Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LouiseB    01/10/2009    1 recensioni
Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.
Genere: Parodia, Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“La perdita di Raptor non saziò Albus per molto e non fu una sorpresa che il successore di Raptor per il posto di professore di Difesa Contro le Arti Oscure fu scelto a causa della lunga ammirazione di Albus e del suo affetto per lui. Gilderoy Allock fece il suo ingresso a Hogwarts e rianimò la scena.

E’ famoso per aver aiutato Harry Potter nella sua lotta contro un letale Basilisco e aver portato avanti una stretta e intima relazione con Albus Dumbledore”.

« Fu assunto solo perché era l’unico candidato per il posto » dichiarò Dumbledore. « Babbeo incapace ».

« Ahem » tossì Snape significativamente. « Penso che ricorderai che io mi candidai per il posto quell’anno, proprio come ogni anno ».

« Oh, non ricominciare » lo ammonì Dumbledore con un sospiro di frustrazione.

Snape si imbronciò e riprese a leggere.

“Il professor Gilderoy Allock, autore affermato vincitore di numerosi premi, ricorda il suo tempo a Hogwarts con affettuosità ed è stato felice di parlare del suo stretto, personale legame con Albus Dumbledore”.

« Ha riacquistato la memoria? » chiese Dumbledore sorpreso.

« E’ un’ammissione? » replicò Snape. “Gilderoy, che vorrebbe mantenere segreta la sua attuale dimora a causa della costante pressione della notorietà, ha parlato apertamente di come Albus gli abbia dichiarato di averlo venerato per anni, ed era semplicemente troppo deliziato per ricordare il suo breve periodo come beniamino di Albus”.

« “Mantener segreta la sua attuale dimora” » sbuffò Dilys. « Non voleva far sapere a tutti che è completamente fuso, cioè ».

« E’ ancora al San Mungo? » chiese Everard.

« Lo era la scorsa settimana » confermò Dilys. « Ancora del tutto rimbecillito, naturalmente ».

« Di sicuro sai sceglierli, Albus » ridacchiò Snape. « Volete sentire tutto su come Albus lo ha aiutato a rispondere alle lettere dei suoi fan e ha elogiato il suo coraggio? »

« Risparmiaci, ti prego » borbottò Dilys. « Era già abbastanza brutto quando era ancora qui, e a volte devo ancora ascoltare le sue porcherie quando visito il San Mungo ».

Snape tornò alla lettura e arricciò il naso quando vide cosa seguiva.

“L’anno seguente Albus fece uno delle sue più controverse scelte di sempre. Invece di assumere un professore competente al posto di Gilderoy Allock (che si era allontanato per dare un aiuto successivo ai Guaritori del San Mungo), Albus incontrò il lupo mannaro Remus Lupin, un vecchia conoscenza personale dei suoi giorni come capo del club dell’Ordine della Fenice.

Ignorando più qualificati ed esperti candidati per il posto, il mondo fu scioccato dalla decisione di assumere l’idrofobo e pericoloso lunatico che...”

« Severus? » lo interruppe la McGonagall. « I tuoi sentimenti paiono esserti sfuggiti di mano. Credo che ora tu stia leggendo con l’occhio della tua mente più che dalla pagina ».

Snape la guardò male.

« Se non sei in grado di leggere in modo appropriato allora passa il compito a qualcun’altro » ordinò Everard.

Snape lanciò occhiatacce intorno prima di tornare a leggere la pagina correttamente.

“Con nessun’altro candidato disponibile a prendere il posto, Remus Lupin era comunque benvoluto sia dagli studenti che dai professori. Amato da tutti e il meglio nel suo campo, era sola la sua sfortunata condizione a impedirgli di prendere il posto permanentemente. O piuttosto...?

Remus aveva avuto per molti anni un rivale per l’amore di Albus nella persona del suo ex compagno di scuola Sirius Black.

Prima dell’incarcerazione di Sirius ad Azkaban, i due erano stati insieme, essendo stati entrambi sostituiti da Albus in favore del loro altro amico James Potter.

Ora, con sia James che Sirius fuori gioco, Remus aveva Albus tutto per sé... almeno finchè Sirius, che era scappato da Azkaban, riapparve sulla scena.

Anche se non è stato apertamente noto per molti anni, è chiaro ora che sia Albus sia Remus erano al corrente dell’innocenza di Sirius Black per i crimini di cui era accusato dal giorno prima che Remus desse le dimissioni.

Coincidenza?

Nella vita di Albus Dumbledore non esiste una cosa simile.

Remus di certo sapeva che il suo tempo con Albus stava finendo e che Albus, che aveva sempre avuto un debole per il bel giovane, avrebbe scelto Sirius al suo posto.

Remus Lupin abbandonò la sua posizione sia nella scuola che nel cuore di Albus. Il lavoro sarebbe andato alla vecchia fiamma Alastor Moody, con l’affetto di Albus diviso fra lui e Sirius Black”.

« Stavi avendo un periodo piuttosto impegnato mentre il resto di noi tratteneva Potter dal farsi ammazzare » commentò Snape.

« Apparentemente » ridacchiò Dumbledore. « Miss Skeeter dovrebbe davvero rivolgere il suo talento alle fiction ».

« Dice chi Albus abbia scelto? » chiese Dilys entusiasticamente. « Scommetto Sirius. Un così bel ragazzo ».

« L’aspetto non è tutto » ringhiò Snape.

« Se non riesci a leggere senza fare commenti sarcastici e critiche non necessarie sul gusto di Albus in fatto di uomini, magari qualcuno dovrebbe sostituirti » suggerì Everard.

Snape guardò a lato per vedere che Everard stava già facendosi strada ancora una volta attraverso i ritratti, ansioso di prendere il compito.

« Posso farcela » scattò Snape con non necessaria ira. Everard si voltò per tornare al suo ritratto con il disappunto scritto in faccia.

« Suoni quasi geloso » commentò Dilys con un sorriso dolce. « E noi tutti pensavamo che la cara piccola Lily fosse stata il tuo unico amore ».

« Infatti! » ribatté Snape. « Semplicemente non vedo perché tutti debbano insistere su quanto fosse bello Black. Era assolutamente orribile dopo essere fuggito dalla prigione ».

« Quindi cosa succede dopo? » chiese Dumbledore indicando il libro.

« Non hai intenzione di dircelo? » chiese Snape.

« Non saprei » replicò Dumbledore con un sorriso. « Tutto questo è tanto sconosciuto a me quanto a voi ».

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LouiseB