Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    25/10/2009    8 recensioni
Si può essere diversi in molti modi.
E da molte persone.
C’è chi è diverso dal suo migliore amico, o dalla sua fidanzata.
C’è chi è diverso dalla sua famiglia e dai suoi compagni.
…e poi, c’è chi è diverso da tutti.
Come me.
Mi chiamo Anya White, ho sedici anni e sono l’ultima Sibilla.
IN CORSO DI REVISIONE - REVISIONATA FINO AL CAPITOLO 9
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Destiny'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
__Bianco&Nero2_Capitolo7

__Bianco & Nero

*Capitolo 7*

 

 

 

Entro in casa e vengo quasi travolta da mio papà. “Anya! Per fortuna sei tornata, Sophia è in camera tua, non vuole più uscire da sotto le coperte: ha profetizzato, Anya! Profetizzato! È lei la prossima ed è terrorizzata, vuole parlare solo con te.”

Avete presente la sensazione che si prova quando, dentro la doccia, l’acqua all’inizio è troppo fredda? Brividi, freddo e voglia di scappare?

Ecco come mi sento adesso.

Scappo al piano di sopra e trovo Morgan che tenta di scassinare la porta.

Incapace.

Lo fermo. “Faccio io”

Busso delicatamente e una vocina da dentro urla. “Lasciatemi in pace!”

Sophia, sono Anya… mi fai entrare?” Aspetto qualche secondo e sento dei passetti avvicinarsi alla porta, la serratura scatta e io abbasso la maniglia.

I passetti nel frattempo tornano veloci alla loro postazione.

Richiudo la porta alle mie spalle e mi avvicino a quel corpicino tremante avvolto dalle coperte. “Sof?” Soprannome inventato sul momento e che probabilmente continuerò ad usare.

La bimba si avvolge ancora più stretta nella coperta, tremante e io mi siedo sul bordo del materasso, passandole una mano tra i capelli. “Va tutto bene piccola”

Improvvisamente salta fuori dalle coperte e mi abbraccia piangendo. “Voglio la mia mamma e il mio papà.”

La stringo forte, continuando ad accarezzarla. “Certo tesoro, stai tranquilla, ti ci portiamo su… ”

Non ci sono più! Non ci sono più, sono scappata, loro li hanno uccisi! Loro li hanno uccisi perché mia mamma e mio papà hanno cercato di difendermi, mi hanno detto di scappare e io l’ho fatto e… ”

Sophia… guardami, guardami e calmati, d’accordo?” Sophia alza lo sguardo, osservandomi con quei grandi occhi grigi stracolmi di lacrime. “Te la senti di raccontarmi tutto per bene? Quando vorrai fermarti, ci fermeremo, ok?” La bimba annuisce, si sede a gambe incrociate e io faccio lo stesso.

Sophia, giocherellando con le dita della mia mano, comincia a raccontare. “Quando ho cominciato a vedere le cose i miei genitori si sono preoccupati, volevano portarmi dal dottore, poi però hanno capito che quello che vedevo poi succedeva veramente e hanno cambiato idea… ” Sophia si avvicina e si posiziona tra le mie gambe, io l’abbraccio e poggio il mento sulla sua testa. “… però da qualche settimana i miei erano sempre nervosi e non capivo perché, poi una notte mio papà è venuto in camera mia e mi ha detto di nascondermi nell’armadio e io l’ho fatto, lui è sceso e ho sentito che gridavano al piano di sotto, però poi è finito tutto e mia mamma e mio papà sono risaliti e mi hanno abbracciata… qualche giorno dopo però è successa quella cosa brutta, la mia mamma mi ha fatto uscire dalla porta sul retro e mi ha abbracciata fortissimo, ho sentito la voce di papà che gridava e mi diceva di scappare e io l’ho fatto… sono scappata.” La bimba fa un respiro tremolante. “Il giorno prima ti avevo vista, mi salvavi e mi portavi da te e ho anche sentito la tua voce quando mi dicevi ‘Va tutto bene piccola’... ” I suoi occhi si riempiono nuovamente di lacrime. “Me lo diceva sempre la mia mamma.” Scoppia a piangere e io la stringo ancora più forte sussurrandole all’orecchio che tutto si sarebbe risolto…

il problema è che non ci credo nemmeno io.

 

Sono seduto in un bar a bere succo di frutta: ho sempre avuto una grande passione per i succhi di frutta.

Mi rigiro una sigaretta ancora spenta tra le mani, ripensando a quella giornata un po’ paradossale.

Sospiro e faccio per bere un sorso di succo, ma qualcuno si siede di fronte a me. Alzo gli occhi e mi trovo davanti il cuginetto di Anya... e non ha una faccia amichevole. “Stai lontano da lei.”

Inarco un sopracciglio. “Come scusa?”

Non cambia espressione. “Ho detto, stai lontano da lei”

Faccio passare qualche secondo, il tempo di far risuonare quella frase e di rendermi conto che lui sta veramente cercando di darmi ordini. “Anya ti ha per caso detto che non vuole più vedermi?”

No, ma tu devi starle lontano”

Mi scappa un accenno di risata. “Tu credi che quella biondina sia una stupida, ma è perfettamente in grado di decidere da sola chi avere attorno”

Vedo il suo sguardo rabbuiarsi, più di quanto sia necessario dopo una frase del genere. Mi insospettisco e pongo la domanda che chiunque farebbe al posto mio.

Non sarai mica innamorato di lei…”

Hubert scoppia a ridere. “Hai visto troppe puntate di Friends: è mia cugina ed è la mia migliore amica, le voglio bene ma non sono mai stato innamorato di lei”

Capisco che è sincero, ma c’è comunque qualcosa che non va. “D’accordo, allora per quale motivo dovrei starle lontano?”

Hubert si alza. “Non deve interessarti… stalle-lontano o te ne pentirai”

Inarco le sopracciglia. “Mi stai minacciando?”

Esattamente.” e va via.

Resto qualche minuto in silenzio, a sorseggiare il mio succo di frutta... e scoppio a ridere.

 

Il campanello suona e io accarezzo per l’ultima volta la testa di Sophia.

Finalmente si è addormentata.

La copro ed esco dalla mia camera chiudendo la porta, scendo di sotto e dalla finestra vedo Hubert che aspetta sul portico.

Spalanco la porta e lo abbraccio. “Hub, non puoi neanche immaginare che cosa è successo!” Lo trascino dentro e gli racconto tutto, Profezia in comune compresa.

Quando finisco è passata un’ora.

È mortalmente pallido. “Wow… wow Anya è… è davvero assurdo.”

Io annuisco. “Lo so... poi ho anche profetizzato davanti a Chace e… ”

Un singulto strozzato mi blocca. “Cosa?! Davanti a chi? Perché? Che gli hai detto?”

Arrossisco e confesso “Gli - gli ho detto la verità”

Hubert è sconvolto. “Tu! Tu hai detto la verità a Chace Turner? Anya! Stiamo parlando di Turner! Il donnaiolo della scuola, quello che ti chiama biondina e che ci ha seguiti pur di sapere cosa nascondevi!”

Perplessa lo guardo. “Appunto Hub, è solo Chace Turner, non capisco dove sia il problema”.

Il mio migliore amico tenta di calmarsi prendendo un bel respiro. “Il problema è che… non mi fido, nasconde qualcosa.”

Mi acciglio. “Che cosa dovrebbe nascondere?”

Hub fa una faccia strana, indecisa, quasi combattuta, quindi risponde “Non ti sembra strano che proprio poco prima che Sophia appaia, lui entri nella tua vita e ti convinca a parlargli di te?”

Sento di nuovo freddo. “Che… che vuoi dire?”

Lui sospira. “Ho paura che ti stia prendendo in giro e che magari lui possa avere a che fare con quei tizi che nomina la profezia, i Servi del Fato.”

Qualcosa di imprecisato mi precipita sullo stomaco. “Non può essere lui… lui non può… ” dubbi.

Forti dubbi.

Sento dei passi sulle scale e Sophia entra in salotto. “Anya?”

Le sorrido. “Ehi, piccola, vieni qui”

La bambina corre da me e mi sale sulle ginocchia, poi vede Hub e si acciglia. “E tu chi sei?”

Il mio migliore amico le sorride, amichevole. “Mi chiamo Hubert”

Sophia non cambia espressione. “Non mi piaci”

Scoppio a ridere e Hub mette il broncio. “E come mai non ti piaccio?”

La bimba scuote le spalle e ripete “Non mi piaci”

Il ragazzo si scioglie in un sorriso. “Magari ti piacerò la prossima volta, ora devo scappare, sta per scattare il mio coprifuoco” Si alza e si dirige verso la porta. “Salutami lo zio e Morgan… ciao Sophia!”

La piccola non gli risponde, ma Hubert non si scoraggia, sorride e scappa via.

 

La sala buia è completamente avvolta nel silenzio.

Una figura ammantata percorre la strada che lo separa dal trono dall’altra parte del salone. Seduto compostamente su di esso c’è un uomo dal volto nascosto da un cappuccio. “Sei riuscito ad incontrarla?”

La voce della figura risponde. “Sì mio signore”

L’uomo sul trono si lascia scappare una risata fredda. “Molto bene e… si fida di te?”

La figura non risponde subito, sembra pensarci, quasi indecisa, quindi parla. “Non ancora, credo che dovrò lavorarmela ancora un po’.”

La risata ritorna ad echeggiare nella sala. “Fai in fretta Servo, il Fato ha intenzione di porre fine alla stirpe delle Sibille.”

La figura ammantata rabbrividisce e trema, al cospetto del Destino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(oh-oh o.o…)

---

Ahiahi…mi sa che qui c’è un cattivello infiltrato!

Ho dato abbastanza indizi tesori…alcuni terribilmente evidenti!

Su, fate lavorare i vostri cervellini @.@ lo so che ho complicato le cose ma…

…ma dovevo!!!

Non potevo lasciarle così, semplicisemplici, sarebbe stato terribilmente noioso!!!

Vi lascio alle vostre riflessioni u.u

Besos♥

 

 

Risposte alle recensioni:

Emily Doyle: Credo che tu mi stia spiando. No perché altrimenti non riesco a spiegarmi….O.o…..comunque mi consolo pensando che hai azzeccato solo UNA cosa u.u Comunque si, sono davvero carucci ** e spero vivamente che Chace esista veramente… xD pe il bene di tutte le “Anya” del mondo xD

Ecco il nuovo capitolo ; )

P.S. cereali al cioccolato (riso soffiato - Coco Pops) e yogurt bianco *Q*

 

kyrebo: xDxDxD i tuoi “blablabla” rimarranno nella storia!!!

E non preoccuparti, ‘fantastica’ è una delle mie parole preferite xD

Uao….O.o….ho un ULTRA fan!!! Cioè, non so se mi spiego!!!! ULTRA FAN!

Felice comunque che questo sia il tuo capitolo preferito u.u e Chace…beh, Chace fa il duro con tutti, ma con Anya probabilmente gli riesce difficile xD

Tivibìììì!

 

MorwenBlood: Bravabrava u.u così si fa!

Beh…questo vuol dire che l’ho reso vivo u.u altrimenti non ti starebbe antipatico!!!

*le fan di Chace si piazzano attorno a te con una mazza in mano mentre io tento in tutti i modi di distrarle con una gigantografia dello stesso*

Ecco il nuovo capitolo xD

 

Meiss: Iiiiih! Felice che ti piacciaaaa!! Si lo so ** piace anche a me quando succede così!!! Però non preoccuparti, il nostro Chace rimarrà il Tenebroso di sempre u.u ma con Anya un po’ di meno ; b

 

Angel Texas Ranger: Ai fini della storia ho dovuto creare questi momenti “Sibillosi” xD

Comunque…siiii! Diglielo!!! Cantagliele a Chace!!! È più che è evidente u.u

Ecco il nuovo capitolo xD

 

 

REGALINO PER VOI!!!

Dopo una lunga…..estenuante….ARDUA ricerca…!!

…eccoli. Loro! I miei piccoli ** le mie creature!!!!

 

 

Sophia:

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659458

Morgan:

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659460

Papà White (*ç*):

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659461

Hubert:

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659462

E…

… lo so che state aspettando loro xD

 

Chace **:

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659463

Anya :

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=659464

Ed ecco la nostra Anya!!

 

 

OVVIAMENTE sono immagini modificate xD

Specialmente Anya! Impossibile trovare una ragazza che corrispondesse alla sua descrizione @.@

Alla fine ho optato per Emma Watson e l’ho “schiarita” u.u

Non avete idea di quanto ci ho messo °-°…

Fatemi sapere che ve ne pare xD

(Sono consapevole che “Anya” faccia un po’ impressione, ma è solo il primo impatto u.u… guardatela meglio xDxDxD….non è come la immagino io ma si avvicina! Specialmente per i capelli…consiglio: per apprezzarla di più, ignorate lo sfondo u.u)

 

 

 

Prossimo aggiornamento giorno 28 Ottobre

Liù*

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ElseW