Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Elly    23/10/2009    11 recensioni
Cento buoni motivi a favore della coppia Runami, riuniti in una raccolta di flash fic.
*...aveva i suoi amici, i soldi, un'avventura da vivere e un sogno da realizzare. Tutto era perfetto...o no?*
Genere: Avventura, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza Titolo

...perchè nell’episodio 405 il momento in cui vengono separati è commovente (Spoiler)

Nella frazione di secondo in cui si accorse di non avere il tempo per sfuggire, Nami voltò istintivamente il capo, cercando lo sguardo di Rufy. Orso Bartholomew, il tiranno, la sovrastava e la sua ombra le toglieva la luce del sole, oltre a risucchiarle impietosamente tutta l’aria dai polmoni. Come avevano potuto pensare, anche solo per un momento, di poterlo sconfiggere? Nel giro di una manciata di minuti i loro compagni erano scomparsi nel nulla, senza che potessero opporsi, senza avere neanche il tempo di dirsi una parola di incoraggiamento o di mormorare un addio. Nami odiava la parola “addio”; era dura e definitiva come una porta sbattuta in faccia, mentre tu rimani paralizzato sulla soglia, con moltissime cose ancora da dire ma senza più il tempo per farlo. “Arrivederci” suonava molto meglio, perchè lasciava sperare che quella porta, prima o poi, si sarebbe riaperta, trovandoci rannicchiati sulla soglia, infreddoliti, le unghie rovinate dal troppo grattare e sul legno i solchi delle nostre richieste d’attenzione. Orso alzò il braccio pronto a colpire e Nami tese contemporaneamente il proprio verso Rufy, che meccanicamente ripetè lo stesso gesto, come se in quel modo potesse afferrarla, trattenerla a sè, evitarle la stessa sorte che era toccata ai suoi compagni. Si guardarono per un lungo attimo e il tempo parve rallentare, dilatarsi, come se improvvisamente si fossero trovati in una bolla, lontano da tutti. I muscoli delle braccia tesi fino allo spasimo, le dita protese verso l’altro, nel tentativo estremo di stabilire un contatto, di trattenersi, di dire in quella manciata di secondi ciò che nessuno dei due avrebbe ammesso mai.

-Rufy!-

Chiamò Nami disperata, mentre le lacrime già si affacciavano ai suoi occhi. Non c’era il tempo per dire tutto ciò che avrebbe voluto, la porta si stava chiudendo; forse avrebbe potuto dire ancora “arrivederci”, come le aveva insegnato Bellmer tanto tempo prima.

“Devi salutare Genzo quando veniamo via”

Aveva detto sospirando una volta, mentre tornavano a casa nella luce ambrata del tramonto. Nami aveva scrollato le spalle.

“Tanto lo rivedo domani”

Aveva risposto la bambina, abbassando lo sguardo sul grande libro che teneva stretto al petto.

“Sai, è vero che lo rivedrai domani...però devi anche calcolare che la vita è imprevedibile. Potrebbe essere che domani non ci sia e tu avrai perso la possibilità di salutarlo”

“Genzo deve partire?”

Domandò Nami improvvisamente allarmata. Bellmer la guardò e rise.

“Visto? Sapendo che domani forse non lo vedrai ti senti subito in colpa per non averlo salutato o avergli detto che ti mancherà”

“Ma non parte, vero?”

La donna le scompigliò i capelli con affetto, facendole l’occhiolino.

“No che non parte, sciocchina”

Quella sera Nami aveva riflettuto a lungo. I respiri di Nojiko si erano fatti profondi e regolari ormai da diverse ore, ma la mente della bambina era troppo occupata per lasciarsi prendere dal sonno.

“Arrivederci è una bella parola”

Pensò, stringendosi le ginocchia al petto ed osservando la lunga distesa di alberi bagnati dalla luna.

“ Dire arrivederci farà tornare quella persona”

Il giorno dopo, il piccolo mondo di Nami, profumato di inchiostro e mandarino, andrà in piccoli pezzi, portandosi via la persona più importante per lei fino a quel momento...e Nami imparò che, a volte, non bastano tutti gli arrivederci del mondo per far tornare chi abbiamo amato.

-Nami!-

Rufy cercò dentro di sè ancora una scintilla di forza, perchè non poteva sopportare di essere impotente, di non poter far nulla per salvare lei e i suoi compagni. Si alzò tremante sulle gambe, lanciandosi verso Nami, urlandole mentalmente di resistere, di non scomparire come tutti gli altri e maledicendo contemporaneamente Orso Bartholomew, perchè gli stava togliendo le persone più importanti della sua vita. Nami osservò il suo capitano lottare contro il corpo sconfitto, e non riuscì a pronunciare la parola arrivederci.
Si sarebbero rivisti, anche senza salutarsi, semplicemente perchè l’esistenza di tutti loro era collegata da un filo sottile ma eterno, che la lontananza non avrebbe spezzato. Si sarebbero ritrovati anche in capo al mondo, e non solo grazie alle vivrecard. Nonostante tutte queste certezze, sulle labbra di Nami esplose improvvisamente un grido d’aiuto, rivolto all’unica persona che l’aveva sempre sentito ed accolto, anche quando questo era stato silenzioso e non si era mostrato al mondo. Gli domandò aiuto perchè si rivide piccola ed impotente, trascinata via dalle rozze mani di quei pirati che le avevano rubato la felicità, perchè già una volta Rufy l’aveva salvata da un passato che non voleva rimanere tale e quindi sarebbe riuscito a farlo ancora. Ma, nello stesso momento in cui l’ultima sillaba fuoriusciva dalle sue labbra, Orso colpì e di lei non rimase null’altro che un ombra, che andò dissolvendosi insieme al suo grido nell’aria satura di polvere. Rufy sentì il proprio cuore scoppiare e si lanciò istintivamente verso Bartholomew, tentando disperatamente di colpirlo, ma anche questa volta il suo attacco andò a vuoto; il capitano si ritrovò inginocchiato sul terreno, i pugni stretti fino a far scricchiolare le ossa.

“Vi ritroverò”

Pensò, disperato.

“A costo di rivoltare tutto il nuovo mondo”

E il volto di Nami gli esplose all’improvviso nella testa, dando forza a quelle parole.


NDA
Salve a tutti ^^ Eccomi di nuovo qui, questa volta avendo l’episodio 405 (volume 53 del manga) come cardine del capitolo. Che dire? Una scena che mi è piaciuta un sacco, perchè sottolinea, ancora, il legame unico e speciale tra Rufy e Nami. Sto cercando di adattare il mio stile di scrittura ai vari momenti, per renderli al meglio possibile. Se avete notato in questo capitolo il ritmo è molto incalzante, la psicologia dei personaggi è stata data volutamente con poche spennellate, per rendere meglio la fragilità della ragione in queste situazioni; anche il fatto che i pensieri di Nami sembrino in qualche modo “sconnessi” è voluto: l’essere allontanata dai suoi compagni le fa rivivere il dramma del suo passato e, istintivamente, si rivolge di nuovo alla persona che l’ha salvata la prima volta ^^ Ora passiamo ai ringraziamenti...solitam ente non rispondo mai alle recensioni, un po’ perchè sono pigra, un po’ perchè più che ringraziarvi di cuore non saprei cosa dire xD Oggi ci provo ^^

Madama Butterfly: Grazie mille per il commento...e sì, io non ho mai visto questo grande interessamento di Zoro xD Molti insistono sulla storia di Alabasta (lui che l’ha portata sulle spalle per un pezzo), ma francamente io non ci vedo nulla di romantico ò_ò Se ci fosse stato Sanji l’avrebbe chiesto a lui, che cambia? xD

Lusty: Grazie di cuore anche a te! Che Zoro sia di Sanji, e viceversa, ormai è un fatto certo ù_ù Sono canon quasi quanto Nami e Rufy XD Mi spiace che il personaggio di Nami non ti piaccia, posso chiederti perchè? ^^

Lucia Lair: Grazie del commento! Spero che continui a piacerti! ^^

Beatrix: La Zonami non sta in piedi per moltissime ragioni e francamente non capisco perchè ci siano così tanti fans qui in Italia (in giappone sono molti di più i LuNami! *_*) ; in più si ostinano a dire che i momenti tra Rufy e Nami o non ci sono o sono pochi o non si vedono...mha O_O Io tra Zoro e Nami di momento ne ho visto uno o due, sempre ad Alabasta XD Qualcuno dice che Zoro è geloso di nami quando Sanji fa lo scemo con lei, e io ribatto che non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere XD Zoro si indigna sempre quando Sanji fa lo scemo con qualsiasi donna...va da sè che Zoro è geloso di Sanji, mica delle donne a cui fa la corte X°°°D ahahahah! Un numero di capitoli...intendi se ho idea di fare, che so, quattro capitoli al mese, uno per settimana? Una sorta di calendario? Mi piacerebbe, ma purtroppo non è da me. Scrivo quando mi viene l’ispirazione e quando ho il tempo di metterla in pratica X’D Però prometto di portare a termine il progetto, questo sì...quindi non disperate XD Un bacione!

yuki689: Grazie mille anche a te! Mamma mia, sto diventando noiosa XD Che ne pensi di ciò che ho scritto riguardo la ZoNami nelle altre recensioni? Sono proprio curiosa di sentire la tua idea a riguardo!

Un bacione a tutte, vi adoro :*

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Elly