Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hunterd    14/10/2009    10 recensioni
Autrici di dramione e non, ho bisogno del vostro aiuto. Sono finita nel girone infernale delle autrici di fanfiction su Draco Malfoy. E qui, per la legge del contrappasso, mi ritrovo intrappolata nel suo corpo, insieme a lui e al suo ego smisurato. Cosa vuole? Vuole che lo aiuti a diventare davvero il Principe delle Serpi come noi tutte lo descriviamo. E vuole anche la ciliegina sulla torta: la storia d'amore con Hermione Granger! Non potete lasciarmi sola ad affrontare questa impresa titanica. Scendete con me nel girone infernale... ed insieme portiamo Malfoy ad essere il numero uno! Entrate e lasciate ogni speranza... di rimanere indifferenti all'ingrato compito che Malfoy mi ha appioppato!
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due secondi prima



- Ciao Draco. Ti aspettavo.
Oh merda! Ho svoltato l'angolo ed una bella brunetta mi apostrofa così!
Oh merda! E' Pansy... svelta salutala!
- Ciao Pansy. Che fai qui?
Eh, aspettava il Nottetempo... aspettava me, no?!
- Aspettavo te caro...
Ah... e adesso?
No, sono io che dico e adesso? Sei tu quella che mi deve tirare fuori dai guai... e fallo in fretta... assume quello sguardo... quando sta per baciarmi!!
Oddio, non voglio baciare la Parkinson!!
Neanche io... sono stufo di questa sua ossessione per me!!!


Care lettrici, ci eravamo giusto lasciate così... poi qualcuno ha accolto la mia richiesta d'aiuto, per quanto riguarda il problema "bacio Pansy". E le cose possono proseguire così, per la gioia mia e di Malfoy. Un autrice ed un personaggio, costretti a convivere nello stesso corpo, ancora non si sa per quanto! 

Ora

Pansy è sempre più vicina!
Dai, sveltaaaa... un secondo e le nostre labbra entrano in contatto.. se succede io la bacio! Di certo non mi tiro indietro!
Abbassiamoci!
Abbassiamoci?
Sì, Darck Dancer ha avuto un ottima idea!
Dark Dancer? Ma non la conosco!!! Non mi sembra abbia mai scritto una dramione...
Neanche io la conosco, però intanto ci ha tirato fuori dai guai!
Mi sono chinata e sto fingendo di allacciarmi una stringa.
Pansy è rimasta ovviamente sorpresa. Anzi, forse perplessa è più giusto.
- Draco? Ti senti bene?
- Maledette stringhe... stamattina è già un casino, ci si mettono anche queste!
Mi sono rialzata, ma Pansy è ancora troppo vicino.
E adesso?
E adesso la becchiamo in contropiede come mi ha suggerito sempre Dark Dancer... sta a vedere.
- Scusa Pansy, davvero, sono in un ritardo mostruoso...
- Come tutti i giovedì... però c'è sempre stato il tempo per un bac...
Mi sforzo di farlo - perchè non è come farlo con una delle mie amiche!- e le sfioro la guancia con un bacio.
Poi svicolo e mentre lei si gira, la bocca che forma una "o" perfetta per la sorpresa, anch'io mi giro e camminando all'indietro la guardo - spero - con uno sguardo che vuole essere sincero..
- Scusami... ne parliamo dopo... davvero, ora sono troppo in ritardo!
Mai fatta una cosa del genere...
Bè, c'è sempre una prima volta! E poi qualcosa dovevamo fare... meno male che qualcuno ci è venuto in aiuto! Io ero paralizzata! Dove devo andare? E' complicato girare a Hogwarts! Corridoi, scale...
Gira a destra. Non era una lamentela, la mia... forte, infatti,  l'idea di evitare il bacio così. Ma come hai fatto a sentirla?Io sentivo solo te...
Forse posso sentire solo io gli altri babbani... so solo che è arrivato forte e chiaro il messaggio di Dark Dancer. E ha sbloccato la mia paralisi!
Bè, allora ringraziala anche da parte mia... chissà se è mora o bionda...

Grazie mille, Darkdancer, io e Malfoy ti siamo grati di averci tirato fuori dai guai... non sparire, però, chissà mai che dovessimo avere ancora bisogno del tuo aiuto... già... così potra farmi sapere se è mora o bionda... magari è rossa! Sai cosa si dice delle rosse...

Ma tu sei malato! Ti sei appena tirato fuori da un guaio con Pansy, ne cerchi un altro?! Che poi... anche lì... volevi evitare il bacio di Pansy, però se ti baciava ci stavi! Ma come stanno davvero le cose con lei? Forse sarà il caso che me lo dici... onde evitare situazioni ancora così imbarazzanti!
Pansy è rimasta una cara amica... e spesso, il giovedì, dopo l'allenamento mi aiuta a rilassarmi... con un massaggio...
Un massaggio? Cioè, dopo il Quidditch, Pansy ti fa un massaggio?
Una scopata! Ci facciamo una sana scopata! Così ha più senso?
Un vero gentlmen... e fammi capire...vai a letto con lei senza però stare insieme a lei?! Ma non ti vergogni?!
Perchè dovrei vergognarmi? Siamo nel xx secolo...
No, non ti vergogni che non capisci perchè Pansy sia ancora ossessionata da te!
Non capisco.... gira a sinistra qui... spiegati meglio.
Dico solo che forse pensa ancora di contare qualcosa per te, dato che continui ad accettare.. ehm... i suoi "massaggi".
Bè, però sa che ho anche altre ragazze... se non ci credi, parlane con Daphne - dato che loro sì, sono "amiche amiche"  - che non ho mai fatto mistero a Pansy che ci sono altre ragazze...
Sempre più vergognoso... ma lo fai davvero?!
Ehi, mi sembrava che questa parte di me ti affascinasse!!
Già... questo era prima che mi ritrovassi a "viverle" certe situazioni... e comunque, perchè adesso vorresti cambiare le cose?
Perchè è arrivata l'ora del cambiamento... mi sembrava chiaro... sei arrivata tu e io cambio... non succede sempre così?! Non divento monogamo?
Davvero... o sono pazza io che "sogno" questa conversazione... o sei pazzo tu! Io arrivo e tu cambi? Cioè... tu aspetti me per diventare monogamo? Ma tu non ce l'hai una tua idea di come vuoi essere davvero?! E non mi riferisco solo alla monogamia...
Io ce l'ho una mia idea... ma non siamo ancora abbastanza in confidenza perchè te ne parli...
Scusa, mi affidi il tuo corpo - anche se non del tutto -, mi affidi la tua vita - anche se non del tutto - ma non siamo "abbastanza" in confidenza perchè tu mi dica che cosa pensi davvero?
Sì. Prima devo capire se sei la persona giusta. E se lo sarai... conoscerai il vero Draco Malfoy.
Ma poi... anch'io, cosa mi preoccupo a fare... è un sogno! Devo star lì a farmi tutte queste paranoie su di te? Chi sei, cosa vuoi veramente...
Ecco brava, resta più sul concreto... preoccupati dello stomaco... e della colazione!
Effettivamente lo stomaco brontola sempre più forte. Ma io sono emozionata - anche se è un sogno!- all'idea di entrare in Sala Grande. E se c'è Harry Potter?
Guarda che c'è per forza - DATO CHE NON E' UN SOGNO! - perchè forse non se ne parla...ma ci sono degli orari anche ad Hogwarts per fare colazione...non è che uno può arrivare quando vuole!
Harry Potter... il bambino sopravvisuto!
Ma sei sicura che sono io il tuo personaggio maschile preferito?! No perchè da come parli di lui...
Bè, non vorrai negare che sia uno importante...
Non mi strapperai una parola positiva su di lui...e intanto ti spiace sbrigarti? Alla fine di questo corridoio, svolti a destra e sei quasi arrivata.
Non ci puoi portare tu? Io non so se ci riesco... sono molto emozionata...
Oh, Merlino... che giornata si prospetta! Senti, potrei farlo io. Ho fatto in modo che entrambi potessimo avere il controllo del mio corpo, anche perchè se no addio magia, tu sei una babbana.
Non ci avevo ancora pensato... quindi sarai tu ad occuparti del lato magico... incantesimi, pozioni, volo...
Ovvio! Un pò sospetto, altrimenti, che Draco Malfoy non sappia più fare nulla di magico...
Già... un pò troppo sospetto..
Mi piace quando capisci al volo...
Ehi! Un pò di rispetto per chi è più grande di te!
Eh, eh, eh... permalosetta Laura?
Già... un pò...
Comunque, in Sala Grande ci porti tu. Più confidenza prendi, meglio sarà. Io ti aiuto solo con la magia...
Serperverde nell'animo, proprio!
Eh..eh..eh... dai, svolti e vedi l'ingresso...sentirai anche le voci... e poi, particolare molto molto importante... solo nelle vostre fanfiction tutta la Sala si volta al mio ingresso! Quindi stai tranquilla, l'attenzione non sarà tutta su di te... cioè su di me... insomma su di noi!
No! Come non si voltano tutti!
Se no ti avrei chiamata?!
Intanto, ci sono. Si sentono voci di ragazzi che ridono, parlano, schiamazzano.
E questo è niente, molti se ne sono già andati a quest'ora! Dai, forza, entra... lo sai dov'è il nostro tavolo!
Sì, questo lo so.
Varco la soglia. E dò una sbirciatina verso l'alto per vedere se è vero: nessuna delusione, il soffitto riproduce uno splendido cielo azzurro. Come l'ho visto fuori dalle finestre. Oddio, sono  in Sala Grande. Tra gli studenti di Hogwarts! Serpeverde, Tassorosso, Corvonero e... ho il cuore che martella come se volesse esplodere!
Ecco appunto, calma... e sopratutto togliti il pensiero: guardali e poi vai a sederti! Potter  e la sua truppa saranno là, al loro tavolo. Basta che cerchi il rosso Weasley.
Quasi non lo ascolto. L'ho trovato il rosso Weasley. Ginevra Weasley e Ronald Weasley. Sono proprio rossi rossi di capelli. E si assomigliano molto! E in mezzo a loro... lui!
Harry Potter in carne ed ossa.
Cicatrice compresa... pensavi fosse una balla?! Se ci sono io, ovvio che ci sia anche lui!
Non so nemmeno io cosa pensavo. So solo che non ha nulla a che vedere con l'attore che lo interpreta. Lui ha veramente un'espressione... più vissuta!
Perchè, scusa, io non ce l'ho?! E poi ti schiodi da qui?! Hai fatto, hai fatto che adesso Potter mi sta guardando male... quello poi è paranoico mica da ridere... basta che faccio uno starnuto in più e già pensa che lo voglio uccidere!!!
Accidenti... se sono verdi quegli occhi!!
Non era il grigio il tuo colore preferito?
Ovvio, sto solo dicendo che sono un bel verde smeraldo. E poi è carino...su una cosa hai ragione... ha proprio la faccia da bravo ragazzo! Anche Ron, si vede che è buono come il pane... e Ginny è molto, molto carina! Però non c'è Hermione! Nessuna ragazza corrisponde alla sua descrizione...
Finalmente ti sei data una smossa! Hai notato che Potter sta già confabulando con Weasley? Minimo si staranno chiedendo che cavolo avevo da guardare! Vai a sederti tra Blaise e Daphne. Mi siedo sempre lì!
Ma Hermione? Dove sarà...
Che ne so... sarà a ripassare la Mezzosangue! Quella lo fa sempre! Poi oggi c'è Pozioni... è vero che Piton massacra i Grifondoro, così lei cerca di essere sempre pronta!
Una ragazza da ammirare...
- Eccoti Draco!
Vicino a Blaise c'è uno schianto di ragazza! La classica bionda, occhi azzurri e fisico da urlo! Una Daphne veramente... Daphne!
Sicura che non sei... rispondi, intanto, un "ciao"... non è che mi spreco mai molto...
- Ciao...
Ribadisco anch'io che NON SONO! Posso, però, esprimere un giudizio su una bella ragazza?
Daphne non è solo bella... è proprio figa! Ed è diversa da Pansy. Con lei, infatti, è finita davvero. Ora c'è solo una bella amicizia. Anzi un'amicizia che al momento è più amicizia che con Blaise...
- Allora, Draco... Blaise mi stava dicendo che ti sei svegliato con ottime intenzioni! E che dovrebbe durare più di due giorni...
E sorride.
- Già... così sembra.
Certo che hanno tutti una buona opinione di te!
Ribadisco... non ti avrei chiamata se no...
- E' per questo, allora, che Pansy è venuta a chiedermi se potevo parlare con te. Dice che sei strano, stamattina.
Era normale... te l'ho detto che sono amiche amiche... Pansy le avrà già detto che non l'ho baciata e che le voglio parlare...
Uhm... facciamolo anche noi... magari ci può dare una mano con Pansy...
- Senti, Daphne... effettivamente ti volevo parlare anch'io di Pansy...
Non credo sia una buona idea...
Sssshhh! Silenzio, Draco! Ci penso io!.
Dispotica!
Me ne vado?
Tanto non puoi!
Vuoi ballare il tip tap qui davanti a tutti?
Muto. Giuro.
Intanto, non mi è sfuggita l'occhiata che è passata tra Daphne e Blaise. Ovviamente sorpresa! Mi sa che ne avranno di sorprese nei prossimi giorni. Giorni?! Chissà quanto durerà questo sogno...
Non ricominciare?! Resta concentrata!
E tu zitto!
- Perchè Draco? Perchè vuoi parlare di Pansy?
- Le cose tra noi non possono più andare avanti così.
- Questa poi... guarda che se è uno dei tuoi scherzi, non è affatto divertente, sappilo!
Nel giro di un secondo ha perso il sorriso. Raduna i suoi libri e se ne va. Non prima di avermi fulminato con lo sguardo.
Ammazza se era incavolata.
Se mi facevi finire... ti avrei detto che ha provato a dirmelo non so quante volte, che era meglio essere solo amico di Pansy...
Potevi anche insistere, però!
Sembavi così sicura... mai contraddire l'autrice...
Riserva il tuo spirito per quando ce ne sarà davvero bisogno!!
- Ehi, amico, ci sei andato giù un pò pesante...
- Dici, Blaise? Però sai, stanotte non ho dormito molto... così ho riflettuto su un pò di cose...
Adesso devo parlare con lui. Davvero, Draco,  intervieni solo se c'è bisogno. Altrimenti mi incasino.
- Capisco... ecco cos'è che ti faceva russare più forte del solito...
Mi guarda ironico. Allora ironico lo è davvero. Solo che non posso apprezzarlo fino in fondo... io devo fare l'interesse di Draco!
Brava!
Zitto!
- Bè... forse non proprio stanotte. Stamattina presto, però sì...
- Allora stavi "riflettendo" quando ti ho trovato in bagno. Effettivamente avevi lo sguardo di uno che non sapeva nemmeno dov'era...
Cazzarola se picchia duro, Blaise. Le sue battute sono pungenti e mirate.
- Non potrebbe essere vero? Che io stessi riflettendo su Pansy?
- Non so... finora non è che te ne sia fregato un granchè di lei...
Proprio bastardo dentro e lo pensano tutti di te! Allora su questo ci ho preso, Draco.
Ehm...
Ehm, un cavolo! Sono te da appena un'oretta, ma il ritratto che ne esce è quello!
- Però, adesso me ne frega. E' un problema?
Mi guarda un pò sorpreso un pò guardingo.
- No, in teoria no. Basta che ti chiarisci le idee su di lei una volta per tutte...
Ma, Draco, non è che frega qualcosa a lui di Pansy?
- Penso di poterlo fare, Blaise.
Con una scrollata di spalle, Blaise mi liquida e riprende a leggere.
Draco? Mi rispondi?! A Blaise interessa Pansy, per caso?
Prima devo stare zitto, poi rispondere! Sei davvero dispotica! Comunque, stavo riflettendo sulla cosa... non so... veramente non ci ho mai fatto caso. Blaise ha sempre avuto un comportamento da amico e basta,con lei. Ed esplicitamente non mi ha mai detto nulla....
E allora dovremo approfondiremo. Magari è uno dei motivi per cui non siete "amici amici" come dovreste essere.
Se gli interessa Pansy, sicuramente non ha aiutato il fatto che il giovedì sera io e lei...
Sì, sì... ho capito cosa facevi il giovedì sera con lei, non c'è bisogno di ribadirlo! E poi, adesso, è meglio mangiare qualcosa. Troppe emozioni a stomaco vuoto potrebbero essermi fatali. Vediamo se riesco almeno a fare colazione in pace. Quante cose invitanti... quella marmellata sta proprio dicendo "assaggiami"... more o lamponi?
No! Giù le mani dalla marmellata! Mi fa schifo e per giunta sono allergico alle more! Frutti, si intende...
Ah,ah,ah... che ridere! Quasi quasi la mangio lo stesso... e passiamo la giornata in infermeria. Poi vediamo se hai ancora voglia di fare lo spiritoso!
Se conoscessi davvero M.me Chips non la penseresti così...
Ma no! Non dirmi che ti odia anche lei! Lo troverei strano...
Non fare tu la spiritosa! E comunque, per tua informazione, M.me Chips non mi odia... anzi, mi adora! Lo sai che aveva una cotta per mio padre? Ed io, ovviamente, glielo ricordo parecchio con...
Ma tu sei fuori, davvero! Non ci credo... senti, dimmi piuttosto cosa mangi di solito...
Caffè, pane tostato con il miele... un bicchiere di succo di zucca. E comunque M.me Chips mi adora! E aveva una cotta - o dovrei dire ha - una cotta per mio padre!
Piantala! E il caffè non mi piace... io bevo solo latte.
Ma sei nel mio corpo... ti piacerà per forza!
Ah... dici?
Prova, fidati... almeno di questo!
Mi verso del caffè e assaggio.
Mi piace. Avevi ragione. Anche il pane tostato con il miele è buono.
Te l'ho detto... sei nel mio corpo, quindi "fisicamente" provi quello che provo io.
- Ciao, Draco!
Un colpo micidiale mi piomba sulla spalla.
- Ciao!
Un altro sull'altra spalla.
Se fossi stata nel mio corpo mi avrebbero spedito dall'altra parte della sala! In questo, invece, mi hanno dato più che altro fastidio. Essere uomo, in questo caso, ha il suo lato vantaggioso.
Sono Tiger e Goyle.
I due scimmioni! Vediamo che faccia hanno...
No! Non ti voltare... non lo faccio mai! Tanto avrai modo di vederli dopo. Digli solo "fatelo ancora e vi ritrovate due moncherini, sapete che odio essere interrotto mentre faccio colazione"
Ci sta come risposta. Questa è una cosa che anche il "mio" Malfoy direbbe a quei due.
- Fatelo ancora e vi ritrovate due moncherini, sapete che odio essere interrotto mentre faccio colazione
- Caspita... coglioni girati, da giovedì mattina, Draco?!
- No, nuova vita. Perciò conviene dargli retta, ragazzi. Prima che questa volta lo faccia veramente... andare a Pozioni senza mani, non aiuterà il vostro già scarso rendimento...
La voce semidivertita di Blaise mi evita un'ulteriore risposta. E posso trangugiare il resto del pane tostato.
- Okay, ci si vede dopo, in aula...
 I due sbuffando se ne vanno.
- Grazie Blaise. Non li reggo di mattina presto...
- Prego... e comunque, io non li reggo a nessuna ora!
Ci ritroviamo a sorriderci.
- Ancora caffè?
Per tutta risposta tira fuori una pergamena.
- Non c'è n'è bisogno... ecco il tuo compito.
E si rimette a leggere, scuotendo la testa.
Lo odio quando fa così. Sa sempre le mie intenzioni.
Io, veramente, volevo essere gentile con lui e basta.
Bè, io sono gentile con una persona solo quando voglio qualcosa...
Urge che parliamo. Seriamente. La situazione è molto più complicata di quanto immaginassi. Sei un vero opportunista, misogino ed insensibile!!
Pfuf... quanto la fai lunga... piuttosto... guarda quella brunetta al tavolo di Corvonero... quella che mi sta fissando ora.
Una ragazza effettivamente ci fissa insistentemente da quando siamo entrati.
Cosa ne dici se andassimo a parlarle?
Perchè dovremmo parlare con lei? Ha qualche rilevanza con la mia missione? E' qualcuno che potrebbe aiutarti ad essere una persona migliore?
Migliore non lo so..., però stavo pensando che potrei farmi un ultima scopata prima di iniziare il periodo di castità...
Il caffè, che stavo per deglutire, finisce un pò sul tavolo e un pò sul libro di Blaise. Che mi guarda stranito, ora.
Tu sei veramente un cretino! Guarda cosa mi hai fatto fare!
Guarda che sarebbe piaciuto anche a te... provavi una sensazione nuova... fare l'amore stando "dall'altra" parte! Intanto pronuncia "gratta e netta", dai!
- Gratta e netta...
E il caffè scompare dal libro di Blaise e anche dal tavolo.Wow, ho fatto la mia prima magia ad Hogwarts!
No, la magia l'ho fatta io. Tu hai fatto il tuo primo danno ad Hogwarts!
- Scusa Blaise. Mi è andato di traverso...
- Guarda che stamattina sei strano forte, Draco. Non è che hai in mente qualcosa? Ti ho visto come fissavi Potter quando sei entrato...
Oddio!
- No... è solo il mal di testa. E sicuramente Potter è una visione che lo accentua.
Blaise scoppia a ridere. Fiuuu, è andata.
- Non hai tutti i torti, Draco... e adesso ci fissa. Non facciamo in tempo a ridere io e te... e già si sente tirato in causa...
Lo cerco. E quello sguardo verde punta dritto su di me. Sicuro, lievemente minaccioso.
E' quello sguardo che nelle mie ff farebbe reagire Draco in un'unica maniera.
Bene, mettiamo in pratica quello che ho sempre scritto.
Mi concentro. E penso: Potter non mi piaci. Per niente. Ma non è un problema. Anzi, vuoi vedere come me ne frego? Così!
Esattamente cosa stai facendo?
Uno guardo spavaldo e nello stesso tempo minaccioso.
Cioè quello che faccio io ogni volta che incrocio il suo!
Fatto al momento giusto, come ora, perchè pensa che stiate ridendo di lui, è più efficace. Sta proprio ad indicare che non lo temi. Parli di lui e te ne freghi che lui lo sappia. Non lo fai di nascosto. Lo fai qui, davanti a tutti. Dove tutti possono vedere che sei Draco Malfoy e te ne freghi del resto del mondo. E se il mondo non ti lascia stare... o Potter non ti lascia stare... sei pronto ad affrontarlo.
Però... ne metti di materia grigia dietro la costruzione di uno sguardo... io di solito penso solo "...azzo hai da guardare? cerchi rogna?"
Harry viene probabilmente chiamato da qualcuno, perchè distoglie lo sguardo. E' forte davvero quel ragazzo. E'... è... intenso, anche lui.
Intenso? Ma che cavolo significa intenso? E io...sono "intenso" anch'io?
Sì, anzi tu lo sei di più. Intenso sta per...
- Draco, io vado. Ci vediamo in classe?
- Sì, finisco e arrivo subito.
- Okay.
Non torna più vero?
Di solito sì. Perchè dopo la colazione, trovo sempre il modo di fare tardi per i corridoi... per esempio, oggi mi sarei fermato a parlare con Rosalyn... la brunetta che ti stavo indicando prima...
Oggi no. Dritti sparati nell'aula di Pozioni.
Ansiosa di conoscere Piton?
Anche. Ma è Hermione che voglio vedere. Ti rendi conto che ce l'avrò davanti per davvero?!
Calma... lei sta dall'altra parte dell'aula. Accanto o a Potter o a Weasley. Io e lei siamo separati da almeno cinque metri!
Sì, va bè... però sarà lì!
Ho capito... andiamo. Anche per questo incontro... prima lo facciamo, prima ci togliamo il pensiero.
Ci sto. Intanto finisco di mangiare l'ultima fetta...
Buono vero? Pane tostato e miele... una delle cose che adoro! Fuori di qui vai a destra e prendi la scala che scende. Poi ancora un'altra scala che scende. Poi un lungo corridoio. In fondo c'è l'aula di Pozioni.
Piton. Chissà come sarà... nel film sembra un dark-emo di quelli tosti.
Un che?
Lascia stare... pensieri da babbana. E Silente? Come si fa per vederlo...
Laura! Devi stare attenta sulle scale. Lo sai che si spostano! Prendi il corridoio di sinistra, in fondo c'è una scala...
- Pix, non ho tempo per i tuoi indovinelli! Leva questa schifezza e fammi passare!
Una voce giunge forte e chiara.
Non poteva andare peggio di così! Fermati, Laura. Ehi... ho detto fermati! Qui, sul ballatoio.
Ehi, stai calmo! Scusa, ma stavo guardando i quadri! Si muovono davvero i personaggi all'interno...
- Pix, devo chiamare Gazza o togli questa schifezza?
Caspita se è incavolata, la tipa! Pix è proprio così tremendo?
Laura, adesso respira con calma e rispondi alla mia domanda: chi sei in questo momento?
Perchè?
Fallo e basta! Chi sei in questo momento?!
 Sono te... Draco Malfoy!
Brava! Ripetilo ancora, per piacere...
- Pix, conto fino a dieci... poi chiamo Gazza! Uno... due... tre...
Forza, ripeti!
Ma che cavolo strilli! Ho capito. Sono Draco Malfoy! L'unico, ineguagliabile, fenomenale Draco Malfoy!
Bene. Perchè la ragazza incavolata con Pix è la Mezzosangue.
- Hermione Granger?!
Perfetto... urlavi un pò di più e forse ti sentivano anche sulla Torre d'Astronomia!
Oh cielo! E' sbucata da dietro l'angolo questa ragazza... ed è... e'... è semplicemente Hermione Granger!! Con quello sguardo che ho sempre immaginato mentre fissa Malfoy! Un misto di disprezzo, fastidio, sospetto... tutto in un paio d'occhi nocciola molto espressivi. In un viso decisamente carino e particolare.
Ehi, per forza che mi guarda anche con sospetto! Ho pronunciato il suo nome e cognome. Penso di non averlo mai fatto con lei presente.. Quindi... che si fa?  Restiamo impalati ancora per molto a fissarci reciprocamente? Devo fare a modo mio? La schianto e ce ne andiamo a Pozioni?
So cosa fare. Niente panico.
Io non ho paura...
No, niente panico era per me...
Andiamo bene... ed è solo il primo incontro... guarda che se continuo a fissarla e basta, tra un pò mi schianta lei! Ti posso assicurare che non è piacevole...
Okay, okay... adesso parlo.
- Sono in ritardo... vediamo di sbrigarci... Mezzosangue...
Adesso la superiamo, andiamo in quel corridoio... e tu ti inventi qualcosa per mandare via Pix come voleva lei! E ci devi riuscire... non fosse altro per ripagarmi dello sforzo fatto per guardarla come ho fatto e chiamarla Mezzosangue. Lei, la mia preferita in assoluto!! Trattata così... solo tu potevi farmelo fare di persona!!
Quante storie... ci sono autrici che mi farebbero fare anche di peggio con lei!! Per quanto riguarda Pix... ti è andata bene che noi Serpeverde abbiamo una buona carta da giocare, con lui... altrimenti non lo schiodavo da lì nemmeno io!
Intanto l'abbiamo superata. Dopo un iniziale indugio, sento che ci ha seguito nel corridoio. Come continuo a sentire quello sguardo scettico e sprezzante.
Draco, ma si può passare solo di qua, per andare a Pozioni?
Se arrivi a trovarti qui, sì. E poi, se non fosse così, ti pare che la Mezzosangue ci starebbe seguendo? Si sarebbe già dileguata, piuttosto che vedere se io riesco a schiodare Pix..
Eccolo là Pix.... e davanti a noi una fanghiglia nera. Cioè, sto vedendo un fantasma!! Roba che se fosse vero... bè probabilmente starei già urlando dalla paura!!
Paura di Pix? E allora quando vedrai il Barone Sanguinario che farai?! Comunque... dì a Pix che se non toglie quella roba subito, potrei far sapere proprio al Barone che mi ha ostacolato la strada verso l'aula di Pozioni.
 - Pix, se non levi quella roba, subito, credo che potrei far sapere al Barone che mi hai ostacolato la strada verso l'aula di Pozioni...
- Voi Malfoy vi siete sempre creduti i padroni di Hogwarts...
- Noi non ci crediamo i padroni di Hogwarts... noi "siamo" i padroni di Hogwarts, Pix, è diverso...
- Questa poi... completamente impazzito...
E' un sussurro allibito, quello di Hermione, ma l'ho colto.
Carina vero? Solo voi la dipingete intimidita da me... comunque degna risposta hai dato a Pix... poteva essere mia davvero!
Faceva molto "figo" vero? E comunque Pix non si schioda.
Digli che conti fino a dieci... fai il verso alla Mezzosangue... vedrai, che però con noi, Pix schizza via. Sai come le roderà che passa grazie a me?!. Sarà la prima cosa che dirà ai suoi amichetti...
- Pix conto fino a dieci...
Una risata del fantasma è la risposta.
Alle spalle sento lo sguardo di Hermione fisso sulla mia nuca. Come vorrei girarmi e guardarla...
Conta! Va che facciamo tardi!
- Uno... due...
Ehm... più minacciosa...
- TRE... QUATTRO... CINQUE... SEI...
- Porta i miei saluti al Barone... e tu, Grifondoro... ringrazia questo Serpeverde... se passi lo devi a lui!
La fanghiglia scompare insieme ad un seccatissimo Pix.
Che si fa adesso? Le cediamo il passo con un inchino?
Spiritoso... ci voltiamo e le rivolgiamo solo un'occhiata gelida e un pò strafottente... ma non ostile! Capito?! Non ostile!
Lascio fare a te... allora.
Mi volto. Lei è sempre lì. Braccia conserte. Okay, la guardo un attimo come a dire "senza di me non passavi. Tienilo a mente."
Lei mi guarda come a dire "Malfoy perchè non scompari dalla faccia della terra?!"
Te l'ho detto che è reciproca la simpatia...
Andiamo va... se no vanifichiamo l'occhiata. Intanto che mi dici la strada, dimmi anche cosa pensi quando la guardi.
Penso che c'è un bell'involucro... ma dentro una sorpresa che potrebbe essere non tanto gustosa...
Potrebbe... allora il dubbio che invece potrebbe essere gustosa ce l'hai...
Potrebbe perchè, a dar retta a voi, dentro lì non c'è solo sangue sporco...
Modera i termini...
Me l'hai chiesto tu! Io ti dico che vedo in lei una ragazza altezzosa, saccente, petulante, migliore amica di Potter... e per giunta mezza babbana...
Urge che inizi a conoscerla meglio... il problema è:come l'avviciniamo?
Me lo stai chiedendo? Sei TU che devi avere la risposta!
Bè, di solito è facile... una punizione condivisa, un salto in biblioteca... un aiuto in qualche materia... una scommessa nata dopo una discussione.... non so, dimmi te qual'è la figuraccia che preferisci fare!
Ci penso... intanto siamo arrivati. Dietro quell'angolo... senti le voci? Sono gli altri che sono già lì. Vedrai le facce quando mi vedono arrivare con appresso la Mezzosangue!
Potresti chiamarla Hermione? Almeno tra di noi...
Cercherò di sforzarmi... ehi, occhio a Potter, è già partito in aiuto della Mezzosa... ehm.. di Hermione.
- Hermione... tutto bene?
Che bella voce ha Potter. E poi è anche più alto! E poi quanto è premuroso? Mi ha lanciato un'occhiataccia, ben peggiore di quella in Sala Grande, affiancando la sua amica.
Vomitevole! Io mi incazzerei se fossi in lei! Ha dimostrato più volte di sapere il fatto suo... ma lui accorre sempre come un cane da guardia...
- Sì Harry... solo un problema con Pix... è lui che mi ha fatto fare tardi.
- Capito, Sfregiato? Io l'ho solo "aiutata" a liberarsi della presenza di Pix... mettendo fine al suo ritardo...
Ma sei impazzita? E il profilo basso? Attacchi Potter così, senza mezze misure? Sfregiato, poi... qui scoppia una guerra adesso! Quindi sia che finisce a colpi di incantesimo o a pugni... ci penso io! Tu saresti capace di farmi menare da Potter...
Ehi, nell'aria c'è l'attesa di cui ho sempre parlato. Gli occhi di tutti sono puntati su me e Potter. Figo....
Sai solo dire che è figo?! Ma tu sei impazzita davvero! Ma guarda che non è un gioco! Se allunghi una mano, Potter lo tocchi! Non scompare...
- Come mi hai chiamato, Malfoy?
- Sfregiato.
Oh Merlino... ma tu hai mai partecipato ad una rissa davvero? E' vero che noi ragazzi siamo teste calde... non puoi provocare uno così e pensare che si limiti ad uno scambio di battute! Quello succede solo nei libri... appunto... sono un coglione... mi sono messo nei casini da solo, chiamandoti!!
Ma stai calmo... so quello che faccio...
Tu sai quello che succede nei tuoi racconti!! Qui non sai cosa farà Potter!! E' per quello che ti avevo detto di mantenere un profilo basso, mentre prendevi confidenza con la realtà.
La realtà è Potter che ha assunto una posizione decisamente minacciosa. La mano è corsa sotto il mantello...
Starà per schiantarmi!! Svelta, fallo anche tu! Prendi la bacchetta... gli incantesimi verbali vanno bene per pulire un pò di caffè... non per affrontare Potter incazzato nero!!
- Ridillo ora.
- Sfregiato... non è forse vero? Sei tu che hai una simpatica cicatrice sulla fronte!
Posso sentire tutti che trattengono il fiato. Posso vedere Blaise che mi guarda allibito. Posso vedere Daphne che ha lo stesso sguardo di Blaise. Posso vedere due ragazzi - a giudicare dalla stazza Tiger e Goyle - che se la ridono sotto i baffi. Posso vedere Ron che fa un passo verso il suo amico. Posso vedere Hermione che mi guarda come se non fossi il solito Malfoy - sempre pensato che ha una marcia in più rispetto agli altri - e che a sua volta fa un passo verso il suo amico.
Tutto questo non dura più di qualche secondo.
Prima che Potter, bachetta in pugno, parta deciso.
- Stupeficium!
Il mio braccio destro - lo sento ma non lo comando! - impugna la bacchetta e la stende verso Potter.
- Protego!
E magicamente c'è qualcosa che sembra... un liquido trasparente... di fronte a me. Qualcosa su cui rimbalza un fiotto di luce bianca...
Magicamente?!  Certo! Come volevi che impedissi a Potter di schiantarci?! Magari ballando il tip tap?!
No certo!
E poi non mi distrarre... guarda che non è finita...
- Potter!
Una voce, alle mie spalle, sibila il cognome di Harry.
Sto sognando. Perchè è troppo un classico. Non può essere che arriva davvaro Piton, nell'esatto momento in cui Malfoy e Potter si sfidano fuori dall'aula di Pozioni.
Ecco, arriva il momento che mi sveglio... proprio sul più bello! Che sfortuna... chissà cosa faceva Piton...
Mi spiace deluderti... ma lo stai per scoprire cosa fa Piton. E' arrivato! Ed è anche parecchio incazzato... conviene voltarsi e non dargli le spalle!
Oh mamma santissima! Il primo pensiero corre a Panariello che imita Renato Zero... oddio, un Renato Zero con quell'espressione omicida non l'ho mai visto...
Renato Zero... ma che diavolo stai dicendo?! E' Piton no!?
- Signor Potter cosa sta facendo?!
Quello sguardo perde l'espressione omicida - davvero paurosa, giuro! -, solo l'attimo che si posa su di me, poi torna a fissare Potter.
- Malfoy lo ha chiamato Sfregiato. Lo possono testimoniare tutti.
Lo sguardo, ora sprezzante, si posa su Hermione.
- L'ho chiesto forse, a lei, Sig.na Granger?
La Mezzo... Hermione, Potter e Weasley da soli, sono capaci di fare incazzare Piton come se avesse davanti Godric Grifondoro in persona! Adesso ne vediamo delle belle...
Non se la prende con te?
Ti pare? Se schiantassi Potter, mi farebbe anche un applauso!
Anche se non sei il numero uno a Pozioni?
Sì... rimango comunque il suo pupillo...
Inspiegabile...
Lucius Malfoy. Draco Malfoy... spiegabile come vedi!
- Allora, Sig. Potter? Sto ancora aspettando...
Harry ha uno sguardo che la dice lunga... vorrebbe uccidere sia Piton che me... cioè Malfoy... non me...
- Una piccola discussione tra me e Malfoy... che si stava già concludendo... vero Malfoy?
Minimo ci aspetta in qualche corridoio per proseguire... hai innescato un'incazzatura coi fiocchi!
E noi lo affronteremo... adesso rispondiamo che è vero. Il nuovo Malfoy non si nasconde dietro a Piton.
Va che non l'ho mai fatto!! Forse ti sei fatta un'idea sbagliata sul "vero" Malfoy... almeno per quanto riguarda il mio rapporto con Potter!!
- E' vero, Prof. Piton, la cosa era conclusa.
Piton mi osserva scettico. Ma non può che accettare la mia risposta.
- Rimane il fatto, Potter, che per aver tardato nel rispondere, mi ha fatto perdere cinque minuti di lezione. Quindi, cinque punti in meno per Grifondoro.
Che vero bastardo! E lo pensano anche tutti gli altri Grifoni che mi guardano come se volessero partecipare ad un linciaggio di massa... vorrei poter dire che li capisco... ma fraintenderebbero...
Appunto... non peggioriamo la situazione!! Ci siamo messi in mostra già abbastanza, per oggi...
- E per lei, Sig.na Granger, vista la sua insistenza nel rispondere se non interrogata... per la prossima lezione, dovrà portare la pozione che spiegherò oggi, perfettamente preparata...
Hermione accusa il colpo. Da vera Grifondoro...
E sarà così poco furba da non farsi nemmeno aiutare dal suo amichetto... finisce nei guai per lui, ma mai che glielo faccia pesare...
Draco, sei un genio!
Bè non è che ci voglia molto a capire che minimo Potter dovrebbe aiutarla...
Ma no, che hai capito! L'aiuteremo noi! Cioè l'aiuterai tu! Draco Malfoy offrirà il suo aiuto ad Hermione Granger!
Eeeeehhhhh? Ma tu sei scema!! Guarda che non siamo in una delle tue ff... la Mezzosangue appena gli rivolgo la parola, mi manda a cagare!! Un aiuto in Pozioni poi... davvero, non regge!
Che ti costa provare?! E poi da qualche parte bisogna iniziare...
Sì, ma non così. Facendosi mandare a cagare in prima battuta! Noooo... io questa figura non la faccio!
E allora, chiediamo a qualcuno cosa ne pensa!
Che significa chiediamo a qualcuno?
Chiediamo alle altre autrici, se pensano che offrire un aiuto ad Hermione sia una buona idea.
Sono di parte... tifano Hermione. La figuraccia me la fanno fare di sicuro...
Guarda che a te ci tengono...
Ohi, sveglia... intanto entriamo in aula. Davvero ci tengono a me?!
- Draco, ma che ti ha preso? E' questa la nuova vita di cui parlavi?
Blaise, accanto a me, sussurra per non farsi sentire da Piton. Ma quello ha due orecchie - i prof. sono uguali dappertutto! - e ci sta guardando male. Io, però, continuo a guardare l'aula in cui sono... caspita la mitica aula di Pozioni!! Un pò cupa davvero... però niente calderoni fumanti... almeno non ancora!
E poi da una parte i Grifoni... scommetto che quello nervoso è Neville, ha anche una faccia buffa... e dall'altra i miei compagni Serpeverde. Tiger e Goyle mi fanno pure l'occhiolino. Gli sarà ovviamente piaciuto lo spettacolino di prima...
Ovvio... quelli cercano sempre rissa... magari, però, ora è meglio rispondere a Blaise... invece di perderti a pensare che ogni cosa qui ad Hogwarts è "mitica"...
- Scusa, non ho resistito. Potter insinuava chissà che... io, invece, ho davvero dato una mano ad Hermione con Pix...
Adesso, Blaise, penserà davvero che ho qualcosa che non va... l'hai chiamata Hermione?! Non riesci a stare più attenta? Ti sta andando il cervello in acqua? Eh, sì, che hai sempre dato prova di grande abilità nelle tue ff... qui stai combinando un casino dietro all'altro!
Ehi, non ti incavolare! Mi è scappato! E poi lo vedo anch'io che Blaise è basito! Ma ormai la cavolata l'ho fatta...
E allora dì qualcosa... giustificalo.... oppure smentiscilo... insomma fà qualcosa?!
Ma che cosa?  
- Allora, oggi parleremo della pozione chiamata "Bevanda della pace", una pozione che vi ritroverete a dover preparare per i vostri M.A.G.O. L' ingrediente principale è l'elleboro, poi ci sono gli altri che sono...
Piton inizia a spiegare, ma Blaise continua a fissarmi. Non era mica il numero uno a Pozioni? Ha deciso di iniziare a non seguire proprio da oggi?!
- Draco... hai chiamato la Granger... Hermione... e a te non capita mai!
Ecco... più tempo passa, più Blaise si farà sospettoso... allora? Ti decidi?
Non so che dire... aiutoooo... non so che dire!!
Ho capito... paralisi momentanea... mettiti in contattto con qualche tua collega...
Giusto... ehi, c'è qualcuno in ascolto?! Cosa dico a Blaise? Perchè l'ho chiamata Hermione e non Mezzosangue?
Heeeeeeeeeeeeelp!




Avvertenze per chi vuole prendere parte attiva in questa ff


Gestire la vita di Draco Malfoy è impegnativo. Non credevo, davvero. Quasi vorrei svegliarmi. Ma non c'è verso che questo incubo finisca! Anzi, si fa sempre più complicato... bè certo, anch'io ci sto mettendo del mio... ma LUI! Lui - cioè Malfoy - è tutto quello che non credevo e di più!!
Per forza che non posso cavarmela da sola. Non faccio in tempo a concludere un problema, che mi trovo catapultata in un altro!
La prima che mi suggerisce cosa dire a Blaise, aprirà il prossimo capitolo!! E tenete presente che Blaise non è un tipo facile da fregare... vi farei provare cosa vuol dire ritrovarsi quegli occhi azzurri che ti fissano, in attesa di una risposta... sarà per quello che mi è andato il cervello in acqua... se mi sentisse Malfoy... si incavolerebbe!!
La modalità è sempre la stessa... lasciatemi l'idea nelle recensioni... o se volete scrivere voi la serie di botta e risposta tra Draco e Blaise, vicini di calderone, durante l'ora di Pozioni lasciatemelo scritto sempre nella recensione e poi me lo trasmettere via mail (attraverso il contatta autore di efp).
Come avete visto in questo capitolo con DarkDancer, costituirà l'apertura del prossimo capitolo!!
Sotto con le idee... la prima che arriva avrà l'onore di essere sottoposta al giudizio dell'incontentabile Draco Malfoy (ovviamente spero di non fare un torto alle autrici che hanno già preso parte, nel decidere che ogni volta la scelta ricadrà sulla prima autrice che non ha ancora partecipato). E poi non è vero che è incontentabile Malfoy... perchè alla fine, decido io per lui e ogni vostra idea -a me, Laura - è più che gradita!!!!
A presto.

PS importante: il condurre questo gioco attraverso le recensioni, non ha lo scopo di alzarne il numero, ha il solo scopo di rendere davvero ben visibile a tutte chi arriva per prima! Se fossi a caccia di recensioni... credo che smetterei di scrivere. Scrivere è un piacere per me, non un lavoro. Per cui i consensi se arrivano bene, se non arrivano... pazienza!!
La mia ff va avanti lo stesso... e io mi diverto lo stesso!!


Spazio autrice (attenzione... Malfoy ha preso piede...potrebbe mettere il becco anche qui!)

 

DARKDANCER: da uno a dieci che voto ti daresti in bellezza? Malfoy, lasceresti parlare me, almeno qui? Ciao e scusa... allora, grazie per avermi tirato fuori dai guai. Come vedi ho preso spunto dalla tua idea... ed è andata bene! Non so se avevi in mente di scriverla tu la scena (forse avrai visto che ti avevo anche mandato una mail per chiederlo), poi non ho visto arrivare nulla e così mi sono presa la libertà di farlo io! Tieni presente, dato che sei stata la prima e può darsi che la cosa si dovesse ancora "rodare" che avrai diritto a ricomparire nuovamente... e, se vorrai, questa volta con un pezzo scritto da te! Mi sembrava giusto, dato che non sono riuscita a capire se volevi scriverlo tu o meno... adesso posso sapere che voto si da?! Smettila, tanto nel nostro mondo non ci potrai mai venire!! Chi te lo dice?! Guarda a te cosa sta succedendo... appunto, sto sognando... allora, darkdancer, in sogno che voto ti daresti?! Lascialo perdere... spero ti basti sapere che per me hai preso 10 in velocità!! E mi ha fatto davvero piacere che tu ti sia presa la briga di farlo!! Grazie anche per i complimeti!  Spero di risentirti presto, anche solo per un commento... e magari mi fai sapere anche il voto!! Ciao, ora lo uccido... a presto. Ciao!

LUNANERA75: mi sembrava di essere gerry scotti... il dito più veloce è.... sei arrivata seconda!! Per un soffio davvero... Sono contenta che l'idea ti piaccia... sai che i miei voli di fantasia, ultimamente, sono più in chiave comica... non aggiungo molto altro, perchè già ne abbiamo parlato... posso aggiungere una cosa io? Anche tu, che voto ti daresti da uno a dieci?! Come vedi, i miei voli di fantasia sono davvero pericolosi... però se devo giocare... lo faccio bene!! A presto.

AGENTE007CULLEN: fossero tutte come te le ossessioni... ben vengano!! E poi, non posso che esserne contenta del tuo entusiasmo... lo ribadisco anche qui!! E non importa se non scrivi dramioni... le idee possono essere azzeccate lo stesso... anche solo leggendo, ci si fa un'idea ben precisa di Malfoy... sai che hai un nick molto intrigante? Le spie mi sono sempre piaciute... qualche attinenza con Serpeverde? Forse dovremmo sentirci più spesso... non dare retta a Malfoy... ha delle strane idee... comunque, non devi essere per forza un autrice per leggere questa ff... l'idea che qualcuna possa impossessarsi di un pezzetto di capitolo è solo un'idea in più... per rendere più divertente la cosa... quindi continua a seguire e a lasciare il tuo parere... e se arrivi prima, anche la tua idea! Anche se per poco... diventerai un'autrice anche tu! A presto.

CIOCCIA: hai capito il senso della ff... essere a Hogwarts... come lo vorrei davvero. Anche solo per un giorno... guarda, cioccia, potresti spiegarglielo tu che non è un sogno? Che quello che vi sta raccontando è vero?! E soprattutto... tu che voto ti daresti da uno a dieci?! Scusami... a Malfoy è venuta la fissa di capire come siete voi tutte... sogno o non sogno, non riesco più ad arginarlo!! Comunque, grazie per i complimenti e spero che continuerai a divertirti.... a presto!

DELICHAN123: come vedi ho cercato di aggiornare il prima possibile... scusa che significa che non c'è più nessuno su efp? Nessuno, a parte questa pazza di hunterd, scrive più di me?! Devo affidarmi solo a lei?! Non farci caso... se lo ignori poi se ne va. Grazie per i complimenti... e spero che continuerai a seguirmi... che voto ti dai da uno a dieci?! Lascia stare... è sempre lui, Malfoy, ignoralo... A presto.

DEBORA87: come vedi la storia prosegue incasinata... Malfoy è ingestibile... o meglio la sua vita è ingestibile... già che sono ingestibile... anche per te... voto da uno a dieci? E' un sondaggio per capire quante possibilità ho in questo sito... nel caso mi stancassi della Granger... come ho già detto anche alle altre... ignoralo!! Malfoy è preda di un eccesso di protagonismo... continua a seguirmi però... più persone capiscono con chi ho a che fare... e meglio sarà per me!! A presto.

BLACKFRA92: grazie per aver apprezzato l'idea .... e grazie per aver apprezzato almeno tu l'idea che si trovasse nel mio corpo... scusa è Malfoy! E' proprio convinto di essere vero... oltretutto non sa che stai ancora valutando se apprezzare o meno le dramione... dopo avermi conosciuto in ogni mio aspetto, vedrai che non se ne andrà più... guarda, detto da lui suona un pò arrogante... io molto più semplicemente mi aguro che la ff continui a divertirti... tanto da ritornare con un commento e perchè no, anche con un'idea... basta essere la prima! Non ho finito, scusa... voto? Da uno a dieci, che voto ti daresti?! Non ti preoccupare... il detto se "lo conosci, lo eviti" funziona. Più lo conoscerai e più imparerai ad ignorarlo l'ego smisurato che contraddistingue Malfoy!! Lo apprezzerai solo nelle ff... dove non potrà nuocere a nessuno!! Eh!eh!eh! A presto!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hunterd