Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: eleanor89    22/09/2009    3 recensioni
"«Vi
aspetterò.» promise, incapace di negargli qualcosa.
Si chinarono di riflesso all'ennesimo boato, e poi Choji le
spettinò i capelli con una mano, mormorò: «Shikamaru,
questo era il mio regalo per te!» e scattò in avanti, prendendo a correre."

Per lo White Midnight 2009!
Genere: Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Due.





Tutto esplodeva, si contorceva, moriva. Fiori di sangue aprivano i loro giganteschi petali ricoprendo le macerie e le persone stese a terra; il baccano assordante non accennava a diminuire, anzi veniva aumentato dagli echi degli scoppi e delle urla. Era impossibile distinguere gli ordini amici da quelli nemici, riconoscere un grido di ritirata da uno di attacco. Era ormai passata un'ora dall'ergersi del Kyubi, con otto code come saette a bruciare tutto e un ruggito bestiale di vittoria, e la notte non sembrava tale, troppo rumorosa, luminoso e per questo senza stelle e luna.
Ino sbatté di schianto a terra, con il possente braccio di Choji dietro le spalle per trattenerla in basso ed evitare un tronco d'albero carbonizzato che stava per investirli, veloce come una scheggia. Si rialzarono assieme, cercando Shikamaru, che li raggiunse in un attimo e li seguì dietro il muro che un tempo reggeva l'ingresso delle terme. Da lì poterono evitare almeno la pioggia di detriti. Kiba, con una gamba schiacciata da un masso che lo intrappolava allo scoperto, veniva aiutato a liberarsi da Neji e Sai, e seguiva con orrore la corsa di Sakura e Hinata in direzione di quello che era stato Naruto.
Mancava soltanto una coda e sarebbero morti tutti, era questione di minuti.
In mezzo alla devastazione, Shikamaru lo vide avanzare: era seguito da Kakashi-sensei, che zoppicava e aveva perso addirittura un braccio ma procedeva con determinazione, e pochi metri più indietro c'erano gli altri membri dell'Akatsuki: il gigante, il tizio dai capelli argentati e la donna con gli occhiali.
Sasuke avanzava, con strette in mano la katana e, senza volerlo, le speranze di tutti loro.
Shikamaru si lasciò cadere seduto a terra, accanto a Ino, e le poggiò una mano sul ginocchio. Lei voltò il viso verso di lui, mostrandogli l'occhio destro, circondato da segni neri simili al simbolo maledetto di Sasuke, ma che non erano altro che il marchio della sua avventatezza nel mettersi tra Madara Uchiha e Sakura. Shikamaru strinse per un secondo la mano sulla sua pelle bollente, ignorando la macchia di sangue a cinque dita che vi imprimeva, e continuò a fissarla negli occhi.
«Danzo è vivo e sta scappando. Dobbiamo pensarci noi.» li avvisò Choji in quel momento. «Ho parlato con Lee, siamo gli unici in grado di fermarlo adesso. Ino, tu devi restare e curare Kiba appena lo liberano.» dichiarò, troppo preoccupato e spaventato per apparire autoritario.
Ino continuò a guardare gli occhi scuri di Shikamaru, incatenata ad essi. Poi stirò un sorriso mentre si girava appena verso l'altro amico, perché Choji vedesse almeno l'angolo della sua bocca sollevarsi e si tranquillizzasse: «Vi aspetterò.» promise, incapace di negargli qualcosa.
Si chinarono di riflesso all'ennesimo boato, e poi Choji le spettinò i capelli con una mano, mormorò un:«Shikamaru, questo era il mio regalo per te!» e scattò in avanti, prendendo a correre. Ino tornò a guardare Shikamaru, e rise nervosamente.
«Buon compleanno, Shika, sì. Che festeggiamenti chiassosi.» cantilenò con sarcasmo.«Scusa se io invece non ho un regalo.»
Shikamaru si rese conto di botto che quello era il 22 settembre, e scosse la testa. C'era troppo da dire, lo sapevano entrambi, così abbozzò un sorriso e le poggiò una mano sulla guancia.
«Domani ce li scambieremo.» riuscì a tirar fuori, in una tacita promessa di un futuro, e un attimo dopo sparì.
Il sorriso di Ino venne meno, e la ragazza si portò una mano al petto.
Non avevano mai mancato di festeggiare un compleanno assieme.
Domani, sì.




Il titolo: due si riferisce ai due nostri eroi, e a due momenti, questo è il primo ovviamente, in due giorni non esattamente ordinari, come potete notare.
Non l'ho fatta vedere alla Sil-beta, l'ho appena scritta, di getto, rendendomi conto che uno dei soliti 100 motivi non mi bastava, che volevo scrivere qualcosa sul giorno del loro compleanno. Ecco quindi questa breve shot divisa in due capitoli. E' piccola, non è originale, ma c'è sempre tutto l'amore che provo per lo ShikaIno. Ed è ambientata naturalmente a qualche capitolo futuro dall'ultimo uscito. Inutile dilungarsi nel descrivere quanto siano massacrati; L'infinita amicizia di Choji nel voler lasciare Ino indietro rispetto a loro pur abbassando le proprie possibilità di riuscita non è maschilismo, ma è anche il regalo di compleanno per Shikamaru stesso. Ah, naturalmente si svolge ora a quest'ora, quindi il resto a domani.
Buon White Midnight!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89