Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LouiseB    21/09/2009    1 recensioni
Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.
Genere: Parodia, Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Hai intenzione di leggerlo ad alta voce o no? » chiese Everard con crescente impazienza.

« Sì, sì » rispose Snape. « Sono rimasto solo un po’ scioccato nel vedere di cosa parla il prossimo capitolo. Se solo avessi saputo ».

Dumbledore uscì disinvoltamente dal suo ritratto ed entrò in quello di Snape per guardare oltre la spalla dell’uomo e vedere cosa causasse l’indugio.

« Oh, insomma » borbottò prima di tornare nel suo ritratto.

« Se solo avessi saputo che mentre tentavo di riconquistare gli affetti della mia Lily, Albus tentava di prendersi quelli di suo marito. Avremmo potuto fare uno sforzo comune ». Snape si voltò verso Dumbledore con un sorriso.

« Sembra che debba ricordarti che mentre Lily e James si sposavano tu eri profondamente immerso nelle tue attività come Mangiamorte » replicò Dumbledore, egli stesso con un sorriso.

A questo punto Everard aveva perso la pazienze ed era entrato nel quadro di Snape ancora una volta. Snape dovette praticamente spingerlo fuori per poter leggere ad alta voce per il resto della stanza.

“James Potter, il cui più grande successo nella vita è stato l’essere padre del più famoso allievo di Dumbledore, Harry Potter, sembrava essere un semplice uomo di famiglia con una moglie amabile...” Snape sogghignò “...e un figlio piccolo. Ma nel corso dell’ultimo anno della sua vita scoprì che questo non era abbastanza... voleva di più... James Potter rimase in contatto con Albus attraverso l’esclusivo club di gentiluomini di Dumbledore, noto come Ordine della Fenice, e i due mantennero una corrispondenza costante per il corso del matrimonio di James.  

James riuscì, grazie a un mantello dell’invisibilità, a continuare il suo affaire con Albus proprio sotto il naso di sua moglie e di suo figlio. Tragicamente, proprio questo mantello era stato lasciato ad Albus la notte in cui serviva di più... la notte in cui avrebbe potuto salvare sia la vita di James che quella della moglie, era ancora in possesso di Albus Dumbledore”.

« Così tutte quelle scemenze sui Doni della Morte erano un mucchio di fesserie? » accusò Everard.

Dumbledore roteò gli occhi ma non si prese il disturbo di commentare.

« Dunque cosa facevano le donne che seguivano l’Ordine? » chiese Dilys con interesse. « Se era quel tipo di club, che cosa ci facevano delle donne? »

« Sul serio, Dilys, mostra un pò di senso, vuoi? » rispose Everard. « Probabilmente preparavano da bere e pulivano dopo i giovanotti ».

« O forse combattevano Lord Voldemort mentre il resto di noi pomiciava? » suggerì Dumbledore sarcastico.

« E’ vero? » chiese Dilys. « Eri nel club, non è vero, Snape? Forza, vuota il sacco ».

« Diamoci una mossa » disse Snape, tornando al libro.

“La morte dei Potter colpì molto Albus, che da quel momento in poi si gettò nel lavoro, e tornò al suo vecchio amico Alastor ‘Malocchio’ Moody per avere compagnia.

Albus e Alastor ebbero una tempestosa relazione tira-e-molla per molti anni, maggiori dettagli nel diciottesimo capitolo.

A questo punto era chiaro che Albus non fosse qualcuno incline a essere fedele a un solo uomo. Mantenne strette relazioni con la maggior parte dei membri del suo club, vedi il capitolo diciassette per le eccezioni, e continuò a raccogliere ammiratori lungo gli anni.

Ebbe un rapporto stretto con uno dei seguaci più fedeli di Lord Voldemort, e Lucius Malfoy fu frequente visitatore di Hogwarts con la scusa di interessi nella scuola dovuti alla sua posizione di membro del Consiglio...”

« Suppongo che dicano che io lo aiutai a prendere il posto » bofonchiò Dumbledore.

« Hai ragione » confermò Snape un momento dopo. « Dunque è questa la verità, eh? Lucius se lo era tenuto per sé ».

“...e più tardi come padre del suo unico figlio, Draco. Fu una relazione difficile durante gli anni che seguirono la caduta di Lord Voldemort, e Albus usò tutta la sua influenza per tenere Lucius fuori da Azkaban. Per i suoi sforzi a favore di Lucius, Albus ebbe un posto speciale negli affetti dell’uomo per molti anni.

Ma, difficile come era questo legame, Albus stava per scoprire che la più complicata delle sue relazioni era ancora davanti a lui.

Capitolo Quindicesimo – Il Più Inusuale Triangolo d’Amore”.

« Un altro? » chiese Dilys. « Difficilmente sarà inusuale o originale ».

« Oh, io non ne sarei così sicura » disse la McGonagall mentre sfogliava in avanti.

« Se non ti spiace, Minerva » chiese Snape e lei riportò le pagine all’inizio del capitolo così che lui potesse continuare a leggere.  

“Una delle notizie più chiacchierate durante il regno di Albus Dumbledore come Preside di Hogwarts fu circa chi occupasse la posizione di professore di Difesa Contro le Arti Oscure. Nessun insegnante durò più di un anno e si mormora che più di una dozzina dovettero lasciare il posto a causa dei sentimenti malati che seguivano a una breve relazione con l’uomo che li aveva assunti.

Nessuno comunque partì tanti esplosivamente quando Quirinus Raptor.

Il professor Raptor era stato inizialmente assunto per il posto di professore di Babbanologia e vi stette finchè un litigio amoroso non lo mandò all’estero.

Tornò per prendere il posto di professore di Difesa Contro le Arti Oscure, con cui cominciò il triangolo d’amore che nessuno avrebbe potuto prevedere...”

« Qualche indizio su chi è il terzo componente? » chiese Everard.

« Due galeoni su Vitious » offrì Dippet. « C’erano alcune voci su una relazione con lui un paio d’anni fa ».

« Un galeone su Snape » esclamò Dilys, al sicuro dall’altra parte della stanza.

« Due zellini su Hagrid » suggerì Phineas.

« Tutti sbagliati, pagate » disse Everard, sfregandosi allegramente le mani mentre si faceva strada verso gli altri ritratti per raccogliere le sue vincite. « Snape... »

« Oh adesso posso continuare, sì? Vi ringrazio ». Snape girò la pagina per vedere se i suoi sospetti erano stati esatti. Annuì sapientemente e desiderò aver fatto una scommessa.

“Raptor aveva viaggiato un bel po’ durante la sua lontananza da Hogwarts e, di nascosto ad Albus, il suo corpo stava anche ospitando lo spirito di Lord Voldemort quando tornò a scuola.

In breve tempo Raptor riesumò la sua relazione con Albus, con grande indignazione di Lord Voldemort, e l’insolito triangolo che ne seguì si concluse solamente con la spontanea combustione del professor Raptor quando entrambi gli uomini combattevano per il controllo del corpo e gli affetti di Albus Dumbledore”.

« Così è questo quello che accadde laggiù » disse Dilys. « Non c’è da meravigliarsi che il povero Harry sembrò sempre così traumatizzato ».

« Sembrava traumatizzato? » chiese Snape. « Mi permetto di dissentire ».

« Possiamo tornare subito sull’argomento? » chiese Dippet. « Sono curioso di sapere che cosa ha scritto sul successore di Raptor ».

« Oh, Merlino » sussurrò Dumbledore mentre Snape iniziava il capitolo dopo.       

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LouiseB