Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Snape    30/05/2005    8 recensioni
Salve! Vi offro una song-fanfic particolare. Due canzoni dei Queen dei gloriosi anni 70. Protagonista Remus J. Lupin, innamorato, ma...una visione diversa del ritorno di Black. Recensite! Baci Lady Snape
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Who needs you

Who needs you? It’s late!

I make it half past six you come at seven

Io arrivo alle sei mezza, tu alle sette

Always trying to keep me hanging ‘round

Mi lasci sempre in giro a ciondolare

You, little spoilt thing, girl you kept

Tu, piccola ragazza viziata, mi lasci

Me waiting

Ad aspettare

Never contemplating my point of view

Non ti metti mai nei miei panni

This comes as no surprise

Questa non è una novità

I’m a fool, for I believed your lies

Sono uno stupido, perchè ho creduto alle tue bugie

But now I’ve seen through your disguise

Ma ora ti ho smascherata

Who needs, well I don’t need,

Chi ha bisogno, io no di certo,

Who needs you?[1]

Chi ha bisogno di te?

Guardo fuori dalla finestra. Piove ancora…come quella volta…sì, pioveva anche quel giorno, quando l’ho saputo. Non è stato bello scoprire che la persona che ami ti ha mentito per lungo tempo. Ma è meglio averlo scoperto che vivere in un mondo costruito sull’illusione. È nel tuo stile comparire e scomparire nei momenti sbagliati, ma fa parte del tuo fascino!

It’s late – and I’m bleeding deep inside

È tardi – e sanguino nel profondo

It’s late – is it just my sickly pride?

È tardi – è solo il mio morboso orgoglio?

Too late – even now the feeling seems to steam away[2]

Troppo tardi – anche ora il sentimento sembra svanire

È tardi ormai. Nulla riporterà in vita il mio calore per te. È troppo tardi. Saremo amici, se vuoi, ma non posso concederti altro.

Ora non ho più bisogno di te. Ho passato troppo tempo da solo per avere bisogno di qualcuno al mio fianco. Ora ho trovato il senso della mia vita senza di te, ho votato la mia vita ad una causa più grande di me, di te, di ciò che c’è stato e che poteva esserci, ma, orma, è superato.

Non ho bisogno di te…mi dispiace perché tu ore non hai una vita, non hai la libertà, non hai un ruolo: sei fuori dal mondo, da qualsiasi meccanismo, finanche piccolo. Lui ha bisogno di te: è solo un ragazzo, è indifeso e coinvolto in un destino crudele quanto pericoloso e difficile, ma tu non puoi aiutarlo.

Ti chiederai perché sono cosi crudele e sadico con te in questo momento. Beh…stai pagando il tuo errore che ha condizionato la vita di tutti: se mi avessi detto la verità, se ti fossi confidato con me avrei potuto aiutarti nel momento più difficile della tua vita. So che sei sorpreso: pensavi che ti avessi perdonato, ma pensandoci, riflettendoci in questo giorno di pioggia ho scoperto che le mie ferite sono molto profonde e scottano su un’anima già martoriata dalla mia triste condizione e non riesco a rassegnarmi, non riesco a perdonare i tuoi errori…sei stato egoista, anche se ti illudi di non esserlo stato, di aver agito per il bene di tutti,…forse l’hai fatto per essere riconosciuto come eroe, per affermare te stesso.

Hai sbagliato due volte perché quando li hai trovati morti dovevi avvertirmi in un modo o nell’altro…ma non lo hai fatto! Ho scoperto tutto da estranei…è stato il momento più squallido della mia vita!

È troppo tardi, ora non ho più bisogno di te.

Remus J. Lupin

Mi sono sempre chiesta perchè in molti hanno immaginato il ritorno di Sirius per Remus come un avvenimento di sicuro piacere nelle ff yaoi. Parto dal presupposto che a me Black non piace molto forse perché è troppo sicuro di sé ed è in netto contrasto con il mio personaggio preferito (Severus Piton. Rileggersi il 5° libro capitolo “Occlumanzia”). Per me Remus è deluso ed è un uomo che ha passato una vita infernale: è un lupomannaro, è rimasto completamente solo e non conosceva la verità, a differenza di Sirius. Questo è un mio punto di vista. Sono ben accetti commenti e risposte. Baci

Lady Snape



[1] Queen “Who needs you” album “News Of The World” 1977

[2] Queen “It’s late” album “News Of The World” 1977

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape