Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Shia    27/09/2009    3 recensioni
Una piccola drabble incentrata sui probabili(?) pensieri di Sasuke quando osserva la foto del team 7 prima di lasciare Konoha.
Guardò quella foto, imprimendo ogni singolo dettaglio nella sua memoria. Voleva ricordarne ogni particolare. Perché distolto lo sguardo non sarebbe più tornato indietro.
Partecipante al concorso "Nickelback & Drabble" indetto da Mala_Mela e Kaho_chan sul forum di Efp
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Photograph

Photograph

I personaggi di “Naruto” appartengono a Masashi Kishimoto.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
La canzone "Photograph" appartiene ai Nickelback e non viene usata per alcun scopo di lucro.

A tutte le mie amiche, che erano, sono e saranno tali, perché la mia vita senza di voi sarebbe terribilmente vuota.

++++++++++

Every memory of walking out the front door
I found the photo of the friend that I was looking for

Guardò quella foto, imprimendo ogni singolo dettaglio nella sua memoria. Voleva ricordarne ogni particolare. Perché distolto lo sguardo non sarebbe più tornato indietro.
Guardò quella foto, ricordando i momenti felici che aveva passato da allora. Rivisse quegli attimi uno ad uno per imprigionarli nella memoria. Perché uscito di lì non avrebbe mai più conosciuto la felicità.
Guardò quella foto, riflettendo su ognuno dei soggetti immortalati. Ripensò al carattere di ciascuno, ai pregi e i difetti che avevano, a quanto erano stati essenziali per lui. Perché girate le spalle non sarebbe più stato importante per loro.
Guardò quella foto e ne nascose l’immagine contro il ripiano del mobile. Perché
ormai era ora di dirsi addio.

It's hard to say it, time to say it
Goodbye, goodbye.

 ++++++++++


A me fa
davvero male ascoltare la musica finché faccio la doccia. Ma davvero male. Non mi capacito ancora di come sia riuscita a scrivere una fan fiction introspettiva su Sasuke Uchiha, uno dei personaggi che odio di più. Forse per spiegarmi un po’ il suo comportamento. O forse perché quelle vignette mi sono rimaste impresse nella mente. Photograph è la prima canzone che mi ha fatto amare i miti Nickelback, Chad in primis, e ci sono davvero affezionata. Sono contenta di aver scritto questa drabble ispirandomi a questa canzone. Stranamente poi, è uscita esattamente come l’avevo immaginata. Solitamente alla fine mi trovo davanti qualcosa di diverso rispetto a quello che avevo pensato all’inizio di scrivere, invece stavolta non è stato così. Non so dire se mi piace o no questa drabble, ad essere sincera. Ma non mi piace mai nessuna mia fic, quindi è già un passo avanti xD Beh, sono ansiosa di sapere il vostro parere.
Come al solito, i ringraziamenti e risposte alle eventuali recensioni e/o aggiunte nei preferiti e cosine così verranno inserite alla fine.
Grazie per aver letto =^^=
Mel

 

Image Hosted by ImageShack.us


11^ Classificata


Shia - Photograph
IC e caratterizzazione dei personaggi: 6,5
Correttezza grammaticale e stile: 8
Attinenza alla canzone scelta: 9
Immediatezza della drabble: 4
Impressioni personali: 3,5
Totale: 31

La prima cosa da dire sulla drabble è che è veramente un buon esempio di immediatezza: arrivati alla fine della lettura, si è compreso tutto ciò che è successo in quei semplici attimi in cui Sasuke guarda per l’ultima volta la foto del Team e, soprattutto, ciò che prova il personaggio. C’è una conclusione.
Il momento presentato è uno dei più significativi per il personaggio di Sasuke. Sono le riflessioni di un ragazzo che sta per abbandonare il proprio villaggio, il proprio Team: vi è la certezza della propria partenza, la tristezza per l’abbandono. È perfino un po’ compassionevole questo Sasuke, così affezionato ai compagni di squadra; c’è un po’ troppo rimpianto, forse. Kishimoto ce l’ha mostrato risoluto nella sua decisione di andarsene da Konoha: qui manca un po’ di quella fermezza e dell’orgoglio Uchiha che ci ha fatto mangiare le mani più volte nel manga. Per quanto l’aver visto quella foto in casa possa essere stato un attimo di debolezza, non crediamo che Sasuke arriverebbe a pensare di non essere più importante per i propri compagni; piuttosto di non rivederli, di perdere quella serenità durata troppo poco.
Ecco, questa è l’unica pecca all’IC di Sasuke, per il resto abbastanza attinente.
La lettura è scorrevole e la drabble è facile da interpretare e assimilare.
L’unico, piccolo, ultimo dettaglio che vogliamo sottolineare è la poca originalità nella scelta di questo momento con la canzone di Photograph.
Ma anche se non brilla di originalità, non l’abbiamo per questo penalizzata: la semplicità, la linearità, hanno avuto il loro peso per il nostro bilancio finale.


Riposte recensioni:
- ryanforever: Grazie per aver commentato. Ho cercato proprio di ritrovare un po' del Sasuke che aveva cominciato a piacermi, prima di fare la prima di una serie infinite di cazzate. E proprio perchè lui raramente dice cose di questo tipo ho scritto questi suoi pensieri. Perchè quello che non dici lo pensi. Quelle due pagine mi hanno colpito tantissimo, lasciano tutto all'immaginazione del lettore, ed io ho cercato di dare vita ai suoi pensieri. Sono contenta di sapere che l'hai apprezzata. Grazie ancora per aver recensito ^^
- Tsukino Chan: Innanzitutto grazie per aver recensito. E' una drabble uscita piuttosto di getto, quindi non sono stata molto lì a pensare che forse in quel momento non aveva compreso del tutto il valore dei suoi compagni per lui. Però io ho sempre pensato che ne fosse vagamente consapevole, altrimenti non riesco a spiegarmi quel "Grazie" a Sakura. Grazie mille per aver espresso il tuo parere, mi ha fatto molto piacere ^^

Grazie a chi l'ha aggiunta nei preferiti:
- granpasso

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shia