Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    22/09/2009    17 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GRAZIE!!!!
Grazie grazie grazie di tutto cuore per le tantissime recensioni che mi avete lasciato!!!!
Sono stata veramente troppo felice,non ne ho mai avute così tante!!
Vi ringrazio veramente!!
Vederle tutte lì,leggere che aspettavate con ansia il capitolo mi ha caricata tantissimo,e quindi ho fatto più in fretta che potevo per farvelo avere bello pronto =)
Coooosì,finalmente eccovi halloween.
Spero che vi piaccia e di non aver deluso le vostre aspettative =)
COME SEMPRE DITEMI DITEMI DITEMI!
Anche perchè siamo arrivati ad un capitolo cruciale,insomma!
Nel senso che...OOOOH ma niente,non voglio rovinarvi la sorpresa! xD
Vi dico solo che ci sono grandi svolte...e che da questo capitolo le cose prendono un'altra piega =)
Allora,vi lascio leggere in pace,sperando di poter aggiornare presto!
ANCORA GRAZIE GRAZISSIME DI TUTTO CUORE,DAVVERO!
Volevo citarvi uno per uno ma stavolta siete davvero troppi!! XDDD
Però un grazie particolare lo devo alla mia cuginicchia Ada Wong per le idee che mi ha dato per i costumi! <3
tanti tanti tanti baci e a presto!!!







" Oh Miseriaccia!!! "
Ron rabbrividì,distogliendo lo sguardo da una delle pareti della Sala Grande.
Enormi ragni di plastica zampettavano allegri,proiettando ombre inquietanti in tutta la stanza.
In effetti,tutta la Sala Grande quella sera era abbastanza inquietante.
Oltre ai Ragni e alle consuete zucche volanti,molte altre decorazioni contribuivano a rendere l'atmosfera tetra e spaventosa:
Lanterne verdi fluttuanti a mezz'aria,pipistrelli svolazzanti,alberi secchi e nodosi sbucati dal nulla,scheletri fluorescenti.
Per non parlare poi dell'aspetto bizzarro delle cibarie:strani budini luccicanti,sformati alti più di un metro,dolcetti e caramelle a forma di organi,bevande fumanti e infuocate e chi più ne ha più ne metta.
" Ooh..ma è bellissimo!! " esclamò Hermione estasiata.
Lei,Harry e Ron erano appena entrati nella Sala,ognuno in attesa della propria dama o cavaliere.
Harry annuì " Sì,quest'anno si sono dati proprio da fare! " esclamò guardando eccitato i piccoli Fuochi Fatui che si accendevano a intermittenza.
" Bè,non si può dire lo stesso di te,Harry!Da cosa diavolo sei vestito?? " replicò Ron arricciando il naso.
Harry sospirò.Era vestito da Zorro,ma l'amico non poteva conoscere questo eroe tipicamente babbano.
" Questo,Ronald,è un costume tipico del nostro mondo!E comunque anche tu ti saresti potuto sforzare un pò di più! " disse Hermione stizzita,osservando la camicia aperta di Ron,i suoi stivali marroni,la fusciacca legata in vita,la bandana legata intorno al collo e il cappellone da Capitano in testa.
Si sentì arrossire:Ok,forse non era un pirata perfetto...ma era terribilmente sexy.
Hermione si ritrovò ad arrossire vistosamente,e Ron sembrò accorgersene,dato che le sussurrò "Attenta a non prendere fuoco,fatina."
Ma probabilmente sarebbe stato lui a prendere fuoco.
Erano insieme soltanto da un quarto d'ora,ma l'aveva già guardata un milione di volte.
Certo,le ali luccicanti,la coroncina di violette adagiata sui boccoli e le scarpette di raso la rendevano dolcissima.
Ma quel vestitino lilla era incredibilmente corto.
E quando camminava i veli si spostavano sulle gambe in modo malizioso.
Per non parlare del fatto che aveva le spalle completamente nude,nessuna bretellina,e...
" RON CHE COSA STAI GUARDANDO?? "
Il ragazzo si riscosse,imbarazzato.Le orecchie divennero di un bel rosso pomodoro,e volse lo sguardo verso la Sala,accorgendosi che Harry e Ginny si erano allontanati mano nella mano.
" Sei veramente un animale Ron!! " lo rimproverò Hermione arrossendo.
Ron la guardò in cagnesco.Poi ghignò.
" A proposito di animali,guarda un pò chi arriva! "
Hermione si voltò.
Un affascinante Vampiro si avvicinava sorridendo.
Lo riconobbe:Cormac.
" Ciao bellezza! " la salutò,cingendole la vita con le braccia.
" EHM.. ciao Cormac! " balbettò Hermione imbarazzata.
Cormac era davvero un bel ragazzo,ma aveva sempre avuto questo difetto di essere molto...espansivo.
" Allora?Vogliamo andare? " le chiese con un sorrisone.
Hermione si fissò la punta delle scarpette,a disagio.
" Errgh vedi Cormac..ti ricordi,quel giorno a Divinazione..la Cooman.. "
" Oh già. " esclamò il ragazzo,lanciando un'occhiataccia a Ron " l'incantesimo.Ma dobbiamo stare tutta la sera..insomma..
noi due e lui? "
Ron digrignò i denti " Oh non preoccuparti Cormac!Non sono così sfigato da venire alla festa da solo! "
" Ah. " esclamò il ragazzo sorpreso " e chi stai aspettando? "
La risposta arrivò da sola.
Lavanda si avvicinò fasciata in una tutina aderentissima di pelle nera.
Nonostante i tacchi altissimi,camminava in maniera incredibilmente sensuale.
Le bocche di Cormac e Ron,come quelle della gran parte dei ragazzi nei dintorni,erano spalancate quasi comicamente.
Hermione invece incrociò le braccia,stizzita.
" Ciao Ron. " mormorò quando arrivò davanti ai tre.
" Ehmmm..ehm...bel costume! " gracchiò Ron,le orecchie in fiamme.
Hermione avrebbe voluto pestargli un piede.
Se non fosse stato per le piccole orecchie di pelliccia e la lunga coda,nemmeno si sarebbe capito che era vestita da gatta.
Lavanda sorrise maliziosamente.
Poi lanciò un'occhiata a Hermione e Cormac.
" Ehhmm..l'incantesimo.. " iniziò Ron,ma la ragazza annuì infastidita.
" Sì sì...ricordo.Bè...allora direi di metterci d'accordo.Vogliamo prima mangiare qualcosa e poi ballare o viceversa? "
Cormac alzò le spalle,senza staccare gli occhi dal generoso decoltè di Lavanda.
Hermione continuava a tenere le braccia incrociate e fulminava la ragazza con lo sguardo.
Ron,in preda al panico per la situazione insostenibile,si affrettò a dire " IO PROPORREI DI MANGIARE!!Se per voi va bene... "
Lavanda battè le mani entusiasta.
Cormac annuì,imitato da Hermione.
" Molto bene! " sussurrò Lavanda " vogliamo andare,Ron? "
Infilò una mano sottile in quella grande e robusta di Ron.
Hermione sentì il sangue salirle al cervello.
Quasi senza rendersene conto,si infilò tra le braccia di Cormac,sussurrandogli " Dopo di te,mio cavaliere. "
La gioia di Cormac era evidente quasi quanto la rabbia di Ron.
In silenzio,si diressero tutti e quattro al buffet.

" Questo ti piace,RonRon? "
Lavanda infilò lentamente un pasticcino nelle labbra di Ron.
Lei,Ron,Hermione e Cormac erano seduti ad uno dei tavolini tondi al lato della pista da ballo,sotto una spettrale lampada blu.
Ron,imbarazzato,lanciò uno sguardo preoccupato ad Hermione,che gli sedeva di fronte.
La ragazza guardava Lavanda con occhi carichi di odio,cosa che sorprese piacevolmente Ron.
Ma quello che fece subito dopo gli piacque un pò meno.
Hermione si alzò di scatto e si sedette sulle ginocchia di Cormac,sorridendogli.
" Questa sera sei davvero carino,Corm. " gli sussurrò,gli occhi puntati su Ron.
Cormac sorrise,frastornato ed emozionato " Tu invece sei sempre bella,piccola! " rispose posando una mano sulla coscia di Hermione.
Ron dovette voltarsi per reprimere alcuni istinti omicidi che stavano affiorando.
Hermione,rossissima,spostò la mano del ragazzo,trillando " eh,uh,grazie mille!!! "
Si morse il labbro inferiore.
Ok,la serata stava andando davvero male.
Lavanda era insopportabile e Ron aveva attenzioni solo per lei.
Non che le importasse,sia chiaro.
Ma un pò di decenza non avrebbe guastato.
E Cormac continuava a fare lo sciocco.
O forse era semplicemente lei che doveva darsi una calmata.
Respirò lentamente.
Ma quando vide Ron  puntarle gli occhi addosso e carezzare lentamente i capelli di Lavanda perse il controllo.
Si alzò velocemente e strillò " CORMAC ANDIAMO A BALLARE!!!! "
Cormac fece per alzarsi,ma Ron fu più veloce.
" Oh,no che non andate a ballare!! " sbraitò.
Hermione si puntò le mani sui fianchi " Ah no??Non penserai di impedirmelo Ronald Weasley!! "
" Niente affato Hermione Granger,ma se voi andate a ballare dobbiamo venirci per forza anche noi!! " rispose Ron.
" Problemi vostri!! " strillò Hermione tirando Cormac per un braccio.
" AAaaAaH!Ma che persona educata e altruista!!!Poi dici a me!! " urlò Ron in risposta.
Poi si sedette.
" Io e Lavanda non balliamo. " annunciò.
Hermione gli lanciò uno sguardo di fuoco.
" TU E LAVANDA BALLATE.PERCHE' NOI VOGLIAMO BALLARE. "
" E noi no!!! " rispose Ron sempre più furioso " Non è vero Lav?? "
Lavanda scrollò le spalle,incerta. " A dire il vero non mi dispiacerebbe ballare... "
" A-AH! " esclamò Hermione trionfante " Non essere maleducato Ronald!!!Porta la tua dama a ballare!! "
E trascinò Cormac sulla pista.

Dopo circa un'ora di danze sfrenate,il complesso attaccò con un lento.
Nemmeno il tempo di dire una parola,che Hermione si ritrovò tra le braccia di Cormac.
" Mi concede questo ballo signorina? " le sussurrò piano nell'orecchio.
Suo malgrado,Hermione non potè fare a meno di provare un piccolo brivido.
Brivido che però si spense non appena vide,pochi centimetri davanti a lei,Lavanda aggrappata al collo di Ron.
Aspettò che Ron la guardasse per stringersi più forte a Cormac.
" Lo sai Hermione..non avrei mai pensato che mi avresti chiesto di venire al ballo con te... "
Hermione arrossì un pò " Eh...e già! " buttò lì,imbarazzata.
Cormac rise piano.
" Tutto sommato,sono davvero contento che tu me lo abbia chiesto...perchè questo significa che allora non mi disprezzi poi così tanto.. " continuò,carezzandole lentamente la schiena.
" Ehm...Cormac.. "
" SssSshh..non c'è bisogno che mi rispondi,non era una domanda.. " sussurrò nei capelli di Hermione.
La ragazza deglutì.Iniziava a provare un vago senso di disagio.
Oltre al fatto che Ron l'aveva incenerita con lo sguardo,c'era da aggiungere che la mano di Cormac stava iniziando a scendere...
un pò troppo.
" Sai,mi piaci davvero tanto Hermione Granger.. " le disse piano,avvicinandosi pericolosamente al suo viso.
" Cormac io.. " balbettò Hermione allontanandosi " Ehm...aspetta... "
Ma il ragazzo continuava ad avvicinarsi costringendola ad indietreggiare.
" Cormac...fermati,io non...CORMAC... "
Ancora qualche passo e si sarebbe allontanata davvero troppo da Ron,ancora qualche passo e sarebbe successo..
Hermione non fece nemmeno in tempo a formulare il pensiero:
Un boato,e si sentì trascinare da una forza invisibile verso Ron.
Naturalmente lo travolse,e caddero a terra nel bel mezzo della pista.
" Mione,accidentaccio!! " borbottò Ron,completamente steso sul pavimento freddo.
" Oh cielo! scusamiscusamiscusami!!! " piagnucolò Hermione puntando le mani a terra e sollevandosi un pò
" Mi dispiace,è che Cormac... "
" CHE COSA STAI FACENDO BRUTTA OCA??? " strillò Lavanda teatralmente.
Tutti gli studenti nel giro di dieci metri si voltarono a guardare la scena:
Ron era sdraiato a terra,con Hermione a sua volta sdraiata sopra di lui.
Lavanda li osservava con le mani sul petto.
Cormac,invece,aveva la faccia di uno che ha scoperto la moglie a letto con un altro.
" OOOooh ma sta zitta!!! " sbottò Hermione cercando di tirarsi su,il volto paonazzo " E' l'incantesimo!! "
" OOOOOOOOHHH MA CEEERTO L'INCANTESIMO!! " urlò Lavanda allargando le braccia " MA CHE SCUSA PATETICA!! "
" Maledette le mutande di Merlino!!! " borbottò Ron a denti stretti.
" Lavanda,non gridare per favore!! " supplicò Hermione riuscendo ad alzarsi in piedi "Ecco,adesso mi... "
Ma Lavanda la spinse,e cadde di nuovo stesa su Ron,che lanciò un mugulio di dolore quando il gomito di Hermione gli colpì lo stomaco.
" SSsssssenti maledetta stupida,MI LASCI ALZARE??? " urlò Hermione tentando nuovamente di tirarsi su.
" Ma dov'è Harry??? " piagnucolò intanto Ron.
Lavanda strinse i pugni " Lo sai,l'ho sempre pensato che tu fossi una sgualdrina Hermione...ma da te RonRon questa non me l'aspettavo! "
Hermione,finalmente in piedi,spalancò gli occhi " SGUALDRINA A ME??? "
" Oh,io non credo che abbia torto. " disse Cormac tra i denti.
Lanciò un'occhiataccia ad Hermione e si allontanò.
" Oh fantastico,la serata dei pazzi!! " esclamò Ron,alzandosi.
Lavanda fece un passo avanti " Tu-sei-veramente-una-stronza!! " esclamò,accompagnando ogni parola con una spintarella
ad Hermione.
" MA VUOI STARE ZITTA???Lavanda,sei completamente matta!Vuoi lasciarmi in pace? "
Intanto un folto capannello di persone era accorso ad assistere alla scena,compreso Harry,che aveva mormorato
" Sapevo che sarebbe successo! "
Ron si piantò davanti ad Hermione,spalancando le braccia " Ehi Lav,direi che può bastare non credi?Ti ha già detto che non l'ha fatto apposta.E comunque non capisco quale sia il tuo problema!! "
Gli occhi di Lavanda erano ridotti a due fessure.
" Il problema RonRon è che tu sei MIO.E lei non può arrivare così e...e... "
" COSA??" escalmò Ron stupefatto " Tuo??Lavanda noi non stiamo nemmeno insieme,mettitelo bene in testa.Io posso fare quello che mi pare! "
Lavanda spalancò gli occhi blu,shockata " C-cosa?TU NON PUOI FARE QUELLO CHE TI PARE!! "
" Ah no?? "
Ron si voltò verso Hermione.
La tirò per un braccio.
E le stampò un bacio sulle labbra.
Lavanda lanciò un urlo acutissimo e scappò via,in lacrime.
Hermione guardò Ron,confusa,esterrefatta,stordita.
" Ron... "
Il ragazzo diventò viola.
Poi si voltò e urlò a tutti " VOLETE TORNARE A BALLARE O COSA??? "
Quando la folla,chi divertito,chi stupito e chi perplesso si allontanò,Ron guardò Hermione.
" mmhh...Herm,io..io l'ho fatto per staccarmi Lavanda di dosso,ovviamente.. "
Hermione annuì lentamente. " Sì...certo,lo so.. "
Ron si grattò il naso,a disagio " Ehmm..tutto come prima,insomma.E' tutto apposto,no? "
La ragazza annuì di nuovo.
Ma sentiva che dentro qualcosa stava per esplodere.
" Comunque,sono le undici e cinque.Non..non siamo più obbligati a stare appiccicati..se non vogliamo,intendo.. " balbettò Ron,lanciando un'occhiata strana all'amica.
Hermione lo fissò,confusa " Io...credo che me ne andrò a dormire.Buonanotte,Ron. "
E corse fuori dalla Sala,perdendo la coroncina di violette.















   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza