Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    24/10/2009    3 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E rieccomi qui esattamente una settimana dopo, come promesso ^^
Penso ormai che tutti i capitoli, salvo imprevisti, li pubblicherò ogni Sabato.
Bene bene, ora passiamo alla storia: stavolta tocca a Fleur e Roger!
Buona lettura! ^^







Fleur Delacour & Roger Davies







Era pomeriggio inoltrato ormai ad Hogwarts.
Nella carrozza di Beuxbatons, di gran lunga più ampia di quanto appariva all’esterno, c’era un via vai di ragazze che eccitate andavano di stanza in stanza, facendo svolazzare l’elegante vestito celeste e parlando di una sola cosa: il Ballo del Ceppo.
Una stanza tuttavia era evitata e rimaneva sempre chiusa, come a voler scacciar via qualsiasi possibile intruso.
Dentro di essa, vi era una ragazza sdraiata sul letto che annoiata sfogliava una rivista di moda.
Fleur sospirò all’ennesimo strilletto eccitato che proveniva ora dalla stanza accanto, ora dal corridoio.
Non capiva il perché di tutta quell’eccitazione: era solo un ballo!
Il suo vestito lo aveva scelto e provato accuratamente prima di partire, così come il trucco e l’acconciatura.
Tutto era pronto, ma mancava la cosa più importante: il cavaliere.
Eh si, Fleur Delacour, una delle ragazze più belle nonché campionessa di Beuxbatons non era ancora stata invitata da nessuno.
Forse era per quello che le altre la evitavano: ogni volta che qualcuno sollevava l’argomento, lei rispondeva stizzita che avevano preparato tutto prima di partire, e non vedeva perché dovessero rivederlo ancora e ancora e ancora, guadagnandosi la solita frecciatina “sei solo invidiosa perché nessuno ti ha invitato” e una porta sbattuta in faccia.
Sbuffò chiudendo di scatto la rivista e mettendosi sdraiata a pancia in sù su quel letto spazioso.
Forse aveva ragione la sua compagna.


“Se te ne stai sempre qui rintanata, ci credo che nessuno ti invita! Esci!” disse esasperata una ragazza graziosa dopo l’ennesima fuga delle sue compagne dovuta all’amica.
“Ho fatto amicizia, ma nessuno mi invita lo stesso” rispose asciutta Fleur cercando di far intendere che voleva chiudere lì l’argomento.
“Hai speso due chiacchiere con qualcuno, ma solo quando siamo uscite perché dovevamo farlo. Come puoi ti rintani di nuovo qui. Prima c’era la prima prova e avevi ragione, ma ora basta! Hai ancora tempo per la seconda, invece di sfogliare sempre quelle riviste vai in giro! Non ti invitano perché non ti fai vedere!”



Ma infondo lei pensava che un po’ derivasse anche dal fatto che metteva...come poteva dire...paura.
Non era stupida, aveva notato come le Hogwartiane la guardavano chi con timore, chi con astio.
E più di una volta aveva sentito i ragazzi di entrambe le scuole bisbigliare che era molto bella, e sicuramente non avevano speranze dei tipi come loro.
Solo uno aveva tentato: era una ragazzo alto, con dei capelli rosso fuoco e molte lentiggini.
Ma più che provato, aveva urlato in sala grande “Vuoi venire al ballo con me?” e come lo aveva guardato, indecisa su cosa rispondere e un po’ sorpresa, era corso via.
Ma perché non si avvicinavano? Perché non provavano ad esserle amica? Se non avrebbe funzionato avrebbe chiuso i rapporti, ma il problema di fondo è che non c’erano rapporti da chiudere.
E a causa del suo malumore stava anche incrinando quelli che aveva già.
Proprio mentre sconfortata rimuginava su queste cose, la porta della sua stanza si aprì rivelando la sua compagna.
“Fleur, c’è un ragazzo qui fuori che chiede di te! Fatti valere!” le disse facendole l’occhiolino per poi andarsene come era entrata.
Subito la ragazza si alzò affacciandosi alla finestra: davanti alla carrozza, in attesa, c’era Roger Davies, un ragazzo di Hogwarts che aveva conosciuto qualche giorno prima.
Uscì di corsa dalla stanza sistemandosi il vestito stropicciato e i capelli disordinati, fino ad arrivare, perfetta come al solito, al suo cospetto.
“Ehi, ciao!” disse lui facendole un cenno con la mano, cercando di nascondere nervosismo ed imbarazzo.
“Ciao, che ci fai qui?” rispose avvicinandosi.
“Ecco...ehm...ti va di fare un passeggiata?” chiese guardandosi intorno.
Senza capire, Fleur si girò, trovandosi di fronte metà Beuxbatons affacciata alle finestre.
“Ok...” rispose mentre un mormorio di protesta si alzava dalla carrozza e ognuna tornava alla propria occupazione precedente.
Camminarono a lungo parlando del più e del meno: era piacevole stare insieme, pensò la ragazza, ormai dimentica del malumore di qualche minuto fa.
“Non penso che sei venuto qui solo per fare due chiacchiere” disse poi quando si furono seduti sulla riva del lago, abbastanza distanti dal punto in cui era attraccata la nave di Durmstrang.
“In effetti volevo chiederti una cosa” rispose lui improvvisamente serio.
“So che non ci conosciamo ancora benissimo...” iniziò.
“Ma mi trovo bene con te!” lo interruppe Fleur prima di accorgersi dell’errore e arrossire leggermente, senza però staccare gli occhi da quelli esterrefatti dell’altro.
Ormai il danno era fatto, no? Bisognava andare fino in fondo.
Roger la fissò ancora un po stralunato, prima di sorridere lusingato dal complimento e chiederle “Allora vuoi venire al ballo con me?
Fleur lo osservò per un tempo indefinito: lui non scappò, non si rimangiò la parola, non cercò scuse.
Semplicemente, aspettava la risposta ricambiando il suo sguardo.
“Ehm...Fleur? Vuoi venire o no?” chiese Roger dopo un minuto che si guardavano.
La ragazza non rispose: aspettava da molto tempo quel momento, il momento in cui qualcuno si sarebbe avvicinato incurante di quello che sarebbe potuto accadere –anche se non aveva mai capito questa cosa: era una persona, mica un mostro!- e ora non sapeva cosa fare, se non restare imbambolata a fissare l’altro.
“Non pensi che poichè sono molto bella potrei rifiutarti o avere altri inviti?” chiese senza intenzione di auto lodarsi, ma con semplice curiosità.
“Beh, in effetti si...ma cosa può accadere se provo? Se mi va bene, tu mi dirai di si. Sennò pazienza, ci ho provato. Continueremo ad essere amici no?” continuò poi, improvvisamente incerto.
“Spero che saremmo qualcosa di più Roger” rispose allora Fleur con un sorrisetto vittorioso “Ti aspetto alle 19 davanti alla mia carrozza, non tardare.”
Detto questo, si alzò e tornò verso la sua casa provvisoria, mentre dietro di se le giungeva l’eco di un “ok!”.
Arrivata in camera sua vi trovò dentro alcune amiche che parlottavano sghignazzando di vestiti e acconciature: il silenzio scese al suo ingresso.
Ma quando le ragazze, già sicure che le avrebbe cacciate via, stavano per levare le tende, lei si sedette accanto a loro e domandò felice “allora, cosa vi mettete voi al ballo?”






Ed ecco qui un altro capitolo ^^
Questo qui è un po "insolito": l'idea principale era fare i personaggi principali, ma poi ho voluto mettere un po tutti xD
Diciamo che questa è un po una "rivolta": molti pensano che in queste occasioni le "belle e impossibili" siano le più fortunate, ma in realtà io penso che proprio per la loro bellezza (e spesso e volentieri il loro caratterino) sono le più sfortunate, in quanto nessuno gli si avvicina pensando siano delle figure impossibili.


Risposte ai commenti:

Lily_Luna: Hai afferrato in pieno quello che volevo trasmettere *-* A me piace un sacco come personaggio Neville, ma nei primi libri lo descrivono un po come il buffone di Hogwarts! Quindi ho messo il carattere che mi piace più di lui xD

Veronica Potter Malandrina: Hahaha, no non sei pazza, visto che l'ho scritto lo penso anche io xD
Semplicemente ci sono vari tipi di ragazze, e a me piace la "categoria" a cui appartengo xD
Ecco qui svelata la prossima coppia ^^


Grazie anche a tutti i preferiti e le seguite, alla prossima!

P.s. non ho potuto ricontrollare, sono di corsa, perdonate qualche errorino ^^"
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93