Consegna
In allegato vedi dieci foto con anche delle lettere dell'alfabeto. Quella che ti serve è quella che riporta l'iniziale del tuo nome proprio.
Guardala bene: rappresenta il personaggio che adesso dovrai descrivere. Dagli un nome, un'età, una provenienza, un carattere, un passato, un modo di parlare e di comportarsi.
Scrivi in terza persona e, tassativo, NON puoi cambiare personaggio.
Tempo: 15 minuti
Aiko ha 28 anni, un grande amore per le spiagge solitarie e un nome giapponese. E non è giapponese.
In Giappone non ci è neppure mai stata, anche se la sua bisnonna ci è nata e ci ha passato la vita, un marinaio americano per marito e i silenzi di disappunto a scorrere sulla pelle.
Ha studiato restauro a Parigi e si porta addosso l’odore di gomma di lacca e trementina. Lavora alternando Mendelsson a gruppi metal, fa yoga e tai-chi e riempie la sua casa, un bilocare dietro una saracinesca dipinta di verde, di cuscini tricot e patckwork.
Ama l’inverno e la pioggia, la compagnia discreta e la solitudine della natura.
Non le importa essere bella; pensa di non esserlo affatto, con i suoi occhi allungati e le orecchie piccole. Adora le camicie larghe, le fibre naturali e camminare scalza. Dovunque.
Qualcuno le dice strana; ma ai suoi amici piace. Piace perché ti guarda con la tranquillità di chi ha imparato ad aspettare qualcosa di sorprendente dalla vita; piace perché sa ascoltare e quando la vai a trovare si scrolla di dosso grembiuli e gatti e ti offre una tisana dal profumo di universi lontani.