Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    23/10/2009    9 recensioni
Storia: Edward X Bella
Trama:
La storia riprende dopo la partenza di Edward in New Moon, ma questa volta non tornerà ed il dolore prenderà su entrambi il sopravvento, distruggendo quell'illusione in cui entrambi si erano rifugiati
Estratto da capitolo:
Sono passati tre anni e ho deciso di tornare anche solo per ammirarti mentre dormi nella tua stanza, non mi vedrai, resterò nell’ombra per non distruggere nuovamente il tuo mondo.
Mi avrai dimenticato? Mi inganno dicendomi che è ciò che spero.. oh ma che inutile menzogna.. desidero sentire pronunciare il mio nome nei tuoi sogni, desidero trovarti li in attesa del mio ritorno.
Ti prego non dimenticarmi, amami come ti amo io.. in eterno. Egoista.. sono una creatura egoista
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccovi finalmente l'epilogo di questa storia!! ^^ finalmente è terminata! hihihi ammettetelo ... non mi sopportavate +! ahahah Cmq vi ringrazio per averla seguita e per il sostegno che mi avete dato! Spero vivamente che questo finale vi piaccia ... ho tentato di accontentarvi e spero di esserci riuscita!! Dedico questo capitolo a tutti voi che mi avete seguita in questa storia!! 

Ma soprattutto lo dedico a trettra. Grazie per il sostegno e le tue bellissime recensioni!!! Sei fin troppo buona *__*

Spero tanto di poter leggere i vostri pareri! Un bacio  by Manu♥  

Per contattarmi vi lascio il mio indirizzo di facebook : Manuela Cipollaro

Purtoppo ultimamente tra corsi e lavoro ho poco tempo anche per msn! Troverete le risposte alle recensioni a fine capitolo!  

Capitolo betato by Ronnie

Epilogo

Pov Edward



Incontro di due mani
in cerca di stelle,
nella notte!

Con che pressione immensa
si sentono le purezze immortali!

Dolci, quelle due dimenticano
la loro ricerca senza sosta,
e incontrano, un istante,
nel loro circolo chiuso,
quel che cercavano da sole.

Rassegnazione d'amore,
tanto infinita come l'impossibile!

[Juan Ramon Jimenez]

 

Attimi di terrore si erano susseguiti senza sosta,

mentre una folle corsa mi aveva condotto verso il luogo che le visioni ci avevano rivelato.

Una serie di immagini mi avevano mostrato il più orribile dei miei timori,

ove il tormento lambiva il mio animo coscio che avrei perduto Bella, e con lei il mio cuore.

Mai compresi ciò che realmente accadde quel dì. Ma, se i licantropi non fossero stati in quel momento sulle sue tracce, nulla avrebbe impedito il realizzarsi di quella atroce tragedia.

Narwain, impensierito dal suo stato aveva seguito sua madre,

timoroso potesse compiere qualche gesto folle.

Per giorni si era abbandonata ad un pianto senza lacrime, rifugiandosi in una tetra agonia ed un angoscioso silenzio.

E fu proprio quella premura, di lui, a salvarla.

Quando sopraggiungemmo, il piccolo lupo era impegnato in una lotta feroce con un vampiro dai capelli color cenere. Infervorato ed inferocito per il suo pasto interrotto si era scagliato contro Bella, percuotendola con immane violenza.

E fu così che la trovammo, con il corpo dilaniato.

Immobile, riversa al suolo, appariva realmente morta,

mentre il colorito cereo rispecchiava quell’immagine che affliggeva i miei pensieri.

Strinsi il suo corpo tra le mie braccia tremanti,

singhiozzando e lasciando scemare la paura provata.

Le ferite evidenti facevano bella mostra sulla sua pelle candida.

Avrei potuto perderla relegando i suoi ultimi istanti nella sofferenza per i miei gesti e nella codardia in cui avevo trovato rifugio.

Per quanto mi ero ingannato ostentando la falsa scusa di non volerle arrecare danno?

Troppo … due mesi trascorsi su un confine troppo vile per poter agire.

Pervaso dal timore di veder rivolto a me nuovamente quello sguardo sprezzante  e colmo di odio.

Vigliacco!

« Edward? » la sua voce non fu che un flebile sussurro appena udibile, e mentre Alice scattava alla ricerca di qualche preda che potesse accelerare la sua guarigione, i lupi riducevano in cenere ciò che restava del corpo del vampiro.

I suoi occhi color onice mi scrutano curiosi e al contempo vacui, persi in chissà quali pensieri che non avrei mai avuto modo di conoscere.

E forse, in quell’istante, ne fui felice.

« Sono morta? » domandò titubante tentando un movimento. Una fitta di dolore parve percuoterla e la sua espressione mutò in un misto di agonia e paura.

« Sei ferita! Non muoverti … Alice arriverà presto con del sangue per aiutarti a rimarginare le ferite. Ti sei nutrita poco! » sentenziai, osservando i suoi occhi color ebano.

Annuì debolmente voltando lo sguardo altrove, ben attenta a non incrociare i miei occhi.

Una morsa allo stomaco mi colse a quel gesto. Sebbene comprendessi di essere stato fonte di ogni suo male, non volevo accettare che lei provasse per me un tale rigetto.

Le mie braccia si strinsero maggiormente attorno al suo corpo ed avvertii un leggero sussulto provenire da esso.

La strinsi affondando il mio capo tra i suoi capelli, inspirando il magnifico odore tanto simile ad allora.

Quanti ricordi di quelle dolci notti trascorse a vegliare sul suo sonno …

Quel contatto che tanto avevo bramato e sognato rinvigorì in parte il mio animo dilaniato.

Uno strano calore si diffuse nel mio corpo.

Piccola e fragile come sempre.

Dolce e innocente come allora.

Nuovamente tra le mie braccia …

« Perché mi hai abbandonata? Perché mi hai lasciata al mio dolore? Perché hai schiacciato il mio cuore senza ritegno? » le parole si susseguirono veloci, affievolendosi fino a diventare poco più che un sussurro sconnesso.

Ogni parola non era che una pugnalata al mio cuore morto, per la consapevolezza di una sofferenza inferta a colei che più di tutti avrei dovuto tutelare.

« Una follia quel mio gesto e quella mia scelta, una bugia per proteggerti dalla creatura deplorevole che mi ritenevo, per permetterti una vita e le gioie che essa ti avrebbe donato. Il mio amore per te è stato l’unica cosa che mi ha permesso di tenerti lontana, perché tanto immenso da porre te sopra ogni sofferenza e dolore che la fuga mi aveva afflitto. Il mio mondo senza di te era svanito, vuoto e buio per la perdita dell’unica luce che aveva mai illuminato il mio cammino e della creatura che con il suo amore aveva donato a questo cuore morto i battiti ormai perduti. Tu sei stata costantemente nei miei pensieri e nei miei tormenti, ogni tuo gesto ed ogni tuo tocco erano un ricordo a cui aggrapparmi per non sprofondare.

Per anni immerso nel torpore ho rinnegato la vita, perché senza di te non era tale. Ero stato inghiottito dall’inferno che mi ero autoimposto … ma mai e poi mai avrei creduto di averti rinchiuso in quel mio stesso inferno. Tornai alla tua finestra per invocare il tuo perdono ma tu non c’eri e … vidi la foto del tuo matrimonio! » tutto d’un fiato confessai ciò che da tempo avrei desiderato confidarle.

Il timore di ciò che sarebbe potuto accadere pochi attimi prima mi aveva permesso di comprendere che nessuna esitazione valeva quel tormento. Solo dalle sue labbra avrei potuto ricevere la pace, al contrario di quel limbo in cui mi agitavo.

Sobbalzò fissandomi con uno sguardo contrito.

« Non sono più sposata, fu un errore dettato dal mio desiderio di dimenticare. – sospirò pesantemente, mentre un’espressione dolorante si dipingeva sul suo volto a causa delle innumerevoli ferite. – Ma non lo rimpiango. Da quella unione è nato ciò che di più bello la vita mi avrebbe potuto donare … il mio Narwain »

I suoi occhi saettarono sulla figura del piccolo lupo che le rivolse uno sguardo colmo di amore e affetto.

« Bella – richiamai la sua attenzione esitando appena, timoroso della risposta  che da lì a breve avrebbe segnato inesorabilmente la mia esistenza. - Farò ogni cosa tu mi chiederai … sei desidererai la mia partenza partirò immediatamente! Se è la mia morte che desideri per vendicarti del dolore che ti ho provocato ti donerò la mia non-vita! E … se mi rivorrai al tuo fianco, farò ogni cosa in  mio potere per riconquistare il tuo amore e la sua fiducia »

Seguitai a scrutarla, atterrito dal sol pensiero che preferisse la sua famiglia, in cerca di un qualche segno di cedimento che potesse annunciarmi ciò che il destino aveva in serbo per me … per noi.

Avrebbe scelto la sua famiglia?

Quella famiglia che l’aveva sorretta.

Quel figlio che tanto amava … quello che io non le avrei mai potuto donare a causa di quella natura dannata che mi affliggeva.

E che le aveva donato quell’amore che io le avevo negato?

Quanto avevo desiderato poter essere umano a suo tempo, per poter vivere quell’amore senza la tragedia che quel destino beffardo aveva inscenato.

Sciolse quel contatto lasciando in me un immenso vuoto, provando a drizzarsi osservandomi in volto.

Nei suoi occhi la malinconia e la paura regnavano sovrane.

Perché le mie parole le provocavano un tale dolore?

Che mi fossi solo illuso di aver scorto ancora l’amore nei suoi occhi e nei suoi gesti?

Che fosse troppo voler auspicare tanto, sebbene le parole di Jacob mi avessero indotto a pensarlo?

E se così fosse … perché paura? Perché non solo odio ad animarli?

Il mio sguardo divenne implorante.

Fui pervaso dal solo desiderio di udire la sua voce .. ancora una volta, anche se l’ultima!

« Perché mi rivolgi queste parole? Io non comprendo, mi abbandoni e trovi qualcuno a cui donare il tuo cuore.. e ora? Torni da me con quale intento? Hai spezzato il mio cuore allora … perché ora torni a terminare la tua opera? » ogni parola spezzata da singulti, mentre la mia confusione aumentava con il dolore per la sua sofferenza.

Che ancora non veda l’amore che io avevo sempre nutrito per lei?

Che il mio abbandono avesse segnato l’inesorabile fine del nostro legame che ritenevo indissolubile, distruggendo implacabilmente la sua fiducia in me?

« Il mio cuore non è stato mai di nessuno, se non tuo! » le confidai i miei ultimi pensieri, con calore e con la speranza che le mie parole le mostrassero ciò che per anni avevo gelosamente conservato solo per lei.

« E la vampira nella radura? » mi parve di cogliere nel suo tono una flebile speranza, a cui mi aggrappai spasmodicamente.

Presi delicatamente il suo volto tra le mani come fosse il più fragile dei cristalli, azzardando un gesto che ero certo non mi sarebbe stato mai più permesso.

« Honey è stata trovata da Carlisle in fin di vita  e l’ha trasformata! Per me è una sorella come lo sono Alice e Rose .. e nella radura provava a placare i singhiozzi dati dalla consapevolezza che non ti avrei più rivista – esitai mentre le immagini di una stanza vuota invadevano la mia mente, e con esse il vuoto provato. -  Ero appena stato a casa di Charlie .. »

Impaziente fermò lo scorrere delle mie parole posando sulle mie labbra un dolcissimo bacio.

Bacio che racchiudeva in sé tutto quell’amore per anni inespresso, ma relegato nei nostri cuori per non patire ulteriormente la sofferenza della separazione e che ora rinnovava quel legame che mai si era realmente sciolto.

Portando con sé la gioia di essersi finalmente ritrovati.

« La mia anima perduta ormai da più di un secolo è ora tornata a dar vita al mio corpo! Tu, la mia anima e il mio cuore per l’eternità! »

 

Prov Bella 

 

Tu insieme alla mia vita sei tornato e

con te la disperazione si è dissipata.

I miei occhi tornano a vedere ciò che di bello questo mondo ci ha donato,

perché senza te, amore mio, non ero che un cieco che barcollante vagava nel buio di un’eternità di solitudine …

« La mia anima perduta ormai da più di un secolo è ora tornata a dar vita al mio corpo! Tu, la mia anima e il mio cuore per l’eternità! »

Ciò fu quello che compresi appena fui certa che le braccia della morte mi avrebbero strappata a quel mondo. Pentita della cocciutaggine e dell’ostinazione che mi avrebbe permesso di bearmi ancora di una sua carezza.

La fine può far comprendere molto,

quando si vede scivolar via ogni possibilità, ci si pente di ciò in cui si è errato, rimpiangendo le opportunità ormai svanite e desiderando solo di poter apporre rimedio.

Ed a me quella possibilità fu data e con essa la felicità di un sereno futuro …

 

Fine!

 __________________________ Recensioni

Recensione di Bella_kristen [Contatta] del 22/10/2009 - 03:25PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Si lo so XD sarebbe stato + realistico
ma alla fine ho ceduto ahahahahhaha... sono convinta che il lieto fine sia stato preferito da tutti .. sia quelli che hanno espresso il loro parere che non! Ormai anche questa storia è finita ... quindi inizierò a dedicarmi nuovamente ad una delle altre! Purtroppo in questo periodo mi manca il tempo per fare tutto uff .. l'uni ha ripreso e sono incastratissima con i corsi e  il lavoro! Lol
Cmq ti ringrazio per aver seguito questa storia sin dai suoi esordi e spero vivamente ti sia piaciuto anche questo finale!
Kiss
Recensione di trettra [Contatta] del 21/10/2009 - 08:50PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Ciauuuuu!! grazie mille per i compliemnti .. come al solito sei troppo gentile!!! Spero tanto che la fine ti sia piaciuta ... diciamo che probabilmente una fine tragica sarebbe stata + credibile, ma non volevo deludere nessuno ed in fondo io sono un'amante dei lieto fine!! Spero che la dedica ti abbia fatto piacere!! kiss
Recensione di nihal_soana93 [Contatta] del 21/10/2009 - 04:11PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Ciauuu! alla fine non c'è stato bisogno del miracolo! avevo già in mente cosa sarebbe potuto accadere in caso di un lieto fine! Ero solo combattuta su quale delle due opzioni fosse + credibile! ^^ 
Recensione di maja89 [Contatta] del 21/10/2009 - 04:08PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Ciauu!!! XD sisisi lieto fine lieto fine hihihhi alla fine ho seguito il vostro consiglio ... non c'è stato nessuno che ha consigliato la fine tragica ahahahahha
qui siamo tutti amanti del lieto fine (me compresa XD) ahahahha
Recensione di stellalilly [Contatta] del 21/10/2009 - 03:22PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Grazie mille per il consiglio! ^___^ come potrai vedere alla fine ho optato per il lieto fine hihihih Ero decisamente combattuta e sinceramente non sapevo cosa scegliere! Spero tanto che questa fine ti sia piaciuta|!
Recensione di ILoveSmile_17 [Contatta] del 21/10/2009 - 02:34PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
Ciauuuuu!! grazieeee mille ... alla fine hai compreso benissimo quanto io mi sentissi combattuta sul finale da scrivere ehehehehe ... ma spero che quello che ho scelto ti sia piaciuto!! baciii
Recensione di romina75 [Contatta] del 21/10/2009 - 02:05PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
ahahahhahahah XD alla faccia delle minacce ahahahah cmq ecco il lieto fine *___* spero ti sia piaciuto! 
Recensione di TheDuck [Contatta] del 21/10/2009 - 01:04PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
^^ ahahah devo ammettere che ero parecchio combattuta ... forse per questa storia ci sarebbe stato + un finale tragico, ma in fondo odio le storie non a lieto fine, mi lasciano sempre tristissima XD quindi ho accettato di buon grado i consigli
Recensione di Bella_Cullen_1987 [Contatta] del 21/10/2009 - 12:57PM sul capitolo 21: Fine? - Firmata
ahahahahahah ho notato che è stata una richiesta comune a tutti!! Cmq spero che la fine che ho scelto ti sia piaciuta!!! Baci

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia