Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lale loves vampires    08/10/2009    1 recensioni
Lo stesso amore raccontato da due punti di vista diversi. Un ragazzo e una ragazza negli stessi momenti, tappe importanti della loro storia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fate. Lei



“Non lo rivedrò più Meg! Come puoi continuare a domandarmi ogni giorno se l’ho incontrato dopo averti detto miliardi di volte che non lo rivedrò?Ora ne sono sicura.
Il destino è crudele, ma è lui che decide, e noi possiamo solo stare qui ad aspettare, guardandolo dal basso e pregandolo di accontentaci.
Dopotutto gli uomini sono stupidi.
Perché non hanno ancora capito che il fato non si può pregare o corrompere.
Ma loro sperano e provano.
E Piangono.
E poi però sperano di nuovo, anche quando le lacrime sembravano esaurite.
Ma non capiscono che finiranno per implorare a vuoto e piangere per sempre”.
Naturalmente Meg non poteva ascoltare una sfuriata in silenzio e cominciò a raffica con le domande:” Perché pensi che non lo rivedrai? Fino alla settimana scorsa andavi in giro con gli occhi a cuoricino pensando soltanto al tuo tipo misterioso! Perché hai perso le speranze? E poi da quando credi nel destino e nel fato? E da quando pensi che la speranza sia una cosa per stupidi? Prima di incontrarlo credevi che l’amore fosse per rammolliti, poi sei passata alla fase 'io penso solo a lui' e ora pensi che l’amore esista, ma solo per far soffrire la gente! A cosa sono dovuti questi cambianti?”
Fece una pausa per riprendere fiato.
“Che ti prende?”
Davvero belle domande.
Era un peccato che neanche io sapessi rispondere.
Sapevo solo che la voce nella mia testa che mi diceva che l’avrei incontrato ancora aveva smesso di parlare. E di lui non mi rimaneva più niente.
Fino a qualche giorno prima ero del tutto convinta che fosse il ragazzo giusto per me e che il destino ci avesse fatti incontrare. Ma perché il destino avrebbe dovuto accontentarmi solo adesso?
Avevo visto l’amore morire troppe volte, anche quando meritava di restare vivo.*
E avevo visto la gente piangere troppe volte, anche quando non lo meritavano.*
Perché con me sarebbe dovuto essere diverso?
Perché proprio io sarei dovuta essere accontentata, quando il cinquanta per cento della gente comincia ad amare e finisce per soffrire e il cinquanta per cento pensa di amare invece non si accorge che dentro di sé soffre?
Finito il mio dialogo interiore alzai le spalle in risposta alle domande di Meg e cominciai ad incamminarmi verso il parcheggio della scuola. Volevo tornare a casa più in fretta possibile.

Comunque ormai non avevo più dubbi.
Sapevo che il destino mi aveva fatto uno scherzo di cattivo gusto.
Ed io c’ero cascata in pieno.
Per questo avevo chiuso il mio cuore in una lastra di vetro.
Per non permettergli più di ingannarmi.

Mi chinai a prendere lo zaino.
Alzai gli occhi.
Lo vidi. E la lastra si frantumò.

* Frasi prese da "Emergency" dei Paramore, e modificate da me per adattarle al testo.

Eccomi di nuovo. Mi scuso per la lunga assenza ma purtroppo non avevo né tempo né ispirazione, quindi non vi assicuro che la ff sarà aggiornata più spesso ora.
Ringrazio chi ha recensito e chi ha aggiunto la fanfiction tra i preferiti e/o seguiti.
Alla prossima,
Lale
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lale loves vampires