Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: eia    18/10/2009    7 recensioni
La sua piccola e' andata in europa a studiare, è lontana da un anno, quando è partita tutto sembrava cosa fatta, sembrava che il loro domani fosse insieme.. e per tutta la sua permanenza all'estero si erano sentiti, lunghe telefonate e squilli e messaggini e lei che gli ricordava ogni giorno quanto gli volesse bene.. Ma negli ultimi tempi lei era strana.. e ora, preannunciava il suo ritorno con un accampagnatore..una persona speciale.. e tutto vacilla.. forse lui aveva frainteso tutto?
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
peluchec.jpg

IMPOSSIBILE DIMENTICARE


Può andare. Ho ripulito la mia rimessa.. almeno questa è rimasta tale e quale.. merda, mi sale ancora la rabbia, anche se so che ha ragione lei.. avevo detto che non tornavo ed era stupido conservare la mia camera come se fosse un mausoleo.. e poi lei.. vive qui, in pianta stabile, con mio padre, è giusto che abbia uno spazio tutto per sé.. ma.. le mie stelline…uff..
Ho spazzolato il pavimento e ho trovato una carta di caramelle di un passato lontano, di quei giorni in cui Bella passava il suo tempo con me, mentre aggiustavo le moto.. me le ricordo perché era solo lei che mangiava quelle schifezze, non ho mai conosciuto nessun altro a cui piacevano… e poi anche un peluche di Nessie.. un lupo.. che fantasia che avevo.. le regalavo tutte cose che la portassero a pensare a me. Che coglione.. come se fosse servito.. si benissimo.. ora pensa ad un vampiro del cazzo e il suo lupo..che sarei io.. è proprio come questo pupazzo, qualcosa del passato.
Dal nervoso lo tiro contro il muro e cade dopo un paio di rimbalzi sul pavimento in cemento. Tutto solo in mezzo al niente. Mi fa pena e sento salire una tenerezza dal profondo, mi avvicino, lo raccolgo e me lo stringo al cuore.. io non ti  lascerò da qualche parte, io non ti dimenticherò.
Per un lungo istante tutto va bene, ma poi comincio a sentirmi ridicolo, un ragazzone di due metri che stringe al petto un vecchio peluche tutto impolverato..
Lo appoggio sul banco di lavoro, in mezzo agli attrezzi.
Mi volto mentre mia sorella entra con delle lenzuola e un paio di cuscini..
“Ma davvero starai comodo, qui?”
“Si, ci ho passato metà della mia vita qui dentro… ho mille ricordi anche qui”
Mi guarda per un attimo, poi prende a farmi il letto, un branda recuperata da qualche magazzino in disuso e un materasso comprato con una colletta tra Rachel, mio padre e Paul, che non si sentiva in dovere ma, poi dietro la minaccia di non poter più varcare la soglia di casa nostra, si è convinto e ha svuotato le tasche.
“Mi dispiace per le stelline, avrei dovuto pensarci, avrei dovuto conservarle, scusa” mi dice senza voltarsi.
Mi si stringe il cuore.. in fondo erano solo stelline di carta.. mi sento in colpa per essere esploso per una cosa così, seppur importante per me, in fin dei conti non è un gran danno. Mi avvicino e lei sentendo la mia presenza alle sue spalle si volta, le sorrido e l’abbraccio forte, cioè, nella giusta misura per non farle male..
“Jacob.. mi … soffochi..” e una scossa… un ricordo lontano.. Bella anni fa e poi.. Nessie.. anche se lei non era per la stretta, ma perché lei rispetto a me era piccolina e nei miei abbracci le occupavo tutto lo spazio disponibile, tremo un pochino, ma non da lupo, ma per il dolore che il mio cuore tenta di sopportare, ma sento mia sorella irrigidirsi, la libero dalle mie braccia e non voglio che veda quello che provo, mi volto subito dalla parte opposta e vedo il peluche e prima che lei mi chieda cosa è successo, lo prendo e con il sorriso più finto sulla faccia della terra, mi volto e glielo porgo “Mi puoi fare un favore? Me lo puoi lavare? Però.. ha lo stesso valore delle stelline, quindi .. occhio”

Sono a casa ormai da una settimana e Charlie non si è più fatto né vedere né sentire, merda..
Vedo mio padre che ogni tanto si perde sul telefono, o in attesa o cercando di dominare la voglia di telefonargli..
Odio questa situazione..
E poi tutto, nell’insieme.. non c’è nulla che va come dovrebbe, qui non c’è più nulla per me.. non ho più un branco, il mio si è riunito a quello di Sam, non potevo mica sperare che rimanessero in attesa per tutto questo tempo, avevano bisogno di una guida e io non c’ero.. Quil è venuto a trovarmi un paio di volte, mi ha detto che Embry ce l’ha a morte con me, che si è sentito abbandonato, che ha litigato un po’ con tutti, soprattutto con  quelli che cercavano di spiegargli la mia situazione, il perché dei miei gesti e delle mie scelte.. e ci vorrei parlare anch’io con quelli lì, magari riescono a farlo capire pure a me..
Volevo andarmene per lasciarmi tutto alle spalle, ma non c’è stato un solo giorno in cui io non abbia pensato a lei..
E ora sono di nuovo qui, con quella solitudine dentro che avevo prima di andarmene, con la stessa rabbia e la stessa delusione di allora, anzi, forse l’andarmene in giro, bighellonare senza una meta, voler vivere una vita che non mi appartiene, voler essere quello che non sono, cercar di dimenticare come è bello veder brillare il sole nel cielo, il mio sole, nel mio cielo, non ha fatto altro che accrescere il tutto.. e sono più rabbioso di un animale in gabbia, costretto alla catena, o con quella trappola che mettono sul muso ai cani.
Un tremito.. fisso il pavimento cerco di calmarmi.. mi sdraio sul letto e guardo il soffitto, regolo il respiro, fino a sentire solo il tic-tac della sveglia, sul comodino di fortuna che mi sono creato, uno sgabello.. mi volto verso il rumore… ho gli occhi umidi.. mia sorella, la mia sorellina.. accanto alla sveglia c’è il mio peluche.. il lupo, ha ripreso i suoi colori originali.. rossiccio, ricordo la fatica che ho fatto per trovarlo, tutti credono che i lupi siano solo grigi..
Lo prendo in mano e sorrido, gli ha messo un nastro nero intorno al collo, sembra quasi elegante ora.. me lo avvicino al viso e respiro il suo profumo di pulito.. e d’istinto ci stampo un bacio sul naso.. ma una nuova fitta.. chiudo gli occhi e lo lascio cadere di fianco a me..
Nessie.. Nessie…
Mi porto le mani sugli occhi, devo trattenerle.. devo farlo..
Ma la scena di lei che bacia il peluche sul naso mi appare davanti agli occhi, come per magia, e mi sembra di essere lì, dove ero qualche anno fa, mentre lei lo faceva.. e mi sembra di sentire ancora la sua voce mentre dice “Quando sarò grande, bacerò così il mio lupo” e quell’emozione che mi aveva investito allora, si ripresenta e anche se cerco di oppormi, con tutte le mie forze.. la sento.. mi sta prendendo.. in pieno..
Respiro affannato.. neanche avessi corso per chilometri e mi ritrovo al buio, con qualcosa di morbido sulla faccia..
Non mi ricordo come o quando ma mi sono portato il cuscino sopra e l’ho stretto a me, quasi a nascondermi.. ma quella stronza, quell’emozione mi ha trovato lo stesso..



CARISSIME, il rallentamento che Vi ho imposto serve anche a questo, riesco a buttare giù due righe anche qui, finalmente.

capitan bulmina: se non ci fossi TU bisognerebbe inventarti!!

 Ed4e: come avrai visto le tue speranze sono state vanificate, m&m mi porta via davvero molto tempo e per questa, non che mi piaccia di meno, ma vista al sua vena drammatica, presto meno attenzione, perchè io sono fatta così, leggo qualcosa di triste e sono triste pure io, se poi sono io a scriverla... immagina.

 AshG: la tua storia non è certo da meno della mia, UN REGALO INASPETTATO  è davvero bella, e io sono sempre lì ad aspettare che aggiorni, anche se a volte non recensisco, o lo faccio in ritardo...
e per quanto riguarda Sasha.. c'è una sorpresa dietro l'angolo...
in quanto a coppie che mi piacciono, NESSIE & JAKE forever..
anche perchè a me i personaggi piacciono in genere singolarmente.. e quello che mi piace di meno è Bella.. forse perchè ha fatto soffrire Jake..


Daisy Black: tu odii le storie tristi?? io non è che le amo, ma ci sono e almeno una volta nella vita tutti ci sono passati.. e allora perchè non scrivere ancche di queste?? e poi sembra che mi riesca bene.. non credi?? 

milla66: e forse, e dico FORSE,  ora riuscirò ad andare avanti a postare con più regolarità, ma non ci fare tr affidamento, anche qui, mille idee, ma ancora tutte da scrivere..

RINGRAZIO tutte quelle persone adorabili che continuano a seguirmi e a lasciare qui e là una recensione che mi rafforza ogni volta, e un grazie, un pò più piccolo a chi invece legge e basta!!
alla prossimaaaaa!!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: eia