Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shurei    09/10/2009    4 recensioni
-Minato sei un impiastro!- dice Jiraya al suo allievo prediletto.
-Chiedo scusa maestro...- risponde l'allievo mortificato, col respiro affannato. [...]
Nemmeno Tsunade, una dei più promettenti ninja medici, riesce a curare il ragazzo: non riesce a capire da cosa dipenda questa sua improvvisa malattia. Dagli esami risulta essere un banalissimo raffreddore, ma allora perché il ragazzo continua a stare così male?
-Dedicata a Rinalamisteriosa-
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

Cap 3: Ti troverò ovunque tu sia...







-Ecco il villaggio della Foglia! Ci è voluto un po'... ma finalmente eccomi qui!- dice tra sé e sé un viandante coperto fino agli occhi, per poi continuare -Ti troverò... stanne certo! Non ti perdonerò mai, ricordatelo!-

Il viaggiatore entra a Konoha senza destare troppi sospetti, presentandosi alle guardie come ambasciatore del paese del Vento, per cui può cercare il suo bersaglio indisturbato, senza troppo problemi o intoppi.
Anche se sarà come cercare un ago in un pagliaio: non conosce il suo nome, non ha uno straccio di fotografia e, cosa più determinante, potrebbero esserci un'infinità di persone che gli somiglino.
Si accampa in un angoletto per strada, estraendo un foglio bianco e una matita.
Con tutto il suo impegno, si mette a disegnare alla bene meglio quello che si ricorda di quel ragazzo e mano a mano che incontra qualcuno chiede informazioni:
-Scusi sa dirmi dove si trova questo tizio?- chiede ad ogni passante.

Purtroppo per lui, i paesani non riconoscono nessuno nello scarabocchio disegnato dal viandante, così l'identificazione di quel tipo rimane molto difficile.
Si siede ancora a terra, mettendosi le mani tra i capelli. Dentro di sé sta maledicendo il giorno in cui non ha ascoltato sua madre, quando voleva iscriverlo ad un corso di disegno, dato che in quest'occasione gli sarebbe stata utile.
-Dannazione! Ma dove sbaglio? Forse non gli somiglia.- pensa amaramente.
-C'è qualche problema?- domanda Jiraya, vedendolo in difficoltà.
-Sto cercando una persona.-
-Bene, fammi vedere, magari posso darti una mano.-
-Grazie!-

Al giovane forestiero s'illuminano gli occhi. Così, senza esitazione mostra il disegno anche a Jiraya, il quale non capisce minimamente di chi si tratti.
Sono linee confuse e il tratto non è affatto preciso, più che un essere umano, sembra un mostriciattolo.
-Mi spiace, ma non capisco proprio chi possa essere.- dice l'uomo con rammarico.
-Come no? È alto una stanga... magari a lei arriva alle spalle. Ha gli occhi color del cielo; i capelli biondi come l'oro e una voce carina...- lo aiuta il viaggiare.
-Uhm...-
-Ma si, che lo conosce! Ne sono sicuro... ehm...- Senza volerlo il giovane intravede le sculture nella montagna e aggiunge -E' l'ultimo di quei volti di pietra!-
-Il nostro quarto Hokage?-
-E'... è... è... Hokage... di... di questo villaggio?-
-Sì, perché?-
-No... niente. Sa dove posso trovarlo?-
-Sicuro!-
-Lo vedi quell'edificio?-
-La residenza degli Hokage?-
-Esatto, lui si trova nell'ala Ovest di quel palazzo.-
-Grazie infinite!-
-Di nulla.-

Non appena Jiraya cambia strada, il viaggiatore a gran velocità, saltellando gli ostacoli, arriva dinanzi alla residenza dei leader di Kohoha. Lì vede un uomo anziano con una pipa in bocca, che sta parlando con una ragazza bionda molto prosperosa, entrambi sembrano molto preoccupati.
-Magari è sua figlia...- pensa il misterioso individuo.

Poi, senza farsi notare da loro, s'intrufola nell'edificio girandolo per tutta la sua superficie. Purtroppo per lui, oltre al disegno, anche il senso dell'orientamento non è il suo forte.
-Maledizione! Di questo passo non lo troverò mai!- si lagna fuori da una porta.
-Chi... c'è...- dice una voce maschile ansimando.
-Il fantasma formaggino! Cerco una persona... ma mi sono perso.-
-Ca... capisco... entra... magari posso... posso esserti d'aiuto...-
-Non me lo faccio ripetere due volte!-

L'uomo misterioso apre la porta e non crede ai suoi occhi. Per una fortuita quanto assurda coincidenza è entrato proprio nella stanza della persona che stava cercando.
-Finalmente ti ho trovato!- dice lui con un ghigno che non promette nulla di buono.
-Non... non so... chi tu sia...- pronuncia il biondo tra colpi di tosse e spasmi.
-Sei malato?-
-Non... non si vede? Dopo l'ultima battaglia... mi... mi so... mi sono buscato un raffreddore coi controfiocchi. Tutto... tutto per... per colpa di quella ragazza ne... nel... lla cascata... che non... non volevo spiare... e quel ninja de... dell ghiaccio... -

Non più una parola da parte del biondo.
Solo ansimi continui suo letto, le mani che stringono forte le coperte e il viandante che lo osserva attonito...










Eccoci al terzo appuntamento con questa storia d'amore...
piano piano si svelano tutti gli altarini, tranquilli.
Ora vi lascio alla domanda... "Chi è quel misteriso giovane venuto da lontano e cosa vuole dal nostro Minato?"
lo scoprirete nel prossimo capitolo, a presto
Shurei

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shurei