Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    04/10/2009    7 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio princess oscure per aver betato questo capitolo.

Capitolo 11 – Annuncio e il Club dei Duellanti


Quella sera, a cena, il preside si alzò per fare degli annunci.
Sl -In questo anno pieno di sorprese mi ritrovo a dover fare degli ulteriori annunci. Fra un paio di settimane, arriverà uno psicomago del San Mungo che terrà una conferenza per gli studenti del settimo anno e dietro autorizzazione, potranno partecipare anche un certo numero di studenti del quinto anno, in modo che possano scegliere meglio che materie seguire l'anno prossimo. Ricordo agli studenti dal secondo al settimo anno che stasera riprenderà il Club dei Duellanti. É tutto- disse agli eccitati ragazzi, che non vedevano l'ora sia di poter assistere all'interessante conferenza, sia di tornare a frequentare il loro Club preferito.
Anche Harry era molto curioso di assistere alla conferenza, la psicomagia lo aveva sempre affascinato, e duellare gli piaceva parecchio, anche se raramente riusciva a trovare qualcuno che gli desse del filo da torcere.
Alla fine della cena si diressero tutti nei loro dormitori per mettersi le loro divise da duello, che per i Serpeverde consisteva in: aderenti pantaloni sportivi a tre quarti grigi bordati di verde, maglietta verde scuro con il simbolo della loro casata ricamato sul davanti, giacchetta grigia con ricamato un serpente verde attorno al nome dello studente.
Quando era arrivato il momento di decidere come sarebbero dovute essere le divise da duello, il preside aveva concesso che gli studenti di ogni Casa le scegliesse in autonomia con il proprio Capocasa.
I Grifondoro avevano optato per un informe tuta rosso pomodoro con un leone color senape sulla schiena.
E per la serie originalità zero, i Corvonero e i Tassorosso li avevano seguiti a ruota cambiando solo i colori e il simbolo della Casa.
Naturalmente, quando avevano visto le uniformi di Serpeverde, gli studenti delle altre Case erano arrossiti tutti di vergogna ed invidia.
Inutile dire che le serpi ancora li sfottevano.
Come al solito, Harry fu il primo ad arrivare nella sala comune ad aspettare gli altri.
Pochi minuti dopo, si unirono a lui anche Draco e Blaise seguiti a pochi secondi di distanza dalle gemelle che avevano legato i loro lunghi capelli in una treccia.
In quel momento con la divisa e la stessa pettinatura erano identiche fino all'ultimo capello.
Insieme ai loro compagni, andarono nell'aula di duello dove li attendevano gli insegnanti insieme a qualche membro delle altre Case.
Piano, piano, arrivarono tutti.
L’aula che il preside aveva allestito e riservato per questo Club era divisa in 7 stanze, quella principale che assomigliava molto ad una Sala Comune, e quelle delle varie sezioni, che contenevano i testi contenenti gli incantesimi e gli strumenti che sarebbero serviti per i duelli veri e propri.
MG –Siamo contenti di vedervi così numerosi anche quest’anno al nostro Club dei Duellanti. Come avrete notato, un nuovo studente si è aggiunto al quinto anno- le teste di tutti si voltarono verso Josh -pertanto, dovrà sostenere una prova per individuare il livello più consono alle sue capacità. Nel frattempo, c’è qualcuno che vuole provare a sostenere la prova per salire di livello?- chiese alla fine del discorso che faceva ogni anno da quando il preside aveva introdotto il Club.
H –Noi- disse mentre lui e i suoi amici si facevano avanti sotto gli occhi sorpresi degli altri studenti e di alcuni degli insegnanti, non era mai successo che tanti studenti dichiarassero contemporaneamente di essere pronti per il livello Professionista.
MG –Se ne siete sicuri, fra un momento il professor Piton vi sottoporrà alla prova- i ragazzi assentirono.
P –Bene, ci vorranno solo pochi minuti. Gli altri studenti sono pregati di mettersi a ridosso dei muri se non vogliono essere coinvolti accidentalmente- disse con il sul miglior ghigno a sott’intendere che non gli sarebbe dispiaciuto che qualche studente venisse ‘accidentalmente’ colpito da un incantesimo.
Gli studenti di Grifondoro, Tassorosso e Corvonero sbiancarono tutti d’un colpo mentre i Serpeverde impallidirono leggermente per poi allinearsi contro il muro in linee ordinate seguiti a ruota dal resto della scuola che però si limitò ad avvicinarsi al muro.
Quando si trattava di esaminare dei gruppi, ormai la procedura la conoscevano tutti.
I cinque ragazzi si tolsero le giacchette della tuta e la affidarono ad alcuni compagni, poi si allinearono di fronte al professore e si esibirono nel tradizionale inchino di apertura.
Si posizionarono pronti a scattare da un momento all’altro pur rimando in apparenza calmi e rilassati con le bacchette strette in pugno.
Il professore attacco senza il minimo preavviso, un secondo prima stava squadrando i suoi studenti, un secondo dopo stava scagliando in rapida successione una serie di incantesimi al limite del livello Praticante Forte.
Harry parò gli incantesimi che andavano nella sua direzione senza aprire bocca, Draco, Cass e Row schivarono spostandosi di lato, formando un semicerchio, e Blaise venne colpito di striscio, perché anche se era veloce, l’incantesimo era stato più veloce di lui.
Da quel momento gli incantesimi e le fatture si susseguirono in una pioggia sempre più fitta, fino a quando i ragazzi non riuscirono a circondare e disarmare il professore.
Alla fine, Draco e Blaise avevano riportato vari lividi ed escoriazioni per gli incantesimi da cui erano stati colpiti, Row e Cass erano solo leggermente sudate, invece Harry era quello che ne era uscito meglio, sebbene fosse stato colpito da qualche incantesimo piuttosto forte, dal suo aspetto sembrava che il duello dovesse ancora iniziare.
P –Vi potete considerare ammessi a pieni voti al livello Professionista del Club dei Duellanti- annunciò con ironia mentre recuperava la sua bacchetta e la stanza esplodeva in applausi fragorosi.
A confronto della prova dei 5 Serpeverde, quella di Joshua risulto quasi banale.
Il ragazzo venne ammesso direttamente al livello Praticante Medio.
Mentre si dirigevano verso la stanza del livello Professionista, i ragazzi presero a conversare sottovoce.
H –Non so voi ragazzi, ma erano anni che volevo poter sostenere la prova per il livello Professionista senza che alunni e professori mi guardassero come un marziano-
R –In effetti, gli incantesimi fino Praticante Forte non sono molto difficili-
C –E se per noi non sono molto difficili per il nostro principe di smeraldo saranno stati una bazzecola-
D –Certo ragazze che il vostro talento per sottolineare l’ovvio è così incredibile che forse riesciuscite a battere anche qualche Grifondoro- frecciò irritato per la poca considerazione data alle sue capacità.
C –Guarda che non c’è nessun bisogno di essere volgari- disse con espressione schifata.
B –Scusatelo ragazze, lo sapete che al nostro principe d’argento rode essere il numero due- disse con aria saggia mentre si accomodavano nella nuova aula pronti per la prossima sfida alla continua ricerca dei limiti delle proprie capacità.
Due settimane dopo
Li -Muoviti James! Silente ci aspetta nel suo ufficio entro due minuti. Non vorrai fare tardi proprio oggi che dobbiamo andare a trovare i nostri figli!- disse mentre aspettava insieme a Sirius e Remus che suo marito fosse pronto.
Jm -Arrivo tesoro!- disse mentre entrava in salotto in scivolata per poi fermarsi davanti a sua moglie.
Sr –Esibizionista di un cervo- borbotto.
Jm –Hai detto qualcosa Felpato?-
Sr –Cosa? Ramoso, te lo sarai immaginato- rispose con espressione angelica.
Rm –Discuterete più tardi. Su che Silente ci aspetta- li rimprovero pacatamente.
Jm –Ok Lunastorta, a dopo- detto questo afferrò una manciata di Polvere Volante e sparì nel camino seguito a ruota da Sirius.
Li –Bambini. Sono circondata da bambini- borbotto sconsolata mentre seguiva quella pesti di suo marito e del suo amico insieme a Remus che era l’unico ad avere un po’ di buon senso in quel gruppo di ragazzini troppo cresciuti.


Nota dell'autrice:
Ringrazio i 34 che hanno inserito la mia storia tra i preferiti, i 28 che l’hanno aggiunta tra le seguite e coloro che la seguono in silenzio.
Chiedo scusa per il ritardo, la colpa è tanto mia quanto della beta, anche se andando a scuola il tempo che abbiamo a disposizione è piuttosto limitato.
Mi scuso anche per il capitolo più corto del solito, ma non temete, il prossimo nel quale ci saranno i signori Potter a Hogwarts) è già arrivato a buon punto, e sicuramente riuscirò a postare prima.
Alla prossima by shiho93

P.s. Spazio pubblicitario
Due mie amiche (Xevel e fra ro) hanno da poco aperto un forum molto carino sul mondo di HP.
È ancora un po’ spoglio, ma col vostro contributo sono convinta che si riempirebbe in fretta.
Se per caso vi vien voglia di darci un’occhiatina lo trovate all’indirizzo: http://dark-angel.forumcommunity.net/
Non è che ci date un’occhiatina anche solo per pietà della poveretta che quelle due hanno convinto a fare da moderatrice? (io)



Risposte alle recensioni:
GinnyPotter93: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che ti piaccia il capitolo (lo so, sono ripetitiva) meglio che tu non sappia molto presto qual è la colpa di Ginny, perché se da come intuisco dal tuo nick ti piace molto il personaggio mi sa che affili i forconi e accenti le torce se capisci cosa intendo, non è una bella cosa… esatto, è Rowena la ragazza di Harry, ho fatto apposta a farlo comportare così. In effetti piace anche a me Harry nei panni del fratello maggiore. Piaciuto il capitolo? Alla prossima by shiho93

en86: Ciao En, grazie per la recensione. Diciamo che non ha fatto una cosa molto bella. No, non ti sei perso niente, fra non molto sarà svelato l’arcano (anche i veri arcani sono i misteri delle tue fic XD). Si, le gemelle sono personaggi originali, come Josh. Piaciuto il capitolo? Alla prossima by shiho93

Pecky: Ciao, grazie per la recensione. Grazie per i complimenti ^///^. I genitori cominceranno ha vederlo nel prossimo capitolo. Alla prossima by shiho93

Azzalea: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Non ti preoccupare, centra, centra… beh, non sono proprio migliori amici (per quello ha Braco e Blaise) il loro rapporto è un po’ come fra allievo e mentore e porse anche fra qualcos’altro, ma questo lo scoprirete in seguito. Meno male, pericolo scampato, meno male che non ti piace nessuno dei due, fra un po’ scoprirete che razza di cattiverie hanno combinato tutti e due. Che te ne pare del capitolo? Alla prossima by shiho93

fra ro: Ciao Fra, grazie per la recensione. Grazie per i complimenti. Piaxe un sacco anche a me Diana, anche se forse non è una gattina normale… beh, adesso non esageriamo, un bel colpo è più che sufficiente (non parlo in senso fisico). Quella più che gli affari suoi dovrebbe andare a farsi quelli della piovra gigante se hai capito cosa intendo… alla prossima, baci by Sil

xevel: Bon jour ma capitan, grazie per la recensione. E da quando è tua prerogativa? Comunque, mi sa che il pg ve lo lascio massacrare, forse… in effetti si poteva fare di meglio, ma è carino anche così. Beh, il mio Harry ha una pazienza invidiabile. Che ne pensi di questo capitolo? (a proposito, grazie per l’aiuto) baci by Sil

Sssweety: Ciao sorellina mia! Grazie per la recensione. Non ti preoccupare per il ritardo, l’importante è che c’è l’hai fatta. Di niente ^///^, anch’io ti voglio bene. Forse te la faccio massacrare sai? Solo forse però… XD. sono contenta che ti sia piaciuto, e di questo che ne pensi? Anche tu mi manchi. Bacioni, alla prossima, la tua gemellina

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93