Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    11/10/2009    12 recensioni
Isabella ha fatto una scelta, la scelta della sua vita.
I Volturi hanno portato via Renesmee, e così Bella gli ha seguiti.
Per salvare tutta la sua famiglia.
Cosa farà Edward? Riuscirà a rivederla o a dimenticarla?
Continuo di Isabella.
Genere: Romantico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Potete uccidermi per due motivi:

A. Il ritardo imperdonabile

B. Il capitolo cortissimo e che fa schifo.

Tredicesimo Capitolo

“Ti prego Bella! Per me, per Esme, per Rosalie!” Urlò Alice, mentre io continuavo a mettere i vestiti dentro la mia valigia.
Dobbiamo mettere la parola fine alla nostra storia.
Quella frase mi aveva spiazzata, naturalmente. Ed ora me ne stavo andando, stavo tornando a Volterra. Con mia figlia, con il mio quasi marito. Demetri. Perchè continuavo a perder tempo dietro Edward? Non mi voleva, non mi aveva mai voluta. Da quando ero stata ‘adottata’ da Carlisle lui se ne era andato, una volta tornato faceva di tutto per non vedermi. Dopo centoventi anni fingeva di non riconoscere sua figlia. Come potevo biasimarlo? Già, proprio non potevo.
“L’hai sentito, o l’avevi già visto. Alice, ora la mia vita è Volterra. Centoventi anni fà mi è stata fatta una proposta, ed io ho accettato. Basta”. Finii, stizzita. Non volevo lasciarli, di nuovo. Ma dovevo farlo. La cara e dolce Esme. Jasper, silenzioso e loquace, ma forse quello che riusciva a capirmi davvero. L’iper protettiva Rosalie, per lei ero davvero come una figlia: mi aveva cresciuta, volendomi davvero bene. Emmett. L’orso, e le sue battutine fuori luogo, che – sotto, sotto – mi facevano scappare un sorrisino. Alice, la dolce sorellina. Aveva sempre dei consigli, mi aiutava sempre. Carlisle, il padre che non ho mai avuto. Gentile e premuroso, e al tempo stesso severo e disciplinato. E poi ... poi Edward. L’unica persona che mi aveva fatto scoprire il senso della parola amore. L’unica persona che ho amato veramente. Il mio uomo. Il mio vampiro. Ed ora il vampiro di un’altra. Posai leggermente l’ultimo vestito nella valigia, e mi voltai verso Alice, sospirando: “Lo sai che mi mancherete tutti. Mi mancherà anche Edward, in fondo. Ma è stata una sua decisione, Alice. Come tale, devo rispettarla”. Dissi decisa. Avrei dato la mia eternità, pur di avere Edward accanto a me, ma non bastava. Non sarebbe mai bastato.
“Oh Bella”, singhiozzò lei, abbracciandomi di slancio. Finalmente aveva capito che non c’era più niente da fare, nessuno sarebbe riuscito a convincermi.
“Aiutami a finire la valigia”, sussurrai, avanzando verso l’armadio.
Almeno l’avrei fatta felice, per l’ultima volta.

“Ogni volta che ritornerai, ci troverai sempre. Bella, continueremo ad aspettarti”, disse Carlisle, sicuro delle sue stesse parole. Pensava che ritornassi? Sbagliava di grosso.
“Certo”, dissi, abbracciando anche lui. C’erano proprio tutti, per darmi l’ultimo saluto: Esme, Carlisle, Jasper, Alice, Rosalie, Emmett e anche Carmen e Eleazer. Quasi tutti, ma andava bene così.
“Ciao zia”, sussurrò fra i singhiozzi Renesmee, accolandosi sul petto di Rosalie. Ne avrebbe sofferto, di sicuro.
“Hey tesoro, tornerai a trovarci. Vero Bella?” Domandò lei, per rassicurare la bambina. Non avevo mai amato mentirle, ma questa volta dovevo farlo.
“Certo amore. Dobbiamo tornare a Volterra per un pò di giorni, ma ti giuro che tornerai”. Tornerai. Tornerai. Solo lei. Renesmee salutò tutti, Demetri strinse la mano a tutti e così salimmo sulla jeep di Emmett.
“Sei sicura?” Chiese Demetri, una volta dentro. Io ero seduta dietro, e lui vicino a me. Mia figlia fra le mie braccia.
“Sicura”, sospirai, stringendo la mia mano fra la sua.

 
“A cosa devo il vostro ritorno?” Domandò sorpreso Aro, sicuramente di vederci così presto. Usai la mia maschera migliore.
“Avevo nostalgia di casa!” Dissi, con un finto sorriso a trentadue denti. Andai varso di lui, e l’abbracciai. Non era un abbraccio affettuoso. Era un abbraccio di ‘bentornato’. Lui ricambiò, senza troppe parole.
“Allora Isabella, com’è andato il viaggio? Il mio vecchio Carlisle che racconta?” Chiese, battendomi una mano sulla spalla, ed invitandomi a seguirlo. Voleva che gli raccontassi tutto, nei minimi particolari.
“Che belle notizie porti da Denali?” Domandò Aro, una volta entrati nel salone principale. C’eravamo solo noi due, con dei calici pieni di sangue davanti. Sangue umano.
“Mah, le cose non sono cambiate dalla mia partenza. Carlisle è sempre felice con la sua Esme, ed i suoi figli godono di un’ottima salute”. Parlare dei miei fratelli con quel distacco non mi piaceva, ma dovevao farlo.
“Va bene. E ... com’è che si chiamava quel ragazzo ...” Ecco dove voleva andare a parare.
“Edward! Edward fra pochi giorni si sposerà con Tanya, infatti credo che a poco arriverà un invito”, feci la falsa, ringraziando il mio scudo, così Aro – toccandomi – non poteva sapere quello che pensavo.
“Sono felice”, disse soltanto, sorseggianto del sangue dal suo calice.


“Che ti ha detto?” Domandò Demetri, una volta uscita.
“Niente, com’era andata a Denali”, tagliai corto. Non volevo allungare il brodo, proprio non ce la facevo.
“E tu?” Chiese impaziente. Dio, certe volte era peggio di un bambino.
“Vuoi sapere se gli ho detto tutto quello che è successo? No, niente!” Risposi stizzita, ora doveva finirla.
“Bella”, disse prendendomi per un polso, obbligandomi a fissarlo. “Che di fa con il matrimonio?” Domandò,
con tutta l’enfasi possibile.
“Ci sposiamo”, finii, dirigendomi verso mia figlia.

Mi serviva per farvi capire meglio le cose. 
Il prossimo sarà moooolto più lungo, e ci saranno dei colpi di scena. 
Mi dispiace dirlo, ma visto che questa storia è stata suddivisa in due parti, la seconda "che sarebbe questa" sta per concludersi T.T 
Lo so, dispiace anche a me. Quando ho iniziato a scrivere Isabella ancora non sapevo cosa fare, quindi ho affrettato i tempi. 
La prima parte doveva essere più approfondita e molto più bella, ed ora che ho perso i capitoli lo sto facendo: sto scrivendo una rivisitazione di Isabella, però siete voi che dovete decidere se devo pubblicarla o no. 
Voglio aprire un sondaggio, quindi sta a voi. 
Ma - per un mio sfizio - io la scrivo lo stesso :] Ora vado, vi ho rotto abbastanza, alla prossima e grazie e tutti!



Le mie FanFiction:
In Corso:
Una ragione per vivere(Twilight)
Western Eye Hospital(Twilight)
Isabella. The Return.(Twilight)
Concluse:
Isabella.(Twilight)
La vita, in un soffio.(Twilight)
Come What May(Twilight)
La Controfigura(Kristen Stewart, Robert Pattinson)
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre