Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asya    14/10/2009    1 recensioni
So che ho già un'altra ff incominciata ma mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo primo capitolo...cercherò di portarle avanti entrambe! E se anni dopo la morte di Vodemort Hermione incontrasse nuovamente Draco in una situazione in cui i "giochi di potere" fossero completamente rovesciati? "Aspettò quasi due ore seduta su un seggiolino fuori dalla sala operatoria. Appena la porta si aprì si alzò di scatto per andare dai medici che l'avevano visitato. -Lo conosco, io so chi è...è...Draco Malfoy. Disse tutto d'un fiato."(dal capitoli I)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo IV Sono tornata con il quarto capitolo!scusate se ci ho messo un po' ma ho avuto parecchio da fare in questo periodo!Finalmente la storia con questo capitolo comincia ad entrare nel vivo: Spero che vi piaccia e che continuiate a seguirmi...ringrazio chi ha recensito, seguito e messo nei preferiti perchè per me è un bell'incoraggiamento a continuare a scrivere;-)!!!!!


Aveva compiuto il primo passo: era riuscita ad arrivare nella stanza di Malfoy senza essere scoperta. Cercò di abituare gli occhi alla luce scarsa, lo vide, addormentato e di un pallore lunare. Estrasse la bacchetta, cercò di concentrarsi e sussurrò la formula: -Feritae sanantur. feritae sanantur...feritae sanantur. Chiuse per un attimo gli occhi, nel timore di vedere se l'incantesimo aveva funzionato. Qundo li riaprì si accorse di avere sconfitto la maledizione che gli era stata scagliata addosso, le ferite erano rimaste: quelle sarebbero guarite da sole con il tempo e la medicina babbana! Con un po' di fortuna l'indomani lui si sarebbe svegliato e avrebbe ricordato tutto e lei avrebbe iniziato di nuovo  il suo cammino per tornare alla vita normale lontano da incantesimi e bacchette magiche.
Lo guardò un ultima volta prima di lasciare la stanza e incamminarsi nei corridoi semideserti fino all'uscita: quella notte sarebbe finalmente riscita a prendere sonno:aveva davvero bisogno bisogno di una dormita ristoratrice.
L'indomani, in ospedale, il medico che aveva in cura Malfoy le corse in contro appena la vide arrivare.
-Ehi Granger, ho una bella notizia: il tuo amico è uscito dal coma e credo che potrebbe svegliarsi a momenti!forse gli farebbe piacere averti vicino...
"Gli farebbe piacere avermi vicino?" Hermione si ripetè queste parole nella mente e si sentì a disagio al pensiero che sarebbe stata proprio lei la prima persona che Draco Malfoy avrebbe visto al suo risveglio.
-G...già..., balbetto e si diresse meccanicamente nella stanza di lui.
Entrò, dormiva ancora anche se ora era in grado di respirare da solo. Guuardò lo schermo che monitorava i suo battiti cardiaci:erano regolari. Poi, per un attimo, smise di guardarlo "con occhio clinico" e non potè impedirsi di pensare che era davvero bellissimo. Arrossì.
Improvvisamente lo vide, con gli occhi ancora chiusi, muovere convulsamente le dita della mano destra, come se volesse disperatamente afferrare qualcosa e d'istrinto prese la sua mano e la srinse. Draco sembrò calmarsi a quel contatto. Rimase così con la mano di lui stretta nella sua fino a quando, lentamente, lui aprì gli occhi e ferito dallo luce li richuse per poi aprirli di nuovo.
Cercò di parlare, la voce gli uscì a fatica, appena un sussurro flebile:
-dove sono?
-Sei in ospedale, hai avuto un incidente, rispose Hemione
-e tu...chi sei?
La ragazza ebbe un attimo di esitazione e poi replicò
-Malfoy, non dirmi che non mi riconosci!
-Malfoy?e chi è?
Dapprima pensò che lui la stesse prendendo in giro, non sarebbe certo stata una novità tra di loro ma quando vidi gli occhi smarriti di lui capì che era sicero: non ricordava nulla, l'incidente gli aveva fatto perdere la memoria!
Mentre era assorta in questi pensieri si accorse che lui stava guardando le loro mani intrecciate con uno sguardo interrogativo.
Questa volta arrossì violentemente, abbassò lo sguardo e liberò velocemente la propria mano dalla stretta di lui.
-Come ci siamo conosciuti?domandò lui
-Eravamo compagni di alla scuola di magia e stregoneria di Hog...Ma non fece in tempo a terminare la frase -mi stai prendendo in giro?replicò il biondo serio.
Hermione fu scossa da un brivido quando ebbe la consapevolezza del fatto che Malfoy non ricordava nulla: non sapeva chi fosse, aveva dimenticato il fatto di essere un mago e non si ricordava neppure di lei, la mezzosangue Granger!
-no, ecco, sì...balbettò, -abbiamo frequentato le superiori nella stessa scuola.
Lui sembrava confuso. -Quindi sai dove abito?se ho una famiglia...o insomma, qualcuno a casa che mi aspetta, replicò speranzoso.
-Mi dispiace, rispose la ragazza abbassando lo sguardo, ci siamo persi di vista dopo la fine della scuola...purtroppo non so nulla di te, non posso aiutarti. Abbiamo cercato a lungo un tuo recapito ma inutilmente: non risulta nessun Draco Malfoy sull'elenco del telefono! Disse queste ultime parole a bassa voce, quasi servisse a rendergli la realtà meno difficile da accettare.
Gli occhi di lui si fecero cupi, velati da un'improvvisa tristezza, la consapevolezza di essere solo lo assalitì come una morsa.
-io devo andarmene di qui!
-Non puoi andare via, hai bisogno di cure!
-Sto benissimo, replicò cercando di alzarsi ma una fitta al petto seguita da un gemito che non riuscì a soffocare lo costrinse a stendersi di nuovo.
-Devi solo avere un po' di pazienza e lasciarti curare, qui ci sono medici bravissimi! Voleva essere rassicurante.
-E chi si occuperà di me?tu? Nel sentire questa frase le tornò alla mente quel biondino arrogante e presuntuoso che aveva perso di vista molti anni prima.
-Forse fuori di qui potrei cominciare a ricordare..., aggiunse, ora in tono pacato.
-Forse, concesse lei, ma ora hai bisogno di riposo. Detto questo chiamò il collega che aveva preso in cura Draco Malfoy.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asya