Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TutorGirl    16/10/2009    4 recensioni
E se quella di zia Steph non fosse solo fantasia? E un piccolo gruppo di normalissime ragazze venisse a conoscenza di un grande segreto? E se, Edward e Bella fossero stati mandati dal destino per aiutare a nascere una complicata storia d'amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!! Questa è una nuova  storia nata dal mio cervellino ormai senza vita!!
Per la nascita di questa storia devo ringraziare la mia migliore amica Lucy, che mi ha aiutato a cercare le foto dei personaggi e mi ha anche dato la spinta iniziale!! Lucy... ti adoro!!
Questa storia è un po' particolare. Haley e le sue amiche sono delle ragazze normali, fan della saga di zia Steph. Ma... e se, quella della Meyer, non fosse solo fantasia?

                             

-Svegliaa!! È mattino! Gli uccellini cinguettano e la scuola ci aspetta!- trillò Sofia. 
Ma perché è così esuberante già di prima mattina?
-Vai via- brontolai mettendo la testa sotto il cuscino. –Dai, Lizzie. Oggi è il nostro ultimo primo giorno di scuola! Non sei felice?- continuò lei.
Già, l’ultimo primo giorno di scuola. Una tragedia. Ultimo anno di liceo e poi: New York, aspettami!!
Un attimo: come mi ha chiamata?
-NON AZZADDARTI PIÙ  A CHIAMARMI LIZZIE!- ringhiai alzandomi dal letto.
Odio quando la gente mi chiama Lizzie. Il mio nome è Elizabeth, anche se tutti mi chiamano Haley. Ma Lizzie… Lizzie, no! Odio quel nome! E la mia cara gemella lo sa bene. E mi chiama così apposta per farmi arrabbiare. La ucciderei a volte!
-Ragazze! È tardi! Muovetevi devo andare al lavoro!- chiamò papà dal piano di sotto.
-Voglio la macchina- piagnucolò Sofy. –Già, a chi lo dici- risposi prendendo i vestiti, -Vado a farmi una doccia- e sparii in bagno.
Una fredda doccia rilassante mi ci voleva proprio. Sentivo i muscoli sciogliersi sotto il getto congelato della doccia. Uscii dal box e mi vestii in fretta. I miei amati jeans, una semplice canotta viola e le all star nere. Qualche accessorio, un filo di trucco e sono pronta. 
Corro sotto e sono già tutti lì. Mamma, come al solito urla con Marco, il mio fratellino dodicenne. È inutile: per lui la scuola è come una condanna a morte! Emma, la piccola di casa che ha solo tre anni, ride come una matta.–Dai, Marco! Non farla imbestialire già di prima mattina, che poi se la prende anche con noi- gli urla Andrea, il mio fratellone ventenne. –Hey, sorelline! Siete uno schianto- esclama. –Certo Marco, come no?- rispondo imbarazzata, -oggi ricominci l’università?- gli chiedo per cambiare discorso. –No, sono ancora libero. Inizia la prossima settimana.- Cavoli! L’avevo dimenticato! –Pà- riprende, -le accompagno io le gemelle a scuola, ok?- dice. Le gemelle, le gemelle. Sempre le gemelle. –Grazie, fratellino. Ma le gemelle hanno un nome- dice Sofy, infastidita. Nella numerosa famiglia Sorini, c’è una sola coppia di gemelle: io e Sofy. E tutti si ostinano a chiamarci “le gemelle”. Mamma e papà potevano risparmiarsi la ricerca dei nomi, visto che non li usa nessuno.
-Va bene. Allora io vado- dice papà salutando tutti. Si, saluta anche mamma che ancora urla con Marco!! –Non ci voglio andare a scuola! Posso andarci domani?- chiede con quel faccino da cane bastonato. –No! Sbrigati che devo accompagnare anche Emma all’asilo- gli urla mamma. 
–Io l’avevo detto a vostro padre. Fermiamoci a tre.- sospira rassegnata, -Lui invece, “No, vuoi che crescano da soli?”- dice imitando il vocione di papà. Ha ragione, poverina. Tra tutti e cinque, il più indomabile è Marco. L’ha fatta invecchiare di dieci anni! –Ma io non lo so! Chi me lo doveva dire che a quarantadue anni, mi dovevo sentire come una cinquantenne!- Oddio, no! Ecco che inizia a lamentarsi. –Noi andiamo!- esclama Sofia. –Si, altrimenti facciamo tardi. Ciao mamma- la saluto con un bacio sulla guancia. –State attente, quando attraversate. Se vi offrono qualcosa, non accettate. Chiamate quando uscite.- ci urla dietro. –Tranquilla!- le rispondiamo in coro.

-Forza, entrate- ci dice Andrea sorridendo. –ma quando hai intenzione di cambiare macchina?- gli chiedo entrando in macchina con una smorfia. –Perché? Cos’ha? Non ha nemmeno un anno- dice confuso. –Intendiamoci, fratellino. Questa macchina non è brutta, ma ci fa fare sempre una gran figura del cavolo- dice Sofy. –Sempre a sparare cavolate su quel film! Io l’ho comprata perché mi piace e non perché ce l’ha quel vampiro del cavolo!- sbuffa spazientito. Si, ok, lui ha ragione. Ma questa è una Volvo C30! L’ha comprata a ottobre dello scorso anno, e quando l’ha portata a casa a me e Sofy è venuto un colpo! Non che io sia una super fan ossessionata di quella saga… ma lo sono le mie amiche! I libri, ormai, li so a memoria. Il film, invece, l’ho visto una sola volta. Ma solo perché sono stata trascinata a forza al cinema da Kate e Lucy. Altrimenti non l’avrei mai visto! Per fortuna che mi hanno costretta! Certo, non può reggere il confronto con il libro, ma è ben fatto. 
-Pensi che ci siano anche Alex e Mattia?- chiede Sofy dal sedile posteriore. –Oggi inizia la scuola anche per loro- rispondo indifferente. –Che bello! Non vedo l’ora di rivederli!- trilla battendo le mani. Alessandro e Mattia sono due nostri compagni di classe. Sofy ha una cotta ossessiva per Matteo, ma anche lui non è da meno. La guarda di continuo! E Alex? Eh… Alex è… come dire? Un amico speciale? Nah. Diciamo che ci facciamo il filo a vicenda. –Eddai, Haley! Un po’ di entusiasmo! Non stai mica andando al patibolo!- esclama Andrea ridendo. –Poco ci passa- grugnisco. 
Oggi sono peggio di Marco. Non ho voglia di ricominciare la scuola. Si stava tanto bene in estate! Niente orari e, soprattutto, niente compiti. Quest’anno, invece, mi tocca studiare. È’ l’ultimo anno…

-Ragazze!!- urla Lucia “Lucy”, abbracciandoci. –Non vedevo l’ora di rivedervi!- -Lucy, ci siamo viste ieri!- le dico ridendo. –Infatti! È passato troppo tempo!- risponde con il classico tono “ovvio! Che credi? Sono mica scema, IO” –Ma da quanto sei qui?- le chiede Sofy. –Un po’. Dovevo arrivare prima degli altri. Dobbiamo prenderci i posti migliori. Ah ecco che arriva Kate.- Caterina, meglio conosciuta come Kate è, oltre a Lucy, la nostra migliore amica. Ed è tutto il contrario di lei. È timida, pacata. Invece Lucy è un vero uragano di simpatia. –Oi Kate!!- la salutiamo. –Ciao, ragazze. Ma… Andrea?- Ah! Non ve l’avevo detto? Quella poveretta della mia migliore amica, ha avuto il fegato di mettersi con mio fratello! Poveraccia! La compatisco! 
Driiiiiiin driiiiiiiin! –Ragazze, meglio entrare!- dico ancora intontita dalle urla di Lucy. Povera me! Un altro anno nello stesso banco con la pazza!!

Primo giorno di scuola… Bleah! 
Il professore di matematica, nemmeno è entrato e già ha iniziato a spiegare. Ma sono cose da fare, queste? Facci almeno riprendere! –Uff, questo già spiega- sussurro a Lu. –Si, ma lui si fa perdonare tutto. Guarda quant’è bello!- risponde.
In effetti non ha tutti i torti. È proprio un bell’uomo. Sulla quarantina, biondo, occhi verdi. Tutte le ragazze delle sue classi lo chiamano “Il principe”, e solo guardandolo, si capisce il motivo. Ma ha un difetto: insegna matematica. Come può un’ uomo così bello, insegnare la materia più brutta dell’intero sistema scolastico? Sto ancora fantasticando quando qualcosa atterra tra le mie mani. È un bigliettino.

Sei bellissima, come sempre. 
Buon ultimo primo giorno di scuola.
A.

Mi volto e lui è lì. Sempre più bello. Con quegli occhi…  Mi ha lanciato un bigliettino! Ma non sa che esistono gli SMS?? Adesso gli rispondo…

Buon ultimo primo giorno di scuola anche a te.
Non ti ha mai detto nessuno che esistono i cellulari?? 
Così non ti fai scoprire dal prof.
Mi hai scritto che sono bellissima perché hai bisogno di complimenti?
Sei bellissimo anche tu, come sempre. 
J
H.

-Fa vedere- dice Lu prendendo il foglietto. –Wow! Ha scritto che sei bellissima! Che gli hai risposto?- mi chiede emozionata. Questa ragazza è empatica… ne sono sicura. Le passo il cellulare con indifferenza e lei rimane a bocca aperta. –Ragazze, ragazze- chiama Sofy e Kate che sono nel banco avanti al nostro. –Guardate qua- e gli passa il mio telefono e il bigliettino. Si girano entrambe dopo aver letto tutto. –State flirtando?- chiede Sofy maliziosa. –No! Ma che dici- dico arrossendo. Adesso potrei fare concorrenza ad una fragola matura e nessuno si accorgerebbe della differenza. Il telefono vibra..

Quando arrossisci sei ancora più bella.
 È merito mio? 
A.

-Oddio- dice Lucia la spiona. Adesso sembro davvero un peperone. Mannaggia a me! Ma perché sono così chiara? Si vede subito quando arrossisco! Vorrei dire qualcosa, ma il mio cervello non me lo permette. Si è completamente disconnesso dal mondo e sta volando tra i meandri della mia fantasia. 
-Sorellina? Sveglia- Sofy mi sventola una mano davanti alla faccia, e il mio cervello ritorna al suo posto. –Si, scusate ragazze. Stavo pensando- balbetto. Ci mancano solo le balbuzie adesso! –Si, lo so io a cosa stai pensando- dice la mia dolce cognatina.
Strappo il telefono dalle mani di mia sorella e rispondo…

Non posso dire lo stesso di te, visto che non ti ho mia visto arrossire.
Ma non sono arrossita! 
E anche se fosse, non sarebbe merito tuo, ma del principe, che mi stava guardando!
H.

Invio il messaggio e mi volto verso di lui. È bellissimo e mi lancia uno sguardo “sciogli iceberg” che mi manda fuori di testa. Gli sorrido imbarazzata e mi volto verso il professore che ha appena finito di spiegare. 
In questo momento mi sento come Bella: intimorita dalla bellezza del suo Edward. E, proprio come lei, io non mi abituerò mai a tanta magnificenza. Un ragazzo così perfetto, interessato ad un insulsa ragazzina come me. È il colmo!

Suona la campanella, il professore va via e noi ci alziamo dalle nostre sedie per fare un giro. –Non è vero che sei arrossita per il prof.- mi soffia sul collo. Mi volto di scatto e il suo viso è a pochi centimetri dal mio. –Sei troppo sicuro di te- sussurro. Il cervello non mi abbandonata!! Alleluja!! –Credi davvero?- chiede con un sorriso. Ti prego, no. Il sorriso sghembo, no. Non è tuo! Edward dove sei?  –Si- sussurro talmente piano, che non sono sicura che lui mi abbia sentito. Adesso, oltre al sorriso, ci si mette anche lo sguardo! Così mi uccidi!
-A cosa stai pensando?- mi chiede. A cosa sto pensando? Meglio che non te lo dica. –A niente- rispondo con un soffio.  Però, che occhi! Sono ancora immersa in quel prato verde che sono i suoi occhi quando un tremolio mi fa riprendere quasi tutte le facoltà mentali. Un messaggio:

Ma cosa ti sta succedendo? 
Sembri imbambolata. Svegliati, che pari una scema.
Cmq bel colpo, sorellina! Ti sta mangiando con gli occhi!
Lu.

-Chi è?- chiede, ancora vicinissimo a me. –N.. nessuno-balbetto. –Ci sei stasera? Andiamo a festeggiare l’inizio della scuola- mi chiede. –Festeggiare? Non c’è nulla da festeggiare. E’ solo un nuovo anno di noia mortale. E poi, non ci sarà nessuno di interessante, come al solito- dico indifferente. –Ci sono io- sussurra al mio orecchio. Haley, riprenditi. Riprenditi. È solo un ragazzo! –Appunto- ribatto. Sciolgo l’abbraccio che si era creato tra i nostri sguardi e raggiungo le mie amiche…

Allora, ragazzi!! Che ne dite? Vi starete chiedendo: e che cavolo c’entra con Twilight? Date tempo al tempo, mie care! I Cullen arriveranno molto presto. E per la nostra Haley l’infarto è assicurato!! 
Visto che sono ancora un po’ indecisa sul da farsi, vi propongo un sondaggino: 
Preferireste i classici Cullen vampiri, o i più particolari Cullen umani? 
Ricordate che in questa storia sono usciti sia i libri che il primo film! Nella storia siamo a settembre e quindi presto uscirà New Moon!!
Un’altra domandina: secondo voi, ho fatto bene a mettere anche altri personaggi? Non mi andava di incentrare tutto sui Cullen. La protagonista è Haley. E, visto che sono tutti già felicemente accoppiati, ho voluto creare l’ Edward (umano) di Haley. Poveretta, la fa sentire come Ed fa sentire Bella!!
Per quanto riguarda i due piccioncini della nostra amata saga… avranno un ruolo molto importante nella storia Haley/Alex!!


Recensite… vi prego!!
Innanzitutto ecco a voi Alex (sotto ci sono anche le altre sue foto)

Le gemelle!! ---------------> Haley e ----------------------------------------------------------------->  Sofy 

Lui è... Andrea!!                                                     Mattia... il classico biondone!!.                               


Alex... non è bellissimo??

 Lei è la mia adorata Lucy (non posso mettere le vere foto... ma i sentimenti sono quelli veri!!)  Poi ci sono... ah!! Il famigerato Ale di Lucy... (la mia michetta mi ha fatto una capa tanta affinche mettessi nella storia anche il suo amato. Tesorooo!! Eccoti accontentata!!) 

Lei è Kate!!

I vestiti delle nostre gemelline:
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TutorGirl