Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    13/10/2009    16 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 16


Chiedo scusa per il ritardo...ho avuto qualche problema personale che ha rallentato i miei tempi di scrittura.

Grazie ad una persona in particolare che mi è stata ed è vicina...la mia cara e dolce samy88 (come farei senza te?)
Vi avviso fin da ora che il prossimo è già in fase di scrittura e di sicuro non farò attendere così tanto...

Immagino che alla fine del capitolo avrete dei seri dubbi sulla mia sanità mentale, non vi darei torto se... se non conoscessi già il seguito della storia...

Vi chiedo, se possibile, di avere fiducia... c'è sempre un motivo se accade qualcosa e stavolta non sarà da meno...

Grazie infinitamente a chi continua a mettermi tra i preferiti ed i seguiti e a chi mi regala sempre il suo parere, come sempre sono fonte di gioia e stimolo a continuare. 





____________________________________


Capitolo 16






Era trascorso solo un giorno dall'incontro con i licantropi e non sapevo come rivelare la verità a Bella.

Charlie era partito per un'altra delle sue missioni affidando la sua preziosa figlia nelle mani di mia madre e di Alice. Per il momento era al sicuro, ma un nuovo timore si era insinuato tra i miei innumerevoli dubbi. I licantropi erano in agguato e non avrebbero ceduto tanto facilmente.

Come sempre tornati da scuola ognuno si era ritirato nelle sue stanze per compiere le consuete azioni. Stavo pensando alle parole giuste da usare e mi ero estraniato da tutti cercando rifugio sul divano della mia camera. Il suo profumo aleggiava in tutta la casa, ma i cuscini dove si era accomodata qualche ora prima emanavano la sua essenza prepotentemente. Mi ero sentito un ladro quando la mattina, poco prima di andare a scuola, li avevo letteralmente rubati dalla sua stanza per portarli nella mia.

Urgeva una spiegazione ed un chiarimento dopo quel che era accaduto fra noi il giorno prima, ma il terrore di perderla era troppo grande, troppo forte.

Le coppie di casa quel giorno erano particolarmente affettuose, si respirava nell'aria qualcosa di frizzante, così  non mi  stupii quando in salotto trovai seduta solo Esme intenta a sfogliare una rivista di arredamenti.

- Ti hanno lasciato sola? - mi sedetti accanto a lei.

- I nostri sposini stanno "riposando" - era sempre discreta quando parlava, anche delle azioni più erotiche dei suoi figli.

- Bella dov'è? - sapevo che doveva essere da qualche parte in giro per casa, ma dubitavo fortemente che fosse in compagnia di uno dei miei fratelli.

- E' in giardino. Voleva approfittare dell'aria mite che oggi c'è a Forks per disegnare un paesaggio al crepuscolo - alle parole di mia madre un sorriso mi uscì spontaneo. Ogni volta che faceva qualcosa di tenero mi ritrovavo a sorridere come un ebete.

- Vado a vedere cos'ha elaborato stavolta quel cervellino - ero felice, non riuscivo a resistere. La curiosità di vedere quale meravigliosa immagine avesse prodotto quella testolina era troppo forte.

Varcai la porta-finestra del salotto, ma lei non c'era. A velocità vampiresca feci il giro della casa, ma di lei di nemmeno l'ombra.

Una considerazione mi colpì in pieno volto come il più tremendo degli schiaffi. Non sentivo più forte il suo odore.

Non la vedo! Non la vedo!   Percepii il pensiero di Alice. Seguito dalle parole. Mi precipitai di nuovo nel salotto dove si erano radunati già tutti.

- Cosa vuol dire non la vedo? Dov'eri invece di tenerla d'occhio? Non sento il suo odore lo capisci?- ringhiai furiosamente contro mia sorella.

- Calma fratello - il potere di Jasper cercò di tranquillizzarmi.

- Era in giardino e stava dipingendo, l'ho vista muoversi  verso ovest in direzione del tramonto, ma pensavo non si allontanasse... poi c'è stato il buio. Non l'ho più vista - la voce di Alice era mesta e sconsolata.

- Ragioniamo. Se Edward non sente il suo odore vuol dire  che non è nelle vicinanze. Dividiamoci così avremo un più ampio raggio di azione - l'esperienza militare di Jasper aiutava a programmare all'istante.

- Hai ragione. Chiunque la trovi deve avvertirmi. Esme chiama Carlisle, potremmo avere bisogno di lui - ero pronto a lanciarmi alla ricerca quando il braccio di Rosalie mi sfiorò per un attimo - Vedrai che la troveremo - anche lei oramai era molto affezionata a quella ragazza.

Vagai per minuti che sembrarono ore per l'intera foresta, ma non riuscivo a trovarla. Ogni tanto incrociavo qualcuno dei miei fratelli, ma bastava un cenno del capo di diniego per farmi gettare in una ricerca sempre più disperata di quell'esserino.

Ero angosciato, spaventato da quello che poteva esserle accaduto. Nella mia mente si focalizzavano le scene più atroci.

Bella che sbatteva la testa sul tronco di un albero. Bella che cadeva da una roccia. Bella che metteva un piede in fallo su una radice fratturandosi qualche osso. Bella in balia di qualche animale pericoloso...

Improvvisamente mi fermai. Ero al confine con la terra dei Quileute e stavo cambiando direzione per non "inciampare" in qualcuno di loro, ma qualcosa mi trattenne. Oltre all'insostenibile puzza di cane c'era dell'altro. Annusai meglio l'aria: era Bella.

Feci qualche passo in avanti ed urtai in un berretto rosa, lo stesso che Bella aveva indossato quella mattina.

Non ci pensai due volte. Cominciai a correre in quella direzione. Sentivo il battito di due cuori. Uno sembrava impazzito, galoppava ad una velocità impressionante. Era attanagliato dalla paura. L'altro suonava rabbioso.

Arrivai e la scena che mi si presentò fu agghiacciante.

Bella era per terra, una mano sporca sulle labbra. Dagli occhi sgorgavano copiose lacrime ed erano spalancati dalla paura. Le sue spalle si alzavano e abbassavano convulsamente seguendo il ritmo affannato del suo respiro.


Davanti a lei si stagliava un lupo gigantesco. La stazza possente sovrastava il corpo di Bella. La bestia emetteva ringhi spaventosi, le fauci aperte mostravano le zanne irrorate da abbondante saliva. Pochi metri lo separavano dalla sua preda ed era pronto a saltarle addosso.

Bella distolse lo sguardo da quell'animale posandolo su di me. Mi parve quasi di scorgere sollievo in quegli occhi intrisi di paura. Contemporaneamente si voltò a guardarmi anche il lupo.

Immediatamente i miei muscoli si tesero ed assunsi la posizione di attacco. Un ringhio possente uscì dal mio petto.

- Bella non temere  - mi guardò con occhi terrorizzati.

- Ti fidi di me? - acconsentì col capo - Allora non muoverti.
Qualsiasi cosa accada cerca di non muoverti -

Il lupo alternava il muso fra me e Bella, sembrava indeciso sul da farsi.


Fu in quel momento che Bella fece una cosa sbagliata. Approfittando di un momento di distrazione del lupo cercò di trascinare il suo corpo provando a distanziarsi dal suo assalitore.

Il lupo si girò di scatto e con un balzo, prima che potessi impedirlo, allungò una zampa nella direzione di Bella. I pantaloni bianchi che le coprivano le gambe furono squarciati da quelle luride zampe imprimendo dei tagli nella sua pelle. Il sangue cominciò ad uscire dai profondi solchi che le unghie dell'animale le avevano tracciato sulla gamba.

Un odore intenso invase le mie narici. La brama e il desiderio di quel sangue mi paralizzò all'istante. Cominciai a combattere una lotta muta contro me stesso per impedirmi di saltarle addosso e gustare quello che per me era nettare.

Questa mia titubanza diede vantaggio al lupo che con un balzo si posizionò accanto ad una Bella dolorante e sempre più atterrita, in qualche modo cercava di tamponare con le mani il sangue che fuoriusciva dalle ferite.

Cercai di riprendermi e pian piano avanzai. Il lupo mi ringhiò contro. La nostra lotta era cominciata, gli sguardi di entrambi erano terrificanti.

- Eeedward...- la voce di Bella aveva interrotto la nostra concentrazione. Il lupo voltò il muso verso di lei e cominciò ad annusarle il corpo.

Bella stava tremando, forse dal ribrezzo, forse dalla paura.
Le feci segno di stare ferma con la mano. Forse il cane si accorse del mio movimento perchè cambiò immediatamente posizione rivolgendosi verso di me, emettendo un ululato profondo.


La battaglia stava per cominciare quando Bella cercò di  spostarsi nuovamente. Il suo movimento non passò inosservato. Il lupo, inferocito, si girò completamente lasciando perdere la posizione d'attacco nei miei confronti per azzannarla ad un fianco.

L'urlo che si propagò nella foresta fu lancinante.

Una furia cieca si impossessò di me. In un baleno fui sopra quel viscido cane e  strappai le sue fauci dal povero corpo di Bella. Aveva gli occhi chiusi. Ansimava dal dolore e una smorfia di sofferenza le aveva trasmutato il volto.

Mi sbarazzai velocemente del cane, lanciandolo con forza inaudita contro il tronco di un albero. L'impatto del suo corpo con il legno duro scatenò nell'animale un ululato carico di sofferenza. Stavo per metter fine alla sua vita quando una voce mi distrasse - Eeedward...ti p-prego.. a-aiutami - così dicendo svenne.

Mi bloccai all'istante. Trattenni il respiro e mi avvicinai a lei. Il sangue usciva copioso dalle sue ferite, ma riuscii a ricacciare il mostro che in me urlava vittoria per il banchetto che gli si prospettava innanzi agli occhi.

La sollevai tra le braccia. Quel viso sofferente, quell'espressione straziata, quegli occhi che in tutto quel dolore sembravano felici perchè convinti di essere al sicuro mi diedero la forza di resistere.

A folle velocità attraversai il bosco per raggiungere casa dove trovai sulla porta i miei genitori. In meno di mezzo secondo arrivarono anche i miei fratelli. Tutti erano spaventati dallo spettacolo che si presentò loro innanzi.

Senza rispondere a nessuna delle loro domande, ero sicuro che Alice avrebbe saputo spiegare benissimo ciò che era accaduto, volai nella camera che occupava Bella e la adagiai sul letto. Carlisle fu subito al mio fianco per curarle le ferite.

Bella muoveva convulsamente la mano destra sul lenzuolo, sembrava cercare qualcosa. Aveva gli occhi chiusi e l'anestetico che prontamente le aveva iniettato Carlisle stava facendo effetto, ma schiuse lievemente le palpebre - Ti prego ... non mi lasciare -

Nonostante il mio udito fosse perfetto non ero sicuro di aver sentito bene. Guardai mio padre. Lei allungò una mano verso la mia - Ti prego Edward ... non mi lasciare - si accasciò fra i cuscini.

Voleva me. Dopo tutto quel che era accaduto. La paura, il dolore che aveva provato poco prima ...voleva che io le stessi accanto.




L’abbigliamento





_____________________________________


ok, so che non ve lo aspettavate ( forse una persona sì...) ciononostante vi chiedo di avere poca, poca pazienza... abbiate fede e si risolverà tutto...potrei mai commettere qualche atto inconsulto?noooo, vi voglio troppo bene....

free09
 hai ragione, ma la mia vena creativa si è indirizzata anche su altro...mi è venuta un'altra idea che sto cercando di concretizzare e a breve spero di sottoporre a "pubblico giudizio" , hai visto cos'è successo? dì la verità, te lo aspettavi? alla prossima, spero di essere più veloce..baci °__°  

Sweet Cherry  tesooooooorrrroooo miiiooo, io ti adoro sempre più! spero di non averti deluso...c'è un motivo se è accaduto tutto ciò, spero di non averti delusa e che nei prossimi capitoli si capiscano le ragioni. Ribadisco anch'io ^__^ che senza il tuo sostegno difficilmente andrei avanti... sei troooopppo preziosa!! baci, baci baci

irly18 ciao tesorino...lo stress è andante...ma lo sopportiamo..beh, la grande rivelazione come vedi è stata interrotta, ma per poco, vediamo cosa ne uscirà dalla mia testolina...non so dirti quanto durerà la storia...all'inizio avevo partorito un'idea di 7-8 capitoli, ma come vedi strada facendo mi sono fatta prendere la mano...e poi mi balenano un paio di episodi significativi in testa prima di concluderla...perciò per ora non finisce di certo...peccato per i miei tempi che si stanno allungando purtroppo...baci

lisa76   grazie cara, sei sempre tanto affettuosa e carina..sì, come si può notar non posso fare a meno di Emmet...mi piace troppo...fra poco ne farà un'altra delle sue...ce l'ho in testa, devo solo mettere nero su bianco...alla prossima..baci   

eMiLy BlOoD    non prendertela...so che aspettavi il loro chiarimento, ma..dammi fiducia e vedrai  ^__^  

beuzz94   i cagnacci sono tornati..visto?...mmhh...provvederemo ad eliminarli?...presto! ti ho salvata da una versione di greco l'altra volta? son contenta...spero che non ti arrabbierai...so che hai fiducia in me e capirai che tutto questo è necessario ...  baci baci *___*

Luisa98     No! No! No! Tu DEVI continuare a recensire in qualsiasi modo possibile ed immaginabile...quando ti ho chiesto l'altra volta dove avevo sbagliato è perchè non avevo capito...non per altro...se tutti fossero come te, che ritieni giusto commentare sempre (anch'io sono del tuo stesso avviso) anche quelli che scrivono sarebbero contenti. Dal canto mio cerco sempre di farlo anch'io, a volte capita che mi dimentichi perchè vado di fretta, ma sostanzialmente faccio sentire la mia presenza...fa piacere sapere l'opinione di chi ha letto ciò che tu hai creato..bella o brutta che sia... perciò GRAAAAAZZZZIIIIIIEEEE di esserci sempre e dei meravigliosi complimenti che mi hai fatto...come faccio? ti assicuro che fino a che non pubblico e vedo i vostri commenti credo sempre di aver fatto un grande pasticcio (meno male che c'è qualche stellina che mi sprona sempre a continuare) ti ho risposto troppo? nahhhh ^_^

trettra   sei stata dolcissimissima!!!!grazie grazie grazie...vedrai le parole che useranno credo proprio che ti piaceranno... abbi fede! ^___-

Shinalia    hai visto? è proprio forte..ti dò ragione per i problemi...ma credi sia finita così...noooo kiss kiss  

Elfa sognatrice      Si, hai ragione Bellina è una tipa tosta, ma quanto tosta? Questo cagnaccio gli ha rubato la scena stavolta, ma non tutto vien per nuocere

mamarty      scusa cara...cause di "forza maggiore" me l'hanno impedito...ma ti assicuro che il prossimo sarà più veloce perchè è già in fase di lavorazione avanzata  ù.ù

samy88     amore, tesoro, luce dei miei occhi...sai che ora sono tua "dipendente"...se potessi farti un monumento pubblico non ci penserei due volte....credimi...ti rilassa la mia storia? tu invece sei il mio relax...inutile dire che non posso fare più a meno di te, intesi ?   TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTBBBBBBBBBB

erika1975       alla luce di questi nuovi fatti credo che io e te dovremo creare un'azione di sommossa anti-cane, che ne pensi? io lo tengo fermo e tu agisci o viceversa?? però vedrai...non ti deluderò...baci baci

garakame      me grata...me commossa ... me infinitamente felice à.à come faccio a dirti grazie in modo..tangibile? sono onorata delle e dalle tue parole... baciottissimi

RenEsmee_Carlie_Cullen     non te lo aspettavi..lo so...purtroppo i botoli pulciosi erano necessari...forse fondamentali? vorrei entrare anch'io nella delegazione tua e di luisina per andare ad eliminarli...posso? prometto che la rivelazione sarà ...bella? grazie per esserci sempre comunque...spero non ti sia arrabbiata troppo...troverò il modo di farmi perdonare...ok? kiss   

luisina  amoraaa grazie..sai confortarmi e spronarmi ogni volta con parole mirate, ponderate e precise...sai che ti considero un mito e la tua presenza è fonte di garanzia...come farei senza te?non so proprio...grazie davvero con il cuore in mano (sigh...sigh)....tvttttbbb   

Kagome Higurashi95  beh...se avessi sempre al mio fianco persone come te credo che...la forza di gravità non agirebbe sul mio corpo...mi fai sempre i commenti tra i più belli che questa fic mi abbia mai regalato...ammetto che avevo serissimi dubbi sulla pubblicazione, l'ho detto anche nel prologo, ma anche grazie a te quella che doveva essere una breve storia si sta trasformando in qualcosa di più lungo e forse complicato...ma davvero la parola grazie è riduttiva per esprimere la gioia che mi procuri ogni volta...grazie, grazie, grazie, grazie....posso dire che ti adoro o ti offendi? ò.ò








  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia