Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    28/09/2009    18 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miei cari dolci e piccoli bignè,eccovi qui il nuovo capitolo!
Iniziò a prepararvi psicologicamente al fatto che la storia sta per giungere al termine,mancano un paio di capitoli.
ma non disperate,ne ho già una nuova in cantiere =)
Allora,come sempre GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Mi fate sempre emozionare e sorridere con le vostre recensioni!!!! <3
Vi anticipo che,leggendo l'ultima frase del capitolo(non andate a sbirciare!!xD) mi odierete,ma se avrete pazienza verrete poi ricompensati xD
Allora,vi auguro buona lettura! E vi aspetto a fine pagina con le risposte per ognuno di voi e una piccola nota a margine!
MI RACOCMANDO RECENSITEEEEEEEEEEEE!
BACIONIONIONIONIIIIIIII <3




" Harry,ancora una parola e giuro che ti Schianto!!! "
Hermione ed Harry passeggiavano nel parco di Hogwarts,imbacuccati nei loro mantelli.
Quel mattino si erano svegliati prestissimo pur di poter scambiare due chiacchiere,prima che l'incantesimo,puntualissimo,si attivasse.
Harry sorrise.
Aveva passato l'ultimo quarto d'ora tentando di convincere Hermione ad ammettere che Ron le piacesse.
Ma si sà,le ragazze orgogliose negano anche l'evidenza.
Soprattutto quelle innamorate.
" Herm,ma come pensi di potermi prendere in giro?Con me non funzionano le tue tecniche di dissimulazione! "
Hermione gli diede una gomitata,arrossendo.
" Harry,piantala! " borbottò " Merlino,come sei insistente! "
Camminarono per un pò in silenzio,circondati dalla nebbia.
Poi Hermione sospirò.
" Vorrei tanto essere capace di leggere nella mente... " mormorò piano " Com'è che si chiama quell'incantesimo..Legimens.. "
Harry si fermò a guardarla.
Le sorrise.
" Mmmh la prendo come una conferma alle mie supposizioni! "
Hermione arrossì di nuovo,ma stavolta gli sorrise.
Harry la abbracciò.
" Coraggio Herm,vedrai che si sistemerà tutto! " le mormorò " E' solo questione di tempo! "
Hermione annuì contro la sua spalla,in silenzio.
Quando sciolsero l'abbraccio,la ragazza si asciugò gli occhi.
" Ehi,stai piangendo? " le domandò Harry dolcemente.
Hermione scosse velocemente il capo.
" No,affatto,come ti salta in mente?? " borbottò imbarazzata.
Fece un respiro profondo e si voltò a guardare il sole che sorgeva dietro i monti.
" Dobbiamo rientrare " disse " tra poco scatterà l'incantesimo..Sarà meglio che mi faccia trovare in Sala comune. "
Harry annuì,tendendole la mano.
" Sì.Dai andiamo,testardona. "
E tornarono al castello.

" L'essenza di dittamo,ricavata dal fungo che le da il nome,è in grado di curare le ferite superficiali... "
" Da cosa si ricava?? " sussurrò Ron,allungando la testa verso gli appunti di Hermione.
Non amava la lezione di Pozioni.
E la voce monotona di Piton certo non aiutava la concentrazione.
" Da un fungo Ron,l'ha appena detto! " rispose secca Hermione.
Il ragazzo si sbrigò a scrivere,rischiando di strappare la pergamena.
Stava giusto per allungare di nuovo la testa verso il foglio della ragazza,quando si sentì chiamare.
" Ron...ehi Ron,psss! "
Alzò la testa.
Seamus Finnigan,seduto davanti a lui,gli lanciò un bigliettino.
Ron lo afferrò al volo e lo aprì sotto il banco.

" Ron,dicono che te la fai con la Granger... =) "

Ron spalancò gli occhi.
Alzò di scatto la testa verso Seamus,che lo guardava sorridendo.
Aprì bene il bigliettino e scrisse velocemente:

" Che cosa???? "

Glielo lanciò e attese la risposta,che arrivò dopo qualche istante.

" Lo dicono tutti ormai...insomma,dopo che l'hai baciata davanti a tutta la Scuola!Eddai Ron dimmelo! "

Ron era furente.
Odiava far girare voci sul proprio conto.
Soprattutto se era coinvolta anche Hermione.
Scrisse velocemente:

" Non essere ridicolo Seamus,ti pare che mi farei una bacchettona del genere?Quella è talmente pudica che non sa nemmeno dove ha la sua...=) "

Ok,non era una cosa carina da dire.
Ma almeno Seamus si sarebbe arreso.
Infatti rispose con un semplice:

" xD Se lo dici tu... "

Ron appallottolò il bigliettino e lo infilò in tasca.
Almeno questa questione era conclusa.
O almeno lo fu fino all'ora di cena.

" Oggi fa schifo la zuppa di rape! " esclamò Ron mescolandola disgustato.
Hermione,seduta al suo fianco,alzò gli occhi al cielo.
" E non lamentarti sempre! E poi il cibo non si disprezza!Ringrazia di averla la zuppa,perchè significa che qualcuno ha lavorato per preparatela! "
" OOoh ora non ricomincerai con le tue fisse sugli Elfi Domestici vero? "
Hermione lo fissò in cagnesco.
" Le mie non sono fisse.E' semplice realismo! "
Ron sospirò " Si certo Herm,come preferisci! "
La ragazza spalancò la bocca per rispondere,quando lo sguardo le cadde su un foglietto,aperto,sul pavimento.
" Ti è caduto questo Ronald.. " disse chinandosi per raccoglierlo.
Ma,quando lesse ciò che vi era scritto,la sua mano si fermò a mezz'aria.

" Non essere ridicolo Seamus,ti pare che mi farei una bacchettona del genere?Quella è talmente pudica che non sa nemmeno dove ha la sua...=) "

Sentì il sangue ribollirle nelle vene.
Lentamente,tremando,prese il bigliettino.
Quando si tirò su fissò Ron negli occhi.
" Questo è il tuo. " gli disse gelida,porgendoglielo.
Ron sbiancò.
Afferrò il bigliettino e lo nascose velocemente.
" Oh ehm...grazie..devono essere gli appunti di Pozioni... "
" No Ronald! " sbottò Hermione alzandosi in piedi " I tuoi appunti ce li ha quella bacchettona che non ti faresti mai!!! "
Harry spostava lo sguardo dall'uno all'altra,confuso.
" ..Ma di cosa state parlando? " chiese cauto.
Hermione si voltò di scatto.
" STIAMO PARLANDO DEL FATTO CHE IL TUO AMICO VA IN GIRO DICENDO CHE SONO UNA BACCHETTONA E NON SO NEMMENO DOVE STA LA MIA...LA MIA...OH INSOMMA!!! "
Harry sgranò gli occhi.
" Non è vero che lo vado a dire in giro!!! " esclamò Ron alzandosi a sua volta " E'..è capitato! "
" OH E' CAPITATO!! " urlò Hermione livida " SAI COS'ALTRO E' CAPITATO RONALD??CHE IO NON VOGLIO AVERE MAI PIU' NIENTE A CHE FARE CON TE!!!"
Ron fece tre respiri profondi.
" Anzichè saltare subito a conclusioni affrettate,se mi facessi spiegare... "
" SPIEGARE?CHE COSA VUOI SPIEGARE??SEI UN IDIOTA RONALD!SE TI FACCIO COSì SCHIFO ALLORA PERCHE' MI HAI BACIATA AL BALLO??? "  strillò Hermione arrossendò violentemente.
Ron diventò bordeaux.
Aprì la bocca due volte prima di balbettare " Te...te l'ho detto perchè...Lavanda... "
" LAVAND LAVANDA!!!DEVI SEMPRE METTERE IN MEZZO QUALCUNO!PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA' UNA VOLTA TANTO!! "
" EHI! " rispose Ron,stavolta urlando " IO ME LE SONO SEMPRE PRESO LE MIE RESPONSABILITA' ! "
Hermione scoppiò in una risata sarcastica.
" OH SI CERTO,COME NO!!! ALLORA SEI SEMPLICEMENTE UNO STRONZO RON!NON PUOI USARMI PER I TUOI SCOPI!! "
" Ma quali scopi!!! " esclamò Ron esasperato " IO NON TI HO USATA!! "
" SI' INVECE!!! " urlò Hermione,sull'orlo delle lacrime " MI HAI USATA PER ALLONTANARE LAVANDA!MI USI PER I COMPITI!PER LE RICERCHE!MI USI SEMPRE!Bè SAI QUAL'è LA NOVITA'??CHE IO MI SONO STUFATA!! "
Ron spalancò la bocca,sotto shock.
Non se lo aspettava proprio.
" Mione...Io non... "
" NON ME NE FREGA NIENTE!!! " strillò Hermione " NON VOGLIO NEMMENO SENTIRTI!IO ME NE VADO! "
" Hermione... " esclamò Harry " Non puoi..l'incantesimo... "
" E PER TUA INFORMAZIONE " Urlò la ragazza a Ron,ignorando l'amico " VICKTOR KRUM NON LA PENSA AFFATTO COME TE!! "
Scavalcò la panca e si diresse a passo di carica verso il portone.
Ma naturalmente,dopo nemmeno 5 passi,fu scaraventata dall'altra parte del tavolo,addosso a Ron.
" NON PROVARE A TOCCARMI!!! " urlò furiosa,tentando di alzarsi dal pavimento.
" MA SE SEI TU CHE MI SEI VOLATA ADDOSSO! " sbottò Ron divincolandosi.
" Ragazzi,ma volete piantarla?? " esclamò Harry tirando su Hermione " Vi state comportando da persone immature!!! "
Li afferrò per un bracciò e li trascinò fuori dalla Sala Grande,tra gli sguardi stupefatti dei compagni.
" Adesso mi state bene a sentire! " sbottò quando furono sulla scalinata esterna di Hogwarts " State veramente uscendo di testa!! "
Hermione e Ron tenevano lo sguardo basso.
" Non capite che così peggiorate soltanto le cose???Andiamo ragazzi,domani sera l'incantesimo si scioglierà definitivamente,è soltanto un'altro giorno! "
" non potevi farcela dentro la ramanzina? " sbottò Ron battendo i denti " Si muore di freddo! "
" Almeno quelle teste calde che vi ritrovate si raffreddano un pò!!! " rispose Harry.
Ron tacque.
" Adesso fatela finita,sono quasi le 11,filate a dormire e cercate di non uccidervi!E' solo un'altra giornata! "
Non appena finì la frase,l'enorme orologio del campanile suonò undici rintocchi.
" Io me ne vado " borbottò Hermione " Buonanotte,Harry! "
Si voltò verso il castello e si incamminò velocemente verso il portone.
Ma qualcosa non funziono.
Pochi secondi,ed era di nuovo a terra sopra di Ron.
" Che cosa diavolo succede??? " esclamò Ron in preda al panico " Sono le 11!!!perchè è successo?? "
Hermione si alzò velocemente " Forse...forse dovevo aspettare un attimo! Ora provo a... "
Si allontanò ma venne immediatamente rispedita su di Ron.
" Oh cielo " piagnucolò tirandosi su " Non...non funziona!!! "
" Che cosa significa che non funziona??? " domandò Ron quasi urlando.
Harry deglutì.
" Ragazzi...sembrerebbe che stasera l'incantesimo non si sia sciolto. "
Ron ed Hermione si fissarono terrorizzati.



________________________________*

Mhauhahaha la curiosità vi assale eeeh???
Allora che ne pensate cari? =)

X LittleLambInLove95: Ciao tesoro!Chissà se questi sviluppi ti sono piaciuti.. xD Sono certa che mi odierai!haha!Ma aspetta e vedrai!

X Gattoridens: Ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti!credo che avrai amato Harry anche in quest'altro capitolo xD

X Marzy93: Sai qual'è il mio segreto per rendere così realistici i personaggi?...mi ispiro a persone realmente esistenti! =) Potrei                             elencarteli,ma è una storia lunga xDD comunque grazie per i complimenti! <3

X Gioem106: Ti ringrazio veramente di cuore per i complimenti sulla storia e sul mio modo di scrivere!Spero il chap ti sia piaciuto!

X Hogwarts My Life: haha!Cara non preoccuparti per la recensione cortina..le tue abitudinali kilometriche recensioni compensano                                       l'ultima xD Mi diverti troppo =) <3

X Vulneraria: Grazie per il Fav e per i bellissimi complimenti!Spero il chap ti abbia intrigata a dovere ;)

X Hermy101: hai ragione,Ron che dorme è adorabileeee *_*! Ma lo sei stata anche tu con la tua recensione così dolce =)

X Nabiki93: Ehiii!Sei sempre dolcissima con me grazieee <3 fammi sapere se il chap ti è piaciuto!

X Sif: Anche io amo la scena del tramonto.I tramonti fanno sempre il loro effetto ;) spero ti sia piaciuto il chapppp <3

X Mex: Avevi ragione..Herm ne ha dovuta subire un'altra in questo capitolo xD ma spero ti sia piaciuto lo stesso!

X cosmopolitan: Per te che sei così romanticissima,non c'è stata molta trippa per gatti in questo chap!ma vedrai che... ;)

X Ryry_: Ciaooo!ti è piaciuto il capitolo?spero di sì carissima!^^

X TITTIVALECHAN: Li adoro anche io =) grazie per i complimenti e...fammi sapere cosa ne pensi di qst chap!

X Penny Black: Volevi le novitàààà... e sono arrivate xD spero di non averti delusa! <3

X AdaWong: Grazieee ^_^ e grazie per gli spunti che mi dai ogni volta <3

X hele: hahahha cara!a chi lo diciii anche io voglio un Ron tutto per meee!Spero il capitolo sia stato di tuo gradimento =)


A PRESTO CARIIII!!!!<3







   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza