che noia dover passare la serata a minacciare quei poveracci che guardano la mia gattina? MIA appunto. Emmet faceva finta di essere offeso, ma i suoi  pensieri dicevano tutt'altro, tanto era sicuro LUI!

- Mike Newton - Rosalie aveva risposto con non curanza ma un sorriso faceva bella mostra di sè.

- Tu vai ad una festa con M.I.K.E   N.E.W.T.O.N ? - la voce mi era salita di qualche tono.

- No. Hai capito male. Lei va alla festa DI Mike Newton - Fratellino sei strano, geloso forse? Alice mi guardava con aria soddisfatta.

- Tu..tu vai alla festa di quel ..quel..tipo? - la rabbia mi stava attanagliando. Non riuscivo a trovare parole educate per esprimermi.

- Sono state invitate poche persone e T.U.T.T.E.  le ragazze single dell'ultimo anno - Rosalie era divertita. Tutti lì dentro sembravano esserlo tranne io e...Bella.
In tutto questo lei non aveva ancora proferito parola.

La guardavo contrariato - Io..sono stata costretta ad accettare...mio padre mi ha praticamente obbligato ad andare perchè conosce il padre di Mike da tempo e non voleva offenderlo... - la sua voce era incrinata e scoraggiata.

- Dai pulce. Può darsi che da stasera potresti perdere lo stato di single! - Emmet se la rideva, cosa si rideva?

Lo guardai in cagnesco. Fratello pensi che davvero quegli umani si farebbero sfuggire un simile bocconcino?

Aveva ragione. Bella avrebbe riscosso successo e questo mi faceva montare una rabbia che non potevo immaginare di possedere. Fino ad allora non mi era mai capitato. Non avevo mai sentito quel profondo disturbo...quasi un malessere.

- Edward noi stasera dobbiamo uscire. Una serata tra coppie... Capisci?.... Quindi sarai tu a darle un passaggio fino alla casa dei Newton - oltre al danno anche la beffa. La perfidia di mia sorella non aveva fine.

- Sì Eddino, noi siamo coppie, facciamo cose da coppie e stiamo con le coppie. Perchè se non lo sapessi le coppie si amano, le coppie si uniscono, le cop-

- Ho capito! Basta! Andiamo! - così facendo la presi per mano perchè mi seguisse, non ne potevo più di quell'orso travestito da vampiro.
Grosso errore. Il contatto tra noi generò una scarica elettrica che sentimmo entrambi, ma non potevo fermarmi ero troppo arrabbiato.

Edward la calma è la virtù dei forti. Jasper era sempre serafico ma troppo divertito.
E' troppo carina stasera. Speriamo che nessuno di quegli umani si spinga un po' troppo. Rosalie adesso era ..preoccupata?
Fratello hai molti assi nella manica, ma se non ti sbrighi ad usarli qualcun altro potrebbe chiudere la partita prima di te! Emmet aveva formulato un pensiero senza battutine? Incredibile!
Stai attento fratellino o fra un po' potrebbe essere troppo tardi...che Alice avesse visto qualcosa che mi aveva tenuto nascosto??

In macchina regnò il silenzio più assoluto. Più mi avvicinavo alla casa di Newton e più stritolavo il volante sotto le mie mani. Bella aveva tenuto sempre lo sguardo fisso sulla strada senza proferire parola.

Appena parcheggiai mi rivolsi nella sua direzione. Anche lei mi guardò ma il suo sguardo era sconsolato.

- Non sei obbligata ad andare se non vuoi - tentai di convincerla per l'ultima volta...

- Magari potessi, ma non voglio deludere mio padre. Non se lo merita... - la sua voce era affranta.

Stava scendendo dall'auto quando la fermai  afferrandola per un braccio - Bella promettimi che mi chiamerai. Per tornare a casa...per qualsiasi cosa! - Sembrava più un ordine che una richiesta, era tremendamente difficile lasciarla andare.

Esitò un pochino ma poi rispose regalandomi un bel sorriso - D'accordo. Grazie di tutto Edward -

Aspettai che varcasse la porta di quella casa e poi ingranai la marcia. Non volevo restare lì un minuto di più. L'ultima cosa che sentii fu il pensiero di quel viscido. Cavolo com'è bella stasera. Non mi chiamo più Mike Newton se ...bloccai i miei pensieri per non udire altro.






Bella





_____________________________________________________________________





In molti mi avete chiesto quale sia il fiore preferito di Bella... ebbene mi dispiace deludervi, non posso rivelarlo ora altrimenti questa mia storia non avrebbe più il senso che le avevo attribuito. Ricordate il titolo?
C'è sempre un motivo se scrivo quel che scrivo ... sembro folle, ma sono lucida nelle mie pazzie!!






Per rispondere alle stelline che mi hanno donato un commento:



garakame
  grazie mille per i complimenti, sono sempre moooolto felice quando sento soddisfazione in chi legge, vuol dire che ho trasmesso qualcosa...graaaaazieeee. Per Charlie... non credere che sia così sprovveduto... conosce la famiglia Cullen e tutti i suoi componenti, come ho detto nel cap.5 (forse non sono stata abbastanza esplicita) è contento quando Bella passa il tempo con i Cullen perchè la vede più serena. Immagina ora che la vede con Edward. Non può che esserne felice..sotto i baffi!! Che ne pensi? baci baci  

SweetCherry  grazie mille...sei sempre così dolce...sono contenta che anche tu condivida le mie stesse idee. Emmet è un mattacchione ma è sempre il più saggio (dice lui) della family! ^_-  Alice non fa mai nulla a caso ...quindi...grazie ancora infinitamente..spero di essere più veloce la prossima volta     kiss kiss                 

nanerottola  già! il nostro Eddino si è lanciato...ma...poteva filare tutto nel migliore dei modi?noooo altrimenti che gusto c'è? (me sadica!!!)...forse non sono stata magnanima con i piccioncini stavolta , ma la prossima?
baciottissimi...  

MaryAc_Cullen  ciao!siamo nello spirito giusto...tutti si vogliono bene,ma...le dichiarazioni non sono state esplicite... prometto che risolverò! baci baci           

samy88  amoooooooreeeeeee perchè sono sempre in trepidante attesa dei tuoi commenti? perchè mi gratifichi così tanto che sarebbe un delitto non volerti bene!!! grazie grazie grazie grazie grazie (se vuoi vado avanti, altrimenti continuo la prossima volta *__*)  davvero hai percepito tutto questo? (ti avverto che sto gongolando!) spero che anche quest'ultimo sia stato di tuo gradimento... non è intenso come l'ultimo, ma  ...  la prossima volta capirai perchè! 1000 bacioni  

free09  anche io ho idee folli per l'eliminazione di Tanya, ma avevo avvertito che non sarebbe finita lì...ricordi? domanda. Secondo te è andata via per sempre? (scusa ma oggi mi sono svegliata con la vena sadica e la storia ne subisce le conseguenze. Prometto però che saprò farmi perdonare)visto che ho fatto riscattare il povero, piccolo Emmet, ma non potrà essere sempre così saggio...ti pare?baci baci                        

eli1414    ciao! benvenuta nelle mie folli idee *.* bene, quindi ti è piaciuta questa mia versione di Emmet, ne sono davvero felice! La "povera" Tanya è decisamente antipatica...ma troveremo un modo per eliminarla... Sì questo Edward è decisamente più svelto a prendere decisioni, ma è altrettanto pieno di dubbi, come hai potuto notare...questo ti è piaciuto? Ricorda che c'è un motivo se è accaduto tutto ciò,ma se te lo dico ora poi che gusto c'è?   alla prossima  .... ù.ù

stellalilly  grazie, grazie, grazie! Ti ho già detto grazie? ^^ sono contenta che ti sia piaciuta e che ti abbia fatto divertire  (he,he... era il mio intento!)   mi auguro che anche il resto sarà così ... kiss kiss  

lisa76  tesorinoooo grazie infinite..detto da te poi che sei così brava! Mi fai felicissima ogni capitolo che aggiorno! Charlie doveva pur fare la sua parte..altrimenti che padre sarebbe? Non trovi? Per il fiore di BElla, come avrai capito, ci sto arrivando, ma non temere ... ce la farò! Grazie per il sostegno perenne, sei sempre magnifica tvvvvvtttttbbbbbb  

Luisa98   ti prego... non uccidermi! Era necessario tutto questo perchè (giuro giuro)il prossimo sarà esplosivo! Lo prometto! Il fiore di Bella è una sorpresa... capirai il perchè fra poco..ok? Bacioni carissimi            

erika1975    ciao! sono contenta che ti piaccia... beh certo Tanya è un osso duro, poichè tutti la conosciamo...vedremo ... ho rallentato un po' il ritmo ma appena posso aggiorno ok? alla prossima **               

beuzz94   cara! Ti sei fatta male rotta qualcosa? Non devo averti sulla coscienza vero? (dai che scherzo *.*) allora ti è piaciuto il Bacio (con la B) come pure Emmet...dai...piccino...ci voleva un "quasi riscatto" ti pare? Tanya la gallina è un osso duro... credi che si sia accontentata? vedremo ... provo ad aggiornare il prima possibile...grazie del sostegno che mi dai sempre, baci baci baci

Elfa sognatrice   allora ti è piaciuto? sono particolarmente contenta. hai apprezzato anche l'idea del libro..mi fa piacere. Come hai notato in questo capitolo non è nemmeno la rosa il suo fiore preferito, ma..ci arriveremo, non lascerò in sospeso a lungo. Già, Edward deve darsi una mossa, ma è stato impegnato in altro..brutta bestia la gelosia ti pare, poi il nostro Eddino è particolarmente sensibile...grazie per esserci sempre.. kiss kiss         

trettra  non preoccuparti per il tempo, anche il mio si è "rallentato" notevolmente, ti sei commossa? quasi quais anch'io finchè scrivevo, volevo cambiarlo, ma poi ho detto noooo è giusto sia così, ti pare? alla prossima?baci baci            

Kagome Higurashi95     carissima che bello! per consigliarmi in giro vuol dire che ti è piaciuta tanto...grazie infinite...sei stata dolcissimissima!!! troppo, troppo dolce *__*                           

rebecca73   tesorinooo, allora è stato ...un colpo di fulmine? (*.*  me commossa) grazie davvero per le splendide parole...mi hai lasciato a bocca aperta quando mi hai dato la brutta notizia..spero nulla di grave, ma grazie per la promessa...sei davvero cara... spero che anche questo ti sia piaciuto...kisssssss  kisssss

irly18     ciao carissima! come sei dooolceee a prender le mie difese...grazie tesoro...già già...che fine ha fatto Tanya? ce la siamo cavate così...mah...il fiore di Bella lo scopriremo, abbi fiducia; anche a me è piaciuto questo Charlie, ecco perchè l'ho descritto così stavolta,magari la prossima sarà diverso... sai che mi frulla una nuova idea per la testa?non preoccuparti, non mi "rompi   mai, anzi son ben contenta di sentirti ogni volta che vorrai...per il diabete...magari correrò a dei rimedi ma adooorooo le cose che mi dici...grazie grazie infinite! *ç*  

     
luisina   un grosso evviva per tua guarigione!!!  tesorrrrriiiiiinnnnnoooooo....graaaaaaazie graaaaaaazie...come farei a non accoglierti..dove, come e quando vuoi?sono contenta che ti siano piaciuti i ruoli che ho definito per questa storia, come pure che sia facolmente"digeribile"? a volte temo di annoiare, ma se non lascio spazio ad alcune descrizioni specifiche difficilmente credo si possa capire ciò che vorrei (mi è benuta un po' contorta come frase,ma so che mi capisci) grazie per aver lasciato recensione e per tuo sostegno! tvtttttttbbbbbbbbbb     ò.ò   

eMiLy BlOod      grazie per la comprensione...capirai il perchè...comunque sei stata la prima a farmi questa domanda...hai anticipato i miei tempi e parte della trama della storia, brava! la frase è bellissima! se me lo concedi la inserirò in un capitolo, attribuendoti i meriti ovviamente...che ne dici? buono studio..ci sentiamo alla prossima e grazie per esserci sempre!!!! ù.ù     

G_i_s_y     tesoroooo sai che ti adooorooo? grazie grazie grazie!  sono molto,molto mooolto felice che la storia continui a piacerti...spero lo sia stato anche in questo capitolo  **                                             
                               




                                                                                                              

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia