Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Juliet96    29/09/2009    2 recensioni
Megan è una studentessa con la passione per i misteri e aspirante investigatrice. Hannah è la sua "assistente", un po'per scelta, un po'perchè a Megan non si può dire di no...
E, considerando che dove c'è un detective (beh, quasi) c'è sempre un caso da risolvere, riusciranno le due a tenersi fuori dai guai almeno in vacanza? Ma certo che no!
Genere: Generale, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 - Un indizio...brillante Le due giovani investigatrici interrogarono tutti i sospettati, poi li lasciarono liberi, purchè rimanessero nelle vicinanze .
Si ritirarono al piano di sopra, per controllare ulteriormente la stanza di Elisa, nella speranza di trovarvi qualche altro indizio. Ora potevano, giacchè la polizia aveva dato loro campo libero. -Guarda qui Meg!- esclamò Hannah, indicando all'amica la tenda del baldacchino. In un angolo vi era rimasta impigliata una cosa bianca, una crestina da cameriera. - Ma allora è Carly la colpevole ! - disse Megan. - Calma, Megghy, non è detto. Telefoniamo all'obitorio, forse con l'autopsia hanno scoperto qualcosa di più. - Non aveva neppure terminato la frase, che girandosi vide Megan attaccata al cellulare, con il quale aveva chiamato il commissario Flounder : - Si, si.... Ok, certamente.... veniamo subito.- - Hanno qualcosa di importante da mostrarci. Dobbiamo andare là- concluse.
Appena arrivate furono accolte dal medico legale, che, insieme al commissario, era incaricato di indagare sull'omicidio. -Venite. Ecco, vedete questi tagli? Sono tutti sfrangiati, secondo me l'assassino non aveva la mano ferma- - Megan guarda! E questi ? Cosa sono ?- domandò Hannah facendo notare al medico e a Megan una debole traccia luccicante di rosso sui vestiti della vittima. -Brillantini. Brillantini rossi. Deve averli persi l'assassino.- -Ma chi può essere stato?- Pensò di saperlo, ma non ne sono del tutto sicura.- affermò la giovane investigatrice.
Tornarono alla villa, Megan si ritirò per qualche minuto con la signorina Scarlett. Quando uscì dal salottino dove si erano riunite aveva un sorriso trionfante stampato sul volto e una luce di gioia le illuminava i begli occhi verde mare.
Radunati ancora una volta i presenti, davanti ad un'incredula Hannah, declamò :- Signori, ho un importante annuncio da farvi. Ho scoperto il colpevole di questo terribile omicidio.-
Seguì un mormorio stupito. Nessuno avrebbe mai pensato che una ragazza così giovane potesse arrivare in così poco tempo alla soluzione di un mistero tanto complesso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Juliet96