Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    21/09/2009    3 recensioni
È morta da dieci anni, ormai, e ancora non riesco a togliermela dalla mente. Il suo incantesimo ancora mi avvolge, mi soffoca, mi opprime… non sono mai riuscito a liberarmene.
Vivo di fantasmi, a volte mi sveglio nel cuore della notte perché mi sembra ancora di sentire la sua voce, il suo sguardo quando se n’è andata, le lacrime che aveva negli occhi i primi giorni dopo la fine della nostra amicizia…
E ora è arrivato quel ragazzo che ha i suoi occhi. I suoi stessi, precisi, identici occhi.[...]
Ecco la differenza da James: questo ragazzo ha gli stessi occhi, lo stesso sguardo di Lily. Assurdo che non me ne sia accorto prima. È una sensazione stranissima: vedere il volto del mio migliore amico con gli occhi della mia migliore amica. E infatti, a guardarlo bene, non è effettivamente uguale a James: l’espressione è quella di Lily.
Quegli occhi verdissimi ti incatenano in una prigione di sguardi da cui nessuna persona di buon senso vorrebbe uscire, perché sanno consolarti senza dirti niente, sanno farti sentire apprezzato, amato e protetto anche quando nessuno è con te.
Quegli occhi che si sono chiusi per sempre e mi hanno lasciato solo, di nuovo. [...]
Ebbene, sì, signore e signori, sono tornata. Niente di particolare da annotare, in quanto mi sono con profonda riluttanza costretta a lasciare uno spazio autrice all'interno della shot per dire ciò che potevo voler dire.
Ergo, buona lettura!
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I Rimpianti del Principe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily's eyes

Lily’s Eyes

Tutorial Photoshop

Strangely quiet, but now the storm

Simply rests to strike again

Standing, waiting, I think of her

I think of her

La quiete prima della tempesta. La conosco bene, io. Tutto il mondo sembra d’improvviso fatto di silenzio e quiete, in pace come se niente lo potesse colpire. Poi il fulmine guizza e il cielo viene brutalmente squarciato da un lampo di luce che avvia un inferno d’acqua, fuoco, buio e vento.

Alcuni temono la tormenta, temono la sua forza, la sua violenza, la sua vendetta.

Tutti dei pazzi, poveri stolti.

Non conoscono l’inferno che può causare un semplice pensiero, in una mente già martoriata dal dolore.

Strange, this Harry, he leaves the room

Yet remains, he lingers on

Something stirs me to think of her

I think of her

Non ci posso credere. Eppure è proprio davanti a me. Il figlio di James e Lily…

È uguale a James. Assolutamente uguale. Stesso tipo di fisico, stessi capelli mai in ordine, stesse mani agili e nervose… eppure ha qualcosa di diverso. In questo momento è nel vano della porta dello scompartimento, sembra inquieto, indeciso. Per forza, posso solo immaginare cosa i Dissennatori gli abbiano appena fatto vedere…

Ed è allora che il suo sguardo mi colpisce con forza. E mi riporta indietro negli anni…

From death she casts her spell

All night we hear her sighs

And now a boy has come

Who has her eyes

È morta da dieci anni, ormai, e ancora non riesco a togliermela dalla mente. Il suo incantesimo ancora mi avvolge, mi soffoca, mi opprime… non sono mai riuscito a liberarmene.

Vivo di fantasmi, a volte mi sveglio nel cuore della notte perché mi sembra ancora di sentire la sua voce, il suo sguardo quando se n’è andata, le lacrime che aveva negli occhi i primi giorni dopo la fine della nostra amicizia…

E ora è arrivato quel ragazzo che ha i suoi occhi. I suoi stessi, precisi, identici occhi.

He has her eyes

The boy has Lily’s shamrock eyes

Those eyes that saw him happy long ago

Those eyes that gave him life

And hope he’d never known

How can he see the boy

And miss those shamrock eyes

Ha veramente i suoi occhi. Questo ragazzino uguale ad un altro che ho odiato con tutto me stesso ha i suoi occhi.

Ha i meravigliosi occhi verdi di Lily. Quegli occhi che dettero amore solo ad una persona a cui avevano sempre dato odio, che lo resero più felice di quanto non fosse possibile, che gli ridettero uno scopo nella vita, che gli restituirono speranza nonostante avesse sempre mostrato che non gli importava. Quegli occhi che dovevano essere miei.

È uno strazio vedere questo ragazzo, perché è la prova del mio fallimento. È un Potter. In ogni fibra del suo essere, è un Potter. Ma ha gli occhi di Lily.

He has her eyes

The boy has Lily’s shamrock eyes

Those eyes that closed and left me all alone

Those eyes I feel will never ever let me go

How can I see this boy who has her shamrock eyes

È incredibile. Ecco la differenza da James: questo ragazzo ha gli stessi occhi, lo stesso sguardo di Lily. Assurdo che non me ne sia accorto prima. È una sensazione stranissima: vedere il volto del mio migliore amico con gli occhi della mia migliore amica. E infatti, a guardarlo bene, non è effettivamente uguale a James: l’espressione è quella di Lily.

Quegli occhi verdissimi ti incatenano in una prigione di sguardi da cui nessuna persona di buon senso vorrebbe uscire, perché sanno consolarti senza dirti niente, sanno farti sentire apprezzato, amato e protetto anche quando nessuno è con te.

Quegli occhi che si sono chiusi per sempre e mi hanno lasciato solo, di nuovo. Un attimo, e io ero nuovamente un essere disprezzato, temuto ed odiato senza nessuno a cui potermi appoggiare, senza un amico a cui potermi rivolgere, senza un sorriso su cui poter contare.

Mi volto verso la finestra affinché nessuno mi veda gli occhi umidi. Ma come faccio a restare tranquillo, come posso sopportare quegli occhi così uguali a quelli di Lily?

In Lily’s eyes a castle

This house seemed to be

And I, her bravest knight became

My lady fair was she

Quegli occhi sempre spalancati verso il nostro mondo, curiosi, vivaci e appassionati, pieni di fantasia e di una incrollabile voglia di apprendere, di capire, di sperimentare…

Diceva sempre che Hogwarts era un castello di fiabe, dove i sogni si possono avverare se solo si ha abbastanza forza e volontà per seguirli. Aveva tutta la scuola ai suoi piedi, perché bastava uno sguardo per incatenare indissolubilmente lei a quell’altra persona. Aveva un tale potere su di noi, che nemmeno se ne rendeva conto.

Eppure tutti per lei avremmo fatto pazzie, anche i Serpeverde, nonostante fosse una Sanguesporco, nonostante fosse Grifondoro. Era la nostra musa, la nostra dea, il nostro angelo.

He has her eyes

He has my Lily’s shamrock eyes

Those eyes that loved James Potter - never me

Those eyes that never saw me

Never knew I longed

To hold her close

To live at last in Lily’s Eyes

Odio questo ragazzino. È uguale a suo padre, in tutto e per tutto. Non ha niente di Lily, non ha la sua intelligenza, la sua abilità, il suo magnetismo.

È solo James Potter con una parte di me rubata. Come osa avere gli occhi di Lily? Non li merita, non è degno di portarli. Non è nei suoi diritti.

Non può venire qui e ricordarmi tutti i giorni che quegli occhi amarono James Potter, non me. Non ho bisogno di un’altra prova del mio fallimento, di una testimonianza quotidiana di quanto ho perso, in parte per la mia stupidità, in parte per destino.

Non posso sopportare di vedere quegli occhi che non mi hanno mai visto se non come un amico, o come un nemico dopo, senza mai sapere che avrei voluto averla per me, per stringerla, proteggerla, adorarla come meritava.

Per catturare una scintilla della luce che li animava, e continuare a vivere di essa.


Imagine me, a lover

L’unica persona che si fosse mai presa cura di me, la sola che mi fosse stata vicina fin dagli inizi, l’unica che mi avesse circondato di affetto. Sono stati lei e i miei malandrini a ridarmi la vita, ma è bastato uno di loro per portarmela nuovamente via.

I longed for the day

She’d turn and see me standing there

Se solo non fossi stato così stupido, avrei potuto raggiungerla. Sarebbe arrivato il giorno in cui sarebbe venuta da me, per essere consolata, per ricevere affetto. Io sarei stato lì ad aspettarla.

Would God had let her stay

E invece se n’è andata. Perduta, distrutta, annientata.


He has her eyes

He has Lily’s shamrock eyes

Those eyes that first I loved so

How can

I now forget

That once I dared

To be alive and whole

In Lily’s eyes

In Lily’s eyes

He has her eyes

My Lily’s shamrock eyes

Those eyes that saw me happy long ago

How can

I now forget

That once I dared to be in love

Alive and whole

In Lily’s eyes

In Lily’s eyes


Questo ragazzo è il mio eterno castigo. Il figlio di Potter, ma con gli occhi di Lily. Gli occhi di Lily…

Ancora riesco a vedere la prima volta in cui subii il loro impatto. Sapevo già da allora che non me ne sarei più potuto liberare.


Harry è proprio suo figlio. Ha il suo carattere come i suoi occhi.

Quegli occhi che mi sono stati accanto in un momento in cui nessun altro osava… che sapevano restituirmi il sorriso, quando necessario…


Due anni che ho quegli occhi davanti. Ma con un’altra espressione. Gli occhi di Lily non potevano contenere tanto rancore, tanta paura… non l’avrei permesso.

Sta completando l’opera di suo padre, sta distruggendo anche i miei ricordi.

Ma non riusciranno ad annientare i miei sentimenti. Perché io una volta ero vivo, osai essere vivo nei suoi occhi. Negli occhi di Lily.


Mi fa sentire ancora più forte la loro mancanza. Ha la vivacità di James unita alla dolcezza di Lily. E quegli occhi sono più forti di tutto. Attirano lo sguardo come una calamita, portando con loro una vita di ricordi.

Perché un tempo io osai sentirmi vivo, amato e completo proprio in quegli occhi. Negli occhi di Lily.




Spazio Autrice

Allora, cercherò di essere più breve possibile perché in genere odio aggiungere commenti personali dopo una shot.

Le due voci narranti (Severus Piton e Remus Lupin) parlano in due tempi diversi, la prima, per la maggior parte, nel 1991 – primo anno di scuola di Harry – e la seconda nel 1993 – terzo anno di scuola di Harry – per raccontare il primo impatto fra i due e questo ragazzo che aveva gli stessi occhi di sua madre. Infatti Lily aveva significato tanto per entrambi, anche se in modi a parer mio diversi, e chiunque guardava Harry diceva sempre che “assomigliava a suo padre, ma aveva gli occhi di sua madre”, quindi rivedere quegli occhi dopo la sua morte doveva aver colpito profondamente entrambi, a parer mio.

La canzone presenta alcune modifiche (segnate, anche se non si nota molto, in corsivo) per adattarla meglio ancora al contesto, ma il titolo è realmente Lily’s Eyes ed è tratto dal musical The Secret Garden.

Io l’ho conosciuto grazie ad un video meraviglioso, che di fatto rappresenta la storia che io ho così goffamente provato a scrivere, anche se non sono riuscita a rendere la stessa magia. Inviterei tutti a guardarlo, perché veramente ne vale la pena: http://www.youtube.com/watch?v=hxmZVXs51CI

Ciò detto, approfitto per ringraziare chiunque leggerà, commenterà o aggiungerà questa shot fra seguite o preferite. Grazie davvero!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan