Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sarina_cullen    25/10/2009    2 recensioni
Ciao..rieccomi con una nuova ficci..Edward ha lasciato Bella e lei è stata trasformata da...lo scoprirete solo leggendo..
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao..eccomi di nuovo tra voi dopo un periodo di pausa..scusate per l'attesa..
Comunque ora sono di nuovo tra voi con la mia storiella..
Mi auguro che anche questo nuovo capitolo vi piaccia e magari ottenga più commenti del precedente..
Ciao e buona lettura!


Capitolo 25_Spiegazioni e shopping
-Alice,stai tranquilla.La situazione è sotto controllo.-dico cercando di farle capire che se io sono tranquilla non vedo il perché lei non dovrebbe esserlo.
Poi mi volto per guardare Edward e cercare in lui un qualunque sostegno e con mia grande meraviglia mi ritrovo a osservare un gruppo di ben cinque vampiri pronti all’attacco.
-Ragazzi state tranquilli..Non c’è nulla di cui dobbiate preoccuparvi-continuo alzando il tono di voce in modo da attirare la loro attenzione.
Infatti,Carlisle e gli altri,Alice compresa,si girano verso di me assumendo una posizione abbastanza naturale.
-Come possiamo stare tranquilli quando ci sono quattro dei vampiri più potenti di sempre in casa?-domanda Emmett quasi urlando.
-Emmett,non c’è bisogno di arrabbiarsi-interviene Edward-loro sono dalla nostra parte.E’ una lunga storia ma,se sarete ragionevoli,e so che lo siete,ci lascerete il tempo di raccontarvela.-
-Ok.-dice Carlisle con tono autorevole.-Se voi vi fidate di loro noi faremo lo stesso,e saremo ben felici di ascoltare questa lunga storia.-
Detto questo fa cenno agli altri di tranquillizzarsi e l’atmosfera diviene subito meno tesa.
-Grazie-riprendo io-sono sicura che appena capirete come stanno davvero le cose perderete ogni tipo di distacco nei loro confronti..-
Carlisle accenna un leggero sorriso d’intesa e capisco che è arrivato il momento di iniziare a raccontare.
-Tutto è cominciato quando ho scoperto che Edward era rimasto imprigionato 20 anni nelle segrete della fortezza di Volterra per decisione di Aro- comincio con aria seria,pronta ad una lunga narrazione-Il perché di questo gesto non mi sembrava per niente chiaro,dato che per tutto quel tempo avevo considerato Aro come un padre e quindi pensato che lui volesse solo la mia felicità,che però sapeva benissimo che sarebbe stata possibile solo se avessi avuto il mio unico amore al mio fianco.Poi quando ho saputo per via delle visioni di Alice che i Volturi stavano tornando a Volterra e si preparavano per un possibile attacco i miei dubbi sono diventati ancora più forti,ma li ho lasciati da parte per prepararmi alla fuga e poi per concedermi alla felicità di vivere che ho riscoperto stando con Edward.Ma poche ore fa tutto ciò ha trovato risposta.
Mentre ci concedevamo un po’ di relax fuori nel prato l’esercito al completo ha fatto il suo ingresso nella nostra radura.
Paura,sconforto si sono impadroniti della mia anima.Avevo il terrore che questa favola potesse sfuggirmi dalle mani da un momento all’altro.
Aro ha confessato a tutti noi la sua verità.Dico sua perché nemmeno i suoi più vicini amici ne erano al corrente,a eccezione di Dimitri.
Le sue intenzioni erano riluttanti,vili e piene di un egoismo che non avevo mai visto in lui in tanti lunghi anni.
La prima volta che lui mi ha trovata indifesa nel boschi di Forks e mi ha portato in salvo,non lo ha fatto perché provava pena per una giovane ragazza indifesa,ma perché presto sarei dovuta diventare la sua compagna-.Mi interrompo un attimo per dare il tempo a tutti loro di capire bene ciò che sto dicendo,anche se so che è inutile visto che i cervelli dei vampiri apprendono con il doppio della velocità con cui apprende una comune mente umana.
-Sì,la sua compagna-continuo leggendo sui volti di tutti i presenti la curiosità e l’interesse nel continuare-Aro possiede un potere che aveva tenuto nascosto a tutti,senza eccezioni.Un potere che aveva scoperto di possedere dopo la morte di sua moglie.Se avesse trasformato per due volte la stessa persona questa sarebbe divenuta fertile e quindi lui avrebbe potuto creare un esercito di vampiri di sangue puro,più forti dei classici,in modo da diventare il vampiro più potente dell’universo.
Lui aveva scelto me come sua prediletta e quindi,appena vide che Edward era deciso a ritrovarmi,decise che non si poteva permettere che qualcuno ostacolasse il suo piano e quindi se lo levò dai piedi.Così quando è arrivato qui aveva la pretesa di riportarmi a Volterra con lui,per rimanerci per l’eternità.-concludo quando Edward richiama la mia attenzione stringendomi leggermente la mano e sussurrandomi:-Lascia che continui io..-
-E come ben capirete lo scontro è stato inevitabile.Io non avrei mai permesso e mai permetterò che qualcuno osi soltanto separarmi da Bella.-inizia lui con tono deciso-Ma la mia decisione di battermi con lui,un vampiro secolare,non era di certo quella più ragionevole,ma in un tale momento non potevo fare altro.Durante la lotta sono arrivato a un punto di tale svantaggio che se non fosse stato per il tempestivo intervento di Dimitri adesso non so se starei qui a parlare con tutti voi.Devo la vita a colui che mi ha salvato.-aggiunge mentre tutti si voltano a guardare Dimitri.
-E cosa c’entrano gli altri tre?-domanda Emmett.
-Se posso vorrei rispondere io a questa domanda..-interviene Caius.
-Certo,chi può spiegare meglio di voi la vera versione dei fatti?-rispondo.
-Ok-riprende lui-Nessuno di noi era a conoscenza dell’orribile segreto che nascondeva Aro e quando dico questo lo dico con tutta la sincerità possibile.Ci siamo resi conto della meschina e riluttante persona che avevano al fianco e non abbiamo riflettuto due volte prima di prendere la nostra decisione.I Volturi hanno sempre rivestito l’incarico dei mantenitori della pace per tutti quelli della nostra specie,e Aro è il contrario di tutto questo.Quindi abbiamo stretto un patto,in modo da risolvere velocemente la situazione senza troppi spargimenti di sangue;Aro non interferirà più nelle vite di Bella ed Edward e non farà più parte del nostro gruppo.Mai più.-conclude.
La spiegazione di Caius è stata più che esauriente e spero anche la mia e di Edward.Ora la decisione finale spetta solo a loro,loro che stanno riflettendo a testa china su tutto ciò che hanno appena appreso.
Dopo pochi istanti il primo a parlare è Carlisle:-Tutto ciò che ci avete appena raccontato non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che ci eravamo immaginati sul vostro conto e quindi ci tengo a scusarmi personalmente e a nome di tutta la mia famiglia per l’ignobile comportamento che abbiamo assunto poco fa.Ma non sapevamo cosa pensare,avevamo solo paura per Bella ed Edward..-
-Sì,non vi dovete preoccupare di nulla.La vostra reazione al primo impatto è stata più che normale,anzi a dir la verità mi aspettavo di peggio-dice Jane sorridendo a Carlisle e a tutti gli altri che la stanno fissando.
-Scusate l’interruzione-interviene Alice che fino ad ora non ha nemmeno detto una parola-ma mi stavo chiedendo un’ultima cosa:come mai io non ho visto niente di tutto ciò che è successo?Come è possibile?- -Sì,vedi,quando siamo partiti da Volterra per arrivare fino a qui-spiega Marcus-ho notato un’ondata di Potere provenire da Aro e ho subito capito che era indirizzata a te,in modo da proibire alla tua mente di vedere ciò che sarebbe successo di lì a poco.-
-Ah,ok.Non riuscivo proprio a capacitarmene.Grazie per la spiegazione.-
-Di niente-ribatte Marcus.
I volti di tutti ora sono più rilassati,persino quelli di Rose,Jasper ed Esme che non hanno proferito parola.
-Ragazzi,che ne dite di un modo infallibile per conoscerci meglio tutti e per passare un po’ di tempo insieme?-domanda Alice perdendo l’ultimo briciolo di diffidenza nei loro confronti e riacquistando il suo tono allegro fatto di mille campanellini.
-Alice,quando fai così mi fai paura..-dice Emmett che sicuramente sta pensando alla stessa cosa che dopo queste parole domina la mente di tutti noi.Una sola,devastante parola..
-Shopping!-grida Alice,felice come una bambina quando arriva il momento di aprire i regali di natale.
-Sì,bellissima idea.Come ho fatto a non pensarci prima..-l’asseconda Rosalie,che d’un tratto è diventata quasi più felice della sorella.
-Shopping?Per me va benissimo.Mi servono proprio dei nuovi abiti americani.-aggiunge Jane.Molti potrebbero chiedersi perché comprare dei vestiti se in fondo indossa sempre il solito mantello scuro.Ma nessuno sa che Jane alla mattina ci impiega tre ore per decidere cosa indossare,e questo solo per andare in giro per il castello..
-Io mi accodo-interviene Esme. Adesso tutte stanno fissando me,e aspettano che anche io mi unisca a loro,anche se sanno benissimo che non amo lo shopping.
-Ok-rispondo alla fine,cedendo-ma solo perché oggi è un giorno speciale..-
-Grazie Bellina-festeggia Alice correndomi in contro e abbracciandomi.
-Ok.Ragazzi,noi ce ne staremo qui tranquilli a guardare la partita di baseball che inizierà tra..-annuncia Jasper con un briciolo di speranza negli occhi che però,per sua sfortuna,non dura molto.
-Eh,no amore.Mi dispiace,ma voi verrete con noi.Senò chi porterebbe le borse?-ribatte Alice,che secondo me in fondo ci gode a vedere soffrire i ragazzi.
-Le borse?-ribatte Emmett-State scherzando ragazze?Ci volete proprio uccidere?Non è bastato lo shopping a Port Angeles della settimana scorsa?-
-Shopping?Ah,vuoi dire l’uscita a Port Angeles?Quello non era shopping.Stavamo solo rovistando un po’ in giro..-continua Rosalie con sguardo scandalizzato.
-Ah,quindi portare a casa 200 sacchetti vuol dire rovistare in giro?-interviene Carlisle.
-Non erano 200 sacchetti,erano 173 sacchetti.E ci siamo limitate perché il centro doveva chiudere..-
-Ah,ok.Allora adesso sì che vi capisco..-dice Emmett.
-E’ inutile che fai lo spiritoso perché..-inizia Rosalie,la quale viene interrotta dalla voce di Carlisle,che però non è per niente severa né autoritaria,ma solo di grande impotenza di fronte alla volontà della ragazze,che sa benissimo non cambierà per nulla al mondo.
-Ragazzi è inutile che litigate.Tanti qui sappiamo tutti che di fronte ad Alice e Rosalie,e presumo anche Jane-dice voltandosi nella sua direzione-non abbiamo alcuna possibilità di vittoria.Quindi tanto vale abbassare la testa e prepararci alla tortura-conclude con finta aria teatrale.
-Bravo papà.E ora che abbiamo finito,che ne dite di andare?-
-Sì.Non vedo l’ora di vedere i negozi che avete da queste parti..-esclama Jane. -Perfetto.-risponde Alice,che è più felice che mai-Allora vieni con noi-conclude prendendola sotto braccio,e portandosi alla porta seguita da Rosalie ed Esme. Ha fatto veloce a eliminare tutti i suoi pregiudizi quando si parla di shopping.
-Tu Bella cosa aspetti?-mi domanda Jane.
-Io vi raggiungo lì con Edward.Tanto voi dovete andare a prendere le macchine no?-
-Oh,sì.Noi andiamo a casa un attimo.Voi venite là o cosa?-
-Va bene se ci incontriamo là?Basta che mi dite dove avete intenzione di farci passare il resto della giornata..-ribatte Edward.
-Che ne dite del centro commerciale di Seattle?-interviene Rosalie.
-Se lo dite voi..Ci vediamo lì.-conclude il mio amore.
-Ok,a più tardi.Ciao.-aggiunge la mia sorella-folleto prima di aprire la porta e scomparirvi oltre,seguita dalle altre ragazze e da tre uomini con il morale a terra.Poveri loro..
Ora siamo rimasti io ed Edward,Caius,Marcus e Dimitri.
-Andiamo?-chiedo rivolta a questi ultimi.
-Se proprio dobbiamo..-risponde Dimitri con tono ironico.
-Credo proprio di sì,purtroppo.-esclama Edward sorridendogli.
-Ok.Che aspettiamo?La tortura ci attende.-concludo io uscendo dalla porta seguita dagli altri.
Tutti ci dirigiamo sul retro della casa fino ad arrivare al garage.Edward prende la seconda copia del telecomando che tiene insieme alle altre chiavi e apre la saracinesca.
Ecco che lentamente appare la Volvo di Edward che ogni volta fa riaffiorare nella mia mente magnifici ricordi.
Saliamo in macchina e ci prepariamo ad arrivare all’immenso centro commerciale di Seattle.


p.s.Una recensione?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sarina_cullen