Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: lon8tana    24/10/2009    7 recensioni
Cosa accade nell'attimo in cui Alice vede Bella buttarsi dallo scoglio?Ecco una drabble che prova a spiegarlo. Spero di essere riuscita a rendere ciò che era nel mio intento.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Ecco quattro parole in croce (non solo perchè così impone scrivere una drabble), più per sfidare il mio writer's block ( che presunzione!!) che per reale ispirazione.
Perciò sono contenta ugualmente anche se non dovessi aver raggiunto un buon risultato.
Spinta e, non nego, gratificata, dalle bellissime parole che mi sono state riservate. Mi hanno fatto un piacere immenso. A questo proposito colgo l'occasione per ringraziare , se mai leggessero, le persone che mi hanno così splendidamente commentato e incoraggiato a scrivere ancora.
Per quanto riguarda lo scritto, si commenta da se, è così breve ;)
Vi lascio con una precisazione. E' la seconda cosa "triste" che scrivo, ma vi assicuro che non faccio colazione ad antidepressivi eh, è solo un caso!!
Grazie,
Daniela

La folta chioma della giovane svolazza per capriccio del vento
mentre si libra in un volo senza ritorno, dalla alta roccia che usa come rampa.
Sotto soltanto il mare blu che la inghiottirà avido, richiudendo le sue fauci in una schiuma opaca, per poi degradare, tono a tono, nel nero.

Dopo, il nulla.
Bella è perita in mare.
Gli occhi di Alice si spalancano, muti.
Andato. Il futuro è andato.
Vincendola, anch’esso, come il passato di cui non ha memoria.
Il suo compagno la osserva, leggendole nel cuore un’angoscia senza fine.
<< Jazz abbracciami stretta, come se avessi freddo>>


* Nota:

la scelta del titolo mi ha in un primo momento perplessa. Come sappiamo la Cassandra mitologica è si foriera di sventure, ma è condannata a non essere creduta. Allora mi son detta , va bene, mettiamoci un pò di paradosso. Perchè al contrario, la nostra Alice è creduta fin troppo spesso, anche quando ha torto e le sue visioni traggono in inganno, con conseguenze che hanno sfiorato il disastro.


  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lon8tana