Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    28/09/2009    21 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 13


Bene. Dopo un capitolo un po' travagliato ho pensato di lasciare un po' di riposo ai nostri piccioncini, ma ad un certo punto la storia ha preso una svolta "autonoma" ... sarà meglio che leggiate per capire, altrimenti la faccio più complicata di quello che è!  


Vi rimando alla fine del capitolo per le risposte alle vostre meravigliose recensioni.  


Ancora grazie per il sostegno che mi regalate...





___________________________________








Capitolo  13






Mio malgrado l'arrivo di Charlie mi aveva costretto a lasciare casa Swan; non prima di aver adagiato la mia dolce stellina sul suo letto ed averle rimboccato le coperte.

Nella via del ritorno avevo formulato un programmino per la giornata, volevo passare un po' di tempo con lei per poterne godere appieno e trovare le parole giuste per informarla del mio segreto: era giunto il momento. Non poteva essere più tenuta a parte della verità e volevo altresì che la sua scelta fosse libera e incondizionata. Avrebbe dovuto scegliere se far maturare questo sentimento che oramai prorompeva prepotente anche in lei o se lasciarlo sopire sopraffatta dalla paura.

Giunto a casa per cambiarmi al mio arrivo fui travolto dall'abbraccio di Alice.

- Sei stato grande fratellino! E lo sarai ancor di più con l'idea che hai elaborato -
saltellava dalla gioia e coinvolgeva anche gli altri che ci guardavano stupiti ma del tutto rilassati, condizionati dalle nostre espressioni.

- Esme, avrei bisogno del tuo aiuto - mi rivolsi a mia madre.

- Non preoccuparti caro, ho già preparato tutto. Alice mi ha detto di cosa avevi bisogno - si alzò e venne a posarmi un bacio sulla guancia, mi scompigliò teneramente i capelli - Andrà tutto bene, vedrai -

- E così the little-brother si è deciso a fare il grande passo - anche Emmet mi aveva raggiunto, ma la sua non era una carezza materna, piuttosto una mossa strangolatrice.

- Emmet, vorrei riuscire ad avvicinarmi a lei tutto intero e non un pezzo alla volta - cercavo di divincolarmi, ma la sua presa era possente.

- Non preoccuparti amico. Non ti lascerò segni evidenti, solo un promemoria -
- Perchè? - lo guardai meravigliato.

- Parlo a nome di tutti i Cullen, che in tua assenza si sono riuniti ed hanno deliberato. Se oserai trattare la nostra futura sorellina come hai fatto in mensa qualche giorno fa Alice provvederà a cambiare il tuo futuro ed io i tuoi connotati. Chiaro? - la sua faccia era seria, la sua morsa non diceva il contrario.

- Calma Emmet. Non sappiamo ancora come la prenderà -

- Stai scherzando Eddino, vero? Quando Bellina saprà di avere ufficialmente un fratello come me impazzirà dalla gioia! Le insegnerò a lottare, guarderemo le partite di baseball, ci sfideremo a braccio di ferro... - i suoi occhi giocavano ai pensieri che formulavano le sue parole.

- Emmet stiamo parlando di Bella, non di un tuo compagno di giochi... ricordi? Quella ragazzina dolce dolce...vittima delle torture delle nostre mogli e dei rigiri mentali del piccolo Edward... - Jasper non fu degnato di una risposta, venne direttamente sommerso da una decina di cuscini che con grazia gli lanciarono Alice e Rosalie.

Se non mi fossi trovato con la testa incastrata la situazione  mi sarebbe apparsa anche comica, ma in quel momento non c'era nulla da ridere.

Non sto scherzando Edward. Guardati intorno e capirai. Il suo pensiero mi indusse ad osservare la faccia dei miei familiari.

Erano tutti seri e perentori, l'avevo combinata grossa e un altro passo falso non sarebbe stato concesso. Bella era parte della nostra famiglia a tutti gli effetti e se tutto fosse andato come speravo avrebbe potuto esserlo anche ufficialmente ...un giorno ...

- Ok, ho capito. Messaggio ricevuto - solo allora Emmet mi lasciò andare.

Salii in macchina, con la benedizione forzata della mia famiglia e sotto lo sguardo attento di tutti!

Arrivai a casa di Bella, suonai il campanello e aspettai che venisse ad aprirmi.

Un rumore di passi affrettati, un tonfo ed un "ahi" precedette l'apertura della porta.

Bella si presentò in pigiama, con una leggera smorfia sul viso, con una mano si massaggiava il capo.

- Buongiorno dormigliona, hai riposato bene? - non potevo evitare di sorridere, tutto in lei mi piaceva.

- Buongiorno a te, come mai sei qui così presto? Oggi è sabato,non c'è scuola quindi si può dormire - evidentemente quell'equazione nella sua mente era chiara, ma nella mia che non riposava da quasi un secolo non era così.

- Non lo sai che chi dorme non piglia pesci? E per la cronaca: sono passate le dieci - ottenni un'espressione sbigottita, quasi spaventata come risposta.

- Ho sentito degli strani rumori prima, è successo qualcosa? - immaginavo già la risposta, ma lasciai che fosse lei a spiegarsi.

- Ero ancora a letto. Mi sono precipitata a rispondere così sono scivolata sui gradini andando a sbattere con la testa contro il muro, ma non ho rotto nulla stavolta! - era passata dalla descrizione della scena alla soddisfazione dell'incolumità degli oggetti, come si  poteva resistere a tanta ingenuità?

Avanzai di un passo e sostitui la mano che massaggiava il punto dolorante della testa con le mie labbra, per lenirle il dolore - Vai a prepararti, ho in serbo una sorpresa per te -

Non rispose. Inalò un paio di volte il mio odore e poi si girò per raggiungere la sua stanza.

Mi accomodai in cucina e attesi che mi raggiungesse. Dopo qualche minuto arrivò. Indossava dei semplici jeans con una polo bianca, sormontata da una felpa marrone che ben si intonava con i suoi occhi.

- Strano. Pensavo fossi più da colori confetto - volevo stuzzicarla per sdrammatizzare la mia tensione. Se avessi potuto le sarei saltato addosso. Nessun colore stonava sulla sua pelle, ma quelle tonalità sortivano un effetto ancor più esaltante, se possibile, alla sua carnagione.

- Sono le tue sorelle che mi travestono da bambolina, ma io preferisco questi - mi fece la linguaccia e si avvicinò alla porta.

- Andiamo? Non avevi fretta prima? - era allegra ed io con lei.

Scattai in piedi come un soldato - Ai suoi ordini - Cingendole la mano la portai in macchina e la feci accomodare.

Durante il tragitto Bella aveva cercato di capire dove fossimo diretti utilizzando tutte le sue armi. Inizialmente chiedendo, poi era passata alle lusinghe per finire alle minacce, ma non mi aveva smosso di un millimetro. Era stato difficile indossare una maschera impassibile, ma volevo farle una sorpresa e ci sarei riuscito. Più volte avevo rischiato di cedere perchè il suo viso assumeva delle espressioni assolutamente irresistibili, ma il desiderio di ottenere la sua sorpresa era troppo forte.

Giungemmo a destinazione. Accostai la macchina e le feci cenno di scendere.

- Questo cos'è? - il ciglio della strada offriva come visuale un bosco molto fitto, nulla più.

- E' la nostra meta ... o quasi - volevo prendermi gioco di lei.

- Stai scherzando vero? - era allibita.

- Direi proprio di no - avevo incrociato le braccia al petto e osservavo le sue smorfie. Era combattuta tra la delusione e  l'imbarazzo. Non riuscii a resistere.

- Credi davvero che ti avrei portata sul ciglio di una strada disseminato di alberi? Per qual motivo poi? - ridevo di cuore, ma smisi quando capii che era in imbarazzo perchè aveva cominciato a torturarsi il labbro inferiore.

- Chiudi gli occhi e prometti di non aprirli fino a quando non te lo dirò - mi ero avvicinato con fare suadente.

- Se dobbiamo camminare potrei cadere. Conosci bene il dissenso che intercorre tra il suolo ed i miei piedi -

- Non preoccuparti - così fece, chiuse gli occhi e aspettò.

Non appena la presi in braccio li spalancò nuovamente - Ah! Avevi promesso di non sbirciare! - la ripresi bonariamente.

- Mi hai preso in braccio, non me l'aspettavo - cercava di difendersi.

- Non ho mai detto che non l'avrei fatto. Ora chiudi gli occhi e stavolta non barare - così dicendo le posai un bacino sulla punta del nasino.

Il suo viso si imporporò lievemente, ma obbedì ai miei ordini. Raccolsi quel che mi mancava e avanzai a passo quasi umano.

Dopo qualche minuto mi fermai. La depositai a terra e mi misi dietro di lei.

Bella, ligia al suo dovere stavolta, aveva ancora gli occhi chiusi.

Appoggiai il mio mento sulla sua spalla sinistra e sussurrai - Ora puoi aprirli -

La visuale che le si presentò le fece spalancare gli occhi proporzionalmente al sorriso. Entrambi sembravano non finire.

Il luogo speciale che avevo designato per il nostro incontro era una scogliera che si gettava sul Pacifico. Era un luogo particolare, probabilmente un promontorio incontaminato dall'uomo poiché nascosto da una vegetazione abbastanza fitta alle sue spalle. Da una parte l'immensità del mare creava un'atmosfera singolare. L'infrangersi delle onde sulla roccia equivaleva ad una sinfonia ritmata, a volte dolce, a volte arrabbiata, dettata dalle correnti stesse. Dall'altra il boschetto rendeva quella lingua di terra, isolata dal resto del mondo, un luogo decisamente singolare.

Bella si girò di scatto e mi buttò le braccia al collo - E' magnifico! Non ho mai visto posto più bello! - mi diede un bacio a stampo e si girò a contemplare il luogo.

Continuava a guardarsi intorno, sembrava fotografare ogni micro passaggio degli occhi in simultanea con il paesaggio.

- E' speciale. Proprio come te - le sussurrai in un orecchio.

- La prima cosa che farò al nostro ritorno sarà un bozzetto di questo posto. Non lo dimenticherò mai - reclinò il capo indietro e la mia spalla fu pronta ad accoglierla.

Volevo sorprenderla e c'ero riuscito. Trasudava estasi da ogni angolazione del viso, era ammaliata da quel luogo quanto io lo ero di lei.

Nessuno dei due accennava a staccarsi da quella posizione, ma il brontolio dello stomaco di Bella fece da padrone.

- Qualcuno qui reclama la nostra attenzione - le accarezzai dolcemente l'addome ed intrecciando una mano nella sua la portai poco distante dalla scogliera sotto uno dei primi alberi che faceva bella presenza di sè in quel posto paradisiaco.

Stesi un plaid a terra ed aprii un cesto pieno di leccornie che Esme aveva preparato sotto suggerimento della mia impicciona,ma adorabilissima sorellina.

Mangiò solo Bella. Alla domanda per quale motivo non le facessi compagnia durante il suo banchetto mi bastò spiegare che seguivo una dieta particolare. Non aggiunsi altro perchè entro la fine della giornata le avrei rivelato tutto e quindi avrebbe capito di cosa mi nutrivo.

Quando Bella ebbe saziato il suo stomaco notò poco distante dal cestino del pranzo un altro canestro che avevo accuratamente celato alla sua vista.

- Quello cos'è? - 

- Perchè non lo scopri da sola? - ero adagiato su un fianco, con una mano mi reggevo la testa con l'altra le accarezzavo i capelli.


L’abbigliamento


_____________________________________



Vi prego non uccidetemi, ma il capitolo sarebbe stato troppo lungo... erano quasi 20 pagine di word, ma prometto che lo rileggerò e aggiornerò in men che non si dica...promesso!   



mamarty
 si in effetti è stato vittima della sua stessa gelosia...ma sta rimediando...ti pare? grazie sei sempre gentile   *_*


Goten
  sai che non ci credevo quando ho letto il tuo nome? sono stata troppo contenta di leggere il commento che mi hai lasciato... me felice( ** )... me lusingata (ò.ò ) davvero grazie ... sai dai miei commenti quanto mi piacciano le tue storie ed avere anche la tua approvazione...mi lascia ... commossa!! grazie grazie, baci baci    

MaryAc_Cullen    grazie, sei molto cara... anche qui si sono baciati..anzi forse sono andati molto più in là... ma una cattiva stella   li perseguita...provvederemo anche a questo ^...^

Shinalia
   hai ragione! un po' tonto, molto geloso, un pizzico di insicurezza... risultato? Edward innamorato...hai visto che anche Emmet ha fatto sentire la sua? kiss kiss    

luisina   amorino mi spiace averti spaventato...ma era necessario...altrimenti il temporale non avrebbe sortito lo stesso effetto, ti pare? è stato romantico... ma anche questo... sono molto zuccherosa in questo periodo...pensi che sbagli? tvtb amooorree grazie grazie per il sostegno!!!       

SweetCherry
    tesoriiiinnnnoooo...GRAZIE!!! sì Edward si è fatto molti filmini mentali...del resto è tipico del suo personaggio ...
ti è piaciuta la riconciliazione...e la sorpresa che ha preparato Eddino stavolta ti è piaciuta? Emmet è Emmet...quindi non posso dimenticarlo... la mia mente sta elaborando qualcosa per il prossimo futuro ...  ovviamente il fiore che ha dato ad Edward avrà un ruolo, ma...sarà una sorpresa...bacioni...e grazie di esserci sempre!!!!tvb

Luisa98
  ok affare fatto! non farò la brava e mi impegnerò per farti contenta...grazie per i complimenti!!!sei dolcissima!! spero di averti fatta contenta anche con questo...    **     

beuzz94  oh no!non ne imbrocco una giusta!possibile che debba sempre attentare alla tua vita? ^^ la dichiarazione sta arrivando..poverini...come hai visto c'è sempre qualcuno o qualcosa che dà loro fastidio...ma mi impegno personalmente a liberare la scena!ok? ti ho vista con l'aria minacciosa...ti assicuro che quando comincio a scrivere ho un'idea in testa (penso alla tua minaccia)..ma la tentazione di contaminare la scena poi prende vita da sè ... comunque siamo vicinissimi alla dichiarazione, promesso! baciotti    

erika1975  si stavolta Mike non ha rischiato la vita...Edward era distratto da altro...sono contenta ti sia piaciuto...ci sentiamo alla prossima...  baci    *ç*        

lisa76
cariiiisssiiimmmmaaaa  ciao! hai capito perchè il capitolo precedente non sembrava tanto in linea? dovevo far emergere questo lato di Eddino. Sono contenta che ti sia piaciuto... è vero...Bella avrebbe potuto reagire diversamente, ma in questa storia il suo carattere è piuttosto "accomodante"... e poi vuoi mettere ...essere tra le braccia del super-figo Edward? tutto passa in secondo ordine...sfido chiunque     ^_-      grazie come sempre...bacioni      

trettra  non preoccuparti, ma non posso usare lo stesso fiore più volte...ti pare? si Mike stavolta è stato bravo...o meglio..non ha avuto il tempo materiale...grazie per il tuo sostegno...     *///*   

pinkgirl    ci ho pensato anch'io...ma scrivendo la storia solo pov Edward è un po' difficile far aprire l'altra parte...le emozioni di Bella devono trasparire solo dal suo atteggiamento...ovviamente Bella ha già fatto capire che corrisponde Edward, ma tutto sarà più chiaro durante la reciproca dichiarazione...non so se mi sono spiegata come avrei voluto...grazie per continuare ad esserci..    ù.ù              

free09  Eddy è taaanto geloso...e perde la bussola quando non è insieme a Bellina (mi sembro tanto Emmet quando parlo così )sono cucciolosi quando vogliono vero? spero che ti sia piaciuto anche questo      °__°    

Elfa sognatrice    beh...allora meno male che il tuo pensiero non si è avverato... sono contenta che ti sia piaciuto...spero lo sia anche questo...ti ringrazio anche perchè mi lasci sempre dei commenti molto esplicativi che mi sono molto utili per capire se ho trasmesso quello che è il mio pensiero..grazie ancora      à.à  

irly18  amorino mio...mia fedele compagna dalla prima battitura di questa fic...spero proprio che tu resti onnipresente...son contenta che continui a far sentire la tua presenza, in qualsiasi modo tu voglia sei seeeeemmpre gradita è.é (ok?) vedi...anche Charlie è caduto nell'errore..non poteva essere perfetto,no? si un pochino ameba lo è stato, ma è difficile non perdonarlo...vero? sì sì! il pericolo è arrivato, ma sarà il solo?...mmmh... sai che la mia testolina sta brulicando parecchie idee? aspetto che si calmi e poi vaglierò la migliore (almeno spero...) oggi non ti ho ancora ringraziato per essere sempre al mio fianco, lo faccio adesso: grazie tesorino!!   *.*            

eMiLy BlOoD    grazie cara... sei dolcissima... ti ho promesso che ti avvertirò prima di scriverla e manterrò la promessa... devono succedere un paio di cosette e poi penso di aver trovato la giusta collocazione ... sono davvero contenta che ti sia piaciuto...vediamo se anche questo ha avuto successo!!    ^///^                

ily27   ciao! sono contenta che ti sia piaciuta fin qui ... spero che anche questo sia stato di tuo gradimento...grazie per avermi espresso il tuo parere, spero ci sarai ancora.. baci baci    

garakame  grazie tesorino...sei sempre dolcissima...sono contenta che ti sia piaciuto...anche a me vengono gli occhi a cuoricino quando scrivo determinate scene...nel prossimo capitolo forse ti verranno gli occhi di fuoco...vedremo se ti piacerà  =>.<=                                   




  
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia