Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    01/10/2009    16 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci qui!Finalmente la vostra attesa straziante è finita xDD
Allora miei cari,sono sicura che questo capitolo vi piacerà.
Soprattutto ai romanticoni e ai sognatori =)
Ho ripreso la storia esattamente dal punto in cui l'avevamo lasciata...
e ora giuro che vi lascio leggere!! xD
ma prima..
 devo ringraziarvi tantissimissimissimoooooo <3
Siete veramente dei grandi =) vi adoro,mi fate venir voglia di scrivere ogni giorno di più!
Un altro grandissimo grazie va ai miei amici e alle persone che mi circondano,per l'ispirazione che mi danno ogni volta.
Mi ispiro troppo a loro per i miei personaggi =)
Non vi dirò mai chi sono nè loro lo sapranno mai,ma va bene così xD
Adesssooooo buona lettura!
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!è importante,essendo uno degli ultimi chap!
Ci becchiamo al PENULTIMO CAPITOLO,cioè the next xD
Sbaciucchi Sbavosi <3
Ailoviu!






Harry deglutì.

" Ragazzi...sembrerebbe che stasera l'incantesimo non si sia sciolto. "
Ron ed Hermione si fissarono terrorizzati.

" A..aspettate.aspettate,cerchiamo di stare calmi! " balbettò Hermione " Qualcosa deve non aver funzionato! "
" Ma come sei perspicace!! " urlò Ron in preda al panico " Che cosa facciamo adesso?? "
" Ragazzi,state calmi!Adesso troviamo una soluzione! " esclamò Harry massaggiandosi le tempie.
Stettero in silenzio per qualche istante.
Poi Hermione battè un piede per terra.
" OOoh Accidenti!!!! " strillò " Me ne voglio andare a dormire!!Ho freddo!Sono stanca!Ho sonno!E non voglio passare nemmeno un altro istante con questo idiota!!! " sbraitò indicando Ron.
" Ma adesso che c'entro io!!! "
" TU C'ENTRI SEMPRE!!!!! "
" RAGAZZI!!!!! " Urlò di nuovo Harry " Statemi a sentire!Andiamo dalla Cooman,lei potrà fare qualcosa! "
Non fece in tempo a finire la frase che Hermione li aveva già trascinati dentro.

" Sono spiacente ragazzi,la Professoressa Cooman sarà assente fino a dopodomani! "
La Professoressa McGrannit li guardò sconsolata.
" Che cosa?? " strillò Hermione,gli occhi spalancati " DOPODOMANI??? "
La McGrannit annuì,alzando un sopraciglio " Esatto..ma c'è qualche problema?E' successo qualcosa Signorina Granger? "
Hermione spalancò la bocca per rispondere,ma fortunatamente Harry fu più svelto.
" Eeehmm assolutamente Professoressa!!E' solo che..Hermione voleva..avere delle informazioni per il prossimo compito! "
Hermione fissò Harry stupefatta.La McGrannit fece lo stesso con lei.
" Oh bè..non è il caso di agitarsi così,Signorina Granger!" esclamò accigliata.
Hermione sgranò gli occhi.
" Ma non è vero!!!io... "
"...Tu sei fatta così!!Eheheh!Lo sa anche la Professoressa!Noi togliamo il disturbo ora!Buonanotte Professoressa!Scusi il disturbo Professoressa!! " esclamò velocemente Harry,tirando i due amici per il braccio.
La McGrannit si avviò perplessa verso il proprio ufficio.
Non appena sparì dietro l'angolo,Hermione si voltò verso Harry.
" Per l'amor del cielo,che diavolo ti ha preso Harry?? " strillò.
Harry alzò gli occhi al cielo " Cosa è preso a te!sei impazzita?Non potevamo coinvolgere la McGrannit!Sai il casino che si sarebbe creato?Saremmo finiti in un mare di guai!! "
" Bè,non per interromperti,ma vorrei farti notare che siamo già in un mare di guai! " sbottò Ron.
" Bè se voi continuate a fare così certo non migliorate le cose!! "
" Miseriaccia,parli bene tu che non sei coinvolto! "
" Che cosa stai... "
" ADESSO BASTA!!!! "
L'urlo di Hermione fece tremare le vetrate dell'ingresso.
Harry e Ron la guardarono spaventati.
" Piantatela ok??Non ce la faccio più! " mormorò,gli occhi pieni di lacrime.
Harry sospirò.
" Scusaci Herm.Davvero.Ecco ora è tutto ok.Vero Ron? " disse mollando una gomitata all'amico.
" Uh..sì certo,scusa. " borbottò fissando il pavimento.
" Ragazzi,credo...credo che dovrete passare la notte insieme. " disse Harry titubante.
Ron e Hermione lo fissarono con gli occhi spalancati.
" Io non ci dormo con lui. " annunciò Hermione.
Con un cenno della mano,Harry bloccò Ron,che stava per rispondere alla ragazza.
Poi guardò Hermione.
" Herm,sii ragionevole!E' l'unico modo! "
Hermione si mordicchiò il labbro.
" E va bene,va bene...ma non ti azzardare a rivolgermi la parola Ronald!! "

Un'ora dopo,Hermione e Ron erano sdraiati sul pavimento della Sala Comune,davanti al caminetto.
La ragazza aveva avuto una crisi isterica quando aveva scoperto che Harry era riuscito a rimediare una sola coperta e che lei e Ron dovevano dividersela,ma adesso si era calmata.
Anche se ogni tanto le scappava ancora qualche lacrima.
All'ennesimo singhiozzo,Ron si voltò a guardarla.
" Mione..stai bene? " domanò piano.
Hermione continuò a fissare il soffitto.
Ron sospirò.
" Ehi,eddai...non puoi trattarmi così! "
Hermione si voltò a guardarlo,gli occhi spalancati.
" Non posso cosa?Trattarti così??così come???Ron,tu non ti rendi conto di cosa... "
" Lo so Herm,lo so! " la interruppe " Mi dispiace tantissimo.Hai ragione,ho detto delle cose davvero brutte.Ma io..io non le penso affatto.Era solo per tappare la bocca a Seamus! "
Hermione non rispose.
Anche se avrebbe voluto dire tante cose.
Senza rendersene conto,iniziò a piangere in maniera incontrollata.
" Sei...sei uno stronzo,Ron! " Singhiozzò coprendosi il viso.
Ron si morse il labbro inferiore.
" Lo so..lo so,hai ragione. "
Si tirò su poggiandosi ad un gomito e guardò Hermione.
" Mione...ti prego,ora non fare così..io..mi fa male vederti piangere.. " mormorò imbarazzato e mortificato.
Ma ormai Hermione non riusciva più a fermarsi.
Sospirando,Ron si voltò su un fianco e,lentamente,la prese tra le braccia.
" No,lasciami! " mugolò Hermione tra le lacrime,senza però opporre resistenza.
" Ma sta zitta.. " le sussurrò Ron sorridendo.
La strinse a se e la lasciò piangere a lungo,carezzandole i capelli.
Si lasciò anche tirare un pugno sul petto,che a dire il vero gli fece anche un pò male,ma non disse nulla.
Dopo una mezz'ora,Hermione si staccò dal ragazzo tirando su col naso.
" Va meglio adesso? " domandò Ron scrutandole il viso gonfio e arrossato.
Hermione annuì.
" Sento freddo " borbottò sporgendosi verso il fuoco.
Ron si srotolò dalla propria parte di coperta e la porse ad Hermione.
" Prendila tutta tu. " disse.
Hermione lo fissò.
" No Ron.Non ho nessuna intenzione di stare tutta la notte coi sensi di colpa! "
Ron scoppio a ridere. " Ma ti pare!! "
La ragazza rispose con una scrollata di spalle.
Si sdraiarono di nuovo,coprendosi per bene con la coperta.
Per qualche minuto nessuno dei due parlò,ognuno assorto nei propri pensieri,fissando il soffito.
" Chissà perchè l'incantesimo non si è spezzato.. " mormorò Ron rompendo il silenzio.
Hermione sospirò.
" Andiamo Ron.quella donna è una svitata.Evidentemente ha sbagliato qualcosa. "
Ron annuì.
" Hai ancora freddo? " le domandò poco dopo.
" Un pò " ammise Hermione.
Ron sospirò.
Si girò di nuovo sul fianco e si avvicinò alla ragazza.
" Mione..vieni qui. " sussurrò.
Hermione avvampò.
Si voltò a guardarlo,e lui la strinse a se.
Hermione respirava a fatica.
Non erano mai stati così vicini.
Non aveva mai notato tutti quei particolari sul suo volto.
E non le era mai sembrato così bello,con la luce del fuoco che gli traballava sul viso.
" Va meglio? " le domandò.
Hermione annuì piano.
Non aveva nemmeno capito che cosa le avesse chiesto,era troppo impegnata a perdersi nei suoi occhi blu.
Il suo cuore accellerò i battiti quando lui le sorrise.
" Ehi,è tutto apposto? " le chiese.
La ragazza annuì di nuovo.
Le scappò un'enorme sbadiglio,che non riuscì a mascherare.
Ron rise di nuovo.
" Direi che hai sonno. " affermò.
Hermione scosse il capo,ma gli occhi le si stavano chiudendo.
" Puoi dormire se vuoi... " le disse piano Ron.
" No... " mormorò Hermione già mezza addormentata " Poi tu...rimani solo..non voglio che... "
La frase si spense in un mormorio confuso,e la ragazza si addormentò.
Ron sorrise.
Si incantò a guardarla,forse per dei minuti,forse per delle ore.
Amava farlo,da sempre.
Prese a carezzarle delicatamente il viso.
Amava quel nasino all'insù.
Amava quelle ciglia lunghissime.
Amava quelle piccole labbra rosa socchiuse.
Amava quella matassa di riccioli.
Amava il suo profumo,la sua voce,la sua pelle.
Ogni suo minimo particolare.
Lentamente,sfregò il proprio naso su quello della ragazza.
E lei aprì gli occhi.
Si fissarono per qualche istante.
Lei assonnata e confusa,lui imbarazzato e sorpreso.
" MmmHhh Ron... " mormorò Hermione sbattendo le palpebre " che cosa.. "
" sssh.. " sussurrò lui posandole un dito sulle labbra " non è niente Mione,scusami non volevo svegliarti. "
" Ma Ron.. " continuò lei cercando di tirarsi su " che cosa...che ore sono? " biascicò.
" Non lo so...stai tranquilla,torna a riposare.. " le disse piano,tirandola di nuovo a se.
Hermione,probabilmente troppo intontita per rendersene conto,si accoccolò sul petto del ragazzo.
" Sai... " mormorò sorridendo " c'è un bel calduccio qui... "
Ron sorrise e le scansò i capelli dal viso.
" Dormi,piccola. " sussurò.
La baciò delicatamente sulla fronte.
E si addormentò tenendole la mano.








   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza