Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Nefer    19/10/2009    5 recensioni
FANFIC SOSPESA. ANNO IN CUI E' STATA INIZIATA: 2009
Kagome ha 24 anni e lavora come segretaria per una ditta immobiliare. E' da mesi innamorata del suo capo, Sesshomaru, ma lui non sembra notarla. E' a questo punto che entra in gioco Inuyasha, fratello minore di Sesshomaru, che si propone di trasformare Kagome nella donna perfetta per poter conquistare il capo. Ma non sempre le cose vanno come si pensa…
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo qui! Alla fine non ce l'ho fatta a fare i capitoli più lunghi, se lo facessi, posterei ogni cento anni!!
Ringrazio tantissimo per aver commentato lo scorso capitolo:

Kirarachan
Dance of Death
Ryanforever
Makiolina
Fmi89
Teso

Vi consiglio di vedere il film, perché anche se é decisamente vecchio é troppo divertente! A me ha fatto morir dal ridere!


CAPITOLO 2

- Uscirà con tutte quelle ragazze? – fece Sango perplessa.
Lei e Kagome erano in cucina, a casa di quest’ultima, a preparare dei pop-corn da mangiare, comodamente sedute davanti ad un film. Avevano affittato una vecchia commedia romantica.
 - Già – disse Kagome imburrando i pop-corn.
 - Mi sembra solo una scusa per accaparrarsene un po’ – replicò Sango poco convinta.
Kagome alzò le spalle – Purtroppo Inuyasha è un idiota, e una testa calda e io non posso fare altro che fidarmi di lui, ahimé…
Si sedettero sul divano, afferrando una manciata di pop-corn per una e dando il via al film.
Rimasero venti minuti buoni in silenzio a seguire la trama, poi il telefono di casa squillo.
Kagome mise pausa, sbuffando. Odiava essere disturbata quando guardava un film. Si alzò e andò a rispondere con tono un po’ indispettito.
 - Ho delle novità, vieni subito a casa mia – fece una voce dall’altra parte.
Era Inuyasha.
 – Come hai avuto il mio numero?! – esclamò Kagome sorpresa.
 - Sei una delle mie dipendenti, ricordi?
 - Io non sono una delle tue dipendenti! Lavoro per Sesshomaru!
 - E’ uguale! Ti aspetto, vieni presto!
Kagome non fece in tempo a replicare che lui le attaccò il telefono in faccia. Irritata come non mai sbatté la cornetta e tornò da Sango, fumante di rabbia.
Ma chi si credeva di essere quel idiota per permettersi di trattarla così?! Ok, le stava facendo un favore, un grosso favore, ma non poteva comportarsi in quel modo e dettarle le regole a proprio piacimento.
Guardò l’amica sconsolata. – Devo fare un salto da Inuyasha. Ti dispiace venire con me? Riprendiamo a vedere il film dopo.
 - Ma certo, figurati! – disse Sango.
Quando arrivarono a casa di Inuyasha lui guardò poco convinto Sango.
 - Sa tutto – fece Kagome – ed era a casa mia a vedere un film, di certo non la cacciavo via! Allora, queste novità?
 - Ieri sera sono uscito con una delle ex di mio fratello – disse Inuyasha.
Sango alzò un sopracciglio, perplessa.
Inuyasha la ignorò – Bé a mio fratello piace da matti questo profumo. – disse porgendo a Kagome una scatolina.
Lei l’aprì e prese la boccetta con la fragranza. L’annusò in curiosità. Era dolce e sapeva di fiori e frutti. Le piaceva e la cosa le strappò un sorriso.
 - Quanto ti devo? – chiese ad Inuyasha.
Lui fece un gesto vago con la mano – E’ omaggio.
Kagome sorrise ancora di più. Iniziò a sentirsi emozionata. Quello era un passo avanti per la conquista di Sesshomaru.

La mattina dopo andò a lavoro di buonora e decisamente allegra. Aveva messo il nuovo profumo e si sentiva parecchio dato che lasciava dietro di se una dolce scia.
 - Buongiorno! – disse entrando nell’ufficio. Sango era già lì. Inoko sarebbe arrivata a momenti.
Kagome e Sango si lanciarono un’occhiata d’intesa e la prima prese posto alla propria scrivania con fare indifferente. Di lì a poco sarebbe arrivato Sesshomaru, insieme al suo caffè mattutino e il suo fiuto oltre la norma gli avrebbe di certo permesso di avvertire subito il profumo di Kagome, se non addirittura la scia che si era lasciata dietro al proprio passaggio verso il negozio.
Infatti quando Sesshomaru entrò quel giorno, aveva già un’aria vagamente interessata e incuriosita.
Subito si rese conto che era Kagome a emanare quel profumo che tanto lo deliziava.
Il capo si avvicinò alla ragazza.
 - Kagome, è Scarlet Rose quello che sento? – chiese.
Kagome sorrise e alzò lo sguardo da dei contratti – Già, proprio quello! – disse.
 - Bé, ottima scelta. Davvero, ottima scelta. – fece Sesshomaru ritirandosi nel suo ufficio, non senza prima averle lanciato un’occhiata interessata.
Kagome rimase tranquilla per tutto il tempo. Poi quando la porta si fu richiusa alle spalle del capo, saltò in piedi e corse da Sango.
 - Hai sentito?! – esclamò fuori di sé.
Sango fece un sorriso raggiante – Sì! Hai visto come ti ha guardata?! Cavolo, funziona!
Kagome soffocò un grido di gioia e tornò alla sua scrivania.
Si sentiva così euforica che si sarebbe messa a saltare per tutto l’ufficio. Finalmente Sesshomaru l’aveva notata!
Quello non era semplicemente il primo passo. Era un passo da gigante.
Decise di ringraziare Inuyasha in qualche modo.
Magari poteva comprare un paio di pizze, una birra e presentarsi a casa del ragazzo a sorpresa. Di certo avrebbe gradito, le dava proprio l’idea di essere un tipo da cibi pronti.
Di sicuro non era un grande cuoco. La cucina era immacolata, come se non l’avesse mai usata!
Quella sera fece come aveva pensato. Andò a casa del ragazzo con le pizze e suonò alla porta. Ma nessuno venne ad aprirle.
Forse era uscito, magari sarebbe rientrato a momenti.
La ragazza si sedette sul pianerottolo per aspettarlo, ma ben presto si rese conto che Inuyasha non sarebbe tornato da un momento all’altro come credeva.
Voleva tuttavia ringraziarlo e poi la pizza per lui ormai l’aveva comprata. Così mangio tranquilla la propria e bevve un po’ di birra. Tenne da parte il resto per Inuyasha, per quando sarebbe ritornato.
La cosa bella di chi abitava all’attico era che il pianerottolo era esclusivamente di quella persona, così non ci sarebbe stato un via vai di gente che la scambiava per una barbona.
Dopo aver mangiato la pizza andò a farsi un giro per poi ritornare più tardi.
Kagome attese diverse minuti, fino a che non si scocciò e decise di andarsene quando ormai era mezzanotte inoltrata.
Aveva parecchia pazienza, ma era arrivata al limite. Stava per raggiungere l’ascensore, quando le porte di questo si aprirono e ne uscirono Inuyasha e una ragazza.
Si reggevano l’uno all’altra e sembravano totalmente ubriachi.
 - Ciao, Kagome… - fece lui con le guance colorite e un’espressione ebete in volto. Prese le chiavi di casa dalla tasca e cercò di infilarle nella serratura, con scarsi risultati.
 - Lei è una delle ex di Sesshomaru? – chiese Kagome.
 - No, è solo una che mi porto a letto, niente di che.
Kagome stava per fargli notare che non era molto carino dirlo davanti alla ragazza, ma quella iniziò a ridacchiare come un’idiota. Probabilmente nemmeno aveva capito cosa avesse detto Inuyasha.
Kagome fissò entrambi, perplessa, poi strappò le chiavi di mano ad Inuyasha e aprì lei la porta.
 - Grazie, ma che ci fai qui? – biascicò lui.
 - Ero venuta a ringraziarti – disse semplicemente lei scrollando le spalle – Sai, Sesshomaru ha sentito il profumo e si è mostrato interessato! – aggiunse con un sorriso.
 - Bene… bene…
Kagome gli mise in mano la birra e la pizza – Sono per te. La pizza è un po’ fredda, ma se la scaldi domani sarà ottima! Ora vado, sto per crollare dalla stanchezza!
 - Va bene, ciao… mi faccio sentire se ci sono altre novità…
Kagome sorrise, trovandolo buffo tutto traballante e cordiale, il contrario di come era di solito.

Il giorno dopo, verso mezzogiorno, Inuyasha fece la sua comparsa in ufficio.
Aveva l’aria di uno che non dormiva da settimane.
 - Ciao, avete un’aspirina? – fece guardando le tre ragazze.
Kagome prontamente gliene porse una. Sapeva che sarebbe andata così. Erano secoli che si trascinava in ufficio il giorno dopo una sbornia elemosinando un’aspirina.
Spesso Sesshomaru usciva fuori di sé e mostrava la rabbia di un vero demone. Non sapeva che fare con Inuyasha. In realtà anche lui sarebbe dovuto stare sul posto di lavoro, gli avevano addirittura fatto un ufficio tutto suo, che ben presto era diventato una specie di archivio visto che il ragazzo non c’era mai.
Inuyasha preferiva andare a divertirsi. Diceva che era giovane per lavorare.
La frase aveva fatto uscire dai gangheri anche Kagome e non poche volte. Almeno lui aveva il paparino che gli pagava tutto. Lei invece che doveva dire? Aveva solo ventiquattro anni e doveva sgobbare per mantenere il suo appartamento e se stessa. Rinunciava spesso a comprarsi qualcosa che le piaceva e più di una volta aveva passato i fine settimana a fare la cameriera in qualche ristorante.
Osservò il ragazzo che mandava giù l’aspirina senza nemmeno usare un goccio d’acqua.
 - Senti, scusa per ieri sera – disse poi lui – Ma sai com’è, quando si esce per divertirsi si beve un po’ troppo.
No, Kagome non lo sapeva. Era sempre riuscita a diversi senza prendere sbornie. Ebbene sì, alla veneranda età di ventiquattro anni, Kagome Higurashi non si era mai ubriacata.
 - Lascia perdere. Eri molto più simpatico ieri. Quasi quasi ti preferisco sbronzo… - disse lei facendo un gesto vago con la mano, come a dire che era tutto a posto.
Inuyasha ghignò, apprezzando in un certo senso la frecciatina – Comunque grazie per la pizza –aggiunse.
 - Ehi, frena, rischi di farti venire un colpo apoplettico. Cioè mi hai chiesto scusa e ringraziato nell’arco di due minuti, non è da te, non ti fa bene eh!
 - E non è da te tutto questo sarcasmo! – replicò lui. Fece per andare nell’ufficio del fratello, ma si bloccò e indicò la camicetta di Kagome – Hai una macchia qui, a proposito.
Kagome abbassò lo sguardo e in quel momento Inuyasha le diede un buffetto sul naso.
 - Ahi… - borbottò lei, mentre lui sghignazzava malignamente dirigendosi verso l’ufficio di Sesshomaru.
Kagome gonfiò le guance indispettita –Idiota! Lo fanno i bambini delle elementari!
 - E tu ci sei cascata come una bambinetta delle elementari! – disse lui sparendo dietro la porta.
Kagome soffocò un grido di rabbia, sbattendo la testa sulla scrivania. Come avrebbe potuto sopportarlo ancora? Quanto tempo poi?
Già, quanto ci sarebbe voluto per conquistare Sesshomaru?
Kagome sospirò e alzò la testa, in quel momento si sentirono le urla del suo capo.
 - Quando la smetterai di andare solo a divertirti?!

Kagome Higurashi era una persona ingenua, ma di certo non era stupida.
Aveva rimuginato per giorni sull’offerta di Inuyasha, non credendo affatto in un gesto di pietà o di gentilezza da parte del ragazzo. Lui non era il tipo.
Di sicuro c’era qualcosa sotto, doveva avere per forza un secondo fine, ma lei non riusciva proprio a capire cosa.
Non le veniva in mente nulla per cui Inuyasha avrebbe dovuto sforzarsi tanto ad aiutarla.
Certo, non che facesse un gran sacrificio ad uscire con tutte quelle belle ragazze. Kagome sapeva che erano bellissime, sapeva che erano intelligenti e determinate e paragonata a loro si sentiva una nullità.
Si piazzò davanti la tv, con una ciotola piena di latte e cereali al cacao, pronta a seguire il suo telefilm preferito.
Quella sera sarebbe andata a cena dalla sua famiglia. La mamma, il nonno e suo fratello Sota, che ormai aveva diciassette anni, l’aspettavano entusiasti. Anche lei era felice di vederli, ma quel giorno la sua mente era proprio altrove.
Vagava un po’ da Sesshomaru e un po’ ai piani di Inuyasha.
In quel momento il telefono squillò facendola sobbalzare.
Quasi si rovesciò la ciotola addosso e un po’ di latte cadde a terra. Hirame corse subito a leccarlo, avida.
Kagome posò la ciotola sul tavolino e andò a rispondere.
Era Inuyasha. Come al solito le disse di avere novità e le attaccò il telefono in faccia! La ragazza andò su tutte le furie e tornò in salotto dove trovò la gatta con il muso nella ciotola e la cosa le fece aumentare la crisi di nervi.
Si vestì, continuando a borbottare epiteti rivolti ad Inuyasha e alla gatta e afferrò le chiavi della macchina.
Arrivò all’attico di Inuyasha pochi minuti dopo, incavolata nera.
Il ragazzo l’accolse con il solito modo di fare superiore e distaccato.
 - Senti, devi smetterla di attaccarmi il telefono in faccia ogni volta! – sbottò lei.
 - Lo faccio per evitare che tu mi faccia domande stupide, non mi piace stare al telefono.
 - Va bene, non ti farò domande stupide, ma per favore salutiamoci come tutti i cristiani, d’accordo?
 - Vedrò quello che posso fare! – disse lui irritandola ancora di più.
Kagome si lasciò cadere sul divano di pelle, indispettita.
Lui si sedette su un puf davanti a lei.
 - Allora, a Sesshomaru piacciono le ragazze che vestono bene e con eleganza. Una delle sue ex faceva compere in questo negozio.
Le porse un depliant di un negozio decisamente di lusso, con cose di marca a prezzi altissimi.
Kagome sbiancò – Gucci? Valentino? Armani? – strillò – Ma io ho un misero stipendio!!
 - Lo so, infatti questa è tua – disse Inuyasha dandole una carta di credito.
Kagome divenne ancora più bianca – Scherzi? – soffiò – Io non posso accettare, tu sei matto!
 - Ok, come vuoi, in fondo i vestiti si possono tralasciare… certo, erano un punto a tuo favore, però vabbé.
Lei brontolò, indecisa. Non voleva accettare dei soldi da Inuyasha. Tuttavia avrebbe tanto voluto fare compere in quel negozio. Magari Sango l’avrebbe accompagnata, si sarebbero divertite da morire e avrebbe anche potuto comprare qualcosa all’amica.
Con uno sbuffo afferrò la carta di credito e se la mise in borsa. Le sembrava quasi di essere Julia Roberts in Pretty Woman.
 - Domani non mettere quel noioso tailleur blu, vieni con qualcosa di più… notevole. – disse Inuyasha accompagnandola alla porta.
Le diede una spintarella per farla muovere.
 - Ehi, mi stai cacciando?
 - Sì, ho un appuntamento, sai? Con Clarisse. È americana!
 - E chi sarebbe?
 - Un’altra ex di mio fratello!
 - Ok, ok, vado! Speriamo che questa non abbia particolarità strane! – disse Kagome dirigendosi all’ascensore.

Quando fu a casa chiamò Sango e le disse di raggiungerla immediatamente.
Non appena l’amica fu a casa sua, Kagome le mostrò la carta di credito.
 - Oggi si va a fare spese!! – le disse.
Sango lanciò un gridolino di gioia. Durante il tragitto verso il negozio, Kagome le spiegò perché aveva quella carta di credito.
 - Faremo spese pazze, Sango!
E lo fecero. Non appena misero piede nella boutique iniziarono a provare tutti i vestiti possibili e immaginabili, sentendosi delle gran signore e divertendosi come ragazzine.
Alla fine uscirono di lì cariche di buste.
Kagome non sapeva come avrebbe potuto ripagare Inuyasha, ma era certa che in qualche modo lo avrebbe fatto. Doveva solo scoprire come.
Inoltre era certa più che mai che il ragazzo avesse in mente qualcosa per darle così tanti soldi da spendere, non poteva essere un semplice aiuto.
E lei era decisa a scoprire cosa avesse in mente.
CONTINUA
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Nefer