Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chambertin    22/09/2009    5 recensioni
● || Draco Malfoy!Centric | Slice of life | Missing moments | Post!Second Wizarding War | Violenza || ●
[AVVISO: Ho intenzione di revisionare questa fanfiction. Non so quando lo farò, ma lo farò!]
una linea è formata da infiniti punti, anche se distanti l'uno dall'altra formano sempre la stessa linea.
Serie di eventi capitati a Draco prima e dopo la sconfitta di Voldemort.
● Capitoli tendenti raiting rosso: #2 ●
Genere: Dark, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Voldemort | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo lo dedico alle mie amiche Hime__ e a Chyra, ma soprattutto lo dedico a Vera Lynn, che mi ha spronata fino alla fine ad aggiornare ^^ grazie tesHora!


Arranca nella neve

- Smettetela di parlare ad alta voce! Siamo pur sempre in una biblioteca!!-

- Lo sappiamo! Non è colpa mia se questi tre imbecilli continuano ad urlare!-

- Ehy! A chi hai dato dell’imbecille?!-

- A te, baka!-

- Ok, smettiamola… - ma i due continuano a ringhiarsi a vicenda – FINITELA!- tutti si zittiscono all’urlo della ragazza ed iniziano a fissarla.

- Bene… dicevamo… se vogliamo entrare in quella Villa-Labirinto di quegli insulsi Malfoy dovremmo pur trovare qualcuno disposto a fare da esca quindi da prendere tempo finché noi recuperiamo quello che ci serve, giusto?- fa il punto la ragazza che ha urlato.

- E fin qui ci siamo, Hermy… ma il punto è…-

- Chi fa l’esca?- chiedono in coro gli altri, e si mettono a guardare il moro, tranne Ginny.

- Oh no! No, no! Ve lo scordate! Io sono quello che Voldemort vuole vedere morto, ricordate?- cerca di difendersi Harry.

- Appunto! Chi meglio di te può far perdere tempo al Lord Oscuro?- spiega Ron sorridendo.

- Cretino!- Ginny tira un pugno in testa al fratello per farlo stare zitto, che inizia a piagnucolare. – Non capisci che è proprio Harry che Voldemort vuole vedere entrare dalla porta?!-

- Ha ragione.- si affretta a dire Harry annuendo velocemente.

Dalla porta della biblioteca arriva un altro ragazzo con un grosso libro nero in mano.

- Fate silenzio… – dice con nonchalance Luna.

- Perché?-

- È appena entrato Draco Malfoy…- continua lei con il suo tono sognante.

Si avvicina ad uno degli scaffali vicino al tavolo dov’ è seduto il gruppetto. Alza il braccio e il libro vola al suo posto. Gira i tacchi ma non se ne va, anzi si siede nell’unico posto libero del tavolo.

- Scusa, Malferret, fino a prova contraria nessuno ti ha invitato…-

- Grazie, Mezzosangue… ma di certo non sono qui per insultarvi e fare lo stronzo come mio solito…- tutti rimangono a bocca asciutta e con gli occhi sgranati dallo stupore.

- Che c’è? Non sono sempre il Bastardo Serpeverde, ho anch’io i miei momenti di tranquillità… anche se pochi… - la sua espressione cambia e diventa triste, sospira e ricomincia a parlare:

- Sentite… se avete bisogno di un’esca…-

- E chi l’ha detto?- interrompe Ron, incrociando le braccia e sprofondando nella sedia, cercando di non far vedere che la vicinanza con quell’essere lo ripugnava talmente tanto da vomitare.

Draco lo guarda con un sopracciglio inarcato, solita sua espressione da Malfoy.

- Vi hanno sentiti tutti qui… avreste dovuto scegliere un posto meno affollato per discutere sul da farsi dei vostri piani…- informa il Serpeverde stendendosi sulla sedia.

- Anche se fosse? Chi ci dice che possiamo fidarci?- chiede Harry guardandolo serio.

- Diciamo che… dovreste solo lasciarmi fare… e poi… prenderla più come una Vendetta Personale…-

Sia Harry che Draco si alzano dalle sedie e si fissano per qualche secondo negli occhi. Poi sogghignano tutti e due e si stringono la mano sotto gli occhi esterrefatti di tutti i presenti: insomma, Draco Malfoy e Harry Potter uniti per una causa contro Voldemort? Questa sì che è da segnare sul calendario!

Il Serpeverde batte le mani un paio di volte sul tavolo di legno, prende la sua roba,  si volta ed esce dalla biblioteca mentre il Grifondoro rimane ancora qualche istante in piedi per poi risedersi accerchiato dagli sguardi degli amici.

- Si può sapere che ti è venuto in mente in quella zucca?!- lo rimprovera Hermione picchiettandogli due dita in fronte.

- Per una volta devo dare ragione a Hermy…- approva Ron fissando prima lei e poi lui.

- Oh! Andiamo! L’avete visto, no? Non era il solito “Bastardo Serpeverde” aveva un nonsochè di diverso…-

- in ogni caso, bastardo o no, rimane pur sempre Draco Malfoy!-

- Appunto! Chi meglio di lui che È un Malfoy conosce Malfoy Manor?- cerca di giustificarsi Harry.

- Harry… e se in realtà vuole consegnarti e Voldemort?- questa volta è Ginny a parlare

- No… non lo farà… ho… ho sentito la sua bacchetta…-

- Cosa?!-

- Non prendetemi per pazzo… ma ho sentito l’anima della sua bacchetta… era.. come posso dire… fremeva dalla voglia di essere utilizzata contro qualcuno…-

- E se quel qualcuno sei tu?- chiese perplessa Hermione

- Oh! L’avrebbe già fatto! E comunque non era indirizzata verso di me…-

- Silente ti ha contagiato con le sue paranoie, Harry…- dichiara Ron mettendosi le mani dietro la nuca.

- In ogni caso… ci muoviamo con la MetroPolvere… -

Tutti annuiscono decisi e se ne tornano nei loro dormitori.

 

 

Sono davanti a Malfoy Manor: Harry, Ron, Hrmione, Ginny e Luna, manca solo Draco, ma lui non arriverà.

- L’avevo detto, no? È un vigliacco! Ci ha voluti incastrare!- Ron sputa per terra, lo vorrebbe strangolare con le sue stesse mani, l’Incarceramus non soddisferebbe i suoi desideri di vendetta.

Poi, la porta si apre e il gruppo entra correndo.

I passi rimbombano, le ombre si allungano e si accorciano in base alle lampade inquietanti attaccate alle pareti, si girano ed aprono ogni porta, ansimando per la corsa, per la paura, per l’adrenalina che in fondo ogni volta ti sale al cervello quando fai qualcosa di pericoloso.

- Harry! Qui non c’è! Voldemort non è da nessuna parte! E con lui neanche Loro!- dice ansante Ginny. Si piega per riprendere fiato, così fanno tutti, le goccioline di sudore scendono dalla fronte e cadono per terra.

Harry si morde il labbro inferiore.

 

Le ante della porta si aprono e ne entra un Draco a testa bassa.

- Bene, Draco…- Voldemort pronuncia quel nome talmente gelidamente da far venire la pelle d’oca a tutti i presenti.

È seduto su una sottospecie di trono, alle pareti pendono arazzi in puro stile Serpeverde, dalla parte opposta un camino ottocentesco, l’unica cosa bianca in quel Maniero così buio, così tetro, così nero…

Il ragazzo rimane immobile, stringe i pugni tanto da conficcarsi le unghie nella carne…

- Draco… Ti ho lasciato il tempo di decidere… e ora… sei qui per darmi la tua risposta, giusto?-

Draco annuisce, mentre le gocce di sudore gli percorrono la fronte e le gote per poi finire sul pavimento impolverato…

- E allora?-

Silenzio. Addirittura anche l’aria sembra essersi compattata.

Il ragazzo alza la testa e fissa negli occhi l’uomo, o l’essere, dipende dai punti di vista, che gli ha portato via la sua libertà…

- Non lo farò…- le parole riecheggiano nella stanza, nonostante le abbia pronunciate piano.

- Come, Draco?-

- Ho detto che non lo farò… non voglio ucciderli…- ripete il Serpeverde scandendo le parole il più possibile…

Una risatina spezza il legame fra lui e Voldemort

- Piccolo bastardello incosciente! Quante volte dobbiamo ripetertelo, eh? Lo sai benissimo che quando il Signore Oscuro ti chiede una cosa tu la devi fare! Non c’è libertà di scelta! Perché servire Lord Voldemort è il tuo compito! E ne devi andare fiero!- Bellatrix alza il mento e si porta il pugno sul cuore.

- Bella…- Voldemort la zittisce mettendole una mano davanti… ma la sua attenzione viene attirata nuovamente dal ragazzino…

- È proprio per questo… IO NON SONO UN TUO SERVO, NON SONO UN TUO SCHIAVO!- inizia ad urlare Draco e scuote la testa e trema ma si sforza di sorridere, un sorriso da pazzo, gli occhi dilatati… prende fuori la bacchetta dalla tasca dei pantaloni… è preso da un tremito che ormai la sua coscienza non riesce più a controllare…

- Cosa hai intenzione di fare? – adesso il Lord Oscuro si alza…

- Oh! Lo saprai molto presto!- gli punta la bacchetta contro…

- Vuoi che ti ricordi che tu SEI un mio servo?!- tutti i presenti fissano la scena ammutoliti…Piton sposta lo sguardo da uno all’altro, Bellatrix si gratta la testa con la bacchetta, Lucius fissa suo figlio senza espressione e Narcissa porta le mai al petto…

Il Serpeverde chiude gli occhi come per concentrarsi “No… d’ora in poi io non sarò più un tuo schiavo!!!” poi all’improvviso li riapre e, digrignando i denti, si punta la bacchetta sull’avambraccio sinistro…

- SECTUMSEMPRA!!!-

Silenzio.

Tutti lo guardano con espressioni agghiacciate.

Un urlo.

Narcissa.

Un cambiamento di espressione.

Piton.

Il sangue cola sul pavimento nero, il rosso spicca incredibilmente tanto…

Anche Voldemort è ammutolito, non avrebbe mai pensato che qualcuno avrebbe potuto osare tanto…

- Pazzo… sei… sei un pazzo se credi che un semplice incantesimo possa togliere il Marchio Nero…-

Ancora silenzio.

Poi inizia un gemito, un lamento di chi sembra voglia mettersi a piangere, ma ben presto tutti si ricrederanno perché quello che sembra essere l’inizio di un pianto disperato si tramuta in una risata folle, nella risata di un pazzo… Così Draco Malfoy inizia a ridere. Forse per il piacere di non avere più un peso sul braccio, o forse per il piacere del dolore, perché il dolore lancinante della lacerazione è più forte del dolore del Marchio Nero…

- SEI UN INSULSO RAGAZZINO! – Bellatrix prende il controllo della situazione, con un gesto della bacchetta fa sbattere il ragazzo contro il muro, ma lui non accenna a far svanire quel sorriso così inquietante dal suo volto… scivola a terra, lentamente e Bellatrix inizia a prenderlo a calci.

Narcissa cerca di andare da suo figlio ma viene bloccata da Lucius.

- Lasciami Lucius! È MIO figlio!!! E non lascerò che mia sorella o qualunque altra persona – si riferisce a Voldemort – gli faccia del male o peggio lo uccida!- la sua voce non è più composta e pacata ma è roca e impaurita, ma Lucius non molla la presa sul braccio della moglie.

- BELLATRIX!!! Chi ti ha dato il consenso?!- rimprovera Voldemort, che nel frattempo si era alzato: un po’ ricurvo su se stesso, con la bacchetta impugnata molto elegantemente nella mano destra, la sua Nagini sempre attorcigliata ai suoi piedi…

Draco si rialza lentamente, strusciando il braccio ferito contro il muro, sul quale lascia una scia calda e rossa…

-Eheh… Credi che due calcetti riescano a mettermi fuori uso… Zia Bella?- sfacciato… forse troppo…

- Adesso basta, Draco… cosa pensi di dimostrare facendo l’eroe?- gli chiede Voldemort, sfiorandogli un ciuffo di capelli con la bacchetta.

- Cosa dimostrerò? Non lo so neanche io! Ahah! Non lo so! Che dimostro? Bho!-

Va bene… se prima avevano dei dubbi adesso ne hanno la certezza: Draco è diventato pazzo, uno da ricoverare d’urgenza al San Mungo

- Adesso basta! Mi hai stancato!- il Signore Oscuro prende per il collo Draco e lo alza da terra.

- No! Ti prego, Lucius!- implora Narcissa – Fa qualcosa! Non puoi restare lì fermo a guardare tuo figlio che viene ucciso come un cane!- ma il Magiamorte rimane immobile a fissare la scena. La donna si gira e si fa strada fra la folla di Mangiamorte

- Severus… ti prego almeno tu…- ormai ha le lacrime agli occhi non resiste più… - ti prego… ti prego… fate qualcosa… il mio bambino… il mio… bambino…- scivola a terra, in ginocchio e inizia a disperarsi in silenzio.

- Tranquilla, Cissy… vedrai che riuscirà a cavarsela… sicuramente ha un piano… altrimenti non avrebbe mai agito così…-

- Tu dici, Severus?- sul volto della madre si riaccende la Speranza… forse non è ancora finita…






Bene! nuovo capitolo!!!
ora ringrazio di cuore chi ha recensito:
Vera Lynn
Chira
Hime__
Persefone Fuxia
_forforine4ever_
chi ha messo la storia fra i preferiti:
1 - babibabi
2 - Drama_Queen
3 - maryrobin
4 - skippy94
5 - Vera Lynn
e chi la segue: 1 - Atari
2 - Persefone Fuxia
un grazie di cuore a tutti voi!!! tanti baci e abbracci a tutti (ke cavolata >_>)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chambertin