Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    28/09/2009    4 recensioni
"Lo so, contattare un vampiro può essere pericoloso ma, Neville, questo vampiro ha un'anima! Ci siamo già informati abbastanza, Angelus non esiste più, ora c'è soltanto Angel e io credo che ci aiuterà!" disse Harry mentre Neville sorrideva debolmente ..... I personaggi appartengono a J.K.Rowling e a j. Whedon, la ff non ha scopo di lucro. Buona lettura
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Neville Paciock, Severus Piton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche quella sera Piton segui Harry e Neville nella Foresta proibita. Il suo istinto gli diceva che i due Grifondoro non si sarebbero mai fidati di lui e non avrebbero mai accettato di lavorare assieme. Anche il professore dubitava degli esiti dell’insolita collaborazione.

Per tutto il pomeriggio si era chiesto come si potesse avere fiducia in un vampiro assassino, seppur pentito, e non di un insegnante di cui Silente si fidava apertamente. Forse dipendeva dal fatto che lui non aveva mai manifestato, alla sua classe, pentimento per i suoi errori.

Ma a lui questo lusso non era permesso! Doveva fare il doppiogioco e sarebbe stato controproducente parlare ai suoi alunni del perché non dovevano appoggiare Colui-che-non-deve-essere-nominato, o raccontare la triste storia di un ragazzo solo che, stupidamente, era caduto nella grande trappola che raccoglie tutti coloro che credono di aver trovato una scorciatoia per raggiungere il successo e il potere.

In realtà non ci sono scorciatoie, e più comoda e la strada meno sono le soddisfazioni che si ottengono, più breve è la salita e più facile sarà percorrere la discesa!  

Noi siamo ciò che siamo ma il mondo ci vede per come ci mostriamo e ciò che Severus aveva mostrato ai suoi studenti non ispirava molta fiducia. Osservando Harry aveva visto astio nei  suoi confronti come quello che c’era stato in Lily nell’ultimo periodo della sua vita. Gli sarebbe piaciuto, in fondo, vederci qualcos’altro ma per ora non era ancora pronto.

Arrivati nel solito punto stabilito, Angel si fece subito avanti e dopo i convenevoli iniziali, affermò: “Non possiamo aspettare che Voldemort venga ad ucciderti, Harry. Dobbiamo spingerci in avanti e andare a cercarlo!”.

Neville intervenne: “Ma noi non sappiamo dove sia! Come faremo a trovarlo?”.

Angel, contento di essere arrivato al dunque, disse: “Bisogna coinvolgere qualcuno che sia in collegamento con lui!”.

“Vuoi dire un Mangiamorte? Un seguace di …” chiese Neville restando di stucco mentre Harry ragionava per conto proprio su questa eventualità.

“Non necessariamente un Mangiamorte! Magari qualcuno che sa, semplicemente come contattarlo!” spiegò Angel.

“Hai in mente qualcuno?” domandò Harry.

“Effettivamente sì!” rispose sincero il vampiro: “Ma purtroppo non è un gran simpaticone e non so se voi sarete disposti ad averlo in squadra!”.

“La simpatia non ci interessa!” affermò risoluto Harry.

“L’importante è che sia fidato” puntualizzò Neville.

“E’ un vampiro anche lui?” domandò Harry.

“N-no” rispose titubante Angel: “Ma gli ci si avvicina parecchio!” concluse ridendo.

“Grazie per la presentazione!” disse Piton facendosi avanti e lasciando di stucco i Grifondoro.

Harry era furibondo, come avevano fatto i due uomini a conoscersi? Che cosa sapevano l’uno dell’altro e cosa aveva riferito Angel al professore? 

“Andiamocene Neville!” disse Harry.

Neville fece per seguire l’amico quando Angel gli disse: “Ehi, te ne vai così! Perché non provi a ragionare con la tua testa? Lo sai bene che il giorno in cui Voldemort attaccherà, sarà ben organizzato! Dobbiamo prenderlo alla sprovvista! Neville, solo perché  Harry è il prescelto non significa che faccia sempre le scelte giuste!”.

Neville si fermò e ragionò un po’, poi disse: “Harry, e se avessero ragione! Del resto Silente si fida del professore!”.

-Allora l’opinione di Silente conta ancora qualcosa!- pensò Piton.

“Perché non ce lo hai detto prima?” urlò Harry contro Angel.

“Prima di quando?” domandò il vampiro “Io e il vostro professore ci siamo conosciuti stamattina!”.

Harry non riusciva a stare fermo, la tensione e il nervoso lo portavano a fare avanti e indietro tutto il tempo. Non sapeva cosa fare: doveva accettare l’aiuto di Piton oppure no?

“Quando è previsto il rientro di Silente?” chiese Harry a Piton.

Piton, gelido, rispose. “Il preside non me lo ha detto!”.

“Bene!” continuò Harry “Come faccio a sapere se lei è davvero dalla nostra parte o non è di nuovo al servizio di Voldemort!”.

“Non pronunciare il suo nome davanti a me!” rispose Piton.

“Ti dovrai fidare!” disse Angel “Non sarà facile ma dovrai farlo!”.

Harry guardò Neville, lui era disposto a dare una possibilità al professore, e come lui anche Angel. Piton aveva gli occhi inespressivi, qualsiasi fossero le sue emozioni in quel momento erano ben nascoste. Non gli piaceva! Ad Harry non piaceva guardare le persone nei loro occhi e non vedere niente. Come aveva fatto sua madre a frequentare un uomo così!

Lupin gli aveva detto che Lily riusciva a portar fuori il bello di ogni persona, perciò era riuscita a vedere qualcosa di positivo anche nel suo professore! Sulla base di questa eventualità, Harry acconsentì ad avere Severus Piton nella squadra.

Severus non fece domande ma notò che gli occhi di Harry erano più incuriositi e meno rancorosi.

CIAO BELLISSIMI LETTORI E LETTRICI!

LA STORIA PROCEDE BENE, LA TRAMA NON E’ COMPLICATA E NON SARA’ INGARBUGLIATA! TUTTO SI SVOLGERA’ IN FRETTA PER DARE LA POSSIBILITA’ AI PERSONAGGI DI TRASCORRERE IL GIORNO DI NATALE SERENAMENTE.

DAI MIEI CALCOLI: ANGEL è ARRIVATO IL 19 SERA, E QUESTO CAPITOLO SI RIFERISCE AL 21 NOTTE.

HO A DISPOSIZIONE ANCORA TRE GIORNI E TRE NOTTI PRIMA CHE SIA IL 25 DICEMBRE!

A PRESTO, ALIDA

GinnyPotter93: ciao cara, la ff non sarà lunghissima, credo sui 10-15 capitoli. Scrivere il capitolo precedente è stato divertente, mi ha fatto piacere che sia risultato interessante. Spero che anche questo non di abbia deluso.

yuukimi: grazie dei complimenti, però avevo avvisato che non ci sarebbero state storie d'amore! Inoltre bisogna tener conto che Angel non può vivere momenti di vera felicità! Ci siamo capiti, no!? Fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo! Per le tue lacrime posso solo suggerirti di consolarti con un dvd del bel vampiro! A domani, Alida

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida