Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nabiki93    25/09/2009    2 recensioni
Luna stava scrivendo su un taccuino un po’ particolare. Aveva la copertina verde e molle e sembrava vivo. Hermione,Ron e Harry lo guardavano curiosi e un po’ impauriti. “Luna ma cos’è quel coso?” alla fine sbottò il moro indicandolo. “è un taccuino… Me l’ha regalato Rolf per il mio compleanno…”rispose Luna...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Appunto!!!

Il giorno dopo Rose si svegliò di buon’ora: gliel’avrebbe detto subito. Prima si sarebbe tolta questo dente,meglio sarebbe stato per loro due.
Stava ancora pensando al discorso che avrebbe fatto,alle parole che avrebbe proferito,quando il suono del campanello la fece sussultare:”Chi diavolo era che suonava a quest’ora?Qualche babbano! Sicuro!”
“Mamma vado io!”gridò la riccia,che era già vestita.
Aprì la porta e terrorizzata la richiuse.
“Chi era,tesoro?”chiese la madre che,nel frattempo si era vestita ed era scesa.
Rose appiattita alla porta rispose nervosa.
“Ehm nessuno…”
Hermione la scrutò per un momento poi,avvicinandosi alla porta,disse.
“Avevano suonato…Fammi vedere chi…”
“No!Cioè... era solo una persona che aveva sbagliato casa”rispose la figlia quasi in preda a un collasso facendole da barriera con la maniglia.
“Ah…” e detto questo la donna se ne andò in cucina,anche se un pò sospettosa.
Rose allora riaprì l’uscio e sgusciò fuori in fretta.
La casa della famiglia Weasley era una piccola villetta a due piani con il giardino,anche se non se ne occupava nessuno.C'era solo qualche erbaccia e degli alberi,che stranamente avevano fatto le radici.
“Che cosa ci fai qui?E soprattutto a quest’ora?”chiese la riccia a al biondo.
“Sono venuto perché ci devo essere anche io quando glielo dirai”rispose il giovane deciso.
“Scorpius…”
“No!Non mi interessa!Sei testarda come un mulo!Voglio esserci ok?”disse Malfoy tenendola per mano.
Rose non riuscì neanche a rispondere che la madre uscì.
“Rose che cosa stai…?”ma tacque immediatamente,vedendo lo spettacolo che le si parava davanti.
SUA figlia e …un biondo che le ricordava vagamente qualcuno…ma certo Malfoy,Scorpius Malfoy.
“Avevi intenzione di dirmelo prima o poi?”domandò Hermione,incrociando le braccia al petto e tamburellando con le dita .
“Mamma…Senti non è che…”
“Dio!Se fosse uscito tuo padre al posto mio?”tuonò Hermione.
“Signora Weasley io sono venuto solo per…”
“Scusa Malfoy!Ma devo sentire quello che ha da dirmi mia figlia…!”intervenne Hermione brusca,non più tanto arrabbiata,ma delusa.
Rose in quel momento decise di prendere il toro per le corna.
“Mamma ti spiego tutto però ti prego, facciamolo dentro e chiama pure papà,ok?”la pregò la figlia.


…………………………………………………………………………………………………….......


Così riuniti nel salotto, se ne stavano da una parte Rose e Scorpius , dall’altra un Ron furente e un’Hermione più calma, ma decisamente scontenta e al centro Hugo,che assisteva alla scena beffardo,con l'aria di chi la sa lunga.
“Allora?”mormorò Hermione,mentre Ron cercava in tutti modi di non lanciare un’avada kedavra verso il ragazzo.
“Quindi immagino che non sei rimasta a Hogwarts durante le vacanze per studiare!”disse Hermione acida.
“Sì ma anche perché…bè lo sapete ormai”
“NO!Non sappiamo niente!Insomma perché lui si trova in casa NOSTRA? E tu…tu…come ti sei permesso anche solo di sfiorarla?Esci di casa mia oppure io..."gridò in quel momento il padre gesticolando e cercando la bacchetta.
“Ok Ok “disse Rose alzandosi in piedi.”Ora vi spiego tutto io e Scorpius stiamo insieme… e…io…sono…”
Ma una voce la interruppe. Da dietro apparve Luna Lovegood che concluse per lei con il suo tono pacato e che non ammetteva repliche.
“Incinta”
Rose si voltò meravigliata dal suo arrivo e chiedendosi come avesse fatto a scoprirlo.
Ron e Hermione sgranarono gli occhi,mentre Hugo rideva sotto i baffi.
Hermione lo guardò male poi,ancora sorpresa dalle novità,alla vista di Luna chiese.
“Luna, ma cosa ci fai qui?”
“Oh scusate per l’intrusione !Ho chiesto permesso ma nessuno rispondeva…così sono entrata in salotto…Ero venuta per Ron,perché mi serviva una cosa per lo studio della roba babbana. Se non sbaglio ce l’ha tuo padre,giusto?Lo vorrei usare per degli esseri che…”
“Sì …certo ma come facevi a saperlo?”s’intromise Hermione,facendola tacere.
“Sapere cosa?”chiese Luna con aria indifferente e distratta.
“Che mia figlia è incinta!!!”bisbigliò Hermione tremando al solo pensiero che fosse reale ciò che aveva detto.
“Nargilli…e Locarn,sai Ron dopo aver comprato le orecchie oblunghe non ne riesce a fare a meno e per caso ha sentito Rose che lo diceva a Scorpius…”
“Ah!è VERO ROSE?”tuonò il signor Weasley,rosso in volto,mentre Hermione cercava di calmarlo.
Rose si fece piccola piccola e bisbigliò un sì molto lieve.
Ron stava già per mandare un crucio al padre di suo nipote quando Luna,sorprendendo tutti esclamò.”Congratulazioni Rose!!!Sicuramente sarà un bel bambino con due genitori così…!!”
“G-grazie…”balbettarono contemporaneamente Rose e Scorpius.
“Va bene io vado poi fammi sapere Ron,mi faresti un grande favore” e detto ciò sparì.
“I tuoi genitori lo sanno?”chiese Hermione nervosa ma , ad un tratto raddolcita,rivolgendosi a Scorpius.
Il biondo annuì.”Sì lo sanno”
“Come l’hanno presa?”
“Abbastanza bene”disse Scorpius”Papà ,anche se non lo ammetterà mai, vi è grato per quello che avete fatto”
Hermione e Ron lo guardarono per la prima volta non come un Malfoy,ma come un ragazzo normale.
“Vedete”aggiunse Rose,trattenendo le lacrime”Io sono rimasta a Hogwarts perché sapevo che l’avreste presa male!Ma a questo punto, i primi ad avere dei pregiudizi siete proprio voi due!!!!!I salvatori del mondo magico!E pure te ,mamma, che sai come ci si sente a dover combattere contro...tutto questo!”
A queste parole Hermione,non replicò. Ci fu qualche minuto di tensione.Il silenzio era assordante.Tutti stavano riflettendo della situazione.
Hugo,che era stato in silenzio per tutto quel tempo,si avvicinò a Rose e Scorpius, e si congratulò con loro,sperando di far sbloccare il clima instaurato in quel salone,di solito così allegro e pieno di calore.
Ma non accadde niente,per un altro pò. Hermione sembrava fredda,ma ad un tratto si alzò e li abbracciò.
Dopodichè costrinse il marito a fare la stessa cosa,minacciando di fare qualcosa che i giovani non capirono.
Anche se sarebbe stata dura ,ce l’avrebbero messa tutta per aiutarli…e magari la prossima volta avrebbero dato retta ai nargilli...



Ciao!!!
Ecco l’ultimo capitolo!Sì lo so è un po’ scontata la fine!(ve l'aspettavate?)
Comunque da una parte sono stata sempre dell’idea che Draco Malfoy non se la sarebbe presa se Rose e Scorpius si fossero messi insieme!:D
E poi anche se sarà dura riuscire a formare una famiglia avranno sempre qualcuno su cui contare…
Vabbè basta!!Grazie a tutti quelli che hanno aggiunto la ff tra preferite e seguite e alle recensioni di fierobecca93,gattoridens,Evetta96,vulneraria!!!!!!!!!
Grazie grazie!!!xD
E scusatemi se è un pò deludente...Ci ho provato!!!
Recensite mi raccomando per farmi sapere cosa ne pensate!!!
Grazie ancora per tutto!!!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nabiki93