Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    24/09/2009    20 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 12




Ancora  grazie a chi ha letto nuovamente la storia e a chi mi ha regalato un commento ... ogni volta che li leggo mi donate una gioia immensa! Grazie!  Grazie!  Grazie!

stavolta vi lascio in fretta senza premesse perchè ho davvero poco tempo e tanta voglia di sapere i vostri commenti a questo capitolo, ci vediamo sotto per le rispostine   *.*




_____________________________________________________________________









CAPITOLO 12







Non avevo trovato pace da quando ero tornato a casa. Continuavo a girare per il salotto e controllavo il cellulare ogni minuto.

- Smettila Edward è inutile che continui a guardare l'orologio. Non chiamerà per il momento, l'avrei visto! - quante volte l'aveva ripetuto Alice nell'ultima ora?

- Se non la smetti di camminare su è giù come un animale in gabbia sarò costretto a legarti! Mi stai facendo impazzire - Jasper aveva un'espressione contorta.

- Eddino, ma non è che sei geloso? Certo paragonato a noi Mike Newton non è nessuno, ma rispetto agli umani sembra piuttosto apprezzato. Hai visto come se lo mangia con gli occhi Jessica ? Uah! Uah! Uah! - eccolo, l'ennesimo commento di Emmet. Riuscii solo a ringhiare.

Mezzanotte. L'una. Le due. Le tre.

- Basta! Non ce la faccio più! - sbottai . Presi la macchina e mi diressi a casa di Mike. Tutto era buio. Non si sentiva alcun rumore. Ipotizzai che la festa fosse finita. Un senso di angoscia cominciò a pervadermi. Dov'era finita Bella?

In pochi minuti arrivai a casa sua, scesi dall'auto e con l'aiuto della notte mi arrampicai attraverso il muro, sulla  finestra. Era leggermente socchiusa così non faticai ad entrare.

Stesa sul suo letto. Profondamente addormentata. Era così bella ... un senso di pace mi raggiunse, era al sicuro, mi ero preoccupato per nulla.

Non riuscii a trattenermi e mi avvicinai ad annusare i suoi capelli. Profumavano di fragola, magnifici, come tutto del resto. La sua espressione era leggermente corruciata, ogni tanto si girava e mugugnava nel sonno.

Come avrei voluto abbracciarla, stringerla, baciarla fino allo sfinimento. Un pensiero improvviso mi colse. Perchè non mi aveva chiamato quella sera? Forse non voleva che fossi io ad andarla a prendere. Probabilmente si era divertita. Aveva incontrato qualcuno che le piaceva ... aveva preferito qualcun altro a me. E se ... fosse successo qualcosa? Se si fosse realizzato il pensiero lussurioso di Newton o di qualcun altro della sua specie?

In fin dei conti Bella era umana. Di sicuro aveva dei desideri e dei sogni, delle speranze  che io non potevo soddisfare. Cosa potevo saperne io? Non leggevo nella sua mente... L'unica che mi era preclusa e la sola di cui volessi conoscere davvero i pensieri. Forse aveva accettato le proposte di un amico di Mike ... o lo stesso Mike. Io non potevo condannarla ad una vita di privazioni solo per un mio capriccio. No. Avrei dovuto lasciarla libera di vivere la sua vita.

La guardai: così innocente, così dolce. Non volevo rovinarle la vita eppure non riuscivo ad andarmene.

- Edward ... non te ne andare - forse era sveglia? Guardai meglio,ma era immobile.

- Per piacere Edward, se me lo dici tu lo faccio. - No. Stava sognando.
Sognava me e mi assecondava. Mi procurò un immenso piacere sapere di essere nei suoi sogni, ma restava il fatto che aveva preferito passare la serata con quelli della sua specie. Certo, non le avevo dato tanta scelta, ma poteva chiamare! Sarei andato a prenderla in un lampo.
Di fatto così non era stato. Ero pur sempre un uomo ... e per di più un uomo offeso! Me ne andai accompagnato dai miei pensieri, ma con una convinzione: di lì a poco l'avrei rivista.




Il giorno dopo a scuola Bella ci raggiunse nel parcheggio - Ciao! - era bellissima, ma non potevo cedere.

- Allora ti sei divertita? - mia sorella aveva un'aria sornione.

- Così così - si guardava la punta dei piedi e sembrava in imbarazzo, ma per cosa? Allora era successo qualcosa che non dovevo sapere?

- Vieni andiamo mi racconterai durante l'ora di trigonometria - la prese sottobraccio e la portò verso l'entrata della scuola.     
Fratellino non tentare di soddisfare la tua curiosità leggendomi il pensiero. Non te lo permetterò.  Alice era insopportabile!

Quella piccola peste ci era riuscita. Per tutta la mattina mi aveva precluso la sua mente, così mi ritrovai seduto al tavolo della mensa con una rabbia esponenziale. Impazzivo all'idea di sapere come Bella aveva passato la serata. Provai a sondare le menti degli altri invitati, la presenza di Bella era passata quasi inosservata. O meglio, a parte la sorpresa iniziale della sua apparizione poi sembrava si fosse dileguata.

Il mio sospetto cresceva ... forse si era allontanata con qualcuno ... ma con chi?   ...  soprattutto ... perchè?

Immerso nelle mie lugubrazioni mentali quasi non mi accorsi che Alice e Bella ci avevano raggiunto al tavolo.

- Edward qualcosa non va? - Rosalie di sicuro si era alleata con sua sorella.

- Sì Eddino possiamo far qualcosa per migliorare il tuo umore? Hai delle occhiaie così profonde ... sembra che tu non abbia chiuso occhio! - Emmet era la personificazione della mia irritazione quel giorno.

- Sto benissimo grazie. Non sono io quello che ha fatto le ore piccole ieri sera - Bella aveva sollevato lo sguardo. Mi osservava in modo incerto.

Non appena mi fu di fronte le parole uscirono da sole - Tu non dovresti stare qui! - la guardavo in cagnesco.

Bella, che in quel momento si stava accomodando al nostro tavolo, era rimasta sospesa a mezz'aria, le mie parole l'avevano gelata.

- Edward ma cosa diavolo stai blaterando - Rosalie come tutti i miei fratelli erano rimasti scioccati dal mio atteggiamento.

- Semplicemente quel che ho detto. Visto che qualcuno qui non fa parte della famiglia Cullen dovrebbe andare altrove -

- Edward ma sei impazzito? - Cosa stai facendo? Non hai idea del guaio in cui ti stai cacciando. Alice era decisa, ma lo ero anch'io.

In tutto questo Bella non aveva detto una parola. Si riscosse da quel torpore in cui sembrava essersi immobilizzata e si diresse verso l'uscita senza guardare in faccia nessuno, non prima di aver gettato la bottiglietta di limonata che aveva in mano: il suo pranzo.

- Edward questo non dovevi farlo! - Non avevo mai sentito Emmet così adirato, lui che sdrammatizzava sempre l'impossibile ora non rideva per niente.

- Sei uno sciocco insensibile! - Rosalie era furente.

- Pezzo di caprone mi vuoi dire che ti è preso? - Alice non poteva più trattenersi.

- Mi è preso che ieri sera la tua amica ha deciso di andare a divertirsi. E' tornata a casa senza avvertire nessuno. L'ho trovata addormentata nel suo letto e non ha avuto neppure la decenza di chiamarmi nonostante mi fossi offerto di andarla a riprendere - ecco l'avevo detto! Avevo passato ore ed ore a tormentarmi, ora mi ero sfogato. Forse così avrebbero smesso di assillarmi.

- Edward ti reputavo il più intelligente della famiglia, mi deludi - Alice era amareggiata, mi sarei aspettato una risposta più concitata da parte sua.

- Poco dopo che l'hai lasciata a casa di Newton è passato  suo padre. Doveva avvertire il padre di Mike che era scattato l'allarme nel loro negozio. Avendo trovato Bella triste e isolata si è sentito in colpa per aver costretto la figlia ad andare a quella festa solo per un suo capriccio. Con una scusa l'ha riportata a casa. Bella ha passato la sera a casa sua. Sola! - non potevo credere alle parole di Alice.

- Sei solo geloso ... ma talmente caparbio da non voler ammetterlo. L'hai fatta soffrire per niente - Jasper aveva parlato con tristezza, non l'avevo mai sentito così: ero scioccato.
Tutte le mie illazioni, tutte le mie parole erano state ... inutili! Bella non era stata con nessuno ed io l'avevo scacciata in modo così ignobile per ... per la mia stupida ed estrema insicurezza.


Mi stavo precipitando a raggiungerla quando la mano di Alice mi bloccò e trattenne per il polso - Lascia stare. Ho visto che è andata a casa. Ora è meglio che resti da sola -


Da quando Bella era andata via  nessuno aveva più avuto notizie di lei.
Decisi che il giorno dopo le avrei chiesto scusa. In un modo o nell'altro.



Il giorno seguente Bella non venne a scuola, come pure quelli successivi. Non potevo parlare con i miei fratelli perchè a stento mi rivolgevano la parola. Inoltre Alice mi aveva "suggerito" di ponderare bene le mie future azioni e parole perchè in caso contrario lei avrebbe modificato forzatamente  il mio futuro.


Non avevo il coraggio di andare da lei. Avevo un bisogno smisurato di vederla, sentire la sua voce, gustare la sua essenza, ma non potevo invadere i suoi spazi di nuovo senza ferirla. Dovevo lasciarle del tempo a disposizione, mi ero comportato malissimo e non sapevo se mi avrebbe mai perdonato.

Dopo tre giorni di quell'assenza prolungata mi decisi. Mi sarei cosparso il capo di cenere. Avrei camminato in ginocchio per chilometri se me l'avesse chiesto, ma doveva perdonarmi.

Stavo pensando alla scusa da usare per presentarmi a casa sua quando Alice venne in mio soccorso.
- Devi andare da Bella fra due ore e diciotto minuti esatti - era convinta e soddisfatta.

Quando Alice era così categorica c'era sempre un motivo. Non mi azzardai nemmeno a controbattere, mi alzai l'abbracciai forte e le sussurai un grazie fra i capelli.


Mi presentai a casa di Bella quando aveva previsto Alice. Nel frattempo si era scatenato un temporale fortissimo e più che piovere diluviava.
La casa era immersa nell'oscurità. Suonai il campanello, ma nessuno venne a rispondere, riprovai molte volte, ma sembrava non ci fosse anima viva.
Stavo decidendo quale finestra utilizzare per entrare quando le mie orecchie sentirono un passo sommesso.
Bella aprì l'uscio di casa. Era avvolta in un grosso plaid che la copriva interamente, restava scoperto solo il volto da cui spuntavano due occhi grandi, pieni di lacrime ed impauriti.


- Che succede? - mi avvicinai di un passo, a quel movimento corrispose un tuono fragroroso. Bella  con un salto mi si buttò addosso e cercò riparo fra le mie braccia.

- S-scusami ... ho paura... - singhiozzò sul mio petto. Mai parole furono più gradite. Benedissi con tutto me stesso quel temporale che me l'aveva ridata.
La presi in braccio e facendo forza con una spalla chiusi l'uscio di casa.
La portai sul divano, lei non oppose resistenza. Restammo per lungo tempo in silenzio. La pioggia cadeva abbondande ed i tuoni la accompagnavano. La tenni sul mio petto cullandola ed abbracciandola teneramente, finchè non fu lei a rompere il silenzio.


- Come ... come mai sei venuto Edward? - ecco ora dovevo spiegarmi.

- In realtà ero venuto per chiederti scusa per il mio comportamento. Sono stato maleducato ed offensivo qualche giorno fa a scuola a causa del mio stupido orgoglio - lei mi guardò in volto - Non importa -

- Mi sono preoccupato quando non mi hai chiamato la sera della festa. Diciamo che ho pensato ...ecco ...che avessi avuto qualcosa di meglio da fare ...- era difficile spiegare di essere geloso di un qualsiasi mortale.

- Non importa - abbassò lo sguardo.

- Poi Alice  mi ha spiegato che- mi chiuse la bocca con una delle sue dolci manine.

- Ho detto che non importa. Ciò che conta è che tu adesso sia qui con me - Adagiò nuovamente la sua testa sul mio petto e si rilassò.

Passammo alcuni minuti così abbracciati godendo solamente l'uno della presenza dell'altro.

Poi Bella incrociò il mio sguardo con il suo e tese la sua mano verso la mia guancia. Girai lievemente il volto verso quella meraviglia posando piccoli, teneri baci sul suo palmo e proseguendo il mio cammino.

Il polso, l'avambraccio, il braccio, il collo. Non lasciai nulla. Giunsi lentamente sulla sua mandibola, dapprima ne tracciai il contorno con il naso per poi sostituirlo con le labbra.

Bella mi lasciava fare regalandomi sospiri sommessi. Mi spinsi fino a raggiungere le sue labbra. Anche quelle subirono lo stesso trattamento, ma alla fine fui vittima del mio stesso gioco ed impazzii totalmente.

Presi le sue labbra fra le mie e le succhiai lievemente. Prima il labbro inferiore, poi quello superiore. La mia lingua non la abbandonò nemmeno per un istante, accompagnando e sostenendo le mie labbra in ogni loro movimento.

Il gioco ebbe fine e finalmente le nostre bocche si unirono in un lungo, passsionale, estenuante bacio. Eravamo famelici
ed insaziabili
l'uno dell'altro.
Solo quando mi accorsi del tamburellare forsennato del suo cuore ed il respiro mozzo mi scansai lievemente.

Non furono necessarie le parole. Fronte contro fronte. Occhi negli occhi la nostra comunicazione era completa. 

Dopo un po' il mio angioletto chiuse gli occhi e si addormentò. Ero un uomo appagato in quel momento, avevo dato il senso ad una parola: pace.







_______________________________________________________





Grazie a tutti coloro che anche stavolta mi hanno voluto donare un  commento . . .  





SweetCherry
  amoooamoorrrreeee come sei doooollllceeee, grazie infinite per avermi inserita tra gli autori ... grazie, grazie, grazie .se lo scorso capitolo ti è piaciuto dovrebbe essere di tuo gradimento anche questo che  è molto più romantico... anch'io adoro Emmet, non si era capito vero? *__*    sono noiosa se continuo a ripeterti che il tuo sostegno mi spinge ad andare avanti? tvbbb bacioni

Shinalia     già già! quede due vampirette la sanno proprio lunga... il nostro Edward ha bisogno di qualche spintarella per lanciarsi come si deve, ma una volta partrito... chi lo ferma più? sono contenta che anche tu segua la mia storia...baci baci   

aki93     ti assicuro che ci avevo pensato... ma vedremo, anzi vedrai... non farmi parlare di più ti prego... alla prossima? bacissimi   

lisa76      carissssssiiiiiimmmmaaaa! ti sei accorta del cambio di programma...eh?sono felice che ti piaccia...mi è venuta questa idea e l'ho intrufolata, ma l'epilogo spero sia stato di tuo gradimento... Bella l'ha fatto per Charlie...sai che comunque non può rifiutargli nulla...baciottissimi!!! ^^     

Luisa98     allora...ti è piaciuto? ho soddisfatto solo in parte il lato romantico? il prossimo sarà un po' più zuccherino...mi hai perdonata quindi siamo di nuovo sulla stessa lunghezza d'onda,ma ... saprò fare la brava? ....mmmmh...vediamo...comunque mi fai sciogliere...un bel capitolo come so fare io?trooooopppppooooo buoooonaaaa, devo ricambiare in qualche modo...dimmi tu come   ^_-   tvb!!! e...grazie!!             

irly18    ammmmooooorrrraaaa!! grazieeeeee! come farei senza te? sì è vero, abbiamo toccato un nuovo aspetto della storia...sarà l'ultimo?nooo, altrimenti che gusto c'è? Mike, come hai notato, tutto sommato non ha fatto danni, non trama bell'ombra...lui... bene allora sono una piccola distrazione per la scuola..vuol dir tanto... mi riempi sempre di una gioia immensa quando leggo le tue parole...ti aspetto alla prossima? tvbbbb kiss kiss         

free09       mmmh... io ultimamente sono circondata da erba cattiva... purtroppo anche la storia ne risente, ma il povero, piccolo e odioso Mike mi serviva come diversivo, come hai potuto notare...ebbene? ti è piaciuto? baciotti  ^^

 beuzz94       allora se sei costantemente con il sedere a terra stavolta non ho rischiato di farti cadere? (*.*) daiii non offenderti...sai che ti adoro... la gallina ed il cagnaccio stavolta non sono comparsi, ma Eddino si è finalmente fatto avanti...quindi il topo-Mike (ti piace come animale?) per una volta è servito a qualcosa...che ne dici? baci baci

Elfa sognatrice
    beh...in effetti...da come l'hai descritto è un problema mooolto complicato...le ipotesi sono tante..ma lo svolgimento NON può essere uno solo, sei d'accordo? Le tue supposizioni non sono errate, in effetti avrebbe dovuto mettere in pratica i consigli di Emmet e Alice, ma è stato travolto dagli eventi...e di certo le sue sorelline in questo non lo hanno aiutato...questo capitolo come ti è sembrato? bacini   

mamarty     ciao cara! ho visto che hai commentato anche altri capitoli, ti rispondo su questo ok? grazie!sei stata davvero carinissima! spero continui a piacerti...alla prossima.. **    

pinkgirl      ciao! che bello avere un tuo commento..sai che sono rimasta incantata a leggere quel che hai scritto? perciò avere un tuo parere è emozionante. Non è il tulipano, ma a breve ci arriverò, grazie ancora.. kiss kiss

MaryAc_Cullen     allora hai visto? si sono chiariti e...nel migliore dei modi. Certo ce n'è voluto per arrivarci, ma del resto non sono personaggi "semplici"...sei d'accordo? ti è piaciuto questo? bacionissimi

trettra      giusto! sono d'accordo con te! la coppia storica non si tocca! hai visto che Eddino stavolta ha preso il coraggio  e si è buttato?..no forse è meglio dire che Bella si è buttata, ma lui poi si è "lanciato?"  no...non è l'orchidea... è il fiore che ha associato a Rosalie...ricordi?...ci arriverò...sto strutturando il capitolo giusto...grazie per il sostegno! *ç*    

luisina     amoooorrreeee mmmiiioooo!!!! come sono felice che ti sia piaciuto! dai...tutto sommato Mike è stato bravo...questa volta...stavolta i piccioncini hanno fatto un grosso passo avanti, il prossimo capitolo (salvo ripensamenti) sarà zuccherino..come piace a noi (*<>*) ma nella testa mi frulla qualche idea strana..devo solo trovare il tempo di buttarla giù.. tvvttttbbbb!! passati tutti i malanni? sei meravigliosa come sempre    -_-

samy88      tesorinooooo bellllooooo ciao!!è reciproco lo sai..anch'io adoro il tuo modo di scrivere, non preoccuparti, non sei mai in ritardo, sono io ad essere un po' lenta,ma come ho già detto mille volte (sarò ripetitiva?)quando cerco di scrivere 1001 cose me lo impediscono..ti è piaciuto cos'ha fatto il nostro eddino? ora come ti senti? spero meglio..ci sentiamo?baciotti enormi!!  

eMiLy BlLoOd      dai ... almeno le mie folli idee servono a distrarti un po'...questa cosa...mi piace!!sto ancora decidendo il contesto dove inserire la tua meravigliosa frase,ma prometto, che avrai l'esclusiva!ti è piaciuto o...ti ha distratto dallo studio questo?  baci   **    

garakame       beh, son sincera non mi aspettavo questa domanda ... il mio fiore preferito è lo stesso di questa Bella...o quasi...stavolta il morto non è scappato, ma non assicuro che nei prossimi non possa succedere  ^_-   
                                             

    















        



  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia