Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LouiseB    23/10/2009    1 recensioni
Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.
Genere: Parodia, Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Durante l’anno in cui Alastor Moody occupò il posto di professore di Difesa Contro le Arti Oscure, Albus Dumbledore giocò pericolosamente con gli affetti dell’uomo. Tenendo il suo devoto ammiratore come prigioniero virtuale durante la scuola Albus riesumò la sua relazione con Sirius Black, che fu frequentemente visto in prossimità della scuola nella sua forma Animagus di un grosso cane.

Coloro che desiderano verificare i fatti noteranno che Sirius Black non è registrato ufficialmente come Animagus e questo è solo uno dei crimini che Albus Dumbledore fu felice di trascurare alla luce del suo affetto per l’uomo.

I due ebbero una fitta corrispondenza, con Harry Potter, figlioccio di Sirius, che spesso agiva come tramite fra loro”.

« Credevo che Sirius visitasse solo nella sua forma di Animagus » obiettò Everard.

« Infatti » confermò Dumbledore. « Chiaramente Miss Skeeter è indifferente a quelle piccole cose chiamate fatti ».

« In realtà » interruppe Snape, « lei conferma che Black era nella sua forma di cane quando visitava. Il libro dice che è comunemente noto che Albus e suo fratello avevano parecchio in comune e rimanda a una nota a piè di pagina ».

« Che cosa dice? » chiese Dilys.

“Vedi il caso del Wizengamot numero 4487F88G: Ministero della Magia contro Aberforth Dumbledore, a.k.a. L’incidente della capra”. Snape guardò a Dumbledore insieme al resto dei ritratti e alla professoressa McGonagall.

Dumbledore parve essere senza parole, infine farfugliò alla McGonagall di contattare gli avvocati della scuola per accertare se potesse o no fare causa a Miss Skeeter per diffamazione.

Dopo che Dumbledore si fu ricomposto, e dopo che la McGonagall ebbe confermato che gli avvocati erano abbastanza certi che i ritratti non potessero citare in giudizio persone viventi, Snape tornò al libro.

“Le cose si stabilizzarono abbastanza l’anno seguente con il ristabilimento del club per gentiluomini di Albus nella casa di infanzia di Sirius. È chiaro che a questo punto Albus era ancora molto preso non solo con Sirius, ma anche con Alastor e Remus.

Comunque, non tutte le sue conquiste quell’anno furono membri dell’esclusivo Ordine della Fenice. Di certo il Ministro della Magia, Cornelius Fudge, non fu accettato nell’elitario club, a dispetto del costante carteggio che ci fu fra i due uomini. Cornelius coprì Albus di lettere d’amore per molti anni e si sapeva che i due uomini avevano preso una lussuosa vacanza durante la breve assenza di Albus dal suo lavoro durante l’anno scolastico.

Una fonte anonima del Ministero ha rivelato che Cornelius aveva tentato di convincere Albus ad andare in vacanza con lui sin da quando aveva saputo che Albus aveva fatto un simile viaggio con Lucius Malfoy tre anni prima.

Cornelius andò tanto oltre, pur di imitare la gita di Lucius, da fingere di allontanare Albus dalla scuola per coprire la loro fuga d’amore.

La mia fonte non ha potuto fornire prove di questa vacanza, ma io stessa sono andata fino alle Bahamas per assicurare che nessuna strada rimanesse intentata”.

« Suppongo che le abbia fatto questo viaggio a spese proprie » borbottò Phineas.

« Non ci vuole molto a capirlo » brontolò Everard.

« Non riesco a immaginare come abbia saputo dove sono andato » rifletté Dumbledore. « Chiaramente non ero con nessuno, ma non vedo come abbia potuto indovinare da sé la mia locazione ».

Snape roteò gli occhi e continuò a leggere. “L’anno non fu tutto rose e fiori e tristemente la tragedia era prossima a toccare Albus con la perdita del suo favorito, Sirius Black”. Snape si lasciò sfuggire un singhiozzo esagerato e si asciugò una lacrime inesistente dall’occhio.

“La sua perdita, risultato della gelosia del nuovamente nato Lord Voldemort e del Mangiamorte Lucius Malfoy, fu tale che Albus non si riprese mai più.

Da quel momento in poi Albus giurò di rovesciare Lord Voldemort e osò perfino usare la sua influenza su Cornelius Fudge per far imprigionare Lucius Malfoy ad Azkaban.

Albus Dumbledore fece un fatale errore nei suoi rapporti con Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte. Sbagliò nel prendere in considerazione la sua leale spia...”

Snape smise di leggere e iniziò a scorrere rapidamente le rimanenti poche pagine, producendo occasionalmente suoni di sbigottimento e orrore.

« Che succede, Severus? » chiese Dumbledore con un sorriso calmo che tradiva come lui sapesse esattamente che cosa succedesse. « Non ti piace come va avanti la storia? »

« Eek » squittì Snape.

« Ora, ora, Severus » lo rimproverò Dumbledore. « Ti sei divertito molto a mie spese, oggi. Tutti voi vi siete fatti grasse risate su quanto Rita Skeeter ha scritto di me. Vuoi privarmi della possibilità di ridere su quanto chiaramente ha scritto su di te? »

« Sì, ti privo di questo piacere » dichiarò Snape mentre, con la magia, chiudeva di botto il libro e si accomodava sulla sua sedia.

« Lo leggerò io per voi » assicurò Everard, precipitandosi attraverso i ritratti. Snape saltò su dalla sedia e placcò Everard sul pavimento. 

« Leggerò io la fine per voi » disse la McGonagall mettendo il libro sulla scrivania.

Sbagliò nel prendere in considerazione la sua leale spia Severus Snape. Severus aveva segretamente amato Albus per molti anni. Aveva mostrato un’inspiegabile gelosia per tutti quelli che si erano assicurati gli affetti di Albus e aveva fatto tutto il possibile per separare ogni volta che poteva Albus e chiunque fosse il suo preferito.

Di nascosto ad Albus, Severus aveva costantemente lavorato per assicurarsi le sue simpatie eliminando i rivali.

Severus non aveva idea che rimovendo Sirius dal campo avrebbe buttato Remus Lupin nelle braccia di Albus.

Severus usò i suoi contatti con i Mangiamorte per presentare a Remus il lupo mannaro Fenrir Greyback nella speranza che avrebbe messo da parte Albus e lasciato la strada relativamente libera per lui stesso.

Invece Remus e Fenrir arrivarono a Hogwarts per parlare della questione con Severus e ne seguì una terribile battaglia.

Il risultato del litigio è ben noto e si concluse con il tuffo di Albus dalla Torre di Astronomia.

L’unica domanda è se fu spinto o si gettò...”

« E’ tutto? » chiese Albus in disappunto.

« Apparentemente » replicò la McGonagall. « Ciarla un pò sulla moralità di avere tanti amanti in una volta, ma non vi annoierò con questo. Inoltre dice che il giovane Teddy non è il figlio di Remus perché lei ha visto le analisi mediche e non c’è traccia di lupo mannaro nel suo sangue. L’unica altra cosa è un avvertimento sul retro che offre uno sconto sulle prenotazioni per il suo prossimo libro che uscirà la prossima estate ».

« Mi domando se ha intenzione di riscrivere la storia dall’inizio » commentò Dumbledore.

« Non c’è bisogno di interrogarsi » disse la McGonagall con un sorriso maligno. « Si chiama: “Severus Snape: gli Scandali Sessuali” ».

« Eccellente » si entusiasmo Dumbledore battendo le mani. « Ordinalo per me, vuoi, Minerva? Abbiamo bisogno di qualcosa per passare il tempo durante le vacanze estive ».

Snape gettò occhiatacce tutt’attorno, e desiderò avere un altro ritratto in cui scappare. Si chiese se fosse troppo giovane per simulare sordità e maledisse Potter per essersi assicurato che lui avesse un ritratto. 

 

THE END 

 

 

IO E L'AUTRICE RINGRAZIAMO TUTTI QUELLI CHE HANNO SEGUITO QUESTA STORIA! ALLA PROSSIMA! <3 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LouiseB