Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VeraAuxilia 04    01/10/2009    6 recensioni
Spesso si odia ciò che non si conosce.. E questo accade anche nei confronti delle persone.. E' fin troppo facile fermarsi all'apparenza, basarsi sui pregiudizi e non voler andare oltre. Ma se Draco ed Hermione cominciassero (volenti o nolenti) a conoscersi? Cosa ne deriverebbe? Sarebbe un bene o un male per la dolce Herm?
Tratto dal testo:
"..Facendo comunella con due ragazzi Serpeverde mi stavo cacciando nei guai e di questo ne ero certa al 100%. Come se non bastasse, uno di loro sembra interessato a me e non so se questo sia un fatto positivo o una tragedia.."
Questa storia è ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts e tiene conto di tutti gli avvenimenti accaduti nei libri precedenti.
Vi prego di recensire e darmi un pò del vostro sostegno.. Questa è la mia prima fic nonché prima storia che scrivo in assoluto! ..Buona lettura! :P
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La festa lumacosa.. Capitolo n° 1
La festa " Lumacosa "



+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Mi ero resa conto della mia enorme stupidaggine appena un paio di secondi dopo aver invitato Cormac McLagghen al ballo natalizio di Lumacorno. Peccato che fosse ormai troppo tardi: quello infatti aveva fin da subito cominciato a farsi castelli mentali.
L'avevo invitato di mia spontanea volontà, eppure non lo trovavo per niente attraente. Il motivo della mia scelta era che sapevo fosse uno dei pochi che avrebbe potuto attirare l'attenzione di Ron. Farlo ingelosire magari.
Mi ritrovavo in un pasticcio senza fine! Ma cosa non si fa per amore?
Non volevo che Ron continuasse a pensarmi come "amica-saputella".
Io potevo essere anche di più! Lui però non capiva i miei sentimenti o forse li ignorava semplicemente. Di queste cose non ho parlato a Harry, è il mio migliore amico e di sicuro avrà capito qualcosa, ma anche lui è molto imbranato in fatto d'amore. Ginny invece è al corrente della mia infatuazione per il fratello praticamente da sempre. Ricordo ancora la faccia che ha fatto quando le ho detto che avrei invitato Cormac per dispetto di Ron... E come avrei potuto dimenticarla? Era buffissima! Aveva sgranato gli occhi, allargato le narici e toccato il suolo con la mascella! Poi, per fortuna si era ripresa e aveva cominciato a farmi una paternale col proposito di togliermi dalla testa quella pazza idea, ma io sono irremovobile e cocciuta, quindi alla fine ha ceduto lei. E io ho fatto la mia pazzia.
Adesso tenta perfino di non farmi cadere in depressione.. Sa bene che odio le feste (soprattutto quelle del LumaClub), odio i ragazzi-ventosa (e Cormac fa parte di questa categoria) e soprattutto odio che mi parlino di Quidditch, cosa che sono sicura avverrà per tutta la durata della festa, anche perchè Cormac ha solo quello in testa. Insomma Ginny per impedire che io scoppi a piangere cerca di tirarmi su il morale. Ovviamente lo fa a modo suo, cioè con un trattamento di bellezza dalla A alla Z.
Io odio anche quello, ma non mi andava di deludere Ginny privandola del divertimento di impiastricciarmi con tutte le sue creme. Perciò adesso mi facevo docilmente torturare dalle sue abili manine, e in fondo le ero grata per tutto il tempo che mi stava dedicando e anche perchè era riuscita a distogliermi dal mio dramma personale almeno per qualche ora.


***

Quando Ginny dichiarò di aver finito la sua opera, mi alzai e andai a controllare l'orologio. Senza che me ne fossi accorta si era fatto tardi e mancava solo un quarto d'ora al mio appuntamento con Cormac per andare alla festa. Perciò mi feci coraggio e mi avviai verso il buco del ritratto con il presagio di avere davanti  la serata più orribile della mia vita.



+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Ero stato invitato a quella stupidissima festa (a cui non volevo assolutamente andare) solo perchè i miei genitori sguazzavano nell'oro.
Il conto in banca assicura sempre un posto privilegiato e per questa ragione ero ben accolto nel " LumaClub " di cui il pupillo era Potter.
Veramente la parola esatta non sarebbe stata "ben accolto" bensì "costretto" dato che quel vecchio panciuto mi perseguitava se non andavo alle sue riunioni.
Io le evitavo come la peste.. Erano noiose e la compagnia di tutti quegli stupidi privilegiati non mi piaceva proprio. Poi, quando sentivo Lumacorno parlare di Potter, trattenevo con tutte le forze un conato di vomito. Quell'uomo era un leccapiedi senza dignità!
Bleah che schifo! Essere nello stesso club dello Sfregiato era proprio umiliante e come se non bastasse alle riunioni veniva pure la Mezzosangue!
In pratica dovevo starmene buono-buonino nella stessa stanza in cui erano loro, senza poter profferire insulti. Proprio uno strazio totale! Verso le ultime riunioni però al LumaClub si era aggiunto anche il mio migliore amico Blaise Zabini dato che sua madre aveva sposato l'ennesimo riccone decrepito proprio in quei giorni. Almeno non ero più solo! Come si suol dire: " Mal comune, mezzo gaudio! "
Ad ogni modo però il mio umore era nuovamente calato a picco quando il vecchiaccio mi aveva invitato alla sua festicciola privata.. Avrei dovuto sopportarmi Pansy per tutta la sera e proprio non m'andava!
Ma ormai era fatta: sarei dovuto andare a quella dannatissima festa di Natale.
Perciò mi preparai e mi diressi insieme a Bla e Pansy verso lo studio del prof.
Rimuginando su quanto fosse stato furbo Il mio amico non invitando nessuna.



+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Proprio come avevo immaginato Cormac cominciò a parlarmi di Quidditch fin da subito. Non avevamo sceso neanche un piano e già ne avevo le scatole piene! Ripensai a cosa era successo quando ero uscita dal buco del ritratto: se ne era stato fermo come un baccalà per cinque minuti abbondanti fissandomi con la bava alla bocca! Poi, adesso che ci penso, se mi trovava carina avrebbe dovuto farmi almeno un complimento!..Persa com'ero nei miei pensieri non mi accorsi che di fronte a me c'era un'armatura un pò sporgente.. Così accadde l'inevitabile!

Sbam!


<< Ahia!.. Merlino, che botta! >> esclamai mentre cercavo di rialzarmi da terra.

Cormac ovviamente, non si perse quest'occasione per mettermi le mani addosso.
E con la scusa di aiutarmi si stava avvinghiando come un polipo..che pervertito!

Oh, no..! No! Nooooooooo !!!! Che situazione terribile!..

Ci trovavamo sotto un vischio!

Mentre cercavo di valutare se fosse meglio schiantarlo o scappare via urlando..........


<< Granger! Sei un prefetto: dovresti dare il buon esempio, non appartarti nei corridoi! >> esclamò una voce piena di scherno.


Caspita..che vergogna..!! Ci mancava pure il Furetto!!!!!

Malfoy infatti era appena comparso dall'angolo opposto al nostro, assieme a Zabini e Pansy-oca-Parkinson. Lo ringraziai (solo mentalmente) per il suo tempismo perfetto.

Per la prima volta aveva fatto una buona azione, anche se inconsapevole.. Questo però non m' impedì di rispondergli a tono.

<< Da quando fai il moralista, Malfoy? >>

<< Da quando sono un prefetto. >>

<< Ma non farmi ridere! La prima volta che ti ho visto addosso quella spilla ho pensato che fosse una lattina trasfigurata! >>

<< Divertente Granger, peccato che la mia spilla sia autentica e pertanto il Grifondoro ha detto addio a 10 dei suoi punti. >>

<< Non si possono togliere punti tra prefetti! E' contro le regole! >>

<< Non mi pare che quello stoccafisso che ti sta accanto sia un prefetto! Io li ho tolti a lui. >>

Serpe malefica! Questa me la paghi!
 
<< E come giustifichi questa tua azione? Nel regolamento è prevista una spiegazione all'interessato. >>

<< Gliela darei volentieri se fosse meno tonto e capisse quello che dico. >>

In effetti non sono sicura che Cormac abbia capito ciò che Malfoy sta dicendo.. Non ha spiccicato parola! Dovrebbe difendermi, diamine! A cosa gli serve tutta la sua stazza se non tira un cazzotto a Malfoy? Ci sono riuscita persino io!

<< Persino Tiger e Goyle dimostrano di essere intelligenti in confronto a lui! >>

Malfoy ci va giù proprio pesante! Di McLagghen non m'importa un fico secco.. Però..

<< Malfoy non ti permettere di insutare il mio accompagnatore! >>

<< Ahahah! Hai il coraggio di chiamare "accompagnatore" quello lì ??! Ecco perchè sei finita a Grifondoro! >>

Adesso lo Schianto!

<< Oh eccovi ragazzi ! Mancavate solo voi ! Finalmente vi ho trovati !! >>

Mannaggia a Lumacorno!­

<< Signor Zabini, come mai non ha un'accompagnatrice? >>

<< Stamane si è sentita improvvisamente male.. >>

Strano..E' un ragazzo molto carino! Per trovare un' altra accompagnatrice impiegherebbe pochi secondi!

<< Oh, Signor Zabini, sono sinceramente dispiaciuto! Spero che si goda la festa ugualmente! >>

Merlino..Che leccapiedi!



+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Ingrata Mezzosangue! E pensare che le avevo fatto un favore dandole una scusa per non baciare quel baccalà! Proprio non mi capacito del perchè lo abbia invitato!.. Forse vuole sentirsi ancora più intelligente con accanto un tipo del genere... Mah!

Bleah! Ma che razza di festa è ??!

Non c'è neanche il Whisky Incendiario!!

E poi che gente! Ha invitato perfino un Lupo Mannaro! Festa un cavolo!.. Sarà meglio cominciare a pensare ad una scusa per fuggire...

<< Ehi Dra, dividiamoci e fra un quarto d'ora massimo improvvisiamo un modo per svignarcela! >>

Forte Bla!.. E' come se mi leggesse nel pensiero!

<< Ottimo Bla, ci vediamo! >>

Fortuna che Pansy non ha sentito.. Non è inclusa nel nostro piano, anzi io scappo innanzitutto da lei! E' proprio rompi..



+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Cormac ha ricominciato a parlare di Quidditch e cerca di avvicinarmi alle aree sottostanti a ciuffetti di vischio.. Sto per perdere la pazienza.. Non voglio baciarlo!! Devo trovare il modo di seminarlo..e in fretta! Aiutooo! Sono dinuovo sotto il vischio.. Chiederò alla McGrannitt di ridurne la quantità!

<< Granger mi concedi questo ballo? >> una bella voce alle mie spalle mi offre la quarta scusa della serata per evitare il bacio di McLagghen.

Mi giro e vedo..

Zabini!!! Proprio non me l'aspettavo.. Certo che le Serpi stasera si stanno rivelando parecchio utili.. In più lui è proprio figo!!

<< Con piacere, Zabini! >> rispondo sollevata.

Lui sorride e mi porge il braccio, mentre Cormac sembra sul punto di esplodere per la delusione dell'enesimo bacio mancato.

Arriviamo al centro della pista e il mio nuovo cavaliere mi dice:

<< Granger, come t'è saltato in mente di invitarlo? Sei troppo carina per uscire con quello! >>

<< Ehm..Grazie per il complimento...Comunque non ho mai desiderato uscirci. >>

Lui apparentemente rincuorato dalle mie parole mi cinge la vita con le braccia e comincia a ballare un lento con me. Che strana situazione!

Però devo ammettere che balla benissimo!! Forse questa festa comincia a piacermi..

<< Bla!!! Ti sei dimenticato che dovevamo squagliarcela da questa sottospecie di festa?! >>

Grrrrrr.....Malfoy ha rovinato tutto come al solito! Ma stavolta non la passa liscia.. Lo farò sparire dalla faccia della terra!

<< Scusa, Dra... Adesso rimedio!! >> Cosaaaa??! Non può mollarmi da sola con McLagghen.. Quello vuole baciarmi !!

Lui come se mi avesse letto nel pensiero dice a Malfoy:

<< Però con noi viene pure la Granger. >>

A quelle parole la faccia di Malfoy è diventata, se possibile, più bianca del solito.. Zabini gli ha provocato uno shock!

<< Ise, tu sei fuori! >> questa volta il Furetto rischia grosso.. Uno non può essere definito pazzo solo perché mi vuole salvare... Io non ho nulla di male!

<< Ok allora io rimango qua.. Questa festa comincia a piacermi. >> bravissimo Blaise! La prossima volta chiedo a lui di accompagnarmi..chissà se accetterebbe!

<< Sporco ricattatore.. Cos' hai in mente per farci uscire di qua? >>

<< Lo vedrai.. Torno fra pochissimo! Ah!.. Bada che McLagghen non importuni la Granger! Intesi? >> disse scomparendo in un nugolo di gente.

Malfoy era a metà tra l'incredulo e l'arrabbiato.. moooolto arrabbiato!

<< Granger, non ho intenzione di farti da guardia del corpo! >>

<< E io non ho bisogno di te! ..Comunque, perché scappi da questa festa? >>

<< Non sono affari tuoi! >>

<< Ecco perché Blaise crede che tu sia in grado di tenere lontano McLagghen... Il tuo carattere è così orrendo da allontanare tutti! >>

<< Mezzosangue chiudi il becco! E soprattutto non giudicare perchè non puoi dire di conoscermi. >>

<< Io conosco uno stronzo bastardo che da ben sei anni mi rovina le giornate e pertanto giudico di conseguenza! >>

<< Anche tu hai un carattere orrendo: se ti mostrassi meno saputella e insopportabile magari stasera avresti avuto accanto un accompagnatore degno di essere chiamato tale! Invece sei sola e talmente disperata da dover chiedere la compagnia di un'idiota.. Perché solo un idiota accetterebbe! >>

Schiaff!

Non ero più riuscita a trattenermi: gli avevo mollato un ceffone sulla guancia sinistra usando tutta la forza di cui ero capace.. Accidenti! Che male!.. Mi sembra di aver schiaffeggiato una statua di marmo.. Ecco perché la sua faccia è così bianca!!

<< Tanto ci hai perso tu: la verità fa più male di un ceffone. >>

Sono sconvolta!!!! Non s'è zittito nemmeno dopo essere stato colpito!!

<< Non è la verità...Neanche tu mi conosci. >>

A quel punto arriva Blaise Zabini e vedendoci così amareggiati (io) e furenti (entrambi) ci prende per il braccio e ci trascina fuori dalla festa.

<< Scusati, Draco. >> dice non appena arriviamo in un corridoio tranquillo.

<< E' lei che dovrebbe chiedere scusa a me. >> risponde secco Malfoy.

<< Può anche essere, ma per litigare si deve essere in due. Adesso scusati. >>

<< Non l'ho mai fatto e non intendo farlo nemmeno adesso. >>

Zabini scuote la testa rassegnato, poi si dirige verso le cucine.. Aspetta un attimo: perché va verso le cucine??!

<< Dove vai? >> chiedo perplessa.

<< A prendere qualcosa da mangiare..non ho toccato cibo alla festa. E credo nemmeno voi.. Allora, venite? >> ha ragione in effetti.. Io muoio di fame!

Così tutti e tre scendiamo nelle cucine.
­
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VeraAuxilia 04