Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mimi18    23/09/2009    13 recensioni
La prima volta che la vide fu al suo terzo anno, quando Astoria si era seduta con aria spaurita sullo sgabello di legno di fronte a tutta la Sala Grande ed aveva osservato con il naso arricciato per il disgusto il rovinato cappello parlante, che la McGranitt le aveva poggiato sbrigativa sul capo.
Quel giorno aveva acconciato i lunghi capelli biondo sporco in due treccine alte. Solo in seguito avrebbe scoperto che era stata Daphne a pettinarla, quella mattina, in occasione del suo primo giorno di scuola.
L’avrebbe scoperto solo quando, correndo con un sorriso di sollievo verso il tavolo dei Serpeverde, gli si sarebbe seduta accanto, arrossendo sotto lo sguardo incuriosito che lui le rivolgeva e balbettando sconclusionata le risposte alle domande che gli altri membri della casa le porgevano.
(Draco e Astoria)
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Astoria Greengrass

 

16. Punto di rottura

Capitolo non betato.

Vogliate perdonare eventuali orrori ortografici e distrazioni. (_ _)

Astoria sbuffò sonoramente, lasciando cadere a terra il tomo sciupato di Erbologia. Quella materia, come Tracey le aveva ricordato qualche ora prima, non era per niente il suo forte.

Ancora non si capacitava del perché dovesse imparare quante più cose possibili sulle piante, visto che non aveva intenzione di diventare nulla che avesse a che fare con la botanica.

Una volta aveva addirittura provato a fare crescere un girasole nel suo giardino. Il risultato era stato scadente: erano spuntate un paio di erbacce e un paio di trifogli.

I suoi occhi verde prato scrutarono con falso disinteresse la pioggerellina che cadeva fitta ad di là del vetro, provocando un rumore particolarmente piacevole che aveva la forza di calmare i suoi nervi tesi.

«Ti stavo proprio cercando, Greengrass»

La voce roca di Blaise Zabini alle sue spalle la riportò alla realtà bruscamente, tanto che la giovane rischiò di rovinare malamente a terra per la sorpresa.

Boccheggiò un attimo perplessa, immersa nei pozzi scuri divertiti di Zabini, alla ricerca di qualcosa da dire.

«Chi...cosa...dove...», si complimentò con se stessa per la conversazione particolarmente brillante e intelligente.

Blaise, a quanto capì dalla risata, riuscì comunque a trovarla divertente. Oppure rise semplicemente perché l’aveva considerata un’idiota completa ma era pur sempre la ragazza del suo migliore amico.

«Il ventiquattro dicembre Lumacorno da una festa», incominciò sedendosi ad una manciata di centimetri dalle gambe di Astoria, sul pavimento in marmo freddo.

Non calcolò molto quel fattore comunque, troppo presa dalla ricerca di un significato per quella conversazione piuttosto strana.

Il suo biondo sopracciglio inarcato fece sorridere Blaise, che si schiarì meglio la gola prima di parlare con gli occhi fissati in quelli verdi di Astoria.

«Ti va di venirci? Insieme, intendo»

La prima cosa che la ragazza pensò, udendo il tono soave che lui aveva utilizzato, fu: sì. Poi, però, le sue viscere brontolarono e il viso irato di Draco comparì nella sua mente, facendo così imbronciare le labbra della ragazza.

«Draco ti prenderebbe a pugni se lo facessi», esclamò con studiata acidità roteando gli occhi al cielo.

Non che si fosse stancata di lui, no, ma erano passati esattamente due mesi dall’ultima volta che erano usciti insieme ufficialmente.

Tanto dubitavano persino che stessero ancora insieme – Pansy Parkinson per prima. Tuttavia, vista la sconcertante calma nella vita amorosa di uno dei più conosciuti rubacuori di Hogwarts nessuno era sicuro della rottura tra i due.

«In realtà è stato proprio lui a chiedermi di invitarti»

Astoria arcuò entrambe le sopracciglia sottili, prima di affilare lo sguardo.

Essere Mangiamorte aveva forse fatto rincretinire Malfoy?

«Perché?»

Zabini scrollò le spalle indifferente, passandosi poi la mano tra i capelli castani.

«Non ne ho idea. Allora, ci vieni?»

 

 

Correva a perdifiato per il corridoio del settimo piano, lo sguardo particolarmente truce.

Aveva già rischiato di schiantare due Corvonero del quinto anno che si erano azzardati ad un’occhiata di troppo, se avesse incontrato un Grifondoro gli avrebbe lanciato contro una Maledizione senza perdono. Harry Potter escluso, ovviamente.

Fu quasi per miracolo che lo vide uscire da una porta in ottone particolarmente imponente, con lo sguardo attento e leggermente abbattuto.

«Draco!», strillò rauca per la corsa, ansante e scarmigliata.

Il biondo si girò, negli occhi lo stupore per aver trovato la sua ragazza non solo in uno stato pietoso – comunque abbastanza carina con le guance rosse – vicino alla Stanza delle Necessità.

Gli occhi verdi affilati, le mani sui fianchi e la posizione particolarmente ostile lo fecero sorridere: assomigliava a sua madre, quando anni prima l’aveva trovato nascosto in giardino a giocare con una vecchia scopa.

«Ti avevo detto che oggi non ci saremmo potuti vedere», sbottò d’un tratto, guardandola sbieco.

Non sopportava che qualcuno – che lei – disubbidisse ai suoi ordini.

Astoria scosse i lunghi capelli biondi con un gesto secco, avvicinandosi al ragazzo.

Sentiva il cuore accelerare nel pento, una sensazione fin troppo piacevole nello stomaco che faceva da contrasto ai suoi pensieri.

Gli occhi verdi le pizzicavano, ma aveva imparato da tempo a trattenere le lacrime per la rabbia.

«Perché dovrei andare con Blaise alla festa?», non riuscì ad utilizzare un tono acido come si era prefissata, ma la nota di ira aveva comunque accentuato le sue parole facendo inarcare un sopracciglio del ragazzo.

«So che rimani ad Hogwarts per le vacanze di Natale e visto che quella sera non potremo stare insieme ho pensato...»

Lo interruppe con la voce incrinata, seppur con un certo sollievo nel cuore.

«Hai pensato male! Avresti dovuto consultarmi prima di fare di testa tua, non avrei mai voluto andare a quello stupido party con Zabini! Volevo aspettare il tuo ritorno, come faccio ogni sera!», il ragazzo indietreggiò a disagio, di fronte a quella confessione di rabbia tanto accesa, «Tu quando arrivi non mi degni mai di uno sguardo, non mi sorridi più e l’ultima volta che mi hai baciato è stato due settimane fa! Se non vuoi più stare con me sarebbe sufficiente che me lo dicessi, Draco»

Il nome del ragazzo rimbombò nel corridoio vuoto, enfatizzando così la passionalità intrisa in quello sfogo che Astoria si teneva dentro da mesi.

Fu con un colpo al cuore che lo vide scoppiare a ridere, la risata crudele che utilizzava quando voleva ferire qualcuno. Quella con cui l’aveva derisa di fronte a tutti, due anni prima.

«Sai Astoria, pensavo che non fossi come le altre. Credevo avessi capito quello che sto passando, ma mi sbagliavo. Sei proprio un’oca starnazzante con stupide pretese. Mi pento di aver sperato che un giorno...», le si mozzò il fiato in gola, mentre gli afferrava il lungo mantello nero.

«Non capisci che tutto questo mi sta uccidendo, Draco? Sai quanto piango la notte per te? Lo sai? Non dire...che sono come le altre, voglio solo...»

Stare con te.

«...vederti felice», terminò con la gola secca, gli occhi che avevano lasciato cadere un paio di gocce salate che erano andate a bagnare la camicia della divisa scolastica di Astoria.

Draco deglutì, allungando una mano verso il fianco destro della ragazza, circondandolo.

Inspirava ed espirava irregolarmente, lasciandosi accarezzare con particolare irruenza dalla mano grande del giovane. Un formicolio le attraversò l’intero corpo mentre si lanciava totalmente contro di lui, abbracciandogli il collo con le braccia e baciandolo senza alcuna vergogna.

Lasciò che Draco la spingesse contro il muro, le mani che la sfioravano ovunque in mezzo a quel corridoio. Gli ansiti venivano coperti dalle sue labbra, mentre le gambe nude sfioravano quelle lunghe e atletiche del ragazzo.

«Non riesco a starti vicino come vorrei», singhiozzò contro la sua bocca, gli occhi ancora chiusi.

Draco osservò quel viso, accarezzandone ogni punto. Si soffermò sul suo naso a punta, intenerendosi un poco di fronte alle efelidi che lo incorniciavano dispettose. Astoria aveva dichiarato più volte di odiarle.

Passò una mano tra i suoi capelli biondi, prima di baciarle una guancia.

«Avevo promesso che ti avrei...aiutato, ma sono solo d’impiccio»

Le mani di Astoria premettero sul suo petto, allontanandolo. Gli mostrò un sorriso incrinato, prima di indietreggiare.

«Finiamola qui, Draco. Nessuno potrà dire che non ci abbiamo provato. Siamo risultati incompatibili, tu hai bisogno di una persona che non pianga sempre o non riesca a concepire...i tuoi ideali», sputò fuori con un vuoto nello stomaco, un sorriso che avrebbe potuto rompersi in qualsiasi istante disegnato sul viso.

Il biondo boccheggiò per un secondo, prima di lasciar cadere le sue braccia lungo il corpo.

Riuscì a trovare la forza di sorridere, prima di voltarsi e darle le spalle.

La lasciò lì nel mezzo di un corridoio, un peso nel cuore che non aveva mai provato, la consapevolezza che non l’avrebbe più trovata sveglia a tarda notte in sua attesa, pronta ad abbracciarlo.

Tuttavia un sospiro di sollievo gli uscì dalle labbra: se qualcosa fosse andato storto...lei non avrebbe perso nulla, ora.

 

Delucidazioni:

...cough, cough.

Sono in ritardo di un giorno e non ho scuse che tengano. Mi dispiace da morire. Per farmi perdonare ho deciso che aggiornerò domenica e non martedì come avrei dovuto fare. ç_ç

Tra l’altro, so che nessuno si aspettava la fine. Insomma, nemmeno io. Solo che la cosa è venuta fuori da sola a causa di una serie di scene che ho in mente di scrivere, che volete che vi dica?

Dimenticavo di dire che Blaise e Daphne si sono lasciati. Definitivamente? Lo scopriremo nelle prossime puntate. J

Il prossimo capitolo sarà il penultimo sul sesto anno. E ovviamente si svolgerà durante il festino – o dopo, se vogliamo essere pignoli.

E ci sarà Harry. Praticamente ci saranno solamente lui, Astoria con qualche apparizione fugace di Blaise e Draco.

Avete indovinato quale scena del libro riscriverò? ;)

Ringrazio di cuore:

Hermy101: Come vedi...lo sosterrà in silenzio. U_U Spero che il capitolo ti sia piaciuto, anche se non è finito propriamente bene! Grazie di cuore, un bacione!

Katia37: Non so perché, ma penso che tu, Rita, mi ucciderai nella prossima recensione. U_U Beh, sappi comunque che se lo farai io non potrò più scrivere, quindi questi due non si rimetteranno più insieme. *tortura psicologica* Purtroppo non posso sperare che, a dispetto dell’altro, questo capitolo ti abbia strappato un sorriso. Spero semplicemente tu l’abbia trovato almeno leggermente decente! XD Un bacione grande!

Ostrogorsky: Oh, i complimenti mi fanno arrossire, ma sarei ipocrita se dicessi che non mi fanno un sacco piacere! Ti ringrazio di cuore! Con la speranza che tu non mi voglia uccidere, ci sentiamo al prossimo capitolo! Un bacione!

Julia Weasley: Il cognome Weasley...è per uno in particolare? *_* No, perché io sono follemente innamorata di Bill – o Charlie, dipende dai giorni. Comunque, Draco nel sesto anno ha dato il peggio ma anche il meglio di sé. Noi lo amiamo comunque, vero? ;) Un bacione!

Potter92: Oh, sono felice che la storia ti piaccia! Essendo Astoria un personaggio solo citato posso muoverlo come voglio, quindi è anche piuttosto piacevole! Grazie di cuore, un bacione!

Angel Texas Ranger: Tutti sti “Astoria”, “storia” mi hanno rincitrullita. XD In ogni caso, la nostra Ria soffre troppo per quel ragazzaccio di Draco. Direi che la mettiamo con Harry, che ha un cuore d’oro! *_* Grazie di cuore, tesoro! Un bacione!

Gobra1095: Storia letta e mi piace parecchio! *_* Il sesto libro, in ogni caso, piace molto anche a me. Soprattutto la battaglia. Però il settimo – coppie principali alla fine a parte – mi piace ancora di più, soprattutto perché non si sa che cosa combina Draco durante l’anno. Da che parte sta o roba simile, no? La fantasia può viaggiare liberamente! <3 Grazie mille, cara! Un bacione!

Terrastoria: Ale! Non volevo farti luccicare gli occhi! Davvero, mi sono limitata a divertirmi nel descrivere il semplice sentimento di Astoria. Sai, no...sono un po’ sadica. Come avrai capito da questo capitolo, immagino. O_o Spero di poterti sentire al più presto, tesoro! Un bacione grande!

TITTIVALECHAN91: Vale, ti stimo. Dopo quello che ho letto nella recensione ti eleggo a compagna per la promozione delle Draco/Astoria. Anche io come te non posso vedere altre oche con Draco. Seppure Hermione mi piaccia come personaggio, lei o sta con Harry o eccezionalmente con Ron. U_U Grazie di cuore, cara! Un bacione!

Kimly: Oggi festeggi? Compie gli anni la nostra Ino, direi che Shikamaru deve farle un regalo – e viceversa, visto che ieri era il ventidue. Ti ringrazio di cuore per i complimenti, mi hanno riempito il cuore di gioia! Un bacione grande!

Confettina: Giù! Direi che Astoria non ruberà il posto alla Cooman, seppur sia ben pagato. Me l’ha detto un certo Silente, conosci? Harper, a me, piace un sacco. Mi sa di ragazzo davvero carino – oltre che idiota – e Astoria adesso è single! *_* Occhei, calmati Giù. Respira, stavo scherzando. Non può fare un salto di qualità in questo modo. Si può accontentare di Blaise, no? Draco qui c’è anche troppo...e so che vorresti prenderlo a pugni quasi quanto vorresti prendere me a calci. U_U Però so anche che mi adori e che non lo farai! XD Grazie di cuore, tesoro! Un bacione!

Queen_of_sharingan_91: Beh, sono volati perché sono corti. E non sono poi nulla di speciale, Lù! Non farmi montare la testa! XD Cosa ne sarà ora di quel lato umano appena scoperto da Draco? Vuoi davvero saperlo? Io non te lo consiglio. In ogni caso, grazie di cuore per i complimenti. È bello ritornare ai vecchi tempi, con recensioni e risposte, seppur in un altro fandom (più pulito). Un bacione grande!

Penny Black: Sì, povera Astoria. L’unico sciocco che dovrebbe farsi un esame di coscienza qui è Draco – che se ne sbatte. Ti ringrazio di cuore per le belle parole! Spero ti piaccia anche questo capitolo! Un bacione!

 

Ringrazio inoltre le persone che hanno aggiunto la fic ai preferiti/seguite (di cui mi piacerebbe sentire un parere, una volta ogni tanto) e chi ha semplicemente letto.

Ci aggiorniamo domenica. ;)

Cà.

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18