Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    22/09/2009    9 recensioni
- Ricordami perchè sono qui. - borbotta Dominique aprendo la porta e lasciandomi entrare.
- Perchè - le sorrido - Mi vuoi tanto bene e l'unica cosa che per te conta davvero è farmi felice!
Mi guarda un attimo stranita - No, non credo sia questa la risposta esatta.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lezione Pre-parto ~




- Ricordami perchè sono qui. - borbotta Dominique aprendo la porta e lasciandomi entrare.
- Perchè - le sorrido - Mi vuoi tanto bene e l'unica cosa che per te conta davvero è farmi felice!
Mi guarda un attimo stranita - No, non credo sia questa la risposta esatta. - dice scuotendo la testa.
- E va bene - sbuffo - Scorpius ha avuto un imprevisto sul lavoro ed io ti ho incastrata, contenta?
- No, sarei contenta se in questo momento, invece di trovarci in un ospedale, fossimo al centro estetico, come era previsto, tra l'altro.. - puntualizza accelerando volutamente il passo e sbagliando -com'era prevedibile- corridoio.
- Di qua! - sospiro indicandole una stanza dalla parte opposta - E comunque io per te lo farei. - aggiungo quando mi è nuovamente vicina.
- Lo dici solo perchè sai che non avrò mai figli. - obietta.
- Lo dico perchè quando sarai incinta di un bel bambinone biondo ed avrai bisogno di me, io ci sarò veramente. E sei mi chiederai di sacrificare un pomeriggio per te e le lezioni pre-parto, beh, io lo farò. - ribatto entrando nella sala ed avvicinandomi ad un tappetino.
- Sai, ti preferivo quando eri meno grassa e zuccherosa. - ghigna.
- Non sono grassa! - mi lamento - Sono solo incinta! E comunque è la maternità che mi rende così dolce, e sai una cosa? Non farebbe male neanche a te un pò di bonta!
- Ma io sono buona! - protesta.
- Si, e gli asini volano.. - alzo gli occhi al cielo.
- Beh, con un Incantesimo di Levitaz -
- Sssh - la zittisco - Sta per iniziare la lezione. Ora non devi fare altro che sederti dietro di me e tacere!
- E poi? - domanda, sembra quasi preoccupata.
- Niente - scrollo le spalle - Devi solo assistermi!
- Assisterti? - ripete - Praticamente mi stai chiedendo di fare quello che faccio da tutta una vita!
- Tu non mi assisti da tutta una vita!
- Hai ragione - mi concede - Solo da quando a quattro anni ti infilasti un pastello a cera nel naso.
Sgrano gli occhi, ecco perchè odio così tanto colorare.
- Dettagli. - mugugno.
- Dettagli. - acconsente sistemando meglio il cuscino alle mia spalle.
Forse mia cugina -in fondo, in fondo- è davvero buona. Forse.

2 anni dopo.
- Pronto?
- Rose, sei libera questo pomeriggio?
- Certo Dom, dove andiamo? Al centro estetico?
- No, al corso pre-parto.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia