Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    11/10/2009    9 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio Xevel per aver betato questo capitolo.

Capitolo 12 – Visite e Quidditch


Due settimane dopo
Li –Muoviti, James! Silente ci aspetta nel suo ufficio entro due minuti. Non vorrai fare tardi proprio oggi che dobbiamo andare a trovare i nostri figli!- disse mentre aspettava che suo marito fosse pronto insieme a Sirius e Remus.
Jm –Arrivo, tesoro!- disse mentre entrava in salotto in scivolata per poi fermarsi davanti a sua moglie.
Sr –Esibizionista di un cervo- borbotto.
Jm –Hai detto qualcosa Felpato?-
Sr –Cosa? Ramoso, te lo sarai immaginato- rispose con espressione angelica.
Rm –Discuterete più tardi. Su che Silente ci aspetta- li rimprovero pacatamente.
Jm –Ok Lunastorta, a dopo- detto questo afferrò una manciata di Polvere Volante e sparì nel camino seguito a ruota da Sirius.
Li –Bambini. Sono circondata da bambini- borbotto sconsolata mentre seguiva quella pesti di suo marito e del suo amico insieme a Remus che era l’unico ad avere un po’ di buon senso in quel gruppo di ragazzini troppo cresciuti.
Uscirono dal camino mentre la pendola del preside batteva le 10 del mattino.
Sl -Benvenuti, non siete mai stati così puntuali nemmeno per gli esami dei MAGO- osservò.
Jm -Tutta colpa di Lily- assicurò mentre sua moglie lo fulminava con lo sguardo.
Rm -Merito di Lily che li tiene a stecchetto- disse guadagnandosi due occhiatacce dai suoi amici.
Sl –Bene, Josh dovrebbe essere nella sua Sala Comune, mentre Harry, al momento si trova sul campo da Quidditch. Vi consiglio di andare ad assistere all’allenamento, credo che lo troverete molto interessante- disse mentre gli occhi dei due uomini mori si illuminavano per poi rivolgersi con espressione implorante verso Lily che acconsentì, impaziente di vedere i suoi figli.
Durante la strada per il Campo da Quidditch di Hogwarts, James non faceva altro che straparlare delle sue doti di cercatore e di come suo figlio fosse il migliore per merito suo mentre Sirius lo prendeva in giro e si vantava delle mosse vincenti che sosteneva di aver insegnato al figlioccio.
Quando i quattro Auror arrivarono al campo restarono ammutoliti.
Sul campo c’erano quattordici ragazzi con la divisa verde-argento: due stavano alle porte, sei si contendevano a mezz’aria la pluffa in quella che era evidentemente una partita di allenamento, quttro erano a terra con le scope di fianco e le mazze davanti e facevano delle flessioni, uno inseguiva un boccino e l’ultimo dirigeva l’allenamento stando seduto a mezz’aria sulla sua scopa con voce forte e limpida.
H -...state facendo delle flessioni o prendendo il thè? Metteteci più grinta! Squadra T più precisione nei passaggi! Squadra R li avete studiati gli schemi che vi ho assegnato la settimana scorsa? Cercate di metterli in pratica con precisione e velocità senza variarli troppo! Benissimo Greengrass, (tranquilli, non è Daphne, è sua sorella minore AstoriaNdA) continua a seguire quel boccino, non lasciartelo sfuggire. McNiccol, e poi ti chiedi perché sei ancora una riserva? Quel tiro l’avrebbe parato persino Weasley!...- con precisione, correggeva i giocatori anche criticandoli più o meno pesantemente a seconda dei bisogni di ognuno di loro o elogiandoli quando se lo meritavano.
Lily aveva l’impressione di assistere ad un addestramento militare con suo figlio come generale.
James, Sirius, Remus e Lily erano disorientati da quell’aspetto del carattere di Harry che non conoscevano.
Nel frattempo, il moretto era perfettamente cosciente degli spettatori all’allenamento della sua squadra, ma aveva deliberatamente deciso di fare finta di niente per non variare i ritmi di gioco ed evitare che i ragazzi pensassero di prendersela comoda.
H –Pausa! Scendete sul campo e fate stretching. Il boccino lo recupero io- disse per poi partire velocissimo, dieci secondo dopo aveva acchiappato la sfuggente pallina dorata.
A quel punto, James non poté evitare di farsi un esame di coscienza ed ammettere, almeno con se stesso, che a confronto con il figlio lui era stato un cercatore alquanto mediocre: lui non aveva mai preso un boccino con così tanta disarmante facilità e velocità.
Sembrava che Harry e la sua scopa fossero due elementi dello stesso essere.
Il moretto scese al suolo e mise via il boccino mentre i giocatori della sua squadra stavano cominciando a fare gli esercizi.
H –Piaciuto lo spettacolo?- per un attimo sembrò che si stesse riferendo ai quattro Auror, ma da dietro ad un angolo venne fuori un uomo che riconobbero subito: Ludovic Bagman, ex battitore di successo ed ex impiegato del Ministero al dipartimento per gli sport magici.
Ludo sorrise e si avvicinò a Harry.
Ld –È incredibile come voi ragazzi vi accorgiate sempre di me, i giocatori delle altre squadre non mi notano mai-
H –Aspetta un secondo, Ludo. Mamma, papà, Sirius, Remus, potete anche unirvi a noi, non mordiamo mica- chiamò divertito il diciassettenne.
I quattro Auror si avvicinarono, a metà strada, Lily si riprese, e corse ad abbracciare il figlio in stile Molly Weasley.
Li -Oh Harry, come stai?-
H -Piano mamma, non ci vediamo da due settimane, non da due mesi- disse divertito, un occhio ai suoi interlocutori e uno a controllare i ragazzi.
Appena arrivato, James batte una mano sulla spalla del figlio.
Jm -Che ci fai qui, Ludo? E come mai sei così in confidenza con mio figlio?-
Ld -Non lo sai? Adesso faccio lo scopritore di talenti per la lega del Quidditch. Ogni anno vengo qui ad Hogwarts ad osservare gli allenamenti e le partite, e do i nomi dei giocatori migliori dell'ultimo anno alla lega con tutti le informazione sulle loro prestazioni. Poi, a maggio, le squadre spediscono delle lettere dove invitano i giocatori per dei colloqui e dei provini. Per quanto riguarda Harry... È Capitano da quando aveva quattordici anni, e ogni anno, immancabilmente mi scopre...-
Sr –Dicci, Ludo- chiese in tono cospiratore -ci sono buone prospettive per il nostro Harry?-
Loro avevano sempre dato per scontato che Harry, dopo essersi diplomato, avrebbe fatto l'Auror come loro, ma la prospettiva che facesse il giocare di Quidditch professionista li entusiasmava.
Ld -Come, non ve l'ha detto?- chiese stupito.
Rm -Detto cosa?- Confuso.
Ld -Vostro figlio è il giocare più promettente degli ultimi cinquant’anni, le squadre migliori del mondo gli fanno la corte da parecchio. Ha attirato la nostra attenzione sin da quando è diventato il giocatore più giovane del secolo. A me è bastata una partita per decidere che aveva la stoffa per diventare un campione. Sono anni che le varie squadre cercano di strappargli l'esclusiva per il primo ingaggio- spiegò.
Jm&Sr -Cosa?! E perché non ce l'hai detto?- esclamarono quasi urlando mentre i ragazzi sul campo si fermavano per assistere allo spettacolo ridendosela silenziosamente.
H -Siete ancora in vacanza? Chi vi ha detto di fermarvi?- ripresero tutti all'istante gli esercizi come se li avessero fulminati mentre Harry si girava verso i suoi interlocutori sollevando un sopracciglio -a cosa sarebbe servito? Tutte le volte che le parole: Serpeverde, io, Quidditch, e squadra stavano nella stessa frase, papà e Sir digrignavano i denti, e poi... Volevo vedere le vostre facce quando le lettere avessero cominciato ad arrivare, soprattutto quelle dove diranno che vogliono essere i primi con i quali io sostenga un colloquio...-
Ld - A proposito, non è che ripenseresti a quell'offerta?...- chiese speranzoso.
H -No Ludo, non firmerò niente prima di esserne totalmente sicuro. Neanche se ti hanno promesso tutti quei galeoni per farmi firmare con loro- disse mentre genitori e padrini digerivano le sue parole.
Ld –E tu come lo sai?- chiese stralunato.
H –Ormai dovresti saperlo che ho le mie fonti- disse beffardo facendo trasparire il divertimento dal tono della voce per poi girarsi verso la squadra –si preparino i battitori!- non fece in tempo a chiudere la bocca che i quattro giocatori avevano cominciato a fare esercizi specifici per le braccia –scusatemi qualche minuto- disse ai suoi interlocutori, per poi tornare in campo.
Con un colpo di bacchetta fece apparire dei bersagli a mezz’aria e per poi incantarli in modo che si muovessero di continuo.
Diede indicazioni ai battitori per poi incantare i bolidi –tutti gli altri facciano cinque giri di campo di corsa e poi abbiamo finito- disse mentre i ragazzi andavano a fare l’ultimo esercizio della giornata.
Harry tornò dagli adulti, Ludo ormai era abituato al suo stile di allenamento e non fece commenti, degli altri il primo a parlare fu Remus.
Rm –Non ti sembra di aver esagerato? Quei poveri ragazzi saranno distrutti- disse pacatamente.
H -A dire il vero no. È stato un allenamento abbastanza leggero, dopo tre mesi di inattività devo dargli il tempo di riprendere i vecchi ritmi. Ma penso che già dalla prossima settimana potremmo cominciare a fare sul serio. Con solo quattro ore di allenamento non saremo mai pronti per la prima partita...- disse pensieroso.
Pochi minuti dopo, i ragazzi si diressero verso gli spogliatoi.
H –Scusate, ma adesso devo andare a cambiarmi- disse seguendoli.
Dopo che Harry si fu allontanato, Ludo salutò e se ne andò.
I quattro Auror erano ancora confusi, e mentre aspettavano che Harry uscisse dagli spogliatoi, discutevano di quello che avevano appena visto e sentito.
Quindici minuti dopo assistettero allo spettacolo della squadra di Serpeverde perfettamente cambiata ed in ordine con la sacca da Quidditch in spalla, che sfilava davanti a loro senza degnarli di un’occhiata, finché non rimasero solo Harry, Draco, Blaise, Cassandra e Rowena.
Jm –Fate tutti parte della squadra?- chiese prima di potersi trattenere mentre i ragazzi lo guardavano neutri.
H –Si, sono tutti giocatori titolari, Draco, Cass e Crow sono i Cacciatori e Blaise il Portiere. Che ne dite di avviarci verso il castello?- disse avviandosi insieme ai ragazzi e subito seguito dagli adulti.
Mentre tornarono al castello, gli Auror presero coraggio e provarono a fare conversazione con gli amici del figlio.
Rm -Harry è sempre così severo durante gli allenamenti?-
B –Certo che no, oggi è stato così perché la squadra si era un po’ infiacchita e doveva riscaldarsi i muscoli per poter fare un allenamento decente. Però ho la sensazione che dalla settimana prossima potremo ricominciare a lavorare sul serio. Normalmente tanti errori non vengono lasciati impuniti- rispose con tono di fredda cortesia.
Mentre Blaise rispondeva al maldestro tentativo di Remus di fare conversazione, Rowena si era avvicinata ad Harry per dirgli una cosa senza farsi sentire dagli elementi estranei al loro gruppo.
R –Stamattina mi è arrivata una lettera da mio padre. Vuole conoscerti, mi ha chiesto di invitarti a casa nostra per natale, non è fantastico?- sussurrò entusiasta.
H –Certo che è fantastico... solo che non credo che i miei genitori mi lasceranno venire- disse mentre Rowena abbassava lo sguardo e Draco alle sue spalle scuoteva la testa esasperato.
D –Row, ti dispiace se te lo rubo per un secondo? Devo discutere con lui di una faccenda molto importante- disse assottigliando lo sguardo.
R –Certo che no, vado ad aiutare Blaise- disse rimanendo indietro mentre Harry e Draco cominciavano a scendere le scale per i sotterranei.
D –Harry, prima o poi dovrai affrontarla questa cosa. Sai benissimo che adesso che sei maggiorenne potresti infischiartene di quello che pensano i tuoi genitori ed andare a passare il natale addirittura a casa mia senza chiedergli il permesso. È vero, il modo e il motivo per cui tu e la piattola vi siete lasciti lascerebbe il segno a chiunque, ma tu devi capire che se continui così perderai Row-
H –Non capisco di cosa stai parlando- disse con espressione di impassibile noncuranza.
D –Puoi darla a bere a chiunque ma non a me. Sei il fratello che non ho mai avuto e nonostante sia una cosa troppo sentimentale da dire per i miei gusti, non posso sopportare che mio fratello si rovini così perché quella cosa ha osato...-
H –Apprezzo quello che stai cercando di dire Draco, ma un’altra parola e passerai un’ora nella Stanza dell’Oblio- disse freddo mentre si fermava davanti al muro che nascondeva l’ingresso della Comune per aspettare gli altri.
H –Dominor Serpens!-


Nota dell'autrice:
Salve gente! Ringrazio i 36 che hanno messo la mia storia tra i preferiti e i 31 che l’hanno aggiunta tra le seguite e chi segue pazientemente in silenzio.
Per scusarmi del ritardo della volta scorsa ho scritto un capitolo più lungo del solito ed ho praticamente obbligato la mia amica Xevel a betarmelo a tempo di record.
Quindi se siete contenti che abbia aggiornato in tempi ragionevoli vi consiglio di ringraziarla.(se non sapete come fare, un messaggio sul forum su HP che a fondato sarebbe l'ideale, il forum si trova qui.)
Cosa ne pensate del primo impatto del carattere Serpeverde di Harry con i suoi genitori?

Risposte alle recensioni:
en86: Ciao En, grazie per la recensione. Stavolta va meglio la lunghezza? Per la descrizione particolareggiata mi sa che dovrai aspettare un po’, a meno che tu non voglia che faccia un pasticcio con tutta la storia. È vero, non succederà, non perché abbia qualcosa contro Hermione, ma perché i serve così. Anch’io provo lo stesso per la piattola, per quanto riguarda Ron… credo che dopo che avrai scoperto cos’ha combinato ti farà un po’ meno pena. Sono contenta che la fic stia venendo bene. Me n’ero accorta che hai la fissa per i duelli, però non sono il mio forte, per scrivere quello confesso che ho dovuto chiedere un aiuto esterno. Cosa pensi di questo capitolo? Alla prossima by shiho93

acdcman: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che trovi interessante. Sai che non l’ho fatto neanche apposta a bilanciarli così bene? Non me n’ero proprio accorta a dire il vero ^///^. Ti ringrazio per i complimenti. Cosa pensi di questo capitolo? Alla prossima by shiho93

xevel: Ciao Ile, grazie per la recensione. Sono contenta che ti piaccia la divisa da duello di Harry. Trovi? in effetti ho avuto un'aiuto deccezzione per scriverlo, credo che tu conosca chi me l'ha dato XD. Per la psicomagia credo che dovrai aspettare il prossimo capitolo, o al massimo quello dopo. cosa pensi del primo impatto tra Harry versione serpeverde con i genitori? Alla prossima, baci by Sil

GinnyPotter93: Ciao, grazie per la recensione. Condivido la tua opinione su Harry, e poi... se si deve farlo forte tanto vale farlo essere il migliore non trovi? XD Sono contenta che Ginny non rientri nella rosa dei tuoi preferiti (per me è la stessa cosa, anchio prima di efp non avevo idea di cosa fossero le ff). Che ne pensi di questo primo capitolo in cui Lily e James a contatto con l'altro lato della personalità di Harry? Non ti preoccupare per Harry e Row, sto progettando una bella scenetta tutta per loro. Alla prossima by shiho93

MissyMary: Ciao, grazie per la recensione. (complimenti per il nick) I nuovi lettori sono sempre i benvenuti, non ti devi scusare, sono felice che la mia fic ti sia piaciuta a tal punto da leggerla tutta d'un fiato dal cell (so per esperienza personale che non è molto comodo). Sono contenta che trovi il mio Harry così perfetto, confesso che certe volte ho dei dubbi su qualcosima che penso sia di troppo o non resa bene, ma le recesioni come la tua me li fanno passare il uno schiocco di dita. Povero Nev, Silente gli ha fatto il lavaggio del cervello, non è colpa sua, lui fa quello che può per cercare di non deludere nessuno. Condivido pienamente la tua opinione sulla piattola e sul rosso malefico immeritavole di avere qualcuno come Harry come amico (basti vedere come l'ha mollato nel quarto libro, c'è voluto un Ungaro Spinato per farlo tornare sui suoi passi). In effetti quando legge quegli articoli ridacchia parecchio alla faccia di Silente e di tutto l'Ordine della Fenice. Che te pare come primo contantto con la sua versione scolastica? Ti dirò, il meglio deve ancora venire XD. Non ti preoccupare, anchio mi faccio un sacco di voli di immaginazione quando leggo una storia ch mi piace. ora sarà meglio che smetta perchè ti ho scritto un papiro! Alla prossima prossima by shiho93

sssweety: Ciao tesoro! Grazier per la recensione. Grazie per i complimenti ^///^. In questo capitolo c'è stato un'inizio, per il vero colpo aspetto il prossimo. Se vuoi delle anticipazioni, devi farti trovare online più spesso! Un pò direi di si, ma non lo ammetterà mai, l'invidia è un sentimento così poco Grifondoro XD. Alla prossima, bacioni dalla tua gemella Fiore

Uff, Finito! Ciao a tutti, alla prossima by shiho93

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93