Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    03/10/2009    5 recensioni
la preside organizza una gita di una settimana.
Barcaroli inventa un gioco di orientamento nella foresta che provocherà non pochi guai...
Parings: Giusy/Guido, Anto/Bruno, Patty/Matias, e un po' Tamara/Fabio
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco l’altro capitolo. Alternerò la persona che racconterà le vicende. In questo capitolo parlerà Anto.Buona lettura. Recensite per favore. Kiss namithebest




Stiamo per partire per quella prova idiota del professore. Fra un po’ ci addentreremo per la foresta. Con me nel gruppo ci sono Bruno, Guido, matias e quelle popolari di Patty e Giusy. Non mi va proprio di andare con loro. Non mi va proprio di sporcarmi le mani. Se mi dovessi rompere un unghia? Barcaroli, ha tracciato per terra una linea con un gessetto bianco. Siamo praticamente sul “via” e stiamo per avventurarci insieme in un posto completamente sconosciuto per me che sono una ragazza di città. Barcaroli è seduto su una sediolina vicino ad un tavolinetto, sopra c’è una scatola rettangolare penso che dentro ci siano le bussole. Mi sembra dovesse prendere la nostra Matias. Questa mattina mentre Giusy e gli altri decidevano che fare io stavo tranquillamente a mettermi lo smalto viola. Non li stavo ascoltando quindi non so bene che cosa stessero dicendo, annuivo sotanto giusto per far vedere che partecipavo alladiscossione. Alla fne penso che qualcuno la bussola deve averla presa. Non c’è motivo per preoccuparsi. La persona che afferrava quell’oggetto era anche il capitano ci ha detto il professore. Il capitano di questa banda di incivili sarei io ma mi sembra di non essere ritenuta responsabile da Giusy quindi è quasi impossibile avesse dato l’incarico a me. Emilia è piuttosto elettrizzata annuncer lei il momento dell’inizio della gara.
-“ pronti partenza. Via!” grida entusiasta io invece non lo sono per niente. Rimango fema senza far nesseun passo. 
-“ dai Anto corri” mi dice Bruno mi afferra per un braccio e mi trascina con lui. Questo ragazzo mi sta simpatico. L’ho usato per far ingelosire Matias ma non sembra ce l’abbia con me. Siamo già entrati nella foresta. Ci sono alberi altissimi, l’aria è scura, perché non penetra bene il sole. È un luogo da una parte spettacolare, ma anche spettrale. Se dovessimo incrociare qualche animale feroce? Di sicuro non saranno i ragazzi a proteggerci visto che sono più paurosi di noi. O almeno di me. Non so se Giusy e Patty la papera siano coraggiose. Noi non ci frequentiamo mai. Non ci sopportiamo. Dopo un quarto d’ora di camino, Guido che stava davanti a tutti si ferma di scatto.
-“ ragazzi io non ho ancora capito dove dobbiamo andare” sembra preoccupato
-“ come no? pensavo ci guidassi tu!” esclama Giusy sull’orlo di una crisi di nervi. 
-“ come lo potevi pensare?” 
-“ perché avevi tu la bussola!” 
-“ io non ce l’ho. La doveva prendere Antonella.” Ops allora ero io che la dovevo prendere. 
-“ ma io non sapevo nulla” 
-“ ma se ieri sera te lo abbiamo ripetuto cento volte” urla Giusy. Riprendiamo tristemente il nostro viaggio. Siamo tornati indietro, ma questa foresta sembra un labirinto. Sarà quasi una mezz’ora che vaghiamo senza sosta avanti e indietro. È ufficiale, ci siamo persi. Ormai ci siamo allontanati troppo da dove ci eravamo accampati questa mattina.

-“ e adesso?” Patty sta per mettersi a piangere. Ma possibile che non sappia fare altro?
-“ non lo so. Si sta facendo tardi” 
-“ se non torniamo, verranno a cercarci” 
-“ e se non ci trovano?” inizio a essere sempre più preoccupata e stanca. Mi siedo su un tronco per riposarmi un po’. Bruno mi segue e mi offre la sua borraccia.

-“ hai sete?” 
-“ no grazie”gli rispondo io facendogli cenno di mettersi vicino a me, si sistema. Nel frattempo Giusy sta litigando con Guido.  Sono proprio come il giorno e la notte. Far arrabbiare l’altro per loro è praticamente un mestiere. Anche io vivo per dar fastidio al prossimo, ma questi due dovrebbero anche espandere il loro territorio. Stanno a prendersi in giro continuamente non si sopportano. Dovrei andare a separarli, ma non sono miei amici quindi li lascio stare. Mi guardo intorno, il sole sta per tramontare. Se non usciamo da questo labirinto dovremo passare la notte all’aperto.  Inizio a sentire un po’ di fame e ho anche un po’ di freddo, qui si gela. Bruno vede che ho i brividi e mi da la sua maglia. Io sono una divina, e una divina non metterebbe mai maglie che non si abbinano con il pantalone ma sto morendo di freddo quindi lo ringrazio e indosso il capo di abbigliamento.

-“ dovremmo accendere il fuoco.” Propone Matias. 
-“ in effetti hai ragione ma io non so farlo.” Dico io. 
-“ ci servirebbe un accendino” 
-“ mica possiamo fabbricarlo Guido, ragiona qualche volta” Giusy riprende a stuzzicarlo. Questa notte sarà piuttosto movimentata. Dovremo anche trovare un posto dove accamparci.  Guido è strano continua a fissare Giusy, che si stia innamorando di quella lì? Osservo bene Bruno. Ha dei lineamenti stupendi, io suoi occhi sono così profondi, è molto carino. In realtà riesco ad accorgermi solo ora di questo. Patty è triste mi avvicino a lei e le chiedo cos’ha.
-“ ehy papero provinciale che ti succede?”
-“ mi sento sola senza mia madre il mio cagnolino, Leandro. Ho paura a restare da sola.”
-“ ma non sei sola ci siamo noi”
-“ grazie Antonella. È la prima volta che ti sento parlare così”
-“ siamo soli in una foresta, dobbiamo tentare di essere almeno amici, no?”
-“ si certo” mi sorride. Mi sono sorprendo di me stessa. Io che dico queste cose alla provincialotta da strapazzo. Mica mi starà contaggiando con la sua bontà? Ora che ci penso io ho portato il cellulare! Lo prendo dalla tasca, guardo lo schermo e digito il numero di mia madre.
-“ Patty, ho il telefono!”
-“ grande!” purtroppo però non prende nella foresta, guardo la ragazza e le dico la verità. Mi allonatno da Patty e torno a sedermi affianco a Bruno. Speriamo che ci trovino presto.


Ecco qua. Adesso farò i ringraziamenti: 
-    Ringrazio girlstar per aver recensito
-    E _chocola_ - mileybest per averla aggiunta ai preferiti. 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest