Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    19/10/2009    17 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 17


Bene, siamo arrivati alla seconda parte dell' "incidente", spero vi possa piacere.
Ricordate che è sempre fatto con uno scopo preciso...

Vorrei dedicare questo capitolo a TUTTI/E coloro che mi hanno sostenuto e reso felice regalandomi  un loro commento.

Grazie a tutti!!! Coloro che mi hanno aggiunto tra i preferiti ed i seguiti, coloro che mi hanno regalato un commento e ... coloro che sono stati di passaggio...


_____________________________________




Capitolo 17





Avevo passato tutta la notte al suo capezzale. Non riuscivo e non potevo allontanarmi. Le avevo sorretto la mano stringendola tra le mie e soffrendo insieme a lei.

Nonostante gli antidolorifici che le aveva somministrato Carlisle le smorfie di dolore le avevano sfigurato il volto più di una volta.

Ogni membro della famiglia era comparso per vedere come stava. Alice era la più contenta perchè aveva già previsto il suo risveglio, ma ciò non mi rasserenava.

Sentii un fruscio di abiti, ma avevo percepito già la presenza di mia madre ancor prima che parlasse.
Edward, tesoro, vedrai che presto si sveglierà.
Annuii con la testa, ma non la guardai in volto. Mio malgrado diedi voce ai miei pensieri - E' tutta colpa mia, avrei dovuto  essere più veloce, avrei dovuto stare più attento -

Esme mi cinse le spalle baciandomi la nuca. Non devi tormentarti figliolo, non è stata colpa tua.

- Avrei dovuto controllare i suoi movimenti - l'angoscia mi stava dilaniando, mi presi la testa fra le mani, se avessi potuto piangere...
- Caro, non potevi prevedere che nel bosco si aggirasse un giovane licantropo. Nessuno di noi poteva, vedrai che supereremo anche questa insieme.

- Sì mamma hai ragione - posai la mia mano sulla sua - Ho paura però della sua reazione. Si troverà catapultata in un mondo assurdo di cui anch'io ne sono protagonista... ora che l'ho trovata ho paura di perderla...-

- Figlio mio Bella ha un cuore grande. Saprà capire e agire di conseguenza. Non sottovalutarla. E' più forte di quel che sembra - mi aveva abbracciato forte ed io l'avevo lasciata fare. Mi sentivo perso e quelle braccia materne erano un conforto che nessun altro avrebbe potuto darmi.

La porta si spalancò lasciando entrare Alice saltellante - E'  quasi il momento - trillò.

Gli occhi di Bella cominciarono a tremare, poi a muoversi impercettibilmente per poi socchiudersi adagio.
Sbatté le palpebre più di una volta, forse per prendere contatto con la realtà e poi fece lo stesso gesto della sera precedente. Scorse una mano sul lenzuolo in cerca della mia, ne dedussi, infatti non appena l'ebbe trovata abbozzò un sorriso.

- Sei rimasto allora - erano le prime parole incerte che pronunciava.

- Dove altro avrei potuto essere se non accanto a te? - mi chinai per baciarle lievemente le dita.  Una ad una. Non osavo sfiorarle altro, il timore di arrecarle dolore era troppo forte.

- Bellina sei tornata fra noi! Ed io che credevo stessi giocando a fare l'ammalata! - Emmet con il resto della famiglia erano ai piedi del letto. Ognuno di loro voleva accertarsi del suo stato di salute.
Suo malgrado la battuta del mio fratello-orso le aveva suscitato simpatia. Cercò di alzarsi dalla posizione supina ma una fitta di dolore glielo impedì.

- Cerca di non muoverti cara. Sei ancora debole - Carlisle le stava toccando la fronte per rilevarle la temperatura.

- Cosa mi è successo? - cercava di guardarsi addosso ma il lenzuolo copriva le fasciature che mio padre le aveva applicato.

- Non ricordi nulla tesoro? - anche Esme si era avvicinata per sfiorarla, cercava di trasmetterle serenità.

- Ero ... ero in giardino, stavo osservando i colori del sole al tramonto... credo di essermi spinta verso il bosco e poi ho sentito qualcuno o...qualcosa dietro di me. Ho cominciato a correre e sono caduta, poi si è avvicinato un animale...un lupo...non sapevo cosa fare e dopo poco ho visto Edward - si girò a guardarmi e strinse un po' di più la mia mano.

- Edward mi aveva avvertito di non muovermi...ma io... io avevo paura e... e poi...il lupo mi ha attaccato e... e... - grossi lacrimoni cominciarono a solcarle il viso.

Edward si sente in colpa e terribilmente a disagio. Stalle vicino. Jasper mi aveva prontamente trasmesso le sue emozioni.

- Shh, non importa. Il resto lo sappiamo già. Adesso sei al sicuro. Niente e nessuno oserà più farti del male. Me ne occuperò personalmente - mi ero seduto sul letto e le avevo cinto le spalle con un braccio permettendole di sfogarsi sul mio petto.

Silenziosamente si defilarono tutti lasciandoci soli.

Tra un singhiozzo  e l'altro riuscì a pronunciare qualcosa - Sei arrabbiato? -

- Perchè dovrei? - ero confuso da quelle parole.

- Perchè non ti ho ascoltato e mi sono mossa - tirava su con il naso.

- Scricciolo non pensarlo nemmeno. Quello che hai fatto è stato istintivo. Non devi pensare di aver fatto qualcosa di male. Io piuttosto...avrei dovuto essere più veloce ed impedire che succedesse... - mi ero irrigidito. La colpa era stata mia e quel povero angioletto pensava al mio umore piuttosto che alle sue ferite.

- Devi solo pensare a riposare ed io veglierò sul tuo sonno, d'accordo? - le feci un sorriso di quelli che a lei piacevano tanto. Bella si accoccolò meglio fra le mie braccia e dopo poco si addormentò.

Sentii avvicinarsi alla casa coloro che mai avrebbero dovuto farlo, mi irrigidii, ma non volevo lasciarla sola nel caso si svegliasse.
Esme arrivò in mio soccorso. Vai caro, starò io con lei finché sarai occupato.

Uscii di casa seguito da Carlisle ed il resto della famiglia.

Innanzi a me i tre licantropi del giorno precedente ed in coda colui che aveva attaccato Bella.

Non ci pensai due volte e mi scagliai contro quel lupo. Fu necessaria tutta la forza di Jasper ed Emmet per trattenermi. Carlisle cercava di farmi ragionare, ma la mia rabbia era troppo forte.

- Cosa volete? Non vi basta quel che avete già fatto? - ringhiai.

- Vampiro siamo qui in pace. Il lupo che vedi qui presente - indicando il colpevole - ha subito la trasformazione da poco e non riesce a contenere i suoi istinti. Siamo venuti per chiedervi come sta l'umana che ieri ha attaccato. Non abbiamo intenzioni cattive -

- Ci mancherebbe! Oltre il danno anche la beffa. Non eravamo noi i soggetti pericolosi da cui dovevate difenderla o sbaglio? - Jasper aveva pronunciato ad alta voce il mio pensiero, ma anch'egli era acido nel suo tono.

- C'è stato un errore. Questo lupo è sfuggito al controllo di chi avrebbe dovuto sorvegliarlo e si è trovato solo nella foresta. Ha avvistato la ragazza che aveva addosso il vostro odore e l'ha scambiata per una di voi - il suo tono era pacato, ma gli altri lupi, ad eccezione di quello dal pelo rossiccio, gli si fecero più vicini.

La mia prima reazione sarebbe stata quella di farli fuori tutti, all'istante.
Complice il potere di Jasper ed il suono ritmato del respiro di Bella esercitai su me stesso una forza notevole ed evitai il peggio.
Emisi un lungo sospiro per poi rivolgermi ai pensieri del colpevole.

Mi dispiace. Non volevo che Bella subisse la mia rabbia. Non ho accettato la mia condizione e sono fuggito da mio padre, non pensavo alle conseguenze... è stato più forte di me...darei qualsiasi cosa per  tornare indietro...

Le sue scuse erano poca cosa rispetto al dolore della mia piccolina, ma se l'avessi ucciso in quel momento avrei scatenato una guerra. e non potevo permettermelo. La mia priorità era quell'esserino che giaceva sofferente nel letto. Nulla più.

- Vattene. Sparisci dalla mia vista e non avvicinarti a lei per nessun motivo - la mia voce era stata un sibilo, ma tutti l'avevano percepita distintamente. Mi girai verso casa, pronto a raggiungere il mio scricciolo.

Dovrò scusarmi appena posso. Se questi succhiasangue me lo impediscono lo farò non appena verrà a LaPush. Il pensiero del colpevole mi fece girare di scatto.

- Tu chi sei. Come fai a conoscere Bella? - era impressionante la rabbia che trapelava dalle mie labbra. Chiunque avrebbe desistito.

Succhiasangue non avrai il controllo su di lei per sempre. Prima o poi Charlie la porterà da mio padre, sono ottimi amici...e lì non potrai intervenire. Se vuoi proprio saperlo sono Jacob. Jacob Black.

- Allora non hai capito cos'ho detto. Non dovrai MAI più avvicinarti a lei o ti ucciderò con le mie stesse mani! - ero conscio che il mio viso era trasmutato. Lo vidi nei pensieri del loro capo branco che si affrettò ad avvicinarsi al lupo dal pelo rosso per spostarlo di forza.

Li guardammo allontanarsi lentamente.
I pensieri di Jacob continuavano a rimbalzare nella mia testa, ma la mia determinazione era pari alla sua. Avevo fatto una promessa e l'avrei mantenuta a tutti i costi

- Fratello non sarai mai solo - Rosalie aveva espresso con forza il pensiero di tutti i miei fratelli. Non aveva digerito l'affronto che aveva subito da quei cani e l'idea di perdere Bella aveva devastato profondamente anche lei. Tutta la mia famiglia aveva vissuto nell'angoscia nelle ultime ore. Nessuno di noi poteva fare a meno di lei, men che meno io.



Raggiunsi la sua stanza. Esme era seduta vicino a lei, la osservava con amore accarezzandole lievemente i capelli. Carlisle, poco distante, osservava le fasciature che le aveva cambiato.

Sta riposando. Non si è accorta di nulla. Mi informò mia madre.

Le posi una mano sulla spalla e prontamente mi cedette il suo posto.
Nella stanza eravamo solo io e lei.

Non sedetti sul bordo del letto, preferii inginocchiarmi al suo capezzale. Non volevo disturbare il suo sonno in alcun modo. Inoltre, da quella posizione, potevo osservare meglio i lineamenti del suo volto. Erano piuttosto tirati, segno che l'anestetico stava scemando ed il suo dolore cominciava a risvegliarsi.
Il repentino movimento d'aria non sfuggì a Bella che socchiuse gli occhi.
- Pensavo stessi dormendo - mi chinai sul suo viso.
- No. Aspettavo che tornassi tu - pur dolorante mi sorrideva mestamente.

Mi chinai a baciarle la fronte, prendendo una sua mano tra le mie muovendo lievemente i pollici su quel bene prezioso.
- Sono qui. Non andrò più da nessuna parte - le sorrisi a mia volta.

Il suo viso assunse un'espressione diversa, corrucciata, molto dispiaciuta.
- Cosa c'è che non va? Ti fa male qualcosa? Dimmi . Vado a chiamare Carlisle...- non sapevo come aiutarla.
- No. Ecco... sì... io... sento dolore, ma non è questo - i suoi occhi si riempirono di lacrime.
- Cosa allora? Cosa c'è? - continuavo ad osservarla, era frustrante non poterle leggere la mente, a quest'ora avrei già intuito cosa la tormentava.
- Io ... io ti devo chiedere scusa - aveva sussurrato quelle parole, non me le aveva dette direttamente.
- Tu...chiedi scusa a me...? - non sapevo a cosa si riferisse, il buio più totale mi aveva attanagliato la mente, non riuscivo a ragionare lucidamente.
- Perchè nel bosco...tu...io - non riusciva a computare una frase completa ed io non sapevo come aiutarla.
- Cosa Bella...cosa? - il tono della mia voce era angosciato, anche lei se ne rese conto perchè si diede forza con un respiro sonoro e posò i suoi occhi luccicanti sui miei.
- Nel bosco mi avevi detto di fidarmi di te. Di stare ferma... ti assicuro Edward che volevo stare ferma, ma poi ho pensato che se mi fossi allontanata da quell'animale l'avrei distratto così tu avresti potuto metterti in salvo - aveva parlato in modo concitato e veloce - mi sono fidata di te...mi fido di te -

Terminò il suo discorso e rimase in attesa di una mia risposta.
Non riuscivo a contenere le mie emozioni in quel momento stando fermo.
Mi scostai dal suo capezzale e passai nervosamente una mano fra i capelli, l'altra era stretta a pugno.
Cominciai a percorrere con lunghe falcate il perimetro della stanza, incurante dei miei gesti.

Non potevo credere alle mie orecchie. LEI aveva cercato di salvare ME da un licantropo. Assurdo. Completamente e totalmente assurdo.
Io. Il predatore più terribile e famelico al mondo era stato al centro dei pensieri di un piccolo, fragile essere umano che ferito e dolorante, sprezzante del pericolo, aveva rischiato la sua vita per me.

- Lo so. Sei arrabbiato. Ti chiedo scusa - la sua voce, rotta dal pianto, mi riportò vicino a lei.

- Bella. Tesoro. Sono io che devo chiederti scusa - cercò di interrompermi ma glielo impedii posando un dito sulle sue labbra.
- Non sono arrabbiato con te. Piuttosto con me stesso per non essere riuscito a proteggerti - i suoi occhi erano grandi e dolcissimi.
- E' stato nobile da parte tua pensare a me, ma con certe creature non si può essere eroici senza avere le armi giuste -
Scostò il mio dito dalla bocca - Tu avresti potuto essere ferito, non potevo permetterlo -
Strinsi più forte le sue mani tra le mie - Scricciolo, nessuno può farmi male - la guardai negli occhi per vedere la sua reazione.
Mi parve di scorgervi un guizzo quasi divertito - Perchè tu riesci a fare tutto? Perchè sei invincibile? -
- Più o meno - non mi trattenni più e con molta cautela la presi fra le mie braccia facendole posare il capo nell'incavo della mia spalla.
- Ora dormi e non pensare più a nulla. Ci sono io qui con te e veglierò sul tuo sonno - inspirai una manciata del suo profumo inebriandomi di quella sostanza fruttata che emanava tutto il suo corpo.
- Non sono degno di te, ma non ti lascerò finchè lo vorrai - sussurrai fra i suoi capelli.

Bella non rispose, il suo cuore cominciò a rallentare i battiti, segno che stava per addormentarsi.
- Ti vorrò per sempre - furono le ultime parole che udii quella notte, dettate dall'inconscio del primo sonno o dal conforto dell'ultima veglia.










_____________________________________________



Alla stellina che mi accompagna e sostiene sempre (non stancandosi MAI di tutte le mie paturnie...) dedico la frase che ti è piaciuta tanto... "Dove altro potrei essere..."



Un grazie particolare a tutti coloro che mi hanno regalato un commento:

eMiLy BlOoD
 grazie tesoro..spero che questo sia andato meglio...ti voglio sempre un sacco di bene sai??grazie grazie ancora... baci baci    

Shinalia    sì..era proprio un lupo lupo..quel lupo! Bella poverina non lo sapeva..pensava di fare qualcosa di giusto..invece...

lisa76   tesora..grazie come sempre..sei immensamente dolce, posso?...sì anche la mia reazione quando ho riletto il cap scorso è stata quella...mi reputi folle? beh...sì...ammetto che una buona dose di follia popola la mia mente ultimamente...anche con questo capitolo ho spiegato un piccolo tassello dl puzzle che si concluderà fra poco... bacionissimi °__°

samy88      amoriiinnnaa...tesoruuuuuccciiiooo....formicccchhhiiiinnnnaaaa... (non ti ricorda qualcuno dei capitoli precedenti? ^__-   ok, hai indovinato, è proprio lui!!!) assodata la nostra reciproca dipendenza...non possiamo che sorreggerci su questa strada. sei concorde? grazie davvero per tutto il tempo che mi dedichi, l'infinita pazienza e le parole meravigliose...ti voglio davvero, davvero, davvero bene di cuore  à.à

Luisa98   ok, avevo ragione, non te l' aspettavi e ti ho colta di sorpresa..missione compiuta! adesso avrai anche capito perchè l'ha fatto e chi è stato...sei sempre prodiga di complimenti e tanto,taaaaanto cara  *.*

Giorgina_Cullen  ciao cara! adesso ho svelato chi l'ha attaccata e perchè...fra poco vedremo la sua
reazione...baciccimi  

beuzz94   ok, scusa se sono sincera, ma ogni volta che leggo le recensioni mi ritrovo ad aspettare la tua pregustando qualcosa di divertente...che non mi delude mai! anche stavolta mi hai fatto ridere pregustando la scena...sei trooooopppo forte e simpatica...stavolta niente greco? già..questo lupetto fastidioso era proprio lui...allora preparo il marchio ed il fuoco?...grazie come sempre... tvb tanto anch'io  *__*

free09   oh cara...mi spiace che tu ti sia rattristata la volta precedente...non era mia intenzione...spero che stavolta sia andata meglio...che ne pensi? soddisfatta? almeno in parte baci baci   

Sweet Cherry    si, si...sono stata un po' "discola" la volta precedente, ma senza un po' di sale non ci sarebbe gusto, no? davvero sono riuscita a farti immedesimare a tal punto? ne sono stra stra stra stra felice ed onorata...ok...assodato che tra noi c'è feeling...spero che stavolta ti sia spuntato un sorrisino? mi piacerebbe davvero...grazie come sempre..sei magnifica in ogni cosa che mi dici!!!! come non volerti bene? :D  
 
Elfa sognatrice   grazie per aver capito...sono certa che l'avresti fatto...spero di essere stata chiara in questo ù.ù

trettra    grazie tesorino...sempre molto dolce eh? Bella poveretta non ha fatto nulla di male...è "capitata" nel posto sbagliato al momento sbagliato...del resto la sua fortuna e/o abilità sono proverbiale...se poi ci metti anche un po' di sadismo di questa autrice, che sta sviluppando la storia in modo particolare...et voilà-la spiegazione è servita...no dai...diciamo che mi "serviva" per "qualcosa"? siii a presto ...grazie infinite come sempre!!bacissimi

erika1975      ciao cara...ti ringrazio enormemente...hai infranto le "regole" per me...sono troppo onorata...davvero grazie infinite... sì credo che in questo capitolo ci siano stati dei chiarimenti per quello precedente...il "botolo pulcioso" è stato preda di un raptus...è stata la sua prima comparsa...spero ti sia piaciuto questo... grazie per esserci...sei davvero mooooolto moooooolto cara... ^__^__^
ok, allora porto le catene per tenerlo fermo meglio ^__^  sì ha esagerato, ma sto pensando seriamente che l'ha passata troopo liscia...che ne pensi?

Kagome Higurashi95   grazie grazie grazie... non sapevo avessi scritto una fic...andrò a leggerla...e poi ti dirò....i complimenti che mi fai sono sempre magnifici...grazie e ancora grazie!!

RenEsmee_Carlie_Cullen   grazie...sei stata troppo buona...hai visto...Carlisle è riuscito a salvarla, non poteva essere diversamente, questo ha dato modo che si avvicinassero ancora di più...Edward si è controllato, fin troppo direi...magari questa calma apparente finirà...mmmmh...il mio cervellino sta elaborando
é.é    grazie tesoro per esserci sempre    

irly18   carissima ciao...tranquilla, non sei in ritardo...e poi..dato che la mia pubblicazione sta diventando più lenta a causa dei tanti impegni siamo in perfetta sincronia!! tutto bene?in questo capitolo ho specificato meglio, spero ti sia piaciuto..è diverso dall'originale di sicuro... bacissimi mia adorata à.à




  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia