Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lim Poia    03/10/2009    8 recensioni
Dalla decima one-shot:
[...]Se c'è una cosa su cui non cambierò mai idea è che le donne fanno paura.
Ed è una paura che ti perseguita per tutta la vita, che non ti abbandona dopo gli otto -e va bene- i dieci anni come quella che provi per l'uomo nero, no.
Dura per sempre e ti spinge a fare cose che se solo avessi un po' più di coraggio, sicuramente non faresti.[...]
{James Sirius Potter e le donne}
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazze sull'orlo di una crisi di nervi;


1.

- Com'è possibile che Lucy si sposi prima di noi? E' ingiusto, cioè.. E' più piccola, dovremmo esserci noi al suo posto! - mugugna Lily riempiedosi la bocca con l'ottavo boccone della terza fetta di torta nuziale che ha avuto la prontezza di accallappiare.
- L'amore non è una questione d'età, e tanto meno lo è il matrimonio. - spiega Roxanne - Arriverà anche per noi, ne sono certa. Dobbiamo solo attendere.
- Attendere cosa? L'arrivo del principe azzurro? Rox, non sei cambiata di una sola virgola da Hogwarts. Ricordo che anche allora eri così fiduciosa, ma pensavo, anzi speravo, che adesso con qualche anno di più ed una buona dose di delusioni, ti fossi svegliata. - sorride amaramente Dominique sorseggiando lo champagne. - E poi se questi fantomatici principi azzurri esistessero veramente, sono convinta che che non saremmo noi la loro prima scelta, ma qualcun'altra.. Qualcuna che è così presa da se stessa che neanche si rende conto della fortuna che ha avuto, vero Rose?
Sgrano gli occhi sentendomi punta sul vivo - Co-cosa? - balbetto deglutendo a fatica.
So perfettamente a cosa si riferisce, e lo sanno anche Rox e Lils.
In un attimo la loro attenzione è tutta su di me.
Le odio, profondamente.
- Chi ha il pane, non ha i denti. - cita Lily, sempre ben disposta a mostrare il suo sapere in fatto di proverbi babbani.
Insopportabile.
- Io..
- Tu? - mi incita Dominique - Non hai scuse e lo sai. Sei e rimarrai una sciocca!
Detestabile.
- Dom! Non credi di esagerare? - la rimprovera Roxanne - Rose ha solo declinato l'offerta, l'avreste fatto tutte al suo posto se non vi foste sentite sicure. Quindi smettetela di tormentarla, sono passate più di due settimane ormai.
Odios-.
Un momento, mi ha difesa?
Le sorrido grata.
- Grazie.
- Di nulla. Anche se - aggiunge a bassa voce - Un po' stupidotta sei stata.
Ecco, appunto.
Sbuffo appoggiandomi al tavolo - Okai - esplodo - Sono stata un'idiota, una vera idiota, ma non ci sono riuscita.. Lo capite? Non ho avuto il coraggio necessario per dirgli di si, ma non mi sentivo pronta e ho sbagliato. Se ne avessi l'opportunità tornerei indietro e gli urlerei in faccia un enorme "Si, lo voglio!", ma è troppo tardi e le vostre continue frecciatine non aiutano, per niente. Va bene?
Sospiro incrociando le braccia al petto e solo in quel istante mi accorgo delle loro espressioni.
Dominique ridacchia scuotendo appena il capo.
Roxanne sorride apertamente e Lily..
Lily è commossa ed è questo quello che più mi preoccupa.
Tutte tre però sembrano non badare molto a me ed infatti fissano un punto preciso alle mie spalle.
Mi volto e..
- Scorpius.
- Hai cambiato idea? - domanda.
- No.
Mi guarda accigliato, giustamente.
- Non ho cambiato idea perchè ho sempre voluto dirti di si e sinceramente non riesco a capire come ti abbia potuto dire di no. - mi affretto a precisare - Ma..
Sorride - Sei sempre stata strana.
- Lo so.
- E sempre lo sarà! - dicono contemporaneamente le mie tre adorabili cugine.
Promemoria: Non invitare quelle tre al mio imminente matrimonio.




Ed è con questa one-shot che inauguro ufficialmente la mia raccolta!
Una raccolta tutta al femminile!
Se avete idee, critiche, consigli e perchè no, complimenti, sapete cosa fare.
Un bacio, Girls.
Olly <3

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia