Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daphne_Descends    22/09/2009    2 recensioni
Raccolta di venti one-shot su quattro coppie di "Un salto nel futuro", basate su un'unica grande domanda: Cosa piace ai ragazzi delle ragazze?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Turn around - Collection of Hogwarts' life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il modo in cui ti baciano quando le dici “Ti amo”.

 

 

 

 

L’inverno era stato molto rigido, quell’anno. Quando finalmente era arrivata la primavera, tutti avevano tirato un sospiro di sollievo, approfittando delle giornate di sole per scappare dalle mura del castello.
 
James respirò a pieni polmoni l’aria fresca del primo pomeriggio.
Osservò, sghignazzando, i primini che scappavano dai tentacoli della piovra gigante. Poi scoppiò a ridere quando uno di loro cadde nel lago, inzuppandosi.
 
«Potresti fare meno confusione?» una voce irritata arrivò alle sue orecchie.
 
Sorrise, posando gli occhi verdi sulla ragazza seduta al suo fianco. Lei gli scoccò un’occhiata e tornò al suo libro, scostandosi i lunghi capelli biondi dal viso.
 
Era contento da morire.
Avrebbe fatto i salti di gioia quando lei aveva accettato di andare con lui al lago. Non la vedeva da una settimana intera.
 

E lei si era portata uno stupido libro da leggere.
 
Sbuffò, attirando di nuovo la sua attenzione.
«Cosa c’è?» sibilò.
«La proposta che ti ho fatto stamattina era per me e per te. Non per me, per te e il libro
«Sei geloso di un libro?» chiese incredula e vagamente divertita.
«Sono geloso di tutto quello che distoglie la tua attenzione da me!» si imbronciò, incrociando le braccia al petto.
«Egocentrico» sussurrò lei, alzando gli occhi al cielo e tornando al suo libro.
«E’ una cosa inconcepibile!» continuò lui «Merlino, tutti i fidanzati passano del tempo insieme, perché noi no?! Preferisci stare con un libro, invece che con il tuo bellissimo e stupendissimo ragazzo!»
«James, per favore» biascicò esasperata, ma lui la ignorò, continuando la sua filippica.
«Io voglio stare da solo con te e tu cosa fai?! Ti porti un inutile ammasso di fogli di carta! Sei insensibile!»
Samantha si massaggiò le tempie, poi sospirò, continuando ad ascoltare i suoi sproloqui.
«Dovresti saltare dalla gioia di essere qui con me! Giuro sulla mia scopa che lo brucerò quando meno se lo aspetta, quel dannato libro!»
«Hai finito?» gli chiese, una volta terminate le lamentele. Lui non rispose e lei riabbassò lo sguardo sulla causa della questione.
Ancora una volta James posò gli occhi sulla bionda e sospirò.
 
Era felice lo stesso, in fondo.
Gli bastava stare seduto accanto a lei e respirare il suo profumo.
 
Sorrise inconsapevolmente, guardando i suoi bellissimi occhi azzurri scorrere sulle righe.

C’era una cosa che non le aveva ancora detto.
 
La vide portarsi una ciocca di capelli dietro l’orecchio e le parole gli uscirono da sole.
 
«Ti amo»
 
Lei si bloccò, sgranando gli occhi, e strinse le labbra.
Alzò lo sguardo dal libro, un’ultima volta, e lo piantò nel suo.
James deglutì, in attesa.

Era la prima volta che glielo diceva.
 
Come incantata, lanciò il tomo alle sue spalle e gli si avvicinò, afferrandolo per la cravatta. Gli occhi le brillavano, mentre sorrideva a pochi centimetri dalle sue labbra.
Poi lo baciò con foga, dimentica di tutto il resto e soprattutto di quel libro, che ormai giaceva senza cura dietro di loro.
 

A cosa le serviva un noioso volume di un migliaio di pagine, se poteva baciare il ragazzo che amava per tutto il tempo che desiderava?

 

 
 

 
 

Beh, che dire? Ci pensa già il titolo a parlare al mio posto! A proposito del titolo: so anch’io che è grammaticalmente sbagliato (non sarebbe “le”, in quanto singolare, ma “loro”) però sta meglio così e non me la sentivo di cambiarlo, sarebbe suonato male!
 
Ovviamente non possono mancare i ringraziamenti di rito! Grazie a chi legge, aggiunge e, soprattutto, recensisce!
 

Finleyna 4 ever: Da fan di James e Sam, cosa ne pensi di questo capitolo? ^.^
 

Milla Nafira: Bene, bene! Utilizziamo i metodi di Lily, che forse funzionano sempre! E’ una furbina, lei!

Penny Black: Sei molto gentile, ma se mi fai troppi complimenti rischio di emozionarmi troppo! Sul serio! Adoro questi ragazzi, magari li potessi incontrare! XD Ne varrebbe decisamente la pena!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daphne_Descends