Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hele    25/09/2009    3 recensioni
-Uffa.. ma cosa avrò detto di cosi scandaloso poi! -Non ne ho idea, davvero. Ron si tirò i lacci del cappello di lana facendolo scendere fin sopra gli occhi. Tirava un vento gelato. -Beh ma una cosa é certa, ce l'ha a morte con me! Ti ricordi quando mi ha aizzato contro quei maledetti uccelli!?- -ma stiamo parlando di più di un mese fa! A me sembrava che si era tranquillizzata nel frattempo. Si, più o meno dal giorno che ti sei lasciato con Lavanda..- disse allusivo Harry, ma Ron sembrò non farci caso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
camminando nella neve

Allora ragazzuole ^^ (che bello! sono tanto contenta  che la mia ff vi sia piaciuta fino ad ora!) Cmq si.. forse in effetti il mio Ron sembra un po idiota ma in questo capitolo vedrete che non lo é fino in fondo ah ah hha!! 

Per il resto vi informo che io oggi ho fatto un esame.. statistica applicata alla biologia.. e.. coff coff.. ho fatto un po schifo! ma la cosa non mi sorprende.. visto che invece di studiare scrivevo ff! (ne ho un'altra in cantiere).  Ok apparte ciò che non penso vi interessi più di tanto vi lascio al nuovo chappy... siamo quasi alla conclusione!! buona lettura! 

Ron la stava praticamente trascinando fuori dal locale.

Le aveva preso la mano e dalla sua stretta Hermione capì che non l'avrebbe lasciata presto.

Al pensiero di avere la mano chiusa in quella di Ron la sua schiena venne percorsa da un lungo brivido.

I loro piedi affondavano nella neve.

Era difficile avanzare in quelle condizioni, ma il ragazzo sembrava un treno in corsa.

-Dove stiamo andando?-

Nessuna risposta.

Dopo una decina di minuti nei quali la mente di Hermione stava disperatamente cercando una risposta al comportamento dell'amico, una voce giunse alle sue orecchie.

-Ora finalmente ho capito tutto!-

-Hai..hai .. capito.. tutto?- riuscì a balbettare Hermione in preda al panico.

-Si, certo, era così evidente!-

-Ah, bene.. evidente.. ma dove stiamo andando?- un nodo le si era formato alla gola.

-A Hogwarts, nel mio dormitorio-

-Nel tuo dormitorio- la voce di Hermione stava diventando sempre più acuta, la situazione cominciava a prendere una strana piega.

-Si, ho perso fin troppo tempo!-

-eh tempo? No, no.. ne abbiamo ancora molto volendo, non abbiamo motivo di correre, insomma.. che fretta c'è no? Infondo ci sei appena arrivato.. una cosa alla volta-

Cosa stava succedendo? Cosa voleva farle!

-Che so.. potremmo... parlarne..-

Ron continuava a non guardarla, la trascinava dietro di se con lo sguardo fisso nella direzione del castello, sembrava ben deciso a portare a compimento quello che gli era balenato in testa.

Faceva incredibilmente freddo ma alla ragazza sembra di trovarsi all'interno di un calderone bollente.

-PARLARE? Non ne abbiamo tempo, potrebbe essere già troppo tardi.-

Hermione lo strattonò e liberò la sua mano dalla ferma stretta di Ron.

-Ora che c'è!- Per la prima volta il ragazzo si era voltato a guardarla da quando erano usciti in gran carriera dal pub, il volto preoccupato.

-Mi spieghi cosa stiamo facendo?-

-Dobbiamo cercare Harry!-

-HARRY?-

Questo era troppo per Hermione.

-NO, NON VOGLIO CHE CI SIA ANCHE HARRY!-

-Che.. che stai dicendo?-

-Ehm.. e te che stai dicendo?-

-Dobbiamo    cercare    Harry    perchè    se    n'è    andato    da    solo    con    mia    sorella    ad    Hogwarts!- scandì ogni parola per essere sicuro che l'amica recepisse il messaggio.-L'hai sentita Lavanda vero?-

La bocca di Hermione si spalancò involontariamente in un'espressione di pura sorpresa.

-Harry ce l'ha a morte con Dean e ultimamente si rivolgono a malapena il saluto, ovvio no?-

Hermione rimase immobile nella stessa posa di prima senza dare cenno di aver capito la gravità della situazione.

-SVEGLIA HERMIONE! Sei o non sei la ragazza più intelligente di Hogwarts! HARRY E GINNY, capito? A Harry piace Ginny e forse in questo momento starà provando a fare chissà cosa a mia sorella.. io non posso proprio..-

Ma a quel punto l'amica fece l'ultima cosa che Ron si sarebbe aspettato che facesse: scoppiò a ridere.

Non ci poteva credere, e lei che si aspettava di andare incontro a chissà quali fantasie perverse!!

Evidentemente i due neuroni del ragazzo non avevano fatto contatto quando avrebbero dovuto e la cosa era... MAGNIFICA! Avrebbe voluto mettersi a ballare in quello stesso istante.

Non poteva fare altro che ridere, la sua dignità sarebbe rimasta intatta per ancora qualche tempo.

-Ma hai capito la gravità della situazione?? Harry e Ginny!-

-e anche se fosse..-

-Ma..-

-Ron, stiamo parlando di Harry, del tuo, del nostro migliore amico! HARRY.. non un maniaco sessuale! Pensaci Ron, preferiresti Dean o qualcun altro ad Harry?

Hermione non riusciva a smettere di sorridere, la situazione le sembrava così buffa; e lei che aveva pensato... maddai!

Ron assunse un espressione stupefatta.

-Beh.. potresti anche avere ragione, ma se non ti dispiace vorrei proseguire..-disse incupendosi.



Ora che tutto era tornato sotto controllo e soprattutto ora che le mani dei due ragazzi non erano più intrecciate, Hermione cominciò ad avvertire un certo freddo.

Fortunatamente la bufera si era placata, ma il vento continuava a soffiare gelido.

-Ron fa freddo, fermiamoci da qualche parte.-

-Ma stiamo in mezzo al nulla!-

-Io ho freddo!-

-Resisti, siamo quasi arrivati, prendi i miei guanti.- si sfilò i pesanti guanti di lana e li porse alla ragazza.

-Ma te?-

-Non protestare e mettili-

-No, uno per uno- la ragazza tese un guanto in direzione dell'amico.

-Sei testarda é? Ok, uno a te e uno a me, però dammi l'altra mano, ci scalderemo a vicenda-. Le prese la mano e la strinse prima di riprendere il cammino.

Avrebbero potuto semplicemente mettere le mani nelle tasche ma non ci provò neanche a proporlo, la situazione le andava più che bene.

-Perche non ti sei portata i guanti con questo freddo?-

-Perche non ci ho pensato-

-é impossibile! Dovresti farla riposare piuttosto quella testolina ogni tanto.

-Beh, ero sconvolta.-

-Addirittura sconvolta per la marmellata, non ti pare di esagerare.-

-Ci sono rimasta un po male, ecco!-

-Per me stai meglio senza-.

La frase uscì dalla bocca del ragazzo quasi come un sussurro.

Hermione non lo vedeva in viso, lui avanzava davanti a lei, ma non potè fare a meno di notare le sue orecchie arrossarsi.

-Potresti ripetere? Non credo di aver sentito.-

-STAI MEGLIO SENZA, SEI MOLTO PIU BELLA SENZA NIENTE SULLA FACCIA.- questa volta aveva decisamente urlato. Degli uccelli che se ne stavano tranquillamente appollaiati su gli alberi vicini volarono via spaventati.

Hermione assunse una sfumatura quasi viola, fortunatamente non poteva vederla.

-e quindi l'avevi messa per me?- ora il tono di Ron era tornato normale.

-che..che cosa?-

-la marmellata..-

-Ah il rossetto.. e che cosa te lo fa pensare?- Disse la ragazza cercando di darsi un contegno.

-Lavanda-

-ah.-

Allora l'aveva ascoltata.

Hermione non riusciva a collegare la bocca al cervello , le uscivano fuori soltanto stupidi balbettii.

Quanto avrebbe voluto strozzare Lavanda con le sue stesse mani, niente magia, solo forza bruta per poter godere appieno del momento.

Ron si girò nella sua direzione.

Ora stavano l'uno di fronte all'altra.

Hermione alzò coraggiosamente lo sguardo ed i suoi occhi si incatenarono a quelli del ragazzo.

Lui, con un espressione molto seria le scostò dei capelli da davanti al viso.

-Ehi voi due che fate?-

I due si girarono come criminali colti sul fatto.

Hermione si affrettò a lasciare la mano di Ron ancora stretta nella sua.

-Ah Harry.. che bello vederti qui.. proprio ora .. fantastico!-

Harry alzò un sopracciglio in risposta, poi rivolgendosi a Ron -Ginny sta bene, vi stavo giusto venendo a cercare, che ne dite di tornare? Nella sala comune non c'è nessuno e siamo riusciti a rimediare qualcosa da mangiare!-

-Perfetto perfetto- disse Ron circondando con il braccio le spalle dell'amico e alzando l'altro verso il cielo.-Tutti in sala comune allora!-

-Ma che vi é preso? Avete bevuto?-

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hele