Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daniela93    28/09/2009    4 recensioni
«Remus, se hai bisogno di qualcosa, di qualunque cosa, sappi che io ci sono. Per inseguire mia zia fino in capo al mondo o semplicemente per parlare io sono qui.» Non so cosa risponderle. Vorrei dirle tante, tante cose ma rimango zitto mentre le lacrime rigano il mio viso. I nostri occhi, gonfi di dolore e di tristezza s’incrociano, mentre il mio cuore comincia a battere così forte che ho paura che lei possa sentirlo. È un istante lungo una vita e vorrei che non finisse mai. Poi lei fa qualcosa che non mi sarei mai aspettato: avvicina le sue labbra alle mie e prima che me ne stia rendendo conto mi sta già baciando.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anno nuovo, vita nuova Capitolo 12
Anno nuovo, vita nuova

Ah, eccomi qua, di nuovo ad una delle barbosissime riunioni dell’Ordine. Non credevo che  potessero davvero mancarmi, questi battibecchi tra interventisti e oppositori.
«Io dico che dobbiamo attaccare e non farci stanare come talpe che si nascondono sottoterra per paura che qualcuno li prenda» esclama Fred, ormai maggiorenne e parte dell’Ordine a tutti gli effetti.
«Giusto caro fratello!» lo appoggia George.
«Dobbiamo pensare ad una strategia di difesa, invece!» ribatte Malocchio.
Il brusio crescente dei membri che parlano fra di loro impedisce a chiunque di capire che cosa stanno dicendo gli altri. I miei occhi si posano istintivamente su Dora, che, seduta accanto a Dirk con la testa appoggiata sulla sua spalla, osserva il vuoto con gli occhi di nuovo rossi e gonfi di pianto, stranamente fregandosene della discussione.
«Silenzio!» ordina Silente facendomi riscuotere «È inutile che vi arrabattiate per averla vinta, tanto sapete benissimo che alla fine si farà come dico io. E io dico…che ci penserò ancora un po’. Nel frattempo ascoltiamo il resoconto di Remus.»
Con la coda dell’occhio vedo Tonks sollevare leggermente la testa e guardare verso di me per un attimo, poi riabbassarlo e chiudere gli occhi.
Mi alzo in piedi sospirando e comincio a descrivere come ho cercato e ottenuto solo parzialmente la fiducia del clan, in cui stavano già nascendo dei gruppi contro Voldemort. Spiego che tuttavia, la mia missione, può considerarsi riuscita solo a metà, dato che se ho estrapolato qualche notizia è solo merito di Meave, che, anche se non l’avevo capito, mi ha sempre aiutato di proposito. Spiego come la situazione è peggiorata di colpo quando me ne sono andato per Natale, e come al mio ritorno sono stato costretto a fuggire, riuscendo a portare con me solo Maeve.
«Ma lei ha bisogno di protezione, e di alloggio. E dato che io a causa delle mie condizioni non possiedo nulla, chiedo a voi. So che probabilmente avete pregiudizi, ma vi chiedo di guardare al di là di questi, perché vi possiamo dimostrare che…»
«Non potete dimostrare niente invece. Per quanto ne sappiamo, la tua amichetta potrebbe essere un’abile mangiamorte e tu potresti essere passato dalla parte di Voldemort grazie alle sue moine!» mi interrompe Tonks, improvvisamente piena d’energia.
«Ninfadora!» la rimbecca Silente.
«Non mi chiami Ninfadora! E poi prof lei non può dire i nostri segreti a chiunque si presenta come amico e…»
«Lasciami finire Ninfadora. Sicuramente dovranno provare la loro lealtà, e, ahimè, mi vedo costretto a chiedere a Severus di indagare nelle loro menti» asserisce Silente sospirando.
Trasalisco. Farsi spulciare da Mocciosus? Ma neanche per scherzo! Lunastorta, non puoi assolutamente permetterlo! Urla Sirius nella mia testa. Silente ha ragione però, è giusto che controllino, soprattutto Maeve. E se mi fossi sbagliato? Ribatte una vocina razionale nella mia testa.
«D’accordo, è giusto.» acconsento infine «vado io o qualcun altro a chiamare Maeve?»
«Se ne occuperà Severus più tardi, adesso sta a te.»
«O-ok» dico, un po’ offeso dalla mancanza di fiducia nei miei confronti, ma bene consapevole che questo è l’unico modo per capire se sono controllato da un Imperius.
«Ma professore, di Remus ci fidiamo, è quell’altra lì il problema!» esclama Dora, evidentemente sentendosi in colpa per la tortura a cui mi ha involontariamente condannato (o forse solo preoccupata che quello che è successo tra noi divenga cosa di dominio pubblico).
«Ninfadora smetti di comportarti da bambina capricciosa! Bisogna prendere tutte le precauzioni, altrimenti perderemo questa guerra!» sbotta Moody.
Al rimbrotto del suo mentore Tonks si zittisce definitivamente, adagiandosi contrariata sulla sedia.
«Legilimens!» pronuncia Piton calmo.
Vedo Ninfadora, la sera in cui lei ha detto di amarmi e io sono partito, vedo il suo dolce viso a cuore, le sue morbidi forme, i suoi vestiti sgargianti, e poi la morte di Sirius, il velo, Sirius che piange per James, e il soggiorno con i mannari, Jack e le sue idee riformiste, Maeve che mi viene dietro e fa l’impicciona, Greyback e le sue esecuzioni esemplari, i suoi comizi, il degenerare della situazione, fino al mio disgraziato ritorno, con Maeve che molla tutto per mettersi al mio fianco, i mannari che ci vengono addosso, e poi i ricordi più vecchi, quelli di Hogwarts, con Lily che sorride e abbraccia James…
«È dalla nostra parte, Silente» dichiara Piton in una smorfia.
Sospiro, rassegnato all’idea che Mocc-Piton abbia saputo in poco più di un minuto tutti i miei più intimi segreti.
«Vado a cercare Maeve?» chiedo abbattuto.
«Non è necessario, ho già mandato Ninfadora» Silente, affabile come al solito, studia le mie reazioni «mi dispiace averlo dovuto fare, ma non avevo scelta: Non posso rischiare che l’Ordine sia schiacciato come nella prima guerra. Tu sai meglio di me quanto danno è riuscito a fare Peter Minus.»
Abbasso gli occhi senza ribattere e, ancora confuso, incapace di dire qualsiasi cosa, assisto impassibile all’esame di Maeve, che mi osserva con sguardo altrettanto confuso, incerta se arrabbiarsi con me o compatirsi da sola.
«È pulita anche lei» conclude Piton dopo qualche minuto.
«Bene, adesso che è tutto chiarito, puoi continuare con la tua precedente richiesta, Remus.» continua Silente.
«Beh, ecco…» comincio titubante «insomma…chiedo che qualcuno di voi si prenda cura di Maeve, almeno per i primi tempi, poi non ce ne sarà bisogno, appena avrà capito come funzionano le cose nel mondo dei maghi…»
Si alza il solito chiacchiericcio. Mi guardo intorno, e nessuno alza la mano. Osservo Maeve, che sta dicendo a chiunque le presti ascolto che lei non vuole elemosinare nulla, e che solo colpa mia, che lei non c’entra nulla e che non vuole nulla…
All’improvviso, accade il miracolo. Dirk si alza in piedi e asserisce: «Lo farò io!»
«E ospiterò anche Remus, così sarà lui stesso a custodire Maeve in mia assenza.»
La stanza ammutolisce. Io stesso credo di rimanere a bocca aperta per qualche secondo, cercando di riprendermi dalla sorpresa.
«Grazie Dirk, vedrai che troveremo un lavoretto part-time io e Maeve. Così ti ripaghremo dell’ospitalità» mormoro.
«Oh, non ci sono problemi. Casa mia è assurdamente grande per un uomo solo come me, e i soldi non mi mancano» risponde Dirk sorridendomi.
«Beh, mi pare che sia tutto risolto, no? Rompete le righe, perché il mio vecchio stomaco borbotta all’idea del meraviglioso banchetto di fine anno preparato da Molly. Buona serata a tutti, e auguri di buon anno!»

Spazio dell’autrice:
Ammetto che questo capitolo fa un po' schifetto, ma se avessi continuato a modificarlo non avrei aggiornato prima di Natale...Comunque, dato che le cose da dire sono tante,  schematizzerò:
1.    Ebbene sì, questo Silente è decisamente OOC, dato che quello vero non farebbe mai una cosa simile, ma tant’è che è uscito questo e il mio Es non voleva saperne di cambiarlo, perché tutte le volte che mi veniva un’altra idea, mi rendevo conto che ci volevo questa. E poi io se fossi stata in Silente l’avrei fatto, anche solo per non rischiare un ammutinamento generale. Non solo, nella mia mente malata sono stati Tonks e Moody a chiedergli di farlo, e lui non si è potuto permettere di confutare le loro ipotesi con un ragionamento valido. Va bene fidarsi di Remus, ma chi ci dice che non è controllato da Imperius? E, come dice Tonks, chi garantiva che Maeve è buona?
2.    Beh, a questo punto potreste comunque dire: che cavolo ci fa Dirk nell’Ordine? E come mai Remus non lo conosceva? DanyCullen risponderebbe che Dirk è entrato nell’Ordine in quei tre mesi in cui Remus non c’era, anche a seguito del suo avvicinamento a Tonks.
3.    Il chiacchiericcio che l’Ordine fa appena si tratta di prendere una decisione o una responsabilità è liberamente ispirato alla caciara che fanno i capi di Stato della Terra di Mezzo ne “La Compagnia dell’Anello” al Concilio di Elrond e Dirk (la persona che si pensava la meno probabile) che si alza e dice: “Lo farò io!” è un’analogia con il piccolo Frodo che si alza e dice: “Lo porterò io!”. Ovviamente “Il signore degli anelli” non è roba mia (altrimenti avrei un mare di quattrini per poterci nuotare come zio Paperone) e non l’ho utilizzato a fini di lucro etc etc.
4.    Nel capitolo scorso ho risposto ad una recensione dicendo: “Non ho assolutamente intezione di lasciarla a metà”, ma a dirla tutta una mezza idea di mollare ce l’avrei. Vorrei sapere la vostra opinione in merito, quindi fatemi un favore, recensite (anche per dirmi “fai schifo, ritirati”). È vero che sono permalosa, ma apprezzo molto la verità.

Risposte alle recensioni:

x Alchimista: Eh-eh, ti assicuro, è stato anche divertentissimo scriverla la gelosia di Tonks…sembra quasi fuori di testa, ma penso che quei Black a forza di matrimoni fra cugini devono aver combinato qualche disastro genetico! Ti assicuro davvero che Remus non morirà…almeno non in questa fan fiction! Grazie mille per la recensione!

x Smolly_sev: Beh, diciamo pure che “piuttosto gelosa” è un eufemismo se parliamo di Tonks! Ma siccome io me la immagino come il contrario i Remus (solare, allegra, vivace, etc.) ho pensato che potesse essere anche impulsiva (mentre Remus è la personificazione della razionalità). Grazie mille per la recensione!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daniela93