Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    17/10/2009    2 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo ^^"
Purtroppo iniziano compiti e interrogazioni varie a scuola, quindi il mio tempo libero già limitato è ancora meno -__-
Comunque, eccoci arrivati alla rivincita di Neville xD
Credo di aver fatto anche in questo caso cambiamenti radicali ai personaggi...forse dovrei mettere OOC per la storia...
Comunque, buona lettura ^^






Neville Paciock & Ginny Weasley








Si aggirava sconsolato per Hogwarts, non ricordava nemmeno lui da quanto.
Sapeva che nessuna sarebbe venuto al ballo con lui: non era granché popolare, soprattutto a causa della sua sbadataggine e forse anche del suo aspetto.
Ma stava seriamente pensando di essere il ragazzo più sfortunato del mondo della magia: ora con il Torneo Tremaghi le ragazze non parlavano d’altro se non di Cedric, Harry e dei ragazzi di Durmstrang (come d’altronde fra i maschi le discussioni ormai erano volte tutte a trovare la ragazza più bella di Beuxbatons, con tanto di classifica clandestina custodita gelosamente da Fred e George).
Inoltre era risaputo che non era il tipo che si butta nella mischia: e a quanto pare, proprio a qualche giorno dal ballo, le ragazze avevano deciso di andare in giro in branchi, persino probabilmente quando andavano la sera in bagno a mettersi il pigiama.
Aveva chiesto ad Hermione: lei Harry e Ron erano stati i suoi primi amici, quindi aveva pensato che sarebbe stato bello andarci almeno con lei.
Senza contare che l’imbarazzo poi era venuto dopo che glielo aveva chiesto, rendendosi conto del gesto, quindi era riuscito anche a buttarsi.
Ma lei aveva rifiutato.
Lo doveva prevedere, era diventata piuttosto carina con gli anni e, nonostante lei non lo sapesse, era famosa per la sua straordinaria intelligenza.
Quindi ora si ritrovava con un ballo alle porte e di ragazze nemmeno l’ombra.
Forse avrebbe potuto non andarci, ma era incredibilmente imbarazzante continuare a rispondere “non ho una ragazza” alle domande degli altri.
Inoltre il Ballo del Ceppo sarebbe davvero un bell’evento...
Basta!” pensò infervorato “La prima ragazza che vedo la invito!
E così ricominciò a camminare fiero guardandosi intorno alla ricerca della sua futura dama.
Proprio mentre passava davanti ad un altro corridoio, andò a sbattere contro qualcuno: guardando verso il basso, notò una ragazza seduta per terra con la testa china che si massaggiava la schiena borbottando qualcosa.
Me lo sento...è lei!
La ragazza alzò la testa...
“Ciao Neville! Guarda dove vai, mi hai fatto fare un volo...ahi...”
“G-ginny?”
“Si, Ginny, non ti sarai scordato di me?” scherzò lei rialzandosi.
Tuttavia la faccia di Neville da una sconcertata passò ad una preoccupata.
“Cos’hai Ginny?”
Aveva visto bene in viso la ragazza, e notava che aveva gli occhi solcati da profonde occhiaie e il sorriso che gli rivolgeva era tirato e palesemente falso.
“Ma no...non è niente...”
“Non riesci a dormire?” continuò a domandare.
“Beh si sai, i compiti e tutto...”
“Parliamo” disse lui ignorandola e incamminandosi verso il parco, seguito dalla ragazza.
Si sedettero su una piccola panchina di pietra del parco ormai pieno di neve.
Ginny guardava per terra mentre Neville, che si rendeva conto di cosa aveva fatto e detto, imbarazzato trovava molto interessante l’albero alla sua sinistra.
“Hai ragione, non riesco a dormire” disse all’improvviso Ginny sospirando.
“Come mai?”
“Il ballo” e all’occhiata confusa di lui sospirò di nuovo e continuò.
“Non ho un cavaliere e sono troppo piccola per andarci. Hermione, Ron...hanno tutti una ragazza...anche Harry...soprattutto Harry”
“Cosa c’entra ora Harry con...” iniziò Neville ma poi vedendo la faccia di Ginny emise un piccolo “oh” e stette zitto.
Rimasero in silenzio un altro po’.
“Scusa.”
“Non fa niente”
“Non mi ricordavo che avevi avuto una cotta per lui al primo...ancora non è passata?” chiese di scherzare ottenendo solo un sorriso tirato.
Poi, per farla distrarre disse fintamente impensierito “Non capisco proprio perché voi donne state addirittura male per queste cose. È solo un ballo insomma...anche io non ho una dama, un po’ mi dispiace ma non mi ammazzo mica o ci perdo il sonno.”
“Hum, uomini” rispose lei riprendendo un po’ di colore e guardandolo con un cipiglio severo “Insomma, ai balli sfoggi vestiti...scarpe...ragazzi. è la tua occasione per far vedere che sei bella...inoltre è piacevole ricevere inviti dai ragazzi, è un modo per sapere se piaci.”
“Che stupidaggine...” sbuffò lui facendola ridacchiare.
“Sei un maschio, non capiresti.”
“Concordo, non capisco.”
Di nuovo cadde il silenzio, ma non imbarazzato o teso come prima: ora erano tranquilli e si godevano veramente il parco immerso dalla neve.
Poi a Neville baluginò in mente un idea.
“Senti Ginny, visto che nessuno di noi ha qualcuno per il ballo, che ne dici se ci andiamo insieme?”
lei lo guardò per un po’ in silenzio, e il disagio tornò.
“Ecco si...ehm, insomma, pensavo che così te ci potevi andare e anche io visto che non abbiamo nessuno...so che magari non sono il più bello o conosciuto di Hogwarts, ma se ti va magari...vuoi venire al ballo con me?
Ginny scoppiò a ridere e lui la guardò stranito.
“Neville, non fa niente se non sei il principe di Scozia. Invece di stare ad annoiarci al dormitorio pensando a quanto si stanno divertendo i nostri amici possiamo passare una serata un allegria no? Va bene, verrò al ballo con te” concluse continuando a sorridere.
Anche Neville la seguì sorridendo contento.
Passarono ancora un po’ di tempo lì seduti, con Ginny che ormai pensava un po’ di meno ad Harry e Neville contento di andare al ballo e allo stesso tempo aiutare una sua amica: poi, tornarono al castello rifugiandosi dal freddo pungente che calava su Hogwarts insieme alla sera.







Non mi piace il modo in cui nel libro è messo l’invito di Neville a Ginny: come se lei si fosse rassegnata e avesse preso il primo che capitava.
Quindi, nonostante poi nelle altre storie l’ho mantenuto così, in quella di Neville e Ginny l’ho trasformato, facendo emergere quella che secondo me è la vera personalità di Neville.
Forse è un po’ sdolcinato dalla parte di Ginny, ma penso che lei sia davvero fragile mentre di fronte a tutti indossa una specie di maschera.
Beh, dette le mie solite considerazioni, spero che vi sia piaciuto il capitolo xD


Risposte ai commenti:

Veronica Potter Malandrina: Eccoti qui Neville ^^
Scusa per il ritardo, spero che il capitolo ti sia piaciuto ^^"
E sono contenta che ti piaccia la storia =)

MyBlindedEyes: Sono contenta che anche questo capitolo ti abbia soddisfatto *-*
Ma infatti, Draco è uno schianto, Pansy un mostro! xD Meno male che poi non se l'è sposata xD


Grazie anche a tutti coloro che hanno messo la storia tra i preferiti e le seguite! (che sono aumentati molto dal primo capitolo :D)
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93