Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asya    21/10/2009    1 recensioni
So che ho già un'altra ff incominciata ma mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo primo capitolo...cercherò di portarle avanti entrambe! E se anni dopo la morte di Vodemort Hermione incontrasse nuovamente Draco in una situazione in cui i "giochi di potere" fossero completamente rovesciati? "Aspettò quasi due ore seduta su un seggiolino fuori dalla sala operatoria. Appena la porta si aprì si alzò di scatto per andare dai medici che l'avevano visitato. -Lo conosco, io so chi è...è...Draco Malfoy. Disse tutto d'un fiato."(dal capitoli I)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo V Eccomi con il quinto capitolo

Il medico lo visitò accuratamente. Finalmente era cosciente, lucido anche se l'aspetto risultava davvero malconcio: ematomi ed ecchimosi ovunque, alcune costole rotte, la caviglia destra incrinata.
Draco era inquieto, impaziente di avere il responso.
-Allora dottore, quando posso andarmene da questo posto?
L'uomo lo guardò allibito, non riuscita a capacitarsi di come qualcuno potesse anche solo immaginare di lasciare l'ospedale in quelle condizioni.
Hermione che era appena rientrata e stava seguendo la scena si ritrovò per la seconda volta in pochi minuti a visualizzare l'immagine un certo biondino orgoglioso e impertimente. Sorrise, lui se ne rese conto e la guardò in tralice a metà tra il perplesso e l'offeso da sotto in su.
-Lei ha bisogno di cure e di molto riposo. Inoltre il trauma subito le ha causato una temporanea perdita della memoria. Rispose il medico. -Non può lasciare ora l'ospedale. Aggiunse con tono categorico.
-E quanto pensa che durerà quest'amnesia?...vede, è talmente seccante...Aggiunse.
-Non possiamo dirlo con certezza, forse qualche giorno o forse un periodo più lungo, mi dispiace ma solo il tempo potrà darci una risposta.
Il biondo si rabbuiò.
-Ora prenda le sue medicine e cerchi di dormire un po'. Dette queste parole lo lasciò nuovamnte in compagnia di Hermione.
-Sembra che per ora io debba restare. Esordì senza troppo entusiasmo quasi a volere rompere il silenzo che si era creato all'interno della stanza.
-io te l'avevo detto. Rispose lei e subito dopo si rse conto che la frase le era uscita fuori con quel tono da maestrina che le era stato proprio tanti anni prima. Guardò Draco quasi si aspettaste un commento, un rimprovero.
-Sissignora maestra. Fu la risposta ma le parole furono dette così, spontaneamente, senza la malizia che era propia del vecchio Draco.
-Così mi piaci. Rispose -Ora fa come ti ha detto il dottore e prendi le medicine. Ti farà bene riposarti un po', sei ancora molto debole.
-Mi fa male dappertutto.
-Lo so. Replicò ripercorrendo con lo sguardo l'intricata geografia dei lividi di lui. -Vedrai, guarirai presto.
-Non andare via. Disse vedendo che lei si stava accingendo ad uscire.
-Devo passare a fare un giro dei pazienti...e...
Lo guardò, in quel momento non c'era più ombra dell'orgoglio dei Malfoy sul quel viso l'unica cosa che si poteva scorgere era il isperato bisogno di aiuto di qualcuno che aveva perso tutto.
-d'accordo, mi fermerò fino a quando non ti sarai addormentato. Concesse. Lui sorrise, lei avvicinò una sedia al letto e prese posto sccanto a lui.
Non passò molto tempo prima che Draco prendesse sonno.
"Sei ancora talmente debole" Pensò Hermione mentre lo guardava addormentato. "E solo poco fa volevi lasciare l'ospedale. Sei diventato talmente bello...be', non che a scuola non lo fossi ma...era difficile vedere oltre il tuo comportamento sprezzante, andare oltre a quelle tue continue battute...e ora sei qui e mi hai appena chiesto di restare ancora un po' accanto a te. Se solo potessi ricordare, se solo sapessi chi sono nei tuoi occhi tornerebbero ad esserci l'odio e il disprezzo di chi si sente superiore per nascita. E io sono qui ad occuparmi di te...come una stupida perchè presto tu ricorderai e mi escluderai dal tuo mondo" Sospirò, si stava affezionando a lui, ne era conpevole e per questo si diede più volte della sciocca. "Se lo venissero a sapere Harry e Ron" al solo pensiero fu attraversata da un fremito. "Ma io sono un medico, è il mio divere occuparmi dei miei pazienti e lui è solo un paziente, uno come tutti gli altri: è questo che deve essere per me".


xSweet me : Grazie della tua recensione!tranquilla Draco ritroverà la memoria ma dovrai avere un po' di pazienza;-) e comunque vedrai che questo suo stato temporaneo riserverà delle sorprese!continua a leggere!
Grazie anche a tutti gli altri che mi leggono e che mi seguono;-)lasciate qualche commentino;-)!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asya