Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Ban    22/10/2009    6 recensioni
È sempre stato il suo punto fermo, ci ha sempre creduto e lo ha sempre cercato. Ha fatto sacrifici, messo la sua vita nelle sue mani. Lui, però, c’è davvero?
Prima classificata all'Akatsuki Contest - Alla Conquista del Mondo! (Pain: *_* Sì, il mondo...) indetto da Mokochan e vincitrice dei premi giuria e Jashin
[Quarta classificata al 'Naruto on FlashFic - seconda edizione' indetto da Vain_girl']
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hidan
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Sakuchan_94
Titolo: Finally death ~ Do you really exist?
Personaggi: Hidan
Genere: introspettivo, malinconico
Avvertimenti: what if, spoiler!, flash fic
Nota Autore: ho scelto di trattare Hidan, perché è il mio personaggio preferito. Forse può risultare OOC, però non ne sono sicura, perché nessuno sa cosa abbia provato al momento della sua morte, come pure durante la sua vita passata.
Introduzione: È sempre stato il suo punto fermo, ci ha sempre creduto e lo ha sempre cercato. Ha fatto sacrifici, messo la sua vita nelle sue mani. Lui, però,c’è davvero?




Finally death ~ Do you really exist?



Jashin?




Dolore. Unica parola, unico credo che mi hanno insegnato.
Jashin. Unico Dio da venerare. Unico motivo per cui perseverare nella vita. La mia vita. Anche unico segno del passato, quel fottuto passato che mi ha costretto a intraprendere questa vita.
Ma tu ci sei sempre. Sei passato e presente. Futuro?
Sì.
Dolore, dolore e sempre dolore. Saper godere, trovare piacere nel dolore.
Ancora dolore?
Sì.


Jashin, ci sei?




Sangue; altro sangue; ancora sangue. Altri sacrifici, per te. Poco importava chi fossero, servivano solo per arrivare ad entrare nelle grazie del sommo Jashin. Nelle tue. Solo questo importava.
Ancora sangue?
Sì.


Cazzo, Jashin, rispondi!




Questo stupido ragazzino mi sta davanti, è sicuro di sé.
È riuscito a fregarmi, facendo fallire il rituale; quell’idiota di Kakuzu non se la prenderà... Ne ha tanti di cuori.
Un’altra delle vittime. Un altro passo per accedere alle tue grazie, Jashin-Sama.
Dice che mi ucciderà.
Forse lui riuscirà ad uccidermi davvero. Io, però, grazie a te non posso morire. Mi hai donato l’immortalità. La mia vita è nelle tue mani.
Mi ucciderà?
Forse.


Jashin...




Mi ha imprigionato. Sta mettendo in atto la sua vendetta. Mi sta uccidendo.
Mi affido a te. Io credo in te... Ora lui si professa mio Dio, dice che il suo giudizio si abbatterà su di me.
Dove sei Jashin? Punisci questo eretico, non sono pur sempre stato un tuo fedele seguace?


...




Solo una semplice risata scaturisce dalle mie labbra. Ora che mi trovo qui, il mio corpo è diviso in pezzi.
Mi rendo conto della realtà.
Sto davvero per morire?
Allora, fottutissimo miscredente, hai intenzione di farmi fuori? Mi sotterrerà qui sotto, impedendomi di servirti.
Sta mettendo fine a questa esistenza a cui mi sono adattato, ma che non ho mai richiesto.
Sta davvero per mettere fine alla mia vita?
Grazie.

Jashin non c’è. Non c’è mai stato, Hidan.





Attinenza Alla Traccia: 10/10
Grammatica e Lessico: 8.5/10
Stile: 9/10
Originalità: 8.5/10
Caratterizzazione dei Personaggi: 5/5
Giudizio Personale: 5/5

Per un Totale di 46 punti.
 
Giudizio: Allora. Parto col dire che questa fic mi è piaciuta moltissimo e che, non ci crederai, io odio Hidan. Quindi mi stupisco io stessa del fatto che proprio una storia con lui protagonista sia finita prima. L'ho trovata veloce, ritmata, facile da leggere e intensa. Hidan è decisamente IC e questo ha fatto la differenza con le altre storie. Non ho visto errori, la grammatica è buona, usi un linguaggio semplice, non complicato, ma comunque attento e buono. Il suo punto di vista sullo scontro contro Shikamaru, la fine della sua esistenza, le preghiere a Jashin... un Jashin che non esiste.

Poi la stoccata finale: Jashin non c’è. Non c’è mai stato, Hidan.

Davvero molto bella. Complimenti, Sakuchan^^


Prima classificata, prima classificata!*w* Ancora non ci credo! Ho dovuto leggere il post due volte per recepire l’informazione! Il mio primo contest! E mi classifico prima!*_* È evidente che Hidan e Jashin-sama mi portano fortuna! Bene, visto che sono senza parole, non so cosa dire, se non che spero che la flashfic vi piaccia!^^
Bye bye!


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban