Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HellishGaze    31/05/2005    1 recensioni
Cosa succederebbe se un evento stravolgesse il mondo di Virginia Weasley? Tratto da una storia vera
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 17

CAPITOLO 17

La ragazza misteriosa

Draco Malfoy p.v.

 

Appena lĠaria tersa del mattino mi battZ sul viso ebbi la familiare sensazione di aver lasciato tutti i problemi sotto di me, compreso il sogno; il ripensarci mi provoc˜ unĠaltra stretta allo stomaco.

Sorvolai  tutta la foresta proibita ma non mi avvicinai mai troppo agli alberi, ormai nella pelle avevo impressa la diffidenza per quel posto.

Mi soffermai su una radura e vidi degli esseri scuri sotto di me che si muovevano, ebbi la sgradevole sensazione che fossero dei ragni enormi.

Mi alzai di quota un altro poĠ, non perchZ avessi paura, giusto per sicurezzaÉ

Il sole non era ancora sorto ma ormai il cielo era illuminato da un modesto chiarore.

Spinsi leggermente con le ginocchia la scopa verso sinistra e, con un ampia curva, mi diressi nuovamente verso il castello.

Guardai dritto davanti a me e, socchiudendo gli occhi leggermente, trassi un profondo respiro.

Piano, piano staccai le mani dalla scopa, stesi le braccia allĠaltezza delle spalle, con i palmi aperti, chiusi gli occhi e mi sentii finalmente libero.

Libero.

Libero dalle fatiche e dalle ansie del giorno prima, libero dal potere che il mio nome esercitava su di me, sulle mie amicizie, sul mondo, solo io, la mia Nimbus 2001 ed il cielo, per sentirmi padrone di me stesso.

Non avevo paura di cadere, mi fidavo totalmente di lei.

Avevamo condiviso di tutto: dallĠadrenalina e lĠorgoglio della vittoria alla delusione e la rabbia della sconfitta.

Abbassai le braccia, inspirai a pieni polmoni, aprii gli occhi e guardai sotto di me: il lago.

Impugnai saldamente il manico e con un lieve tocco delle gambe le feci fare un mezzogiro.

Scesi leggermente di quota e, girandogli lentamente sopra, fissai quella massa nera.

Cercai di immaginare cosa ci fosse sotto tutta quellĠacqua gelida e scura ma era impossibile vedere qualsiasi cosa.

Osservai il paesaggio intorno a me e scorsi una figura solitaria sulla torre dĠastronomia che mi fissava, trasalii e la figura si volt˜ bruscamente dallĠaltra parte.

Sempre facendo finta di non averla vista iniziai a guardarla meglio, ero quasi sicuro fosse una ragazza; mi avvicinai un pochino, si, era proprio una ragazza.

Stava seduta sul cornicione con le ginocchia appoggiate al petto e con le braccia si cingeva le gambe.

Aveva la testa rivolta verso la foresta ma, ero sicuro, parte dello sguardo era rivolto a me.

Decisi di farle vedere come vola chi ha classe.

Iniziai a compiere diverse acrobazie particolarmente difficili, cos“, se non fosse rimasta talmente affascinata da venirmi a chiedere lĠautografo, cosa peraltro impossibile, avrei potuto tranquillamente dire che mi stavo allenando.

Sudavo, nonostante il freddo, un poĠ per la tensione di eseguire tutto alla perfezione, un poĠ per la fatica, ma lei non accennava un minimo segno dĠammirazione, neanche dĠinteresse, neanche di schifo, niente!

Totalmente indifferente!

Beh, peggio per lei, non sapeva quel che si stava perdendoÉ

Ad un certo punto la vidi scendere con salto dal cornicione e avviarsi verso le scale, camminava in modo strano, aprire la porta, entrare nel castello e chiuderla alle sue spalle.

Forse ha pensato fossi un cretino che si delle arie e se nĠ? andata tutta offesa, forse ho esageratoÉ

Ma non ? colpa mia se sono bravo!

Continuai a volare ancora un poĠ ma quel breve scambio di sguardi mi aveva elettrizzato e la sua reazione deluso.

Capii che tanto non avrei potuto continuare a volare senza sentirmi a disagio e quindi scesi.

Mentre andavo a posare la scopa, speravo solo non mi avesse riconosciuto, chiunque fosse stata quella ragazzaÉ

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HellishGaze