Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: memi    07/10/2009    6 recensioni
“McLaggen è in infermeria, perciò tu Rose farai la ronda con...
...Scorpius Malfoy.”
Merda.

Può una serata prospettatasi già difficile, diventare un incubo? E se ci si aggiunge un certo Serpeverde a peggiorarla? Tra cugini scapestrati, rospi da cercare e baci rubati con l'inganno, Rose Weasley si ritroverà a vivere la notte più lunga della sua vita.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II ~ The Case of the Missing Map

 

 

“Andiamo Weasley, rallenta il passo, stiamo facendo una ronda, mica la maratona di New York!”

Per tutta risposta Rose sbuffò scocciata, senza tuttavia modificare la propria andatura nonostante fossero già a quota tre richieste del genere. Lo sapeva che era una cosa stupida e che la serata non sarebbe finita prima se lei avesse camminato più velocemente possibile, ciò nonostante non poteva farci niente, era una cosa che andava oltre la sua volontà. Aveva questa specie di sensazione per cui, se avesse rallentato, avrebbe dato adito ai reclami del ragazzo più egocentrico della terra e pertanto, pur di non incorrere in un simile rischio, era ben disposta a mettersi a correre, qualora si fosse reso necessario.

“Ti rendi conto che se andiamo appena un po’ più veloce, possiamo fare concorrenza ad un unicorno?”

“Questo è il mio passo, Malfoy. Vattene se non ti piace.” Ribatté piccata lei, assumendo un’aria da professoressina pedante, come non mancava mai di farle notare suo cugino James.

“Merlino, quanto sei suscettibile, Weasley!” Alzò gli occhi al cielo di controparte Scorpius, un ghigno divertito arricciava ancora le sue labbra perfette e non scomparve neppure dietro la nuova espressione maliziosa che si premurò di assumere. “Ci credo che non riesci a trovare nessuno...”

La buttò lì, quasi per caso, come se avesse appena fatto un’innocua osservazione sul tempo o qualcosa del genere.

Rose si accese all’instante, virando in una così intensa tonalità di rosso da combaciare con le fiamme della propria casata. Era così imbufalita che la sua mente geniale non riuscì a cogliere l’unica cosa d’importante in quel momento, ben nascosta (ma non invisibile) nel fondo grigio delle iridi del ragazzo. Qualcosa che, a ben vedere, poteva anche tradursi quale luccichio di cognizione di causa e che non sarebbe stato difficile descrivere come una studiata provocazione.

“Questo lo dici tu, Malfoy!” Sbottò difatti, fermandosi di scatto e girandosi per la prima volta verso di lui per gettargli dardeggianti occhiate di fuoco.

“Vuoi farmi credere che c’è qualcuno?”

Lui sembrava piuttosto sorpreso e – dannazione! – avrebbe dovuto essere intimorito, non sorpreso!

“Non voglio farti credere proprio niente!”

“Perciò c’è o no?”

“No! Cioè, sì! Sì, sì, certo che sì! E poi che accidentaccio te ne importa a te?” Lo scrutò torva, ormai viola per l’acceso scoppio di rabbia.

Al contrario, Scorpius era la perfetta riproduzione dell’immagine della calma piatta, con neanche un capello biondissimo scoperto fuori posto. L’unico barlume di emozione era dato dalla smorfia in cui si era arricciata la bocca, all’insù, rivelando un buonumore che la infastidiva non poco. Che diavolo aveva da sorridere, poi?! L’imbecille se la stava godendo un mondo e – Santo Godric! – lei non riusciva a capirne il motivo. L’oggetto della questione, invece, risultava essere terribilmente ovvio: lei.

“Niente.” Scrollò le spalle con invidiabile nonchalance Scorpius. “Assolutamente niente, Weasley. Non farti strane idee.” Sogghignò, studiandola con la coda dell’occhio e facendo particolare attenzione, senza essere visto, ad ogni minima reazione che si affacciava sul viso di lei.

Ma Rose sapeva essere davvero imprevedibile e, al contrario di ogni sua aspettativa, sembrò non notare neppure la cadenza sibillina impressa nella voce del ragazzo, per cui, anziché ribattere con una delle sue risposte taglienti, sorvolò oltre e si preparò a perlustrare un angusto corridoio laterale, dove normalmente ci si nascondeva un bel gruzzoletto di persone.

-Nulla da fare.- Sbuffò contrariata, cominciava ad averne abbastanza. Possibile che tra tanti studenti di Hogwarts, rimanevano in piedi soltanto lei e Scorpius Malfoy?! Le sarebbe bastato un piccolo diversivo, qualcuno su cui sfogare la propria rabbia repressa, qualcuno con l’unica sfortuna di farsi beccare al posto sbagliato nel momento sbagliato...accidenti, non chiedeva poi questa gran cosa tutto sommato!

Non che temesse di stare da sola con quel bellimbusto platinato, era solo che non sopportava il suo continuo sghignazzare, ecco. Né trovava tollerabile quel suo credersi tanto superiore giusto per quella discreta bellezza esteriore o per qualche apprezzabile azione durante una partita di Quidditch. Soltanto per quello e, per la cronaca, non c’entrava niente il modo in cui il suo cuore aveva preso a fare strane capriole e lo stomaco a contrarsi su se stesso, tanto meno l’inopportuna sensazione di calore e di eccitazione che il trovarsi da sola con lui sembrava suscitarle. Si trattava di sciocchezze, tutto qui. Di banali, insulse, stupide, innocue, insignificanti sciocchezze dovute più ad un certo astio che non ad altro. Perché non c’era nient’altro...no?

“Allora?” Volle sapere Scorpius, non appena lei fece ritorno dal cunicolo, le braccia conserte e la fronte aggrottata. “Nessun Grifondoro da sistemare?”

Rose gli lanciò un’occhiataccia. “Poteva esserci chiunque. Un Tassorosso, ad esempio, o...”

“O un Grifondoro.”

“...o un Corvonero, o...”

“Un Grifondoro.” Insistette lui, sagace.

“...o un Serpeverde.” Lo ignorò bellamente lei, non senza aver prima mostrato il proprio disappunto con sguardi al vetriolo che di certo non migliorò dinanzi al sopracciglio inarcato riservatole di rimando da Scorpius. “Anzi, sai che ti dico? Sarebbe stato sicuramente un Serpeverde. Avete una certa propensione a cacciarvi nei guai, voi. Cos’è? La routine quotidiana non è abbastanza eccitante? Avete bisogno di altre, ehm, distrazioni?”

“Credimi.” Sogghignò spudoratamente il biondo. “Di distrazioni, come le chiami tu, ne abbiamo anche a sufficienza noi. È di voi poveri Grifondoro che mi preoccupo...”

“Beh, fai male a preoccuparti per noi.” Lo redarguì subito Rose, le mani strette a pugni e lo sguardo impertinente.

“Davvero?” Scorpius non sembrava del tutto convinto, come diede ben a vedere la sua incredibile faccia da schiaffi. “Perché mi era parso di capire che non ci fosse nessuno...”

“Sì che c’è!” Si difese prontamente la ragazza, ormai violacea per il livello di frustrazione e di irritamento che quel bizzarro discorso le stava procurando.

“Ah sì? E chi sarebbe?” La fissò scettico Scorpius, con l’aria di chi la sa lunga in merito.

Rose strinse così forte i pugni che le nocche le impallidirono mortalmente e le unghie si conficcarono con forza nella carne morbida. Santo cielo quanto lo detestava! Come accidenti faceva suo cugino a sopportarlo e, addirittura, ad essergli amico? Meritava un premio, sul serio, per la pazienza ostentata. Una statua d’oro sarebbe stata l’ideale.

“Nessuno che ti riguardi!”

“Che è un modo per dire che non c’è.”

“Sì invece!”

“Allora dimmi chi è.”

“Non vedo perché dovrei farlo!”

“Perché non dovresti?”

“Perché non sono fatti tuoi!”

“Avevo ragione. Non c’è nessuno.” Sentenziò con un lungo sospiro di cospirazione Scorpius, le braccia incrociate all’altezza del petto e gli occhi fermi sul viso infiammato della Grifondoro già da diverso tempo, pieni di un certo insano diletto.

“Ti ho detto di sì! Oh, ma perché non puoi essere come le persone normali?”

“Perché cosa sono, secondo te? Un centauro?”

“No, uno stronzo!”

Per un istante, la frase rimase sospesa sopra le loro teste come un velo invisibile, prima di sprofondare a terra con la forza e l’intensità di un macigno. Scorpius sgranò gli occhi, appena, quasi impercettibilmente, il che era comunque già tanto per uno come lui, e Rose dovette mordersi la lingua per non ritrattare. Inspiegabilmente, qualcosa dentro di lei avrebbe voluto ingoiarsi tutto e non aver mai detto niente, eppure la parte raziocinante le diceva che non avrebbe dovuto importarle se anche si fosse offeso, perché dopotutto aveva esposto a parole soltanto la verità...no?

Ma poi, anziché, offendersi, lui fece una cosa del tutto inaspettata quale poteva esserlo lo scoppiare a ridere.

Ebbene sì, dinanzi ai suoi occhi, Scorpius Hyperion Malfoy si stava letteralmente sganasciando dalle risate, quasi non avesse udito mai in vita sua una barzelletta più comica di quella.

Al che potevano esserci solo due giustificazioni per spiegare una simile, inconcepibile reazione: era impazzito o...era impazzito, punto. Revocò. Una giustificazione.

“Parola mia, Weasley: sei uno spasso!” Decretò nei brevi rifiati concessi dallo scroscio di risate, mentre ormai si manteneva lo stomaco per il troppo ridere.

Doveva offendersi? Rose non ne era del tutto sicura, era ancora sconvolta dal suo comportamento, ma nel dubbio decise che poteva benissimo esserlo. Perciò, sferzando l’aria con la punta del naso, gli diede le spalle e, impettita, si apprestò a mettere quanta più distanza tra lei e quell’avanzo di galera.

Aveva appena superato un’anonima porta disposta alla sua sinistra, quando percepì un rumore sinistro che la fece scattare all’istante e recuperare, di fretta, la bacchetta.

“Che succede?”

Sobbalzò nell’udire una voce tanto vicina quando profonda accompagnata da un dispettoso solleticamento lungo l’orecchio, che capì doveva essere il respiro caldo di qualcuno, e il suo cuore le balzò fino alla gola quando si accorse di chi fosse quel qualcuno. Era Scorpius. Quando si era avvicinato?!

“N-Non lo so.” Balbettò, più impacciata di quanto avrebbe creduto.

Ingoiò e si sforzò di ritrovare una dose sufficiente di autocontrollo per gestire la situazione. Era colpa del rumore improvviso, per questo si sentiva agitata. L’incredibile vicinanza del Serpeverde non poteva in alcun modo essere imputata alle cause del suo stato attuale, ovvio.

“Controlliamo, allora.” Propose subito Scorpius, che intanto aveva sfoderato a sua volta la bacchetta, prima di mollare un calcio alla porta e farla aprire in un tonfo secco.

Rose si guardò attorno, spaventata dall’idea di poter essere scoperti, ma si diede della stupida seduta stante quando si accorse che infondo non stavano facendo proprio nulla di male e si concentrò sulla stanza. L’interno era poco illuminato, schiarito solo dai fiochi riverberi lunari che penetravano attraverso la finestra sulla parete, cosicché fu difficile ad un primo acchito stabilire l’origine del rumore. Ci mise un po’ ad abituarsi al cambiamento, ma una volta che i suoi occhi si furono abituati all’oscurità si accorse che ovunque spostasse lo sguardo poteva scorgere indistinti mucchi di cianfrusaglie dall’aria anche parecchio vecchiotta, talvolta.

“È l’ufficio di Gazza.” Stabilì ad alta voce, prima ancora di accorgersene.

“Già.” Annuì solo Scorpius, al suo fianco, risvegliando – senza saperlo – emozioni che lei per un istante aveva creduto domate. “Stammi dietro, Weasley.” Aggiunse poi, scansandola con un braccio e attirandola, come detto, dietro di sé.

Rose, come ovvio, non ci stette. “Non ho bisogno della balia.” Lo rimproverò, sfuggendo alla sua presa per piazzarsi proprio davanti a lui.

Mai a dirsi che un Grifondoro si faceva proteggere da un Serpeverde! Erano o non erano la Casa dei coraggiosi? Bene.

Prese un profondo respiro, cancellò ogni pensiero e, veloce, si infilò nella stanza.

Lumos!”

Dalla punta della bacchetta si accese una piccola luce, sufficiente comunque a sfamare la sua sete di curiosità e a rivelare molto più di quanto non riuscissero a fare i lievi bagliori lunari.

Expelliar- Rose?”

“James?!”

E poi, insieme...

“Che diavolo ci fai tu qui? Te l’ho chiesto prima io! No, io!”

“Facciamo che ve lo siete chieste entrambe e chiudiamola qua.” Propose pratico Scorpius, intrufolatosi a sua volta nella stanza, mentre riponeva la bacchetta nella tasca del pantalone ormai certo di non averne bisogno.

“E lui che c’entra?” Volle sapere subito James, gli occhi che mandavano ora scintille di fuoco all’indirizzo del Serpeverde ora sguardi di pura perplessità nel girarsi verso la cugina.

Rose sospirò. Avrebbe dovuto immaginare che c’entrava James, perché lui c’entrava sempre quando si trattava di ficcarsi nei pasticci. Quello che non riusciva minimamente a spiegarsi era il motivo per cui aveva dovuto beccarlo proprio nell’ufficio del vecchissimo custode, con le mani nel sacco a saccheggiare la cassettiera stracolma riposta nell’angolo per cercare chissà quale cimelio in particolare.

“Stiamo facendo la ronda.” Rispose, la voce modulata su una tonalità particolarmente isterica. “È una lunga storia.” Si vide costretta ad inserire poi, in un sospiro, notando l’aria confusa che ancora impregnava il viso del cugino.

“Rose, se ti piace questo damerino, giuro che lo dico allo zio Ron!” La avvisò, severo.

Non che nutrisse specifici risentimenti verso il giovane Malfoy, semplicemente non gli andava poi molto giù come persona, tutto qui. Era una specie di lotta per stabilire chi fosse il più degno portatore della corona di Hogwarts che andava avanti da quasi sei anni ormai e che aveva richiesto più sforzi del necessario, doveva ammetterlo. Tanto più che quel gran genio di suo fratello, finito miracolosamente proprio tra i Serpeverde, si rifiutava di dargli qualche dritta su quello che aveva nominato quale migliore amico, impedendogli così di raggiungere molto prima del dovuto l’agognata vittoria.

“No! No che non mi piace!” Si affrettò a scuotere la testa Rose, con una tale veemenza che James poteva giurare di vedergliela staccare da un momento all’altro.

“Allora perché state insieme?”

“È solo una stupida ronda, Merlino! Prenditela con Lorcan, l’idea è stata sua.”

“Sicuro che non ti piace?”

“Non dire assurdità!”

“Figuratevi, fate pure come se non ci fossi, eh.” S’intromise a quel punto Scorpius, la fronte corrugata e la bocca appena piegata in una smorfia d’insofferenza.

Ricordandosi solo in quel momento della sua presenza, come da copione, Rose avvampò seduta stante. –Porca paletta, che figura!- Si maledisse, rimproverandosi poi solo per aver pensato di doversene importare. Non aveva detto nulla di sbagliato, dopotutto. Lui non le piaceva...giusto?

-Giusto. Giustissimo. Anzi, ovvio!-

“Si può sapere perché sei qui?” Cambiò quindi argomento Rose, quasi avventandosi sul cugino, che, per istinto, fece un passo indietro.

“Cercavo una cosa.” Borbottò, ben conoscendo quanto pericolosa potesse essere la ragazza quando si arrabbiava.

E, in quel momento, era sicuramente arrabbiata.

“Cosa?” Lo aggredì con fervore lei, di nuovo.

“Una cosa, te l’ho...ehm, te l’ho detto!” Si difese subito James, guardandosi attorno con aria disperata, salvo poi illuminarsi alla vista di qualcosa in particolare. “Ah, ha! Lo sapevo che quel vecchio pazzo l’aveva messa qui! Trovata!” Declamò, afferrando una pergamena da un cumulo di ciarpame straripante da un cassetto.

“Cercavi un pezzo di carta bianco?” Alzò un sopracciglio Scorpius, vagamente incuriosito, nonostante da tempo immemore avesse capito che i Potter sapevano essere davvero strambi alle volte.

“No, chiaramente. Cercavo la Map-” Si morse la lingua e alzò gli occhi al cielo, rendendosi conto di essere stato ad un passo dal rivelare uno dei suoi più importanti segreti e, rapido, si apprestò a dirottare la conversazione. “Per la barba di Merlino, spegni quell’affare, Rose!”

“Eh?” Rose seguì lo sguardo del cugino e un leggero rossore le imporporò le guance quando si accorse di avere ancora la bacchetta accesa. “Oh. Nox.”

“Chi va là? Chi c’è?”

James guardò Scorpius, eloquente.

Scorpius annuì, d’accordo.

“Via di qui!” E, al suono terrificato della voce di James, lui e il Serpeverde afferrarono Rose per ambo le mani e partirono come forsennati per scappare all’arrivo funesto di Gazza, il più vecchio, arcigno ed intrattabile custode che Hogwarts avesse mai avuto la sfortuna di avere.

 

 

 

 

 

{Il titolo del capitolo è un adattamento di The Case of the Missing Will, racconto di Agatha Christie}

 

 

A/N

In questo secondo capitolo ecco fare la sua comparsa il nostro amato James. E come poteva presentarsi, se non invischiato in qualche pasticcio? ^.- Ah, povera Rosie, e pensare che siamo solo all’inizio...!

Velocemente (mi sento a pezzi, ieri ho passato la giornata a sbattermi a destra e a sinistra senza fermarmi un attimo, e oggi mi fa male la gola la testa le orecchie bla, bla, bla), passo a ringraziare le splendide persone cha hanno recensito lo scorso capitolo. Perciò un grazie di cuore và a Queen_of_sharingan_91 (il tuo commento mi ha fatto commuovere, davvero. Sono felicissima ovviamente che la storia ti sia piaciuta tanto e spero non ti deluderà andando avanti. Sono contenta anche che ti siano piaciuti tutti gli accorgimenti che ho fatto, ad esempio il banner mi ha impazzita ma mi sembrava che così si poteva avere un’idea abbastanza buona dei personaggi come li vedevo io. Perciò alla fine ne è valsa la pena. Che bello, qualcuno che condivide i miei stessi personaggi/attori! *-* Sì, l’ispirazione mi ha presa a fiumi con questa fanfiction, l’hai detto!), GrEEn (sono molto contenta che l’idea ti sia piaciuta. Io personalmente adoro le storie che si svolgono in un’unica ambientazione/scenario/momento. Per di più a quanto pare abbiamo la stessa concezione di Rose e Scorpius, no? ^-^ Mi fa un piacere immenso saperlo!), B_Green (grazie mille per le tue splendide parole, sul serio, non so che dire! ^//^ Ovviamente sono felicissima che la storia ti sia piaciuta e spero davvero che apprezzerai anche questo secondo capitolo. Ah, ti assicuro che in nove capitoli ne succederanno di tutti i colori! Tutto ai danni della povera Rose, chiaramente! U.U ), TittiGranger (se posso dirti la mia, le Scorpius/Rose sono una bella valvola di sfogo a livello creativo. Io li trovo perfetti e –qui qualcuno mi prenderà per pazza- anche molto comici insieme. Se un giorno ne scriverai una, verrò sicuramente a leggerla! ^.- Mi piace la coppia e mi piace come i diversi autori la rapportano. Beh, che mi dici di questo capitolo? Piaciuto?), Aurora_Cullen (devo ringraziarti due volte –forse persino di più- e cioè sia per la recensione stupenda, sia per il commento al blog. Ma che rompere‼ Figurati, sono contenta di sapere che le mie storie ti piacciano. Contentissima! *-* Per quanto riguarda Estetica...arriverà presto, non preoccuparti! E venerdì è dietro l’angolo, perciò...! ^.- Ma adesso dimmi: che te ne pare di questo secondo capitolo?), Sae (tex, il primo l’avevi letto, ma il secondo? Ti piace? *-* Devi assolutamente scrivere anche tu delle altre splendide fanfiction Scorpius/Rose come quelle che hai scritto -breve interruzione: correte a leggere le storie di Sae, gente, che sono stupende! *-*- e devi pubblicare anche quella sulla scommessa mi raccomando! Io aspetto, aspetto qui, va bene? Va bene! ^.-), _EpicLoVe_ (l’idea quando ho iniziato la stesura di questa fanfiction, era proprio quella di una storia soft e ironica al punto giusto. Perciò sono raggiante nel sapere che ti piace il mio stile! Vuol dire che sono riuscita nell’intento e questo non è affatto poco. Non sapevo che esistesse anche un libro, ma seguirò il tuo graditissimo consiglio e andrò a comprarlo! Ah, io adoro Michael Cera‼) e mAd wOrLd (felicissima di ritrovarti anche qui! Che mi dici? Che te ne pare fino ad ora? Grazie mille davvero per la recensione e perché continui a seguirmi, in qualsiasi storia mi butti. Grazie, grazie infinite!).

Vi chiedo perdono se non riesco a prolungarmi oltre, ma mi sento davvero uno straccio, però ci tenevo ad aggiornare oggi e perciò... La prossima volta comunque sarò più prolissa nel rispondervi, ve lo prometto! Al terzo capitolo, allora.

Baci.

memi

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: memi